Lo Splendore Di Una Stella
di deaselene

03/04/11, ore 16:12

Ciao carissima.
è un pezzo che non ti sento e ho voluto farti una visitina. La storia non la continui più?
è un peccato, mi piaceva tanto e ci tenevo a sapere come continuava.
Ho visto che sei alle prese con un originale, mi piacerebbe molto leggerla, ma purtroppo il fantasy non è il mio genere. Appena posso cmq proverò a leggerla cmq. Brava come sei magari riesci pure a farmi cambiare idea.
Spero di sentirti presto, magari anche con un tuo aggiornamento.
baci baci..

04/03/11, ore 18:51

Ciao carissima! Avevo aggiunto questo capitolo, tra quelli da recensire molto molto tempo fa, quasi dimenticandomene tra i mille impegni. Ma sai così successo nel frattempo?
Mi sono ricordata di questa bellissima storia che mi aveva un sacco incuriosita ma non riuscivo a ricordare dove e quando l'avessi letta così mi sono ritrovata a girovagare nel sito nella speranza di ritrovarla, senza alcun risultato. Ma alla fine eccomi, che senza volerlo la ritrovo.
Non sai quanto sono felice, ero tristissima all'idea di averla persa.
Ma che fine hai fatto?
è un sacco che non ci sentiamo. Spero tutto bene...
Comuqnue venendo al capitolo, bhè che bello, mi è piaciuto un sacco. scrivi benissimo e adoro il tuo modo di evidenziare i sentimenti così segreti che hanno i personaggi l'uno per l'altro senza renderli evidenti. Mi riferisco in gran parte al paring Draco/Hermione e a quello Blaise/Vega.
Nonostante fanno di tutto per tenersi lontani, chi per un motivo o per un altro, sembra che i loro cuori abbiano già rpeso la decisione di piacersi, che lo vogliano o meno. sono curiosa di vedere come tutto si evolverà, sopratutto per il personaggio di Vega, che sembra anticipare un triangolo con Harry.
Mmm...sono curiosissima, non vedo l'ora. Spero però che non l'hai abbandonata questa storia, ti pregoooooooooooooo!
Ah, dimenitcavo quasi di dirti che ho apprezzato moltissimo la piccola parentesi tra Blaise e Draco, riguardante la loro amicizia, è stato molto carino e intenso. è evidente che sono motlo uniti.
...E Piton? che farà adesso? le confesserà che in un certo senso anche i suoi genitori erano traditori? li capirà?
Aggiorna presto!!!
un bacione cara e a presto

24/10/10, ore 10:41

Eccomi qua! Certo che continuo a seguirti! Anzi, cominciavo a sentirmi in colpa perché pensavo di averti offesa con la scorsa recensione! L'ultima cosa che avrei voluto era che ti scoraggiassi... però ho notato che sei tornata con un capitolo lungo! Non sono molto abituata a scrivere recensioni piene di consigli. Di solito le fanfiction che non mi convincono molto le ignoro, ma a questa ci tengo!
Mi sono commossa quando hai inserito il riferimento alla mia storia! Grazie! ç__ç E mi sono commossa anche a vedere la foto di Regulus! *__*
Mi ha fatto piacere anche il fatto che Hermione abbia i capelli crespi e cespugliosi e non boccolosi e morbidi! Va bene che hai inserito l'avvertimento OOC, però fa sempre piacere ritrovare le caratteristiche dei personaggi dei libri!
Mi è piaciuta molto la prima parte, in cui Vega racconta la sua storia a Draco. Immaginavo che sarebbe voluta andare a cercare Sirius, era ovvio. Il loro incontro è la scena che attendo più di tutte, anche se probabilmente non avverrà in tempi brevi!
Ecco, il link dell'articolo di cui ti ho parlato: http://help.acciofanfiction.com/entry/16/
Mi sembra fatto molto bene anche perché non dice che qualcunque personaggio abbia determinate caratteristiche debba essere per forza una Mary Sue, ma è la quantità di caratteristiche troppo positive a renderla tale. Il sito da cui è preso poi è il più grande sito italiano di fanfiction solo su HP, ed è moderato, quindi si trovano storie di qualità, senza tutti gli errori grammaticali che si trovano invece su Efp, quindi lo considero molto affidabile!
Comunque in questo capitolo mi sembra che tu abbia approfondito molto Vega e mi è piaciuta!

