Let me Sing
di AcchanBaka

30/01/10, ore 15:06

Davvero molto bella, complimenti. Mi è piaciuta molto la rappresentazione della solitudine di Lala e della sua malinconia testarda nel volere a tutti i costi prima cantare una canzone a chiunque incontri, arrivando al punto di uccidere chi la rifiutava, e poi l'ostinazione di proteggere Gsor, l'unico che l'abbia mai amata.
Anche Allen, sebbene appaia poco e solo attraverso il filtro dei pensieri della bambola, mi è piaciuto molto.
In definitiva davvero un ottimo lavoro e un punto di vista originale su una massione come quella di Matera che è stra-sfruttata dalle fanfic ^^

29/01/10, ore 13:48

Yeah, arrivo anche io XD
Dunque, non posso che rinnovare i complimenti su cui Kicchina e Yoko mi hanno già anticipata; Lala, come detto, è un personaggio che più di tanto non viene approfondito dato il ruolo protagonista solo in una saga e non in tutto il manga eppure tu hai saputo dargli un'ottima centralità.
Al di là del lessico semplice ma buono, del timing scorrevole e della caratterizzazione in sé (apprezzata, sai che non reggo molto l'OOC 8D), mi soffermo sull'utilizzo di Lala in sé.
In lei ho trovato un pizzico di te e credo sia un traguardo buono (ovviamente se si mantiene comunque il personaggio originario così com'è, senza trasformarlo nella personificazione di qualcun altro), oltre che difficile da raggiungere.
Lala è ossessionata dal cantare perché è l'unica cosa che reputa di saper fare e che la rende speciale agli occhi di chi l'ha creata.
E la forza e la tristezza con cui si attacca a quell'unica cosa al punto da diventare anche l'assassina degli stessi umani che dovrebbe compiacere con canti e balli è a mio avviso il punto di forza di questa fanfiction.
Un'ottima introspezione davvero.
E bravo moyashi (XP)

29/01/10, ore 13:17

8D
Che tristezza. NipotaH, tu hai il senso naturale del tragico e dell'angst. E io amo l'angst <3
Ma portiamo questa recensione su lidi più seri, se possiamo. Buon IC, veramente; Lala non è un personaggio su cui il manga si sofferma molto - essendo secondario - però per quello che Hoshino-sensei ci mostra di lei, il pov della fic è tenuto in un buon IC. Il lessico è discreto, la stesura scorrevole, e le frasi in corsivo decisamente da taglio delle vene 8D (XP). No dai, i corsivi sono una delle forze portanti delle fanfic in prima persona, a mio parere danno spessore al personaggio che "parla".
A parte qualche errore non c'è niente di serio da rilevare sul piano grammaticale, a parte forse qualche punto e virgola che avrei inserito al posto di due o tre virgole. Ma io sono una persona pignola, perciò ignorami XP.
Aspetto il prossimo lavoro! <3

28/01/10, ore 23:19

Bella, scritta davvero bene e trasmette tanto sentimento ^^ tranne uno o due errori di battitura non ho trovato nessun difetto, si capisce quanto a te piaccia il personaggio di Lala dal semplice fatto che lei, attraverso le tue parole, sembri vivere di nuovo ^^ tanti, tantissimi complimenti, non è facile scrivere su personaggi di cui si sa' così poco, ma tu ci sei riuscita, tenendo anche l'IC. Brava!^^