Dolore...
di monipotty

22/03/11, ore 19:34

Ho appena visto questa puntata, e quindi mi sono fiondata a cercare delle fic su Freya...e devo dire che, benché siano poche, non sono rimasta affatto delusa da quello che ho trovato!
Mi piace molto come hai espresso i sentimenti di Merlino, la sensazione di vuoto, di perdita, di dolore che prova...e che forse Gaius può intendere solo in parte. Devo dire che l'episodio miha fatto scendere una lacrima, e trovo che tu abbia descritto bene la sofferenza del ragazzo...mi hai proprio ricordato Merlino in sé e per sé, come lo si vede alla fine, straziato dal dolore. Anche lo svenimento e la conseguente esplosione degli oggetti...non ci sono nell'episodio, ma tuttavia non le ho trovate delle aggiunte esagerate, perché penso proprio che, essendo il povero mago preda di un tale dolore, sarebbe benissimo potuto accadere.
Ben scritta, personaggi e avvenimenti coerenti...che posso dire di più? Molto bene! :)

06/05/10, ore 21:32

Uhmm... a prescindere dal fatto che io non abbia mai visto Merlino (è tanto grave? Com'è? Dove e quando lo fanno? Ultimamente vivo fuori dal mondo in una maniera paurosa)... Moni, iddio, che bella! Davvero! Proprio bella, mi è venuto l'occhio lucido solo per come l'hai raccontata, non conoscendo la storia. Bravissima! I miei complimenti!

13/02/10, ore 12:29

Hai reso molto bene il dolore straziante di Merlino, è stata una puntata molto emozionante e triste, e tu l'hai ripresa degnamente. Brava^^

07/02/10, ore 21:45

Volevo scrivere qualcosina anche io ma dopo aver letto questa fan fiction capisco che qualcun altro l'ha già fatto e anche molto bene.
Solitamente odio le coppie het in Merlin, ma quella di Merlino e Freya è stata la più dolce e la più bella, anche drammatica; mi ha colpito tantissimo.
Invece Artù e Vivian mi hanno fatto schifo -.-
Comunque, hai reso bene l'idea. Per descrivere il dolore bisogna provarlo, bisogna descrivere il dolore fisico, magari quello della gola che brucia quando ti si forma un nodo, oppure quello dello stomaco che si contrae cercando di non piangere.
E poi quelli interiori... quelli sono molto più complessi.
Spero di esseri stata d'aiuto, ciao ^^