Love's Chalet
di ColdBlood

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/08/14, ore 18:04

Saalve :)
Non avevo nulla da fare oggi e cosi ho letto questa storia. Devo dire che mi sono appassionata molto a questo racconto. Era un idea originale e carira fin dall'inizio. :)
La storia che ho preferito è stata quella di Alex e Eric e sono contentissima dei capitoli dedicati a loro ^^
Beene non ho molto tempo ma volevo farti sapere che ho gradito molto questa storia.
Va bene spero di averti fatto sorridere, dato che sicuramete dopo tutto questo tempo non ti aspettavi certo una recensione :D
Tanti saluti Complicated_

21/10/12, ore 15:37

ciao! mi spiace sono iscritta su efp da poco e non ho potuto leggere la storia per tempo! è bellissima la trama, i personaggi, e inoltre scrivi davvero bene.
Sei stata anche molto brava ad inventarti per ogni ragazzo una storia di vita diversa.
So che sarò contro corrente però il mio personaggio preferito è Ben, il più diverso di tutti ma anche il più accattivante a mio parere ovviamente!! complimenti;)

23/04/12, ore 20:08

Ciao =)
Passano 1 o 2 anni da quando hai iniziato e finito questa storia, e arrivo io a commentare!
Non so se la leggerai ma comunque ti faccio sapere il mio pensiero. =)
Già dal primo capitolo avevo intuito che ne avrei lette delle belle, e che sarebbe successo qualcosa di sicuro.
Ti dico però che a differenza di altri io preferisco le coppie un po' tristi che ritrovano la loro via..quelle troppo sdolcinate a volte ci stanno..a volte non le sopporto. (sono io però, non centra niente la storia ce hai scritto tu!). Da questa affermazione avrai capito che amo alla follia Keith e Ben. A parte il nome del secondo che è bellissimo, anche l'atteggiamento ha un suo fascino. S*****o ma col cuore di panna. La difesa è la sua migliore arma e su questo sono molto simile a lui (Ben). Keith mi ispira quel senso di tenerezza da abbracci per consolazione. Avrei voluto abbracciarlo durante il racconto di Ben.
Poi ci sono Eric e Alex. Una coppia alquanto sistematica, stanno insieme per amore ma i momenti in cui si soffre con loro non finiranno certo presto! Purtroppo la vita di un medico non è mai facile, i pazienti non hanno il concetto di vacanza quando si tratta di loro..pensano che siano sempre disponibili e che non abbiano una vita loro, al di fuori dell'ospedale. Alex non si è mai lamentato ma stavolta ha avuto pienamente ragione a farlo. Era solo un week-end e di certo il paziente poteva vivere ancora qualche giorno!
Arriviamo alla coppia che invece sembra non avere un minimo di problema e anzi procede a gonfie vele, Cedric e Davy. E' stata bellissima la proposta di matrimonio. =)
Ho trovato una bella ambientazione lo chalet con la neve e la tempesta che li ha bloccati. Le cioccolate calde sono state una bella cornice.
Una critica però te la devo fare. Ho notato nei vari capitoli che ci sono un sacco di errori..ora non so se sono per la battitura o per distrazione, però mi hanno reso un po' complicato leggere tranquillamente.
Per il resto tutto ok!
Ciaooo, Jewel. ^____^

22/05/11, ore 10:04

Che carina, così dolce e sincera. Adoro quando si presenta la scoperta così fulminante dell'amore. E' la storia che mi è più piaciuta, perché particolarmente delicata. L'hai descritta bene, soffermandoti il giusto sulle emozioni provate dai personaggi, crearli tanto trasparenti non è da tutti.
Non posso che complimentarmi per avermi fatto sognare almeno un pochino, perché sei davvero sincera mentre scrivi e questo lo apprezzo molto.

22/05/11, ore 09:52

Oh Ben che si apre, un sogno! Si vede che ha un sacco di problemi nel mostrare se stesso, ma una volta ogni tanto fa bene fidarsi perché tutti hanno bisogno degli altri, dopotutto non siamo soli per qualche ragione, suppongo.
Questa volta anche Davy e Cedric mi sono piaciuti. Io non sono una persona particolarmente romantica, ma capisco che alcune volte bisogna anteporre l'amore a se stessi, curare le relazioni è importante, soprattutto se la persona con cui abbiamo un rapporto rappresenta per noi così tanto.
Ancora un bel capitolo, ricco di dolcezza e in un certo senso di vita.
Ora proseguo e ti ringrazio per avermi permesso di sognare.

