La notte ha mille occhi
di Tayr Seirei

11/07/14, ore 16:28

Molto belle sia la storia che la poesia. Concordo nella scelta di non far dire grandi paroloni a Peter, non avrebbe avuto un gran senso. Mi è piaciuta molto la frase "Lascio un ditale sul davanzale. E' il tuo: te lo restituisco, così forse un giorno sarai felice.", ma in generale tutta l'ultima parte mi ha commossa parecchio. Brava! ^^
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 04:34 pm)

14/12/11, ore 19:28

Che bella questa poesia, chiunque l'abbia scritta è un grande! *_____*
E la fic non è da meno, anzi! Sembra quasi che la poesia sia stata fatta apposta per adattarsi a questa storia davvero triste e commovente! TT-TT
Hai ragione, anch'io stavo per commuovermi, perchè è veramente triste l'ultima parte! E' bastata quella frase finale per farmi sciogliere! ;___;
Complimenti!

08/08/11, ore 15:48

La commento eccome. Diamine mi è piaciuta tantissimo. Il linguaggio sarà anche semplice ma è perfetto nella cornice. La figura di Wendy adulta che si posa sul davanzale malinconica persa nei suoi ricordi da bambina che restano vivi in persone come lei è toccante, si direi toccante. E Peter, beh ho solo due cose da dirti..le ultime due frasi, semplicemente stupende.
Triste ma vera. Colpisce al punto giusto.
Complimenti e a presto!

06/12/10, ore 19:08

Davvero tantissimi complimenti per questa one-shot ;D
è tristissima, sul serio ma la frase finale.. è stupenda!
Brava, davvero :)

05/11/10, ore 12:57

Splendida, anche se triste. Perfetta nel descrivere i pensieri di un Peter Pan che si rende conto di quanto ormai Wendy sia cresciuta e non può più volare con lui.
Da bambina adoravo il cartone animato della Disney e ultimamente sto riscoprendo il mio amore per questa bellissima storia. Grazie alle ff che sto leggendo sull'opera di Barrie ho deciso di acquistare il libro, che non ho mai letto.
Grazie anche a te, quindi, per aver contribuito a rifornire la mia libreria di un nuovo, fantastico libro!

19/09/10, ore 14:30

io adoro peter pan, è sempre stato il mio cartone preferito e mi ricordo che quando da piccolo lo vedevo, ogni volta che arrivava il pezzo in cui wendy diceva a peter che voleva tornare a casa mi alzavo in piedi e urlavo contro la tv. non so quanto ci ho fantasticato su quel cartone.
one-shot meravigliosa, meravigliosa la poesia e altrettanto la frase finale di peter.
davvero brava.
Baci Vanilla_sky

30/08/10, ore 15:59

Commovente... solo non capisco come fa Peter a capire che sta parlando di lui.
Comunque mi piace.
Taminia

17/07/10, ore 10:35

concordo con la scelta dello stile...non lascierò commenti perché credo che le tue parole si commentino da sole...ma volevo farti sapere che ho davvero apprezzato....brava :)

everlasting_miriel

30/06/10, ore 14:36

Davvero dolce questa riflessione di Peter.. anche io mentre leggevo mi sentivo un vuoto nel petto! O_O
Complimenti ;)

19/04/10, ore 16:14

Complimenti! è bellissima..è molto struggente però! Chissà Wendy cosa fece quando trovoò il ditale ! ç_ç
Secondo me un discorso semplice e diretto è uno dei migliori!
Adaliah

06/04/10, ore 22:30

ciao, sono capitata qui per caso e, ovviamente visto ke la sto recensendo, ho letto questa piccola storia. mi è piaciuta molto..così infinitamente triste e dolce..peter pan è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti da bambina..(e, lo ammetto, è uno dei miei preferiti anche ora..che,diciamo, sono già un po' cresciutella ;))

03/02/10, ore 14:14

Beh, era ovvio che io commentassi. Ed eccomi qua, come al solito, a recensire una delle tue fantastiche storie.
Allora, per quel che riguarda il linguaggio hai pienamente ragione: sarebbe stato inutile far parlare Peter come un intellettuale. Anche perchè il personaggio sarebbe diventato OOC, e la lettura sarebbe stata poco scorrevole...diciamo stonata, in un certo senso.
Per quel che riguarda la trama della storia, poi, non posso che farti 1000 complimenti. Davvero, davvero bella. E commovente.
Anche il fatto che tu abbia messo nella storia una poesia, suona molto bene. è una cosa molto azzeccata, ci va a pennello ^^
Ancora complimenti, ciao ^^

01/02/10, ore 20:58

Bonsoir!!! Certo che questa piccola riflessione è particolarmente toccante, cara la mia amicuccia, e poi la poesia è veramente... bellissima?
Mmmm no, non è la parola adatta, non le rende giustizia...
Posso solo dire che il paragone delle stelle con gli occhi rende l'idea in ogni caso, specialmente se vogliamo considerare una delle mie teorie preferite, ovvero che tanti esseri da lassù osservino attentamente la nostra Terra...
Peter presentato in questa chiave mi ha fatto davvero tenerezza * *
Fin troppo spesso tendiamo a immaginarlo come un bambino spensierato a cui certamente non manca il coraggio, ma, come giustamente mostri tu, non è così, prima o poi tocca a tutti fare i conti con incertezze e delusioni...