Breath
di fiammah_grace

Oh mamma mamma, mi pento tantissimo di aver scoperto questa storia solo ora!
I personaggi sono molto curati, così come il contesto. Ogni cosa avviene al momento giusto e si riesce a creare un'empatia con i personaggi.
Bella bella bella. Peccato che risalendo a quasi 5 anni fa, non nutro speranze su un eventuale nuovo capitolo. Mi accontento di questo piccolo, meravigliosa storia.

Quanto tempoooo!! Non sai quanto speravo in un tuo aggiornamento di questa fic! Andavo a controllare praticamente tutti i giorni per quanto ero in ansia!
Beh, che dire? Il capitolo è fantastico, e finalmente quei due si sono avvicinati!!! *me felice* non sai quanto aspettavo questo momento; il mio povero povero Sephy è sempre più depresso, ma conto su Aerith! Sono sicura che lei lo farà tornare quello di un tempo (spero). Ih ih mi chiedo che dirà Cloud quando scoprirà la cosa... XD
Mi sono divertita un mondo alla scena dei vandali! Ma che sfiga trovarsi davanti proprio Sephiroth! Voglio dire, se non fosse arrivata Aerith avrebbero fatto tutti una brutta fine! Farebbero meglio a cambiare mestiere dopo tutte le mazzate che hanno preso... XD
E poi così imparano a distruggere il negozio di Aerith! é_é
Insomma, bellissimo capitolo... ma a quando il prossimo aggiornamento? Non lasciarmi a bocca asciuttaaaaaa *piange disperatamente*
Un bacio dalla svitata autrice Tico ;-D

oddio l'ho trovata solo adesso questa fic...fic?? ma che dico, è un capolavoro *o* mi domando perchè non l'abbia letta prima...comunque ho finito proprio ora di leggere i capitoli...
è bellissima!!! *o* no davvero, sono senza parole, per me è uno shock perchè l'ho vista così all'improvviso e l'ho letta tutto d'un fiato...ed è...è...è fantastica, cose così non si possono leggere tutte insieme sennò si rischia di andare in tilt per la troppa bellezza XD ok sembra che sto esagerando, ma purtroppo quando c'è sephy di mezzo finisco per impazzire, pardon U.U la sua presenza mi porta già ad adorare le fic in generale, soprattutto una come questa che è scritta divinamente! ripeto che forse sembra che esagero, ma è esattamente quello che penso...è tutto descritto benissimo, e poi è una di quelle poche storie in cui riesco DAVVERO a sentire le emozioni dei personaggi, descrivi tutto troppo bene e io sono fissata con le descrizioni e la cura dei particolari XD poi voglio dire, la sephirith è una delle cose che più belle possano esserci in giro, dato che sephy è il mio pg preferito (maschile) ed aerith è quello femminile...quindi per me sono una coppia fantastica!!! vabbè, ovviamente sephy ce lo vedo con altri pg così come aerith, giusto per precisare!!
comunque mi sarebbe piaciuto commentare tutti i capitoli, peccato che sia arrivata tardi e se mi dilungo troppo diventa lungo e noioso xD non ti andrebbe neanche di leggere...xD quindi che dire...sephy non me lo immagino proprio con un altro look xD io lo amo così com'è, e guai a chi gli tocca i capelli >.< vabbè comunque lo so che deve cercare di essere più "normale", e l'aspetto è una delle cose più importanti...quindi dovrò per forza assentire xD
in questa fic traspare moltissimo il suo desiderio di morire, lo sento quasi io stessa, è una sensazione che provo poche volte...riesci a trasmettere tutte le emozioni, ma sopratutto quelle del nostro argentatone xD mi mette addosso uana strana angoscia...spero solo che si rimetta presto =( sono davvero in pena per lui, fortuna c'è aerith....proprio ora che sembrava migliorare, poverina, posso capire la sua frustrazione e il suo senso di fallimento!! dai, ce la faraiiiii!!!!! ^o^ adoro la sua determinazione e la sua vitalità, le rispecchi benissimo! =) anche tifa mi piace un sacco con il suo innato istinto materno, è dolcissima!! e cloud è il solito menefreghista freddo, ma mi piace anche lui xD
l'ultima parte del cap è stato davvero emozionante, finalmente è scoccato qualcosa tra i due....anche se è ancora un piccolo inizio, diciamo... ma io ho sempre adorato le cose che si coltivano piano piano e si curano in ogni dettaglio... =)
arriviamo al dunque sennò rischio di non finire mai: aspetto con ansia la continua *.* ti prego vai avanti presto, questa fic merita di esser compiuta XDXD ^^

19/04/10, ore 13:23

Mi chiedo come non abbia fatto a notare questa Fan Fiction fino ad oggi! *_* Adoro questa coppia e come te adoro il fatto che Aerith possa salvare Sephiroth. ♥ Abbiamo un'idea molto simile di questi due personaggi. ^_^
Questi tre capitoli mi sono piaciuti da impazzire. Non sono assolutamente scontati e riesci a mantenere l'IC dei personaggi molto bene, specie quello di Sephiroth. Ho adorato la scena del terzo capitolo, quella in cui Sephiroth torna al negozio di fiori nonostante la fuga. Il sorriso sarcastico che lo caratterizza fa apparire il tutto molto vero.
Ma che cattivo che è Cloud qui! Beh, c'è da dire che a volte lo è, purtroppo...Anche se io lo trovo più depresso che sfrontato. Forse lo giustifico troppo? xD
Nonostante non sia una grande amante del Cloti, mi sono piaciute molto anche quelle scene! :3 Stupende!
Beh, rinnovo i miei complimenti! ^w^ Continua così! :3