21/10/10, ore 22:33

Splendido capitolo!! *___*
Adoro Draco ed Hermione... sono splendidi! E, soprattutto, non vedo l'ora che avvenga qualche risvolto tra loro...!! <3 __ <3 .. Bene.. Ora passo a Vega: un personaggio decisamente degno di far parte della famiglia Black e la trovo forte.. In particolare, se si parla di un'ipotetica relazione tra lei e Blaise.... Come si fa a non trovare un tipo del genere magnifico? Poverina.. meno male che non ha ancora capito niente delle sue vere sensazioni...!! AAAAAAAAAAH!! Magnifici!
Bé che altro dire? M piace molto il tuo stile e la storia è super-originale... anche perché è raro trovare delle storie sulla saga di HP che non siano basate sui fatti avvenuti DOPO Hogwarts.. e poi, devo ammetterlo, il terzo della saga è uno dei miei preferiti, quindi sono un pochino di parteee...!!
Bene.. spero aggiornerai prestissimo!! In caso di ritardo.. aspetterò ... T___T

BESOSSSS***

Kyryu!

10/08/10, ore 11:19

Un capitolo molto bello e divertente..mi piacciono molto le tue descrizioni e sono curiosa di vedere come intreccerai i personaggi..c'è la probabilità di una storia tra Vega e zabini?attendo il prossimo capitolo..aggiorna presto..ciaooo

05/04/10, ore 12:44

Perdona il ritardo nel recensire, ma quando c'è un capitolo così lungo non riesco mai ad avere così tanto tempo per leggerlo tutto in una volta.
Inoltre volevo scegliere bene le parole, quindi mi sono trattenuta parecchio dal commentare.
Oggi però sfrutto questo momento di libertà per recensire.
Dunque: mi è dispiaciuto tanto vedere Vega che rivive la morte dei genitori quando i Dissennatori sono presenti. E' stato molto triste. Lo immaginavo, in realtà, ma è stato un duro colpo lo stesso.
Ho letto che ti è stato fatto notare il "problema Mary Sue" e volevo dirti la mia al riguardo. Non l'ho fatto prima perché volevo rendermi ancora conto per bene del personaggio, ora penso di poter parlare a ragion veduta.
Premetto che non sono nessuno per giudicare, mi limito a darti il mio modesto parere.
Secondo me Vega ha delle buone possibilità di diventare un personaggio originale, ma il rischio che diventi una Mary Sue un po' c'è. Non tanto per il suo sentirsi superiore come tutti i Black e per i pregiudizi (in questo, anzi, è verosimile) ma per il fatto che - e si vede soprattutto in questo capitolo - riesca a capire tutto sulle persone quando le ha appena conosciute.
Mi riferisco in particolare a quando dice a Hermione quelle cose su Draco, ma anche quando riesce a farla restare senza parole.
Non dico che questi elementi presi da soli conducano inevitabilmente ad una Mary Sue, ma è l'insieme che potrebbe farlo.
Comunque, non è proprio delle Mary Sue che volevo parlare, anche perché Vega, come ho già detto, mi sta simpatica e potrebbe essere un gran bel personaggio.
Secondo me, per dare un tocco di originalità e renderla un personaggio unico e inimitabile, potresti darle qualche caratteristica che non si trova spesso, che so, da un semplice gesto ricorrente (come, tanto per spararne uno a caso, tormentarsi una ciocca di capelli quando è nervosa, una smorfia tipica, o anche una caratteristica fisica, come un neo particolare - ti consiglierei di escludere gli occhi che cambiano colore in base alla luce, però, troppo abusato).
Insomma, su Vega spero di averti dato dei consigli costruttivi. Se magari vuoi delle dritte da persone più "competenti" di me, dimmelo, così ti mando una email con un link che ti può essere molto utile al riguardo (nelle recensioni non si può, a quanto ne so).
Ora passo a quello che avrei voluto dirti di mio.
Il viaggio sul treno va benissimo, anche il fatto che lei viaggi con Fred e George è originale, e anche la famiglia Rossini mi piace come aggiunta.
L'arrivo a Hogwarts però l'ho trovato un po' troppo simile a quelli di tante altre fanfiction, soprattutto quando compaiono i compagni Serpeverde di Vega.
Zabini e Malfoy sono visti da molti autori come due ragazzi bellissimi e ammiratissimi, anche se in realtà la Rowling ha sempre sottolineato quanto gli unici che danno retta a Draco siano Tiger e Goyle, e che lui non sia affatto il migliore amico di Zabini.
Insomma, non ti dico di non fare così, magari tu hai semplicemente intenzione di rendere OOC alcuni personaggi, però forse potresti fare in modo di rendere il tutto un po' diverso, perché di cliché se ne leggono troppi e mi dispiacerebbe se questa storia fosse considerata "una delle tante".
Ehm, spero che tu non ti sia offesa: ho cercato di commentare con sincerità ma di non suonare troppo sgarbata perché, credimi, l'ultima delle mie intenzioni è quella di criticarti senza costrutto o farti scoraggiare. Io sono solo una delle tante lettrici, magari potrei essere anche l'unica a pensarla così, quindi non pensare che voglia fare una condanna.
Se magari in certi passaggi non mi sono espressa bene ti chiedo scusa.
Ho riflettuto per giorni a questa recensione, proprio perché ci tengo che questa storia funzioni alla grande! ^_^
Ora, questo lungo sproloquio è finito. Se hai bisogno di altro, contattami pure, sarò felice di sentire la tua.