22/05/11, ore 09:48

BEn, Ben, Ben sempre a crearmi problemi devi stare, non che la cosa mi dispiaccia, si intende, fa sempre enormemente piacere quando la storia si movimenta e arriva ad un punto decisivo.
Certo che un po' di grazia potrebbe averla, dopotutto anche gli altri hanno sentimenti e capisco la rabbia e tutto, ma così sta forse un pochino esagerando.
Però, come già ti ho accennato in precedenza è il personaggio che sento più carismatico e vicino alla realtà di coppia, questo perché non nega che dopo anni di relazione dubbi restano e si alimentano se vengono taciuti o non si è ricettivi nel coglierli.
Grazie per questo meraviglioso capitolo.

20/05/11, ore 22:38

Interessante questo capitolo, soprattutto la parte iniziale, bello il giochino e idiota Ben, eppure perché mi sta così simpatico. In fondo lo trovo il più realista, quello che non si nasconde dietro falsi perbenismi e ammette che non si parla solo con il corpo, ma che anche i pensieri hanno un loro valore.
Ti dico una cosa sulla tua scrittura, me la sto tenendo dentro da un po' e questo è il momento giusto per sputare il rospo:
non hai uno stile impeccabile, gli errori che fai sono molti e a volte anche gravi mancanze grammaticali, cose che io do per scontate e che a te sfuggono completamente. Devi ancora migliorare sotto il punti di vista dell'ortografia e della sintassi, questo devo ammetterlo, eppure non posso fare a meno di amare la tua storia. Mi sono chiesta il perché proprio non riesco a smettere di leggerla nonostante mi stiano calando le palpebre. Alla fine ho compreso che sono i tuoi personaggi a tenermi incollata allo schermo. Sono una calamita. Così reali e tangibili da farmi amare la storia con i suoi difetti. Il coinvolgimento emotivo spesso finisce per contare più della sintassi e questo non dico sia giusto, ma sicuramente da un tocco di classe all'autore e alla storia. La grammatica si può sempre migliorare con un po' più di attenzione, ma se si creano personaggi vuoti, allora cominciano i problemi, perché non è così facile gonfiare qualcosa che di per sé nasce sgonfio nella mente dell'autore.
Quindi brava davvero.

20/05/11, ore 22:25

Okay, mentirei se negassi che questo capitolo non mi ha fatto rivalutare Alex, sto cominciando ad adorare anche il rapporto fra lui ed Eric, così dolci e riservati.
Eric un uomo in carriera che deve temere, giustamente, i giudizi di persone dalla mentalità chiusa, perché il nostro mondo non offre nient'altro.
Alex un ragazzo ancora infantile che nella sua semplice giovinezza racchiude una particolare comprensione ed empatia. E' così dolce!
Tra ben e Keith la situazione è ancora piuttosto tesa, uff, come vorrei che si sbloccasse qualcosa fra di loro, non voglio aspettare tanto, ho bisogno di sapere (fortuna che ho cominciato a leggere seriamente questa fan fiction solo ora che è conclusa, almeno non mi rosico le unghie nell'attesa).
Dunque io proseguo!

20/05/11, ore 22:09

Certo che tutta questa cioccolata li farà diventare dei palloni da calcio, speriamo che nel prossimo capitolo non comincino a rotolare come biglie per la stanza!
Posso dire che mi sto innamorando di Eric, Alex è un po' troppo infantile, ma Eric ha il fascino dell'uomo adulto, è attraente e moderato come ogni uomo degno di nota. Lo adoro.
La storia di Keith è veramente sensuale, un piacere leggerla e immaginare. Ho la sensazione di aver abbandonato la via della castità per avere fatto il mio ingresso in un mondo di perdizione.
Speriamo bene.
Ora continuo e ancora complimenti.

20/05/11, ore 21:54

Uh, che bel capitolo. Stile come nel primo fluido, magari qualche ripetizione, ma niente di grave. La storia si legge benissimo e tu sai creare piacevoli e avvolgenti atmosfere.
Penso che mi soffermerò un istante sui personaggi, per informarti che i loro caratteri mi piacciono da matti. E' proprio vero che il meglio di noi viene fuori quando ci troviamo in situazioni disperate. Beh, almeno loro non si sono scoraggiati poi così tanto, anzi direi che il ballo ha ravvivato almeno un po' la situazione.
Bellissima la storia di Chantal che nella sua brevità si presenta come un bagliore di comprensione e sostegno, perché nel mondo c'è sempre bisogno di qualcuno che ti tenda la mano. Troppo spesso ci si dimentica l'importanza di aiutarsi l'un l'altro, mi piace che tu invece abbia messo in luce proprio questo aspetto.
La storia fra Ben e Keith mi sta coinvolgendo sempre più, come le relazioni fra i personaggi, adoro quando ci sono significativi dislivelli di età, rende sempre l'amore più reale per me. E' sempre facile innamorarsi di persone che ti sono affini come interessi e ruolo sociale, ma quando c'è un grande balzo di età questo viene spesso a mancare, è allora che entrano in gioco i veri sentimenti, basati sul rispetto e sul desiderio di totalizzarsi nell'altra persona.
Complimenti per questo capitolo.

