Un segreto lungo un'eternità
di Saorio

19/09/11, ore 11:29

mi hai fatto piangere!!!
e per una storia mi era successo solo una volta...
Mannaggia a te!!!!
è...indescrivibile!

06/03/11, ore 01:08

splendido

20/02/11, ore 15:08

Sei un mito, continua così. Quella di Bella per Edward è solo un'ossessione perversa. :)

08/12/10, ore 18:30

ciao, ho appena finito di leggere la tua ff e ti poso dire che quello che hai scritto riguardo jake e bella lo condivido appieno...a me edward non è mai piaciuto....è troppo falso....secondo me bella ha scelto ed perchè era sicura che jake non l'avrebbe mai abbandonata, nemmeno dopo la trasformazione e quindi in un certo senso era sicura del suo amore per lei ....per quanto riguarda ed invece, era certa che come l'aveva abbandonata già una volta, lo avrebbe rifatto e questa volta non sarebbe più tornato indietro...quindi lei lo ha incatenato a sè per capriccio......comunque....jake/nessie....beh questo è un'altro paio di maniche....condivido il fatto che per me questa soluzione è stata attuata solo per fare in modo che jake non rimanesse da solo, anche se non è giusto. io odio nessie....non mi piace proprio per niente.....a questo punto avrei preferito che avesse avuto l'imprinting con leah.....scusami lo sfogo ma ne avevo bisogno...comunque brava....per me dovresti continuare.....un kiss

26/10/10, ore 19:49

Quando ho visto il secondo capitolo stavo per impazzire di gioia!!
Questo POV Jacob è FANTASTICO, bellissimo! Spero proprio che continuerai perchè è davvero un peccato finirla così...Jacob e Bella si meritano un finale diverso.. regalacelo tu!!So che lo farai nel migliore dei modi! Un bacione

26/10/10, ore 19:46

Wow... non ci sono parole.. mentre scrivo questo commento, che probabilmente non avrà molto senso, quindi mi scuso gia da adesso,piango come una disperata. Ma come hai fatto a scrivere qualcosa di così assolutamente bello, sublime, delicato e al tempo stesso passionale??
Dire che sei bravissima è un eufemismo... sei di più, molto di più!!! Io adoro Jacob e adoro ancora di più Bella insieme a Jacob, loro due si completano, si amano nonostante il cambiamento di lei e la decisione che tempo fa aveva preso stupidamente diventando una vampira immortale per vivere accanto al suo "perfettissimo" Cullen, ma c'è rimasta fregata perchè il sentimento che la lega a Jacob è qualcosa di eterno, che non si abbatte solo per cause sovrannaturali. E' un sentimento forte, che riuscirà sempre a sopravvivere.
Ah come avrei voluto che questi due fossero rimasti insieme(Ok questo è un mio sclero)
Saorio ancora infiniti complimenti.. mi hai commossa

17/06/10, ore 17:24

Beh tu di sicuro non ti sei accollata nessuna ostilità da parte mia! La penso essattamente come te. Solo che io detesto del tutto breaking dawn e l'idea di Jacob e Renesmee e Bella e Edward insieme mi fa semplicemente vomitare ed io sono solo rimasta diusgustata dal polaretto-brilluccico-al-sole Edward Cullen.
Cmq complimenti mi hai fatto piangere un altra volta..... sigh sigh.... Io e te abbiamo un rapporto complicato xD
La frase che mi è piaciuta di più è questa: Rimanemmo così. Vicini più che mai. Aspettando quel nuovo giorno che ci avrebbe diviso per sempre.
Davvero complimenti adoro il tuo stile di scrittura.
Ci vediamo in un'altra ff.
Bacione
missrikottina

04/06/10, ore 01:44

caspita....che bella storia!!sei sicura di non volerla continuare?scrivi in modo coinvolgnte e hai avuto un'idea davvero originale...
piena condivisione delle idee sull'imprinting con nessie e sul rapporto tra edward e bella... dalla fine di new moon, passando per alcuni punti di eclipse e arrivando alla fine di bd chiedendomi come fosse possibile non scegliere jacob...bah, lo sa la meyer... ;p
ciaociao!!

