Scelta d'amore
di elyxyz

16/12/11, ore 15:39

Allora partiamo dal presupposto che io non segua Slam Dunk(Ho visto alcuni spezzoni) quindi non ti posso  dire quanto IC possano essere i tuoi personaggi. Sto facendo un giretto per trovare alcune Angst e capire veramente come scriverle(me ne stata commisionata una^^), la tua fic mi è stata consigliata e devo dire che è stato un ottimo consiglio. Il tuo modo di scrivere e semplice, senza sbrodolamenti di qualunque tipo e la prima persona al presente rende la lettura scorrevole e molto gradevole. Il tuo lessico e semplice, ma non ci sono ripetizioni e non cadi mai nel banale, Rendi chiare le idee dei personaggi e anche i loro stati di animo. Solo una cosa che ho notato, ma forse è una questione di gusti XD, metti troppi punti di sospensione, secondo il mio modesto parere(Non sono una scrittrice professionista) ci starebbero meglio delle virgole, ma è un piccolo dettaglio. Ottimo lavoro, credo che leggero anche gli altri capitoli. Un bacio Alice(Dreamwolf)

09/04/11, ore 11:50

Ho appena recensito un'altra tua bellissima fic, e potrei sembrare ripetitiva, perciò...^_^
Questa fic l'ho sempre amata come poche altre, nonostante il tema fosse drammatico e d'una tristezza infinita. Ho amato ogni singola parola di questa storia, ho pianto, ho riso e ho riflettuto tantissimo...ed è questo l'effetto che vorrei avessero le fanfic, in generale.
Hanamichi che prende consapevolezza pian piano del sentimento di Rukawa nei suoi riguardi, quando ormai è troppo tardi, mi fa riflettere sul fatto che troppe volte, nella vita, si rinuncia a dire alle persone "ti voglio bene"...per paura, per orgoglio, perché ci si sente stupidi e a disagio, nel timore di un rifiuto o di metterci troppo a nudo; eppure, così facendo, rinunciamo anche alla meraviglia di sentirci dire "anche io", e penso che , alla fine, sia meglio accettare la possibilità di prendersi milioni di rifiuti in cambio di un'unica probabilità di sentirsi dire, anche solo una volta, un ...Penso che di "ti amo" non se ne dicano mai abbastanza!
Comunque, fermo le mie farneticazioni che è meglio!
Volevo solo farti i miei complimenti per la tua bravura, per la tua sensibilità e per la poesia che trasmette questa storia bellissima. Il finale è meraviglioso nella sua triste bellezza, e penso non sarebbe potuto essere diverso.
Complimenti....^_
Xetide

23/03/11, ore 04:27

Non ti farà sentire meno uomo, credimi.

Ed io, non mi sentirò meno Do’aho.

... questa frase mi ha fatto piangere come non mai...

21/08/10, ore 14:29

ho ancora i lacrimoni!!!! povero ru!! prima un cancro e poi una mega fic dove non dice nemmeno una battuta!! (beh a parte i primi capitoli).
cmq posso solo dirti quello che già sai.
trovo davvero originale il diario di kae e soprattutto alcuni punti della storia visti per una volta tanto dal suo punto di vista.
ma soprattutto mi piaciono le cronache delle partite, anche perchè ho avuto modo di imparare altre cose sul basket al quale questa serie mi ha fatto appassionare (viva celtics!!! anche se hanno perso. poveri erano quasi tutti infortunati nelle ultime gare)

mi dispiace non aver commentato cap per cap ma sarei risultata ripetitiva, quindi ho preferito fare un unico commento.
per quanto riguarda il finale, a parte il fatto che anche io avevo capito tutto da quel 9 luglio, credo che, anche se è il più tragico, è anche il più realistico.
però non nego che non mi sarebbe dispiaciuto leggere anche i finali alternativi.

08/12/08, ore 03:43

Sono le 3 di notte e oltre. Sono nel mio letto, col palmare tra le mani e le guance ruvide di rugiada di lacrime. Ho letto 40 in capitoli in una sera senza esser capace di staccarmi, sempre con le lacrime che minacciavano di iniziare la loro corsa impetuosa. Hanno vinto loro. Hai vinto tu. Ha vinto una realtà terribile che neppure la fanfiction, la fantasia, sono riuscite a vincere. Nelle hanaru, nelle fanfiction che tanto amo cerco sempre quell'amore puro, difficile che non mi sembra esser concesso nella vita vera. Ed ora, il colpo di grazia.. Neppure loro hanno realizzato il loro sogno d'amore. e'..terribile questa realtà. Soprattutto ora che tornano a esplodere questioni di coma, eutanasia.. Discorsi che sono davvero, davvero impossibili da affrontare. Non si può pensare a se stessi o ad altri in quelle condizioni e decidere. Vita o morte? Accanimento o pace? Stanotte farò difficoltà ad addormentarmi.. Che incubo. Per tutta la lettura ero così convinta in un lietofine! Così illusa e stupida, dannazione. Ho paura, questa notte. E sono più infelice del solito: ancora una volta invidio la solarità di un hanamichi forte e coraggioso. Hai scritto qualcosa di bellissimo, lo sai vero? Bellissimo anche nella crudeltà, anche se il finale è il colpo di grazia.. Hai ricreato con ardore il manga di inoue con passione, una passione inverosimile, e la fedeltà traspare nei dettagli' nelle descrizioni accurate delle partite, nella tua abilità nel delineare i caratteri, i difetti, i pregi di hana e ru tanto da farmi percepire il fiato di entrambi che mi sussurravano la storia mentre leggevo... Da brivido, ma sublime. E, a giudicare dalle mie lacrime, la sensazione è ancora vivissima. Come hai fatto a scrivere una cosa di tale portata lo sai solo tu. Ora spegnerò l'aggeggio, sperando di prender sonno e frenare il pianto. Per cui complimenti di cuore, e buonanotte anche a te..

