I celati dall'Oceano
di Ignis

28/07/10, ore 18:01

Ciao! Scusa se ti scrivo qualcosa solo adesso. Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto come i precedenti. Trovo la tua storia molto originale e scrivi davvero bene. I Marini sono davvero interessanti, ma se me li trovassi davanti non so se riuscirei a mantenere la calma come Lou..forse dopo mi ci abituerei ma all'inizio! Tutto sommato per ora mi sembra che Louane se la stia cavando bene, anche se non riesco a capire perchè Nash la tratti così..che sia attratto da lei? Comunque trovo odiosa Syona, ma sono molto curiosa di scoprire il perchè del suo odio nei confronti della protagonista. Vic invece è simpatico. Non vedo l'ora di conoscere la nonna di Nash! Mi raccomando non farci aspettare ancora troppo!

24/06/10, ore 15:04

Tutto sommato la sua nuova vita sembra riservarle qualche momento più leggero, Coco almeno per il momento non sembra presa da quegli scatti di innocente crudeltà che spesso hanno i suoi coetanei di superficie, ma forse questo è dovuto all’etichetta che le è stata imposta ed al sistema scolastico. Ho trovato molto interessanti le caratterizzazione dei personaggi presenti nella magione dei King, sia Terrestri che Marini, ed ho notato come in qualche modo sia riuscita a legare con i suoi compagni di prigionia, anche se c’è chi (Syona) si fa vanto della relativa autonomia concessa dai loro padroni, comunque la scena finale m’è parsa divertente.
In breve: la storia mi sembra davvero interessante per qual che riguarda la trama e ben raccontata.

24/06/10, ore 14:52

Di solito chi si trova in condizione servile deve almeno sperare di trovare un padrone che non lo consideri semplice strumento, o che almeno sia di vedute più “liberali”, da questo punto di vista credo che almeno in questo caso Louane sia stata fortunata pur nell’immensa tragedia che l’ha colpita, essendo finita presso i King, che sembrano essere tra le persone più in vista di Seahorse (mi è piaciuta molto la descrizione della loro maestosa dimora), ovvio che la condizione di giocattolo/animale domestico nella quale Louane/Wakko si trova non è delle migliori, ma in questo caso è meglio che niente, inoltre, pare che la sua padroncina abbia una certa simpatia per lei.
Una curiosità: ma la protagonista conosce già la lingua dei Marini?

24/06/10, ore 10:14

Mi sembra che Louane riesca pur alla vista di tanti elementi di una specie diversa ed a lei ostile, di conservare la sua dignità, pur in un contesto dove essa potrebbe essere in pericolo, la scena dell’asta (in un certo senso rivoltante per le sue implicazioni, ma se si pensa che scene del genere sono avvenuta chissà quante volte nella storia e fatte da uomini sui loro simili si tenderebbe a vederla in una luce piuttosto diversa), a quanto pare gli acquirenti non le mancano, ma ovviamente non sono ceto atti del genere che possono renderla felice…
In breve: ti faccio i complimenti anche per questo capitolo

24/06/10, ore 10:09

Anche questo capitolo mi è parso molto interessante da leggere, a cominciare dai drastici sistemi di risveglio di Jean nei confronti di Louane (trovo molto interessanti questi quadretti di vita familiare?
Ho trovato poi decisamente inquietante l’esistenza di questi misteriosi “Precoci”, per questi essere portati sotto la superficie del mare non sembra essere una condanna, ma una possibilità, credono evidentemente che essere servi fedeli possa evitare loro il rischio di finire sulle tavole dei Marini, ho trovato interessante il personaggio di Louane per come descritto, l’aver superato in qualche modo il trauma della perdita della madre, il suo essere tutto sommato integrata nella vita scolastica e cittadina, pur senza eccellere in nessuna particolare disciplina (a parte il nuoto, a quanto pare), quanto alla scena del prelevamento di Louane, mi sembra ben narrata nella sua brutalità, secondo me hai ben descritto il contrasto tra il pianto delle ragazze e il comportamento asettico dei Marini mandati alla ricerca di nuove prede, mi sembra anche da sottolineare il comportamento della protagonista, in questo credo proprio che abbia preso dalla madre.
Avrei tre domande:
a) Nel testo si parla di un’auto, quindi l’ambientazione della storia è coeva alla nostra o comunque risale all’epoca moderna, o sbaglio?
b) Quale potrebbe essere la linea evolutiva di queste feroci quanto evolute creature, appartengono anche loro al genere homo oppure con gli umani hanno solo una vaga somiglianza esteriore? Vengono da un altro mondo? Inoltre, da quel che ho capito possono respirare anche fuori dall’acqua, quindi hanno caratteristiche simili a quelle degli anfibi?
c) Come mai in questo universo narrativo i governi terrestri non pensano di lanciare qualche bomba di profondità sulle loro città, c’è forse un “patto scellerato” sul modello di quello che in alcune teorie del complotto i governi terrestri avrebbero stipulato con gli alieni?
In sintesi: ti rinnovo il giudizio positivo sulla storia.