02/02/10, ore 15:02

E' stupenda!!!! A metà capitolo avevo le lacrime agli occhi,col tuo modo semplice e pulito di scrivere sei riuscita a trasmettere emozioni vivissime. Condivido tutto ciò che hai detto all'inizio,come te anche io sono rimasta molto delusa da BD e dal legame interrotto bruscamente tra Jake e Bella,loro che a mio parere rappresentano il vero amore. La tua breve ff (che come ha detto Marpy sarebbe bello poter vedere continuare in quanto si possono vedere molti spunti futuri) fa capire esattamente i sentimenti dei reciproci personaggi,un amore che sembrava andato perduto ma che in fin dei conti è sempre vivo dentro i loro cuori. Un legame che è destinato a non spezzarsi e a durare per sempre,qualcosa che nemmeno il sovrannaturale,mostri e magia può mettere a tacere!!
Ti faccio i miei più sentiti complimenti!!!
Un bacione Lea

30/01/10, ore 21:49

Sono senza parole: la tua storia mi ha profondamente coinvolto. Mi piace il tuo stile un po' ruvido ed essenziale, adattissimo alla trama che ci hai mostrato. Ho trovato qui due protagonisti maturi, consapevoli delle loro scelte e forse impreparati ad affrontare un legame che comunque non si è mai spezzato. In effetti, il rapporto tra jake e Bella, incoerentemente interrotto dalla Meyer nella saga originale, ha tutte le caratteristiche di un eterno dialogo.
Ho trovato bellissima questa frase di Bella: "ma sentii in me solo la voglia di saltare … saltare libera insieme al mio Jacob". Sembra un anticipo di quello che succederà poi: essere libera di vivere quello che - per sua volontà - non è accaduto anni prima. E nel momento in cui lei decide, ecco che la realtà si sgretola e il sentimento che aveva "legato e rinchiuso dentro di sé" si libera: "La sete che si era addormentata dentro di me, si risvegliò fulminea, ma non era certo quella che potevo provare verso il suo sangue. No, quella sete, non l’avevo mai e poi mai provata."
Splendido!!! La tua scrittura ha una forza evocativa non comune!
Mi auguro che tu voglia continuare questa storia perchè lo spunto che hai avuto è interessantissimo e può svilupparsi in tanti modi. In ogni caso, vorrei leggere presto altre tue creazioni

PS. condivido pienamente il parere che hai espresso nelle note iniziali.

25/01/10, ore 11:55

Ci sono diversi errori grammaticali e sintattici. Te ne segnalo qualcuno, ma in generale ti consiglierei di avvalerti dell'aiuto di un beta per aggiustare le sviste.

