I celati dall'Oceano
di Ignis

20/10/11, ore 11:31

Sono decisamente contento di vedere l'aggiornamento di questa storia ;)
Quanto al capitolo in sé, mi sembra che il titolo sia particolarmente adatto, perché in effetti la condizione della protagonista di questo episodio è tre volte prigioniera, della sua condizione fisica, della sua famiglia che in nome dell'affetto e della preoccupazione perla lsua salute sembra considerarla come un prezioso soprammobile da tenere nascosto per paura che si rompa ed infine della società di appartenenza che ha costruito un ambiente decisamente chiuso (in ogni senso) ad influenze esterne (da quel che ho capito per costoro il mondo di fuori, sia sommerso o sublunare, conta solo per quello che possono razziare, tranne alcune eccezioni), mi sembra quindi estremamente naturale che iil suo attegiamento dsi adiverso rispetto