18/04/10, ore 12:02

e ti assicuro che ci stai riuscendo! ho adorato questo capitolo! Credo che lo rileggero centomila volte! Che belli Aerith e Sephi! Lei è così gentile e coraggiosa! Veramente stupenda! Hai ritratto davvero bene i pensieri di lui; davvero, Sephi mi fa così tanta pena... ha davvero bisogno di qualcuno che gli stia vicino!
Bellissima anche la parte in cui hai descritto il rapporto tra Marlene e Tifa. In effetti, anche io ho sempre pensato che la bimba assomigliasse ad Aerith! E che dire di Cloud? Beh, l'hai fatto proprio bastardo! XD No, scherzo! è stato bello vedere come gli altri interpretino il suo carattere poco socievole! Davvero un bel capitolo! Sia dal punto della storia che dello stile! Complimenti!
Spero che aggiornerai presto!
Un bacione!

13/04/10, ore 14:59

Questa storia mi piace sempre di più man mano che procede! =) E' molto interessante e dettagliato il modo in cui descrivi la relazione fra due personaggi così opposti, tanto diversi che sembra impossibile un qualunque contatto. Mi piace come, parola dopo parola, le cose cambiano con ritmo impercettibile ma costante, in modo da non concedere nulla a banalità che semplificherebbero molto il problema ma rovinerebbero la caratterizzazione dei personaggi, e allo stesso tempo non essere troppo prolissa né noiosa. Le introspezioni sono accurate, originali, rendono bene la psicologia dei due; e mi piacciono molto anche gli accostamenti visivi che fai (bianco, nero, verde; i fiori e la fragilità di Aeris, il dolore di Sephiroth). Insomma, ben scritta, molto piacevole. Non posso che incoraggiarti ad andare avanti presto! =)

03/03/10, ore 16:50

OFF!
Eccomi a recensire, una cosa che non avrei creduto possibile xD
Comunque bando alle ciacie e ciancio alle bande (da qui prego notare la mia anormalità cronica) si prospetta una bella storia, ho fatto bene a metterla tra le seguite, sul serio =)
Ammetto che sono una che legge poco, perché raramente trova qualcosa che le piace (ho gusti un pò strani .-.); sono una...fan(piccolina) delle AerithxSephiroth e, dopo aver letto il primo capitolo, ho voluto dare credito alla tua fiction e vedere come si sviluppava. Purtroppo ho dovuto leggere il secondo capitolo a spezzoni, a causa del poco tempo, ma mi piace :)
In alcuni punti, poi, ero completamente in brodo di giuggiole perché c'era la (mere ç-o) illusione che vi fosse qualcosa di...mmh tenero(?xD) tra Vincent e Aerith (ebbene si...sono una super fan di questa coppia xDxDxD *scappa dalla folla inferocita*). Ma evitando altre boiate, devo farti i miei complimenti :)
A parte qualche errore di battitura è tutto scorrevole e piacevole :D
Aspetto il prossimo capitolo, complimenti ancora =3
Bye,
Melissa.

17/02/10, ore 16:42

Oh, povera Aerith e povero Sephy *abbraccia*
Sono così tristi...*ama*
Buaaaaaah! Sephiroth, vieni da me! Ti consolo io! (U.u ma non pensate male) *adora*
Complimenti di nuovo! Mi avrai tra i tuoi abbonati in questa fic; mi piace molto (troppo) come hai caratterizzato il mio Sephy (tuo?! - nd tutti)! E anche Aerith. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!! *esulta*

Ps: Oh oh! Beh, sinceramente, non mi sembra da raiting rosso... non so... secondo me arancione, ancora, va benissimo. Poi bisogna vedere come evolve la questione. Complimenti di nuovo!!! *abbraccio*

14/02/10, ore 18:10

Lascio recensione (cerco di essere seria, per una volta...)
...
...
NON CI RIESCO!
Adoro questa storia! Sei davvero brava e il pairing Seph-Aerith m'intriga al massimo! *saltella di qua e di là*. Bellissime le scene con Sephiroth, è come se me lo vedessi camminare davanti agli occhi! Non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè la vedo molto promettente!
(Alla fine è una recensione abbastanza seria, no?! Muahahahahah! ehm... xD)
Baci baci

08/02/10, ore 19:44

Mi piace, mi piace molto!
Sebbene la storia non sia ancora sviluppata, quest'incipit rivela molte caratteristiche che mi fanno ben sperare: in primo luogo, il profilo psicologico dei personaggi. Molto ben reso, perfettamente aderente all'originale, insomma privo di derive OOC. L'ambientazione è interessante, e soprattutto con un intrico simile di situazioni posso immaginarmi la trama complessa e avvincente che potrà venir fuori <3. Ed è una cosa che amo particolarmente, assieme all'aeriseph che nel fandom italiano è così ignorato ;_;
Insomma, complimenti. =) Spero che proseguirai presto, sarò felice di seguire gli sviluppi di questa storia.