Recensioni per
questioni di punto di vista
di salf

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

ciao salf
sono una tua nuova lettrice, ho appena scoperto questa fic: mi piace l'idea di una bella non troppo incline a perdonare subito edward, e caratterialmente più decisa, ma comunque sensibile.
mi piace la decisione che ha preso con jacob:

“Stai tranquillo Papà non dormirò da Jake questa settimana anzi tanto vale dirtelo ho deciso di chiudere con lui, voglio restare solo sua amica”. E mi abbandonai sulla sua poltrona mentre finivo di dire quelle parole.
Il viso di mio padre non era piu rosso ma era diventato pallido: “perché? Bells ti ha fatto qualcosa? Le sue mani si erano chiuse a pugno ed erano bianche per lo sforzo”.
“No Papà, Jacob non ha fatto niente di sbagliato solo che andrò al college e non ho intenzione di passare il mio tempo con il pensiero di lui qui e io là”.
“Hai paura che lui ti tradisca, credo però che Jake non sia il tipo”.
“No, papà non è lui che potrebbe farlo sono io che potrei trovare qualcun altro”.
“Pensi a Edward”. Ma allora sto ragazzo non era solo il mio chiodo fisso.
“Negativo sceriffo Swan, sto solo confessando che passerò quattro anni al college e me li voglio godere senza dover pensare a qualcun altro che non siano i mei genitori, inoltre anche se Cullen tornasse con il capo cosparso di ceneri non cambierei idea, per quattro anni voglio studiare e divertirmi al resto ci penserò dopo”.

dimostra di essere matura e sveglia.
mi piace anche il suo rapporto con phil:

-Non so perché ma sono sicuro che lui tornerà fammi il piacere di non tornare da lui subito, non perdonarlo alla prima parola, fagliela pagare per aver tolto la luce dai tuoi occhi. Non ti sto dicendo di non perdonarlo ma di farlo aspettare.
-Lui non tornerà Phill, me l’ha promesso
“Sarà come se non fossi mai esistito” le sue parole erano nella mia mente e le ripetevo come un mantra da quel giorno.
-Non ti preoccupare,prometto che lo farò aspettare. Ma tanto puoi stare tranquillo perché lui non tornerà.
-Grazie piccola, mi fai felice lo so che non sono tuo padre ma per me sei come una figlia.

a riprova del fatto che anche i legami non sanguigni siano molto intensi.
in quest'ultimo capitolo hai reso molto bene lo stato d'animo di ed e di tutti gli altri cullen, reso benissimo dal pensiero di alice:

‘Sei solo un egoista, non hai pensato che tutti loro come te erano innamorati di quella fragile umana, la sua vicinanza gli ricordava quei sentimenti che un tempo avevano provato anche loro. L’hai portata a casa, hai permesso che entrasse nelle loro vite e adesso solo perché TU HAI DECISO, l’hai allontanata. Credi che lei ti dimenticherà? Lo spero per lei, dal profondo del cuore che non ho, vorrei che lei ti dimenticasse che trovasse una persona che le voglia bene veramente, che non l’abbandoni come hai fatto tu. So per certo, Alice te lo può confermare, che lei non sta bene. Sei un egoista con il tuo comportamento hai fatto del male a lei, a te e a loro e a che pro?’

sono molto molto curiosa di leggere come svilupperai la storia, sperando che tu lo faccia nonostante non aggiorni da 5 mesi più o meno!
baci

si mi piace anche edward, e in questo capitolo hai mostrato bene le emozioni che tutti i cullen provano nei confronti di edward per l'allontanamento di bella!!!!brvissima!!