24/06/10, ore 09:31

Ho trovato questo capitolo molto interessante nella sua strutturazione narrativa, a cominciare dalla situazione meteorologica in corso che di certo non è delle migliori, ho trovato ben descritto il quadretto familiare di Vincent, Colette e dei loro bambini (anche se la favola narrata non è di quelle che conciliano il sonno, e sembra quasi essere stata di cattivo augurio), insomma, tutto sommato un tranquillo ménage familiare, sul quale pende, sia pure all’inizio appena accennato, un’ombra di tragedia. Quanto all’evento culminante del capitolo, mi pare molto ben descritta la figura di questo quanto meno importuno visitatore notturno (dalla descrizione sembra uscito da un incubo di Lovecraft) che svolge le funzioni di esattore di tributi, uno di quelli particolarmente abietto, dato che si tratta di persone da usare per fini non propriamente amichevoli e non di oggetti (anche se da come si comporta sembra proprio che l’essere consideri cose gli appartenenti alla specie nella cui casa si trova, dato il suo comportamento poco educato, per usare un eufemismo).. Ovviamente non si può che lodare (pur nella sua drammaticità) la scelta di Colette di sacrificarsi al posto del proprio compagno, al quale rivolge un ultimo saluto prima di essere portata via dall’essere giunto dal mare (al quale probabilmente quelle parole non fanno granché effetto).
Devo anche dire che non mi sembra affatto malvagia la scelta della Bretagna come location.
In breve: per quel che può valere, giudizio largamente positivo.

23/06/10, ore 18:25

Ciao, Igni-san. ^^
Sono Kahoko ma ho cambiato nick.
Grazie a questo capitolo ho un'idea più chiara dei componenti della famiglia King e dei loro "animaletti". Mi è sembrato abbastanza bizzarro immaginare dei miei simili in quest'ottica, ma in fondo per i marini è normale.
Poveraccia Wakko, la piccola Coco è gentile con lei ma non si può dire lo stesso di Syona. Se volevi creare un personaggio odioso ci sei riuscita, complimenti.
Anche Nash non scherza, credo che sia attratto dal cucciolo di sua sorella. XD
Vic sembra un personaggio semplice da capire ma credo che sotto quell'apparente superficialità nasconda qualcosa di più profondo. Wakko si lamenta della sua filosofia ma, a conti fatti, ha ragione. E’ il solo che modo che sia per andare avanti senza impazzire.
Mi piace sempre di più questa fiction e per ora ti saluto.
Jà nè! ^^

21/06/10, ore 20:44

Ciao! Ho deciso finalmente di recensire. Devo ammettere che mi piace molto di più questa versione rispetto alla prima: è più articolata e, boh, mi sembra di capire meglio! XD
Louane mi piace molto come personaggio, mentre Syona è insopportabile, sono sicura che ce l'ha con Louane per via di Nash, che tra l'altro, per il momento, è terribilmente antipatico. Sembra che abbia qualcosa contro Lou... chissà poi cosa. Coco mi piace molto (ha gusto nel vestire la bimba! XD) e anche Vic è simpatico.
Nel leggere la parte del "rapimento" e dell'asta mi è venuto il magone, dev'essere davvero orribile vivere in un mondo simile. Essere trattati come animali o oggetti e venire catalogati soltanto per le proprie abilità da esseri spaventosi, mi fa tremare le ginocchia! T^T Io di sicuro non sarei riuscita a resistere come Louane!
Dovevo scrivere qualcos'altro, ma proprio non mi viene in mente, devo essermene dimenticata!
Comunque, sono curiosissima di scoprire cosa succederà alla nostra Lou! A presto!

