Il Mistero del Quadro
di Salice

12/02/11, ore 14:59

Ho trovato questa ff recensita sul nostro forum (Il quartier generale dei mangiamorte) e devo dire che non sono rimasta delusa: mi dicevano tutti che era bellissima, ben scritta e molto originale e... che dire, è proprio così!
I personaggi sono molto ben delineati e finalmente vengono presentati personaggi Serpeverde non cattivissimi e razzisti, e soprattutto non stereotipati come spesso accade.
La storia è avvincente, ben scritta e molto coinvolgente, nonchè decisamente originale: non avevo mai considerato quanto interessante potesse essere la questione quadri animati!
Mi è piaciuta davvero molto, complimenti!

Ciao

Emily

07/04/10, ore 15:09

Era da tanto che avevo notato questa storia ma finora non ho avuto il tempo di leggerla. Così ho deciso di darci un taglio e di stamparmela tutta per leggerla con calma tra una lezione e l'altra.
Mi credi se ti dico che l'ho letta tutta d'un fiato? Era precisamente quello che stavo cercando: una fanfiction originale, senza i tre-quattro soliti noti come protagonisti e con una trama avvincente.
Non posso che farti i complimenti! Hai inventato un intreccio meraviglioso. Tutto combacia alla perfezione, ogni singolo avvenimento è descritto in modo realistico e avvincente.
Pensa che per finire l'ultimo capitolo ho rischiato di arrivare tardi ad un esame perché non volevo staccarmi dalla tua storia! XD
Insomma, questa storia va a finire dritta tra le mie preferite! Ho apprezzato molto l'originalità che hai dimostrato sia nella trama sia nella scelta dell'epoca in cui hai ambientato tutta la vicenda.
Nonostante l'ambientazione sia la stessa che noi lettori della saga abbiamo imparato a conoscere così bene, questa fanfiction risulta allo stesso tempo diversa perché vengono utilizzati personaggi originali.
I personaggi poi sono quelli che mi hanno affascinata più di ogni altra cosa, ma non mi dilungherò qui... lo farò nella segnalazione per il concorso sui personaggi originali, te lo meriti proprio!

28/02/10, ore 16:41

Non so se essere contenta per il capitolo o depressa che sia finito.
No, niente combattimenti, ma va benissimo così. xD Tu mi hai fatta indescrivibilmente felice con Balthazar e Fabian che danno risposte drammatiche, a inizio capitolo, a Sophie.
Fabian è sprecato per Ludmilla, io continuo a pensarlo.
Che dire? Che la storia, adesso che si è conclusa, mi è piaciuta molto; che l'idea di S.Giorgio mi era passata per la testa e ci sta benissimo; e che vorrei il seguito. Per favore! *_*
Bella,bella bella! Sono tanto contenta!

27/02/10, ore 11:15

wow! sono la prima a recensire il capitolo!
Prima di tutto, grazie a te! La tua storia è tanto emozionante che mi ha dato l'ispirazione per disegnare i personaggi, quindi è tutto merito tuo!
Venendo al capitolo in sé, è molto intrigante la figura di George e l'idea di collegarlo anche all'ordine della Giarrettiera è stata davvero brillante. L'apparizione di Piton sempre al momento giusto è divertentissima: credo che adesso i ragazzi faranno più attenzione a parlar male di lui! ehehe!
Davvero complimenti per aver creato una trama così piena di colpi di scena e così emozionante. Spero che ci sarà presto anche un seguito, o magari quella famosa raccolta di capitoli speciali!
A presto, con affetto
Beatrix
ps. dei disegni si vede solo Fabian... temo che tu abbia sbagliato qualcosa nel caricare gli altri due!
(Recensione modificata il 27/02/2010 - 11:16 am)