04/03/10, ore 22:13

Ciao! E' la prima volta che recensisco questa storia, dopo averla messa tra i preferiti, e vorrei scriverti non solo cose positive e complimenti, ma anche qualche incongruenza che mi è venuta in mente leggendo (non avertene a male! Meglio una critica costruttiva, no?).
Dunque.. Vega, ora come ora, l'ho trovata decisamente insopportabile: troppo perfetta e incredibile...insomma.. un pò una "MarySue" (bellissima, fredda, SNOB, con un passato tragico e discendente da un'antica casata purosangue)..insomma, un personaggio un pò stereotipato! (spero che la renderai un pò meno perfetta di com'è ora.....se no fa lo stesso! Continuo a leggerla comunque, ormai mi sono appassionata XD). Poi non mi spiego come mai, abitando tra Babbani da quando aveva 6 anni (cioè, visto che dovrebbe averne 13-14 in questo capitolo, sarebbero 7 anni che vive con loro), sia ancora così piena di pregiudizi verso di loro.. voglio dire, sono la sua famiglia, effettivamente, no? E poi, in fondo, non ha passato così tanto tempo con i suoi veri genitori perchè i pregiudizi siano così radicati in lei!!! Altra cosa: come fa a sapere che i Weasley sono tutti rossi di capelli (non li aveva mai visti prima!) e traditori del proprio sangue? (tecnicamente lo sarebbe anche lei, giusto?)...e... come mai la chiamano Lyra invece di Vega?
Sei ancora viva dopo questa valanga di domande? XDXDXD (forse sono io che mi pongo troppe domande su tutto..va beh.. è un mio problema xD)
Ok, beh... in ogni caso mi piace un sacco questa storia (non x niente l'ho messa nei preferiti XD) e già dal prologo mi è piaciuta un sacco e mi ha incuriosita.. è commovente quando la bimba assiste alla morte dei suoi genitori.. fa troppa tenerezza!! *_*Poi devo farti i complimenti per come scrivi! E' un piacere leggerti, e la storia è molto scorrevole...Dai, ora ti lascio perchè vedo che ho scritto un romanzo! (tra un po' è più lungo della storia xD).. Un bacio, Cami.

04/03/10, ore 00:28

Bello, mi è piaciuto! Non so, questa è una storia particolare: anche se è una Draco/Hermione, mi attira molto!
E poi ci sono molti ricordi di Vega/Lyra che riguardano la sua vita prima che i genitori morissero...
Mi è piaciuto anche il fatto che sia ambientata nell'anno della fuga di Sirius a Azkaban... lui e Vega si incotreranno, vero? Spero proprio di sì!
"Come osava, definire suo zio spaventoso. Ma si era visto lui? Con quell’orribile colore di capelli?": qusta frase mi ha fatto morire dal ridere!!
Hai fatto bene a dividere il capitolo in due, così c'è più suspence!
Il personaggio di Roberto poi mi incuriosisce particolarmente, e ho il sospetto che quella donna bionda di cui si preoccupava sia Narcissa... potrei anche sbagliamri, anche perché non so ancora cosa c'entrerebbe la signora Malfoy, ma è la prima che mi è venuta in mente.
Alla prossima,
Giulia
(Recensione modificata il 04/03/2010 - 12:29 am)