05/06/10, ore 18:58

Ciao, Ignis-san. ^^
Ho letto tutti e quattro i capitoli in poche ore e devo dire che la trama mi attira parecchio. **
L'idea di partenza e i personaggi mi sembrano ben ipostati. All'inizio sono rimasta un po’ interdetta perché non avevo ben inquadrato la situazione, ma ora posso dire con certezza che mi piace molto.
Louane o Wakko, è simpatica, forse non ha ancora avuto la possibilità di mostrare il suo vero carattere e spero che quel momento arrivi presto.
Non posso fare a meno di domandarmi chi fosse il misterioso sconosciuto che l'ha incoraggiata prima di essere venduto, magari si rincontrano.
La famiglia King è buona e gentile nel contesto, forse Nash rappresenta l'unica eccezione. Inoltre non mi aspettavo di trovare tanti umani e tutti in buona salute in quella casa, questo conferma l'idea che mi sono fatta di loro.
Durante il periodo della vendita temevo finisse nelle mani di qualche squilibrato invece è stata mooooolto fortunata.
La piccola Coco sembra molto dolce e credo che Wakko si troverà bene con lei, però che razza di nome, almeno si può dire che sia originale.
Molto interessante la fiction e aspetto di leggere il seguito.
Tanti saluti. ^^

02/06/10, ore 19:04

Ciao! E' da un po' che seguo la tua storia, nonostante non abbia mai recensito a causa del poco tempo a disposizione. Penso che Louane sia veramente molto coraggiosa (non oso immaginare quale sarebbe stata la mia reazione dopo esser stata rapita dai Marini... Paura!!! XD). Nash mi piace assai come personaggio, non vedo l'ora che venga approfondito di più! Che tenera Coco! Dai, a Lou non è andata poi tanto male (e poi Wakko un nome carinissimo), almeno Coco sembra voler essere una brava padrona! La scena in cui dice che vuole che Wakko sia il suo cucciola mi ha fatto sorridere, sì sì... Ora ti saluto, aggiorna presto!

02/06/10, ore 16:49

finalmente hai postato di nuovo non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo... comunque questo capitolo è molto bello... non vedo l'ora di leggere il seguito... posta presto...

01/06/10, ore 16:09

WaH!Okkei, ero troppo pigra per recenZire i precedenti capitoli, ma qui, con la comparsa di tutta la squalosa famiglia, non mi sono potuta astenere. In primis, il positivo: questo modo di far evolvere la situazione è decisamente più realistico del precedente. Però mi pare che tu abbia un po' affrettato alcune scene, e stia approfondendo poco l'introspettività di Wakko (per me sarà sempre Wakko, si). Comunque debbo dire che il tuo stile si è assai evoluto... e Nash è sempre più fAigo ogni volta che compare.
OK, me ne vado XD continua così che vai forte, mi raccomando!
-WW

31/05/10, ore 19:44

Che bello che hai aggiornato!!! *.* Ormai stavo disperando!!! Bel capitolo, finalmente iniziano a scoprirsi un po' di cose sulla famiglia King! : )
E la piccola terrestre è davvero coraggiosa, incredibile quanto abbia resistito prima di piangere!
Coco mi sembra carina, anche se ha un cattivo gusto nello scegliere i nomi! XD Mi è venuto un dubbio però... I Marini hanno le branchie, ma riescono a respirare come gli umani? Perchè altrimenti non si spiega il fatto che vivono sott'acqua, ma non nell'acqua! Magari lo hai già detto e sono io che non me lo ricordo (sicuramente è così! XD )!
Sinceramente non mi aspettavo un'accoglienza del genere da parte della famiglia, tranne Nash, mi sembra che siano stati abbastanza carini con lei, considerando che la reputano un pezzo di carne con le gambe e i capelli! u.u
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia, ti prego aggiorna presto!!!

09/05/10, ore 16:07

Ehi, a me Wakko piaceva! :(((
Comunque sono contenta che hai lasciato la famiglia King in questa nuova versione. I primi tre capitoli sono molto belli, aspetto con ansia il seguito ;)

11/04/10, ore 20:44

ciaooo finalmente hai postato di nuovo... molto bello il capitolo... non vedo l'ora che posti di nuovo... ciao baci...