Recensioni per
Ad un passo...The Little Nocturnal Moths
di Avly

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/02/10, ore 18:52

Ciao bella!! sono venuta a recensire la tua storia semrpe più intrigante..sono rimasta molto toccata dalla parte dei ricordi e così ho riletto anche il secondo capitolo dove Kai ricorda gli amici e il suo angelo più luminoso..la piccola Hilary...storia molto appasionante e ben strutturata..aspetto il prossimo capitolo ciau! kiss ^^

Recensore Junior
21/02/10, ore 16:49

Ciao cara Avly!! Non ti sei smentita in questa fic! Brava come sempre! Mi piace questo Kai tormentato, che soffre ma è troppo orgoglioso per farlo vedere, questa atmosfera cupa poi lo rende ancora più affascinante. La piccola Hila ovviamente non poteva mancare dai pensirei del caro Dranzerblader!^^ Mi piace il personaggio di Ranja, lei e Kai sono simili ma diversi. ^^ Complimenti per il titolo! riginale e suggestivo, rispecchia perfettamente il contenuto pur lasciando un velo di mistero.
Sono molto curiosa di vedere come procede!
A presto! Bacini!
_cherry_

Recensore Master
19/02/10, ore 11:53

Ciao bella! Finalmente riesco a recensirti questa bella storia^^
Ho letto anche la prima, quella con Hila protagonista e devo dire che mi aveva commossa ç__ç Ma causa tempo e tante storie a cui stare dietro non sono riuscita a recensirla =.=
Sono anche pigra, lo ammetto xD Viva la sincerità, eh XD Ma non sono qui per parlare di me, ma della tua storia.
L'idea delle Piccole Falene la trovo molto originale, davvero^^ Forse l'argomento non è nuovissimo, devo essere sincera, ma non conta di cosa parli ma come ne parli a mio parere. Ognuno di noi può parlare dello stesso argomento in maniera diversa e narrarlo in maniera propria e concisa, io la vedo così. La prostituzione è un argomento comune, toccante, terribile, che ognuno di noi narra con il suo stile e le sue emozioni, vedendo tutto attraverso il suo punto di vista e le proprie idee. Tu hai dato la tua idea: delle Piccole Falene costrette a stare sulla strada per sopravvivere alle angherie del bastardo zio Vorky (dovrebbero farlo davvero monaco solo per l'impegno che ci mettere a far impazzire la gente xD)
Sul lato stilistico non mi esprimo dato che vedo c'è già gente che ti fa notare gli errori ed io personalmente sono l'ultima che può farti la predica, dato che spesso e volentieri faccio anch'io errori del genere xD Si, come vedi sono una persona sincera e sinceramente ti dico che la tua storia mi piace molto.
Kei è particolare: forte e determinato un momento, ma fragile e debole quando ripensa al suo passato, al blader fiero e forte che era, ai suoi amici e sopratutto alla donna che ama. Io penso che ogni essere umano, per quanto forte e impassibile, non può restare indifferente a tutte queste cose e rimanere impassibile e freddo. Quindi come caratterizzi Kei mi piace, molto umano^^
Il suo rapporto con le altre Falene, specialmente con Ranja, mi piace moltissimo! Sono davvero molto uniti, si sostengono e si aiutano a vicenda^^
In quest'ultimo capitolo hai reso molto bene a mio parere tutte le emozioni di Kei nel momento in cui è entrato in camera con Dimitri e hanno consumato il loro rapporto, mentre il povero argenteo pensava ai suoi amici e al suo amore ç__ç Dima, se mai comparirà ancora, è molto particolare. Usa Kei ma sembra provare, a modo suo, una specie di affetto per quella Falena che gli regala notti indimenticabili.
L'idea del nome di Hilary fatto un pezzo di vetro molto surreale e sopratutto una prova d'amore assoluta. Kei ama davvero la morettina, e anche se lontano non farebbe mai niente per farla soffrire e vive solo per poterla rivedere. Io sono una romanticona, e quindi non posso che approvare tutto questo XD
L'ultima scena tra Kei e Ranja molto bella davvero, evidenzia tutta la loro amicizia e il loro legame così forte e unito, che solo due persone in quella situazione possono avere.
Per fartela breve la storia mi piace e sono curiosa di vedere come continua^^
Cerca di migliorare nelle ripetizioni e nel resto e hai le carte in regola per diventare una scrittrice di tutto punto, ragazza^^
Al prossimo capitolo^^
Un bacio forte^^
La cara Pad^^
(Recensione modificata il 19/02/2010 - 01:44 pm)

Recensore Master
18/02/10, ore 22:55

Ma è proprio quetso che mi piace di questa storia: l'assoluto protagonismo di Kei! Annche se lui sicuramente preferirebbe essere un personaggio secondario in questo caso! Comunque abbiamo fatto la conoscenza di Dimitri..sembra una persona simpatica se non fosse per questo suo piccolo difetto dell'andare con le piccole "falene"! Per quanto riguarda invece Ranja, poretta! Che le hanno fatto?! E' stata molto carina la scena con lei e Kei..si vede che sono molto legati ormai! Bello anche il pezzo dei ricordi di KEi..erano intrecciati perfettamente col racconto! Sono curiosissima di sapere se qualcuno prima o poi si accorgerà di Kei e soprattutto che stanno facendo i cari vecchi giapponesi!!! Al prossimo capitolo allora..un bacione :)

Nuovo recensore
18/02/10, ore 22:45

Ciao!
Inizio col dirti che tutto ciò che seguirà sono solo mie opinioni personali e puoi non considerarle.
Oltre che all'immenso OOC, ritengo che la tua storia ricalchi tanto i temi trattati in un' altra storia del fandom di beyblade "Anime della Lubjanka".
Per quanto sia scritta piuttosto bene (a parte ripetizioni pesanti e imperfetti al posto di congiuntivi), i cliché nei quali è immersa rendono pesante, monotona e noiosa la lettura.
E' qualcosa di già visto, letto e straletto che viene scritto, da parte tua, per solo il piacere di fare "bushing" su di un personaggio.
Un Kei così, nonostante l'avvertimento OOC, è davvero inguardibile.
L'avvertimento OOC viene inserito sì, per avvertire i lettori delle carenze di caratterizzazione del personaggio, ma qualcosa di quest'ultimo DEVE pur restare.
In questo caso, invece, di Hiwatari non resta nulla e può considerarsi alla stregua di un personaggio originale un po' stereotipato.
Io credo che con i dovuti accorgimenti, se la storia fosse un'originale, sicuramente riguardo alla stessa trama avrebbe guadagnato parecchi punti.
Ma in un fandom come quello di beyblade si fa scadente ed irreale, considerando lo stesso personaggio che coinvolgi.
Ovviamente, sono tutte opinioni personalissime che puoi benissimo ignorare.
Ripeto, io ti consiglierei una pubblicazione originale.
Gentili saluti,
_Ria.