Segreti complicati
di maryku

15/12/10, ore 20:10

Sono imperdonabile, mi ero perso tutti questi capitoli?! °_° Urge rimediare, sono troppo curioso di sapere la piega che ha preso questa storia nel frattempo... Allora, Ranko sembra aver fatto qualche progresso con Akane. Diciamo che Kodachi sa mettere d'accordo tutti... nel senso che si fa detestare da ciascuno in ugual misura. ^^' Speravo che però la Rosa Nera avrebbe avuto un ruolo maggiore, mentre la sua ha (apparentemente?) solo il sapore di una comparsata. A proposito, molto carina la cosa delle rose blu/nere ("tanto sempre rose sono!"), che hai molto appropriatamente richiamato nel titolo. ^^
E poi... normalmente non c'è nulla di meglio che mangiare insieme per rompere il ghiaccio, ma nel caso di Ranko (visto anche il precedente capitolo) avrebbe comportato solo un'intossicazione alimentare, se il pranzo fosse stato preparato da Akane (in un sol giorno la rossa ha imparato più di Akane in una vita di tentativi culinari XD). Un bel gelato invece mette tutti d'accordo (ma... gelato alla nutella in Giappone??) e consente di migliorare il rapporto tra R&A. A tale proposito devo dire che mi piace molto la tua caratterizzazione di Akane... e naturalmente anche quella di Ranma-killer, che s'impone di non affezionarsi a nessuno e perciò dev'essere freddo e distaccato... ma vedremo quanto durerà. ^_-
(Recensione modificata il 15/12/2010 - 08:39 pm)

14/03/10, ore 19:44

Carina l'idea di riproporre il primo combattimento fra Akane e Ranma-chan non più come un invito, ma come una vera e propria sfida da parte di un'Akane furiosa. Solo, non ho ben capito il ruolo di Aiko in tutta la faccenda: la parte in cui Ranma ragazza spiega cos'è accaduto non è chiarissima, almeno per me, fra l'altro è un po' ridondante. Solo alla fine vien fuori che Aiko è cugina di Kodachi, quindi pare ami mettere zizzania per pura curiosità di vedere quel che accadrà, giusto? Comunque sia in generale il capitolo è sottotono rispetto ai precedenti, a causa secondo me di uno stile un po' fiacco, ad esempio: Una miriade di petali di rosa nera caddero dall’alto colorando di scuro l’intera palestra. Così come l'hai scritto sembra che i petali neri si siano attaccati persino alle pareti e al soffitto, oppure che abbiano perso il colore macchiando il pavimento. Una ragazza alta, vestita solo con una tuta da ginnastica ritmica: forse intendevi il body da ginnastica, non la tuta. Per sfortuna non si fece male: qui hai barrato la "s" che ho messo in grassetto, ma ti consiglio di usare le parentesi in futuro, perché oltre che da evitare, ho fatto fatica a vedere questa "s" barrata. Ohohoh, devi essere proprio fuori!: questo è gergo nostrano e il gergo nostrano deve restare FUORI da storie che con l'Italia non hanno nulla a che vedere! lanciare contro Akane una palla con una lama affilata di ferro: se il punto di vista è ancora di Ranma, come fa a sapere che la lama sia di ferro, quando oltretutto è molto improbabile visto che le lame - soprattutto oggi - sono in acciaio? il viso dipinto dal gelo: cioé?! °_° Akane le mette sempre i bastoni fra le ruote, certo, però, ma è l’unica che ci riesca -> leva il 'ma' e la virgola che lo precede. Qui fanno un gelato molto buono. Ti consiglio quello con panna e nutella, è il migliore! -> il gelato alla nutella in Giappone?! Fra l'altro Ranma va pazzo per il gelato alla frutta...
Maryku, la storia è sempre carina, ma stilisticamente parlando noto un regresso: presta maggior attenzione a quel che scrivi e a come lo scrivi: il combattimento fra Ranma e Akane è passabile, ma quello fra Ranma e Kodachi è troppo sbrigativo, non ho nemmeno ben capito come Ranma liquidi la Rosa Nera (in maiuscolo, non in minuscolo). Insomma, i vari passaggi ed entrate in scena di nuovi personaggi non sono fluidi e chiarissimi, a parer mio.
Se non altro il confronto Ranma-Akane e il successivo intervento di Kodachi sono serviti, a livello di trama, a far avvicinare i protagonisti: ora Akane inizia a vedere Ranko sotto una luce diversa, addirittura le ha offerto un gelato, direi che il nostro killer stia facendo progressi, bene bene, leggerò al più presto il prossimo capitolo. ^_^
(Recensione modificata il 14/03/2010 - 07:44 pm)

24/02/10, ore 16:33

MMMM...prima i biscotti e ora i gelati??? XD vuoi farmi ingrassare MAry XD Cmq ottimo capitolo, Kodachi l'hai rappresentata in modo magistrale, IC al 1000 x 1000 i miei complimenti. E così Ranko e Akane si stanno avvicinando, chissà cosa succederà tra di loro. Devo dire che Aiko già l'adoro, non so perchè ma ho il presentimento che centrerà qualcosa tra le due "amiche". Non vedo l'ora di sapere il seguiot, un bacione forte!!

14/02/10, ore 00:49

Aiko è una ragazza intraprendente, ma è la tipica ragazza che manda avanti gli altri se c'è una rissa XD tipo quando manda avanti Ranko per assaggiare i biscotti di Akane, poi finalmente dopo la lotta, arriva anche la rosa nera! Ma perché il fatto che indossi un body la farebbe sembrare pazza non l'ho capita, infondo c'è il club di ginnastica ritmica nella scuola, vabbè che lei nonlo toglie mai, forse pure ci dorme, ma indossarlo in una palestra non è così insolito. Attenta alle domande, alcune sono da rivedere, ad esempio: - Divertita? Ti sembra che io mi stavo divertendo? Dovrebbe essere; Divertita? Ti è sembrato che mi stessi divertendo? Ranma e Akane si stanno conoscendo, ed hanno parlato della loro famiglia, chissà per quanto tempo il nostro killer riuscirà a mantenere il "distacco professionale" Brava Mary, continua così, bacioni!

11/02/10, ore 10:26

Carinissimo questo capitolo!
Finalmente è arrivata Kodachi, guarda quasi quasi la vedevo come una killer rivale che volesse uccidere Akane e quindi danneggiasse il piano di Ranma, ma era una mia fantasia.
Comunque è servita a rendere Ranko e Akane più amiche.
Capitolo quindi simpatico specie nel dialogo tra le due ragazze... (Ranma: Ehi!)
Inoltre complimenti per essere entrata tra le storie scelte, te lo meritavi.

10/02/10, ore 16:51

questo cappy è stato veramente carino... finalmente stanno diventando amiche!^^
comunque la signorina Aiko mi è sospetta XD.
già mi immagino la faccia che farà Akane quando scoprirà che Ranko è in realtà un uomoXDXD...ABBASSO LA ROSA BLU/NERA!!!! tanti baci aspettando il prossimo capitolo ^^