10/10/07, ore 00:34

Veramente tanti complimenti, è stata assolutamente toccante. Ho pianto come una fontana facendo seriamente preoccupare la mia coinquilina su qualche disgrazia. Invece è stato il diretto contrario, me ne sono letteralmente innamorata e pur di continuare a leggerla l'ho tutta stampata ... chiaramente di nascosto o il capo mi avrebbe fatto a fette. L'ho finita solo ora ma non ho saputo resistere di accendere il pc per lasciarti un commento. In ufficio chiedono già di prestagliela.

ally
01/09/06, ore 09:05

davvero una meravigliosa storia, che sa coinvolgere ed emozionare come poche fanfiction sanno fare... Ancora complimenti! Il finale mi ha fatta scogliere il lacrime (sono ripetitiva, lo so ^^;;;), lasciatelo dire: il tuo è un piccolo capolavoro!

09/07/06, ore 22:52

E' finita esattamente come m'immaginavo che finisse, ma questo non significa che la tua bellissima ff mi abbia deluso, anzi. Ammiro la coerenza e la lucidità con cui l'hai portata in fondo. La storia è bella, mi ha divertito e commosso ed è, sinceramente, una delle cose migliori che ho letto. e pensa che questo complimento ti viene da una che odia far morire i personaggi. Ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto di cuore.

27/01/06, ore 21:59

Una storia delicata e toccante, raccontata con stile dalla prima all'ultima pagina. Personaggi ormai triti e ritriti presentati sotto una luce nuova e fresca, gradevole e accattivante. Raramente una storia mi ha toccato tanto. Sono felice di averla letta (tutta). Un BRAVA formato gigante all'autrice. Lexia

Furere
25/01/06, ore 20:25

Grazie mille per una storia che mi ha coinvolto come poche.Una vita vissuta tra le pagine di un diario e letta da chi solo cosi puo sognare di vivere una vita nella vita del suo cuore.. Ancora mille grazie^^ Fure

Franci
05/12/05, ore 15:18

Piu' che una semplice storia, LA STORIA di un amore immenso, ma ancora racchiuso nei cuori dei due protagonisti, che prende vita nelle parole scritte da Kaede e lette dalla voce di Hana...mi sono sentita avvolta dal loro amore, e mi sembrava di essere lì con loro, di sentire davvero la voce forte e appassionata di Hana, e di dover tendere l'orecchio per sentire quella sussurrata di Kaede. Scritto magistralmente...semplicemente imperdibile.

Fede
02/12/05, ore 23:14

Cara Elyxyz, il racconto è stupendo, dettagliato, emozionante; il tuo modo di scrivere, semplicemente, divino. Sei riuscita a coinvolgere il lettore, ad emozionarlo –o almeno è così per quanto mi riguarda, ma penso di esprimere l’opinione di tutti coloro che hanno avuto maniera di appassionarsi al tuo capolavoro-. Inoltre, hai saputo affrontare una tematica difficile e delicata come l’eutanasia con rigore e scrupolosità, senza però averla resa priva di emotività. Consiglio vivamente di leggere quest'opera d'arte: vi toccherà l'anima nel profondo, vi donerà quella dolce, indescrivibile sensazione di aver preso parte DAVVERO agli eventi vissuti dai protagonisti.

30/11/05, ore 18:05

Ciao. La tua storia è bellissima. Molto dolce e delicata che colpisce dritta al cuore... ho pianto spesso mentre la leggevo e mi ha aiutata a riflettere su molte cose... Continua così!

mewrobby
27/11/05, ore 20:09

Bellisshimoooooo >_< è stupenda ^____^ meravigliosa meravigliosissimaaaaa

23/11/05, ore 21:21

Cosa dire di questa ff...Stupenda e tristissima. Gli argomenti sono forti e più di una volta sono scoppiata a piangere...sì sono proprio scoppiata a piangere come una bambina ma è così toccante che è impossibile non farlo. Tuttavia ho continuato a leggerla fino alla fine proprio perchè è unica nel suo genere e nonostante gli argomenti siano forti tu li hai decritti nella maniera più naturale e semplice riuscedo così a renderli un pò meno pesanti. Io ho già letto il finale ma ovviamente non anticipo nulla dico solo che ogni capitolo è più bello del precendente in una continua ascesa verso la perfezione. Sei bravissima ely. =)