20/05/11, ore 21:48

Solo ora ho iniziato a leggere questa storia. Devo dire di averla adocchiata più volte, ma mai il titolo mi ha ispirato.
Invece, sorpresa, hai uno stile fluido e piacevole e hai creato una situazione iniziale che spinge a proseguire nella lettura.
Dei personaggi ancora non so dire molto, dopotutto me li hai appena presentati e di approfondito non c'è niente, ma voglio azzardare e dire che almeno ho già intravisto quale sarà la coppia la cui vicenda mi coinvolgerà maggiormente.
Sono per le storie tristi io, odio quando va tutto a gonfie vele, ed è per questo che la discordanza fra Ben e Keith si presenta più affine ai miei gusti.
Beh, adesso non mi resta che vedere se i miei presentimenti sono giusti o meno.

23/01/11, ore 19:33

Oddio, è finita. Non riesco a credere nemmeno a me stesso che ho pensato e scritto questa frase. Beh, devo dire che sei riuscita a farmi innamorare di ogni singolo personaggio, di ogni sua più piccola sfacettatura e di ogni scena e casino che hanno creato, tutti e sei insieme.
[Che poeta! *_*]
Come finale è bello, il puzzle è stato finito nel migliore dei modi, anche se c'è voluto un bel pò di tempo. E, prima di dirti la critica sul capitolo, ti dico questo:
Mi sono affezionata a tutti loro, quindi non mi chiudo alcuna possibile strada, qualche Shot e perchè no, una sottospecie di Sequel
A me non dispiacerebbe affatto, soprattutto qualcosa sui miei Davy e Cedric a NY, magari una loro serata a Broadway o su Ellis Island. *_* O il loro matrimonio. ù_ù
CRITICA DEL CAPITOLO:
Quello che viene chiamato Lieto Fine, Happy Ending o, come sto iniziando a preferire, Disney Ending. Un vero e proprio finale fatto apposta per aggiustare ogni errore o malinteso o casino fra le coppie per riappacificarle e far suonare le campane. ù_ù
Anche se, in questo caso, l'unica coppia era EricxAlex, dato che il primo ha fatto tutto il casino, tutto da solo.
Sono felice che si siano riappacificati, anche se mi sarei aspettato una rottura nel loro rapporto che faceva intuire facilmente un sequel che sarebbe dovuto iniziare con Eric che cerca di rifidanzarsi con Alex e Davy e Cedric che partono per NY... ma ti dà fastidio se ci scrivo sopra uno spin-off/AU? Scherzo, c'è il copyright. ù_ù
E infine, Keith e Ben si erano già riappacificati, ma c'era ancora qualche precisazione da fare.
Che dire, questa storia [bellissima] finisce tra le ricordate, e bazzicherò sul tuo profilo per vedere se hai fatto shot o sequel o spin-off. ^_^
Addio! T_T O dovrei dire... arrivederci?

11/12/10, ore 21:55

ciao ho letto la tua storia tutta in una volta e devo dire che è molto carina... ogni personaggio ha delle caratteristiche diverse dall'altro, i miei due preferiti sono alex e ben, cedric è comunque troppo simpatico XD troppo bella la storia tra alex ed eric, difficile scegliere devo dire... spero di leggere presto l'ultimo capitolo e perchè no magari un seguito in futuro,.

07/12/10, ore 11:04

Ok, eccomi qua!
1.  Cedric e Davy a NYC?! Perfetto che stanno insieme, ma lasciare 'indietro' gli amici... è un po' triste. Ma almeno stanno insieme! *-* E magari si sposano anche! *ç*
2.  Alex non c'era nel capitolo. ç_ç Voglio sapere come si sta deprimendo durante la fine del week end! Spero solo che non perdoni Eric finché non si inginocchia davanti a lui e gli implora pietà. V_V Sarà anche esagerato, ma Eric deve perdonarsi per primo. Ed anche per ultimo, dato che Alex non ha fatto niente di male. V_V
3.  Ben e Keith. Devo dire che non mi mancano affatto i vecchi tempi, quando Ben era uno stronzo e Keith lo assencondava, purtroppo. MI piace molto il Ben carino e coccoloso, ma sempre schietto e sincero. Penso che si al'unica cosa hce amo di lui. *-*
4.  La verità? Mi aspettavo sinceramente un capitolo più lungo, ma contando che il prossimo è l'ultimo... non ci voglio neanche pensare! ç_ç Sono sicuro che mi mancheranno, specialmente CedricxDavy e BenxKeith. Per Alex ed Eric si deve ancora vedere. È tutto nelle mani di Eric.

07/12/10, ore 10:48

anche tu in occupazione? brava brava! comunque il capitolo mi è piaciuto un sacco e sono estremamente curiosa do scoprire cos'è successo.
Kisses
Candy_sunrise
PS se vuoi passare a leggere anche le mie storie mi fa piacere!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]