03/03/10, ore 16:20

Ciao carissima, qui è la tua Beta-Reader!
Hai visto ke effetto diverso se lo interrompi a metà? Ho riletto il capitolo (nonostante io abbia potuto visionare l'anteprima ;>) e quando sono arrivata in fondo ho sentito quella specie di vuoto allo stomaco che provo quando l'autore ti lascia con il fiato sospeso e vuoi sapere come va avanti la storia! ma ovviamente io lo so già...uah uhaaahah XDD (almeno fino a quel che ho letto!)
Perciò, tranquilla, l'effetto suspance ci sta a pennello!
Dato che non avevo bisogno di indossare gli occhiali da maestrina, mi sono concentrata di più sulla trama e l'ho sentita viva e intrigante, perciò ottimo lavoro ancora! Il personaggio di Roberto mi incuriosisce molto poicHé molte parti di lui sono ancora avvolte dal mistero.. e continuo a fare congetture su "chi" sia quella donna dai capelli biondi che tanto temeva di incontrare a King's Cross... bene, mia cara, resto in attesa di aggioramenti da visionare o opinioni da scambiare su parti che ti sembrano un pò ostiche.
Keep in touch,
baci
vale

02/03/10, ore 21:40

Molto bello questo capitolo^^
La biondina è un personaggio molto particolare,degna di chiamarsi Black sicuramente!
Sono felice di leggere finalmente un aggiornamento!Beh complimenti e alla prossima.

20/02/10, ore 19:23

Ciao! Come hai visto, ho deciso di seguire la tua storia.
Sarò sincera: è l'unica Draco/Hermione che seguo, perchè come coppia non mi piace, però visto che mi sembra scritta bene, è originale, coinvolgente, e c'è anche Regulus, ho deciso di fare uno strappo alla regola! XD
In quest'ultima settimana di febbraio non mi farò molto viva perchè ho l'ultimo esame da dare che mi sta spremendo tutte le energie, ma da marzo tornerò a respirare e a leggere tutte le fanfiction che ho messo in lista d'attesa e che devo ancora cominciare!
A presto,

31/01/10, ore 15:16

Carissima! wow, si prospetta una storia niente male adesso! si nota davvero l'impegno che hai messo nel caratterizzare al meglio il nuovo personaggio!
Mi hai lasciata con il fiato sospeso nella scena nel vicolo e con un'infinità di interrogativi su questa strana donna.. molto bella ed originale l'idea di Roberto come ex-mago.. mi piace.. sono davvero curiosa di leggere il seguito! buon lavoro e non demordere!! un bacione

28/01/10, ore 15:21

sono molto curiosa di sapere come proseguirà la storia. ti dico, se poi Vega diventasse una certa Grifondoro di nostra conoscenza il tutto sarebbe più bello.. anzi ci spererei!
Ma comunque vada spero che aggiornerai presto.
Baci, Momob.

28/01/10, ore 14:15

Complimenti davvero originale! =) è un periodo che di storie Draco/Hermione non ne vengono aggiunte tra i miei preferiti ma questa merita! Aspetto il prossimo aggiornamento!

27/01/10, ore 22:41

Ok *respira profondamente* seguirò questa fanfiction. Devi capirmi: ogni volta che apro EFP e scorro le fanfiction leggo centinaia e centinaia e centinaia (etc) di Draco/Hermione. Faccio un po' fatica a digerirle, ormai. (Un po' anche perchè ormai Hermione la vedo solo con Lucius. E' una sorta di mania ossessiva compulsiva xD)
Tuttavia questa fanfiction si preannuncia originale! Il prologo mi è piaciuto molto, con i nuovi personaggi, i colpi di scena, la storia un po' cambiata. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi già esistenti, che non si discosta poi molto dalla "realtà" e mi piace come è scritta, forse solo un po' troppo spezzata per i miei gusti (nel senso che i periodi sono un po' troppo brevi), ma è anche vero che una sintassi di questo tipo è richiesta anche un po' dalla trama.
Beh, staremo a vedere! Non ti assicuro affatto solo recensioni positive! Dovessi scadere nel banale te lo farò notare eccome! xD
Lukk