l' alfabeto in versi
di LaDy M

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/01/10, ore 15:50

che bella, delle tre lette fino ad ora, questa è la migliore! bell'idea, complimenti ^_^

22/01/10, ore 16:44

ho notato che tu abbia recensito un paio di mie poesie ^-^ sono contenta che ti piacciano, la poesia è una forma di scrittura che prediligo, ed è bello sapere di riuscire a rendere quello che penso con dei versi.

così ho iniziato a leggere le tue. però ti devo fare qualche critica... non prendertela, eh, sono solo consigli ^^
intanto una poesia, per definirsi tale, dovrebbe avere rime, o almeno assonanze. la poesia è come una danza, un qualcosa di cui devi sentire il ritmo dentro, qualcosa che abbia... non so come spiegarlo, comunque i versi dovrebbero come concatenarsi, e le parole avere una propria musicalità fra loro.
per rendere meglio anche questo effetto, occore anche un minimo di metrica. ovvero: ogni volta che vai a capo, prova a controllare le sillabe di ogni riga. dovrebbero essere tutte uguali, o circa, almeno nei capoversi, o comunque questi ultimi dovrebbero mantenere una forma più armoniosa.

Queste sono le due cose che ti mancano. Le tue poesie comunicano dei messaggi forti, ma dovresti essere più rigorosa nella forma. Hai le potenzialità, hai un buon lessico, riesci anche a scrivere di cose non banali. Cerca solo di tenere più da conto la forma, perchè è molto importante, vedrai che migliorerai tantissimo! ^-^ spero di esserti stata utile, ciao! ci sentiamo alla prossima recensione! ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]