Non impiegai molto nello scovare - Non impiegai molto a scovare
Decisi di concedergli (alla preda) - Decisi di conderle. "Preda" è femminile.
Contai fino a dieci e poi partì al suo inseguimento, quel cervo era particolarmente veloce ma nonostante ciò riuscì a raggiungerlo facilmente; forse capì che non avrebbe avuto vie di scampo e sembrò arrendersi, quando d un tratto, si fermò. - Contai fino a dieci e poi PARTII (partì è la terza persona) al suo inseguimento. Quel cervo era particolarmente veloce, ma ciò nonostante RIUSCII a raggiungerlo facilmente; forse AVEVA CAPITO che non avrebbe avuto vie di scampo così, ad un tratto, sembrò arrendersi e si fermò.
Mi guardai attentamente a torno - Mi guardai attentamente INTORNO/ATTORNO
ed immediatamente mi resi conto che quel luogo mi era famigliare - ed immediatamente mi resi conto che quel luogo mi era familiare
un piccolo gesto con il capo - Il gesto è quello della mano, il cenno è quello con il capo
Fissai di nuovo il motivo di quella mia distrazione ma quel fascio di luce nel frattempo era già sparito, il sole sembrava non riuscire a vincere mai sul cielo di Forks; nonostante ciò m’incamminai nel punto esatto che per pochi secondi era stato illuminato. - Occhio alla punteggiatura! "Fissai di nuovo il motivo della mia distrazione, ma quel fascio di luce nel frattempo era già sparito. Il sole sembrava non riuscire a vincere sul cielo di Forks. Nonostante questo, mi incamminai nel punto esatto che per pochi...
Il panorama che si aprì di là - Al di là
Il forte vento mi scompigliava i capelli e faceva ondulare la gonna del mio vestito leggero, (.) sotto di me le onde s’infrangevano rumorose sulla roccia, (.) uno storno di gabbiani in viaggio andò a riposare sulla spiaggia poco distante. - Attenta alla punteggiatura!
Il mio olfatto e il mio udito percepirono anche l’odore e il rumore più lontano, riuscivo a sentire tutto. Percepivano
Nella mia mente si materializzarono delle immagini,(.) due ragazzi che passeggiavano sulla spiaggia e (che) poi si sedevano su un grande tronco d’albero e li passavano ore a chiacchierare, senza accorgersene … Attenta alla punteggiatura.
Stavo rivivendo i miei ultimi mesi da umana quando a un tratto tornai alla realtà, riaprì di botto gli occhi e mi voltai di scatto; si stava avvicinando qualcuno. RIAPRII
La sagoma scura che intravedevo dietro l’albero fece tre passi avanti fermandosi qualche metro lontano da me,(.) non avevo certo bisogno che avanzasse fino lì, (niente virgola) per riconoscerlo, (.) mi era bastato il suo odore. Erano passati diversi mesi dall’ultima volta che l’avevo visto, nonostante vivessimo cosi vicini,(.) non ci vedevamo mai, o meglio, credo cercassimo entrambi di evitarci il più possibile.
“ Non mi eri sbagliato; sei proprio tu “. Disse accennando un mezzo sorriso. - Niente spazio tra le virgolette e le parole inserite nel dialogo (Es: "Non mi ero sbagliato; sei proprio tu.") La punteggiatura deve stare DENTRO le virgolette. Non bisogna mettere la maiuscola nelle dialogue tag ("Non mi ero sbagliato. Sei proprio tu." disse, accennando un mezzo sorriso). Vale per tutte le volte che lo hai fatto.

Per il resto, la tua fanfiction è molto gradevole e affascinante. Hai un modo molto particolare di tratteggiare le emozioni dei tuoi personaggi. È un dialogo nervoso, sottile, tra il detto e il non detto, e soprattutto il "non fatto". L'attrazione tra Jacob e Bella, la loro complicità e tutti gli anni che hanno piazzato tra di loro, quella distanza forzata e forzosa che tuttavia non riesce ad allentare la presa delle loro anime. Mi è piaciuta molto. Peccato per gli errori grammaticali che rallentano molto la narrazione e rendono il testo poco pulito, perché altrimenti la storia è davvero un piccolo gioiellino.
Grazie per averla condivisa con tutti noi!
(Recensione modificata il 25/01/2010 - 11:56 am)
(Recensione modificata il 25/01/2010 - 11:57 am)

23/01/10, ore 17:05

Wow, davveroo!! Mi hai fatto piangere con questa FF...
Sono d'accordo con te su tutto quello che hai scritto di premessa, eccetto forse che io Edward non lo sopporto proprio..^^
Cmq, riguardo alla FF, l'hai scritta davvero bene e forse questa sarebbe stata una fine un po' più degna della storia di Bella a Jake rispetto a quella della Meyer...
Ancora complimenti..
kiss kiss