l' alfabeto in versi
di LaDy M

09/06/10, ore 14:10

Trovo le tue poesie davvero ben costruite, di una semplicità talvolta disarmante, ma proprio per questo immediate.
Tutte le bambine o quasi, sognano di essere principesse ed avere la corona, ma solo il tuo principe può farti sentire regina!
Tu hai espresso questo concetto in modo molto diretto ma al contempo così dolce.
Quasi sembra di sentire sulla pelle l'emozione nell'udire quelle parole rivolte a noi stessi.
per ora sono a 3 su 3 che mi sono piaciute molto!
Grazie per queste chicche!

A rileggerci...alla D?

09/06/10, ore 14:05

Ispirata dalla lettura della A, eccomi alla B, mi sa che te le leggerò e commenterò tutte!
Il bacio come veicolo del veleno è un'immagine usata spesso, anche da Shakespeare in " Romeo e Giulietta", ma nonostante questo non risulta ridondante o comunque poco originale , nella tua poesia.
Funziona molto bene e la sensazione di brama che ne deriva è intensa come credo tu volessi comunicare.
Mi hai passato un'idea di intossicazione, talmente estenuante che si è disposti a sopprimerci col veleno pur di non riassaporare quel bacio.

A rileggerci presto!

09/06/10, ore 13:55

Sai credo proprio che tu abbia trovato un modo molto dolce per esprimere quello che è per te l'amore.
Una luce che ti fa sentire bene al punto di piangere perché è assurdo il confronto col resto che ci circonda. Per quanto semplice e senza tanti "arzigogoli", devo dire che sì, anche secondo me questo è l'amore. Riuscire a sentire il cuore che pulsa d'emozione in mezzo alla folla, e riconoscerne il motore.
Molto efficace!

A rileggerci presto!

09/06/10, ore 13:46

"Vivo ogni giorno

Con inquietante calma

Il mio mondo è così stretto"

quell'inquietante è perfetto, lo adoro, anzi! adoro tutta la frase u.u

poesia bellissima, charmosa e... poetica! XD sono molto fantasiosa con i commenti -.- XD

infine, grazie per il grazie. davvero, sono onorata dal fatto che una parte di merito sia anche mia, anche se non ne sono del tutto convinta XD è tutto merito tuo, e ti ringrazio ancora per i bellissimi capitoli che MI regali ogni volta. dico MI perchè recensisco solo IO -_- sfaticatiiii!!! XD

scherzo! alla prossima, ciau! Taw ^^

04/06/10, ore 17:12

Ciao Lady M, ho letto tutte le poesie scritte in questa raccolta, bellissime! io non saprei scrivere cose del genere... non sono così romantica... bè ritienti fortunata che almeno il nonno ti è durato per questo tempo... pensa che a me sono morti entrambi quando avevo 3 anni XD ma bando alle ciance... le tue poesie mi piacciono un sacco, credimi! ma non fermarti alla P... vai avanti mi raccomado! <3!

29/05/10, ore 14:03

Fantastica poesia! Mi spiace che ti segua solo io, perché quest’originale raccolta merita davvero di essere letta … Siamo già alla P, ti rendi conto? A parte che fai passi avanti ad ogni poesia che pubblichi, ma sono tantissime, per me quasi un traguardo irraggiungibile XD Questa in particolare mi è piaciuta, forse per la metrica: anche senza rime il ritmo c’è, e si sente eccome! Per il resto, nonostante la tua lunga assenza non avrei mai smesso di recensire, perché ne vale sempre la pena ^^ Saluti ed ennesimi complimenti, Taw

26/05/10, ore 18:08

molto bella anche questa... perfetta per esprimere la O di Oblio...
Complimenti, migliori di poesia in poesia, davvero ^O^

Alla prossima! Taw

24/05/10, ore 20:16

mi hai fatta piangere. mai successo con una poesia. al massimo mi sono commossa, ma lacrime mai.
sei bravissima, altrochè se mi è piaciuta. forse a causa dei miei ricordi mi ha toccata in modo partocolare, non so, comunque complimenti!

16/04/10, ore 13:59

decisamente particolare, quasi cinica ma al punto giusto, così come dev'essere ogni brava attrice sul palco della quotidianità ^^ mi è molto piaciuta anche questa, continua così!!

14/04/10, ore 15:08

scusami, è da un po' che non ti recensisco ma non mi sono scordata di te!!! ^^ nelle ultime due poesie sei migliorata molto, e si nota! mi sono molto piaciute! ciau! taw ^^

28/01/10, ore 15:54

Molto belle queste poesie, davvero. Mi sembra molto carina l’idea di scrivere per ogni lettera dell’alfabeto una poesia.
Mi sono piaciute tutte, ma l’ultima mi ha toccato nell’animo: mi ci sono quasi rispecchiata.

25/01/10, ore 20:25

e continuo a gridare... bella, davvero, ora è QUESTA la mia preferita ^^ sei migliorata davvero tanto dalla "A", davvero non sto scherzando!!! ^____^ bellissimo questo capitolo, continua così ^_^

23/01/10, ore 18:19

beh... a me le rime riescono a venire, forse perchè è da quando ho 6 anni che ho incominciato a scrivere filastrocche/poesie... e (mi vergogno a dirlo o///o) ho seguito molto il fantabosco... insomma ho avuto un imprinting di rime XD e quindi mi vengono abbastanza naturali ^_^
comunque lo scorso capitolo era davvero, davvero bello, ho già lasciato una recensione u.u
ti assicuro, è solo questione di pratica. se proprio non riesci, amen, sono molto belle lo stesso. è solo una questione così, di regolarità ^ ^
la cosa + importante è che arrivi alla z!!! aspetto aggiornamenti!!! ciao ^_^

23/01/10, ore 18:14

veramente, veramente molto bella!!! Compliments ^^

23/01/10, ore 15:53

anche questa è bella, brava :) (triste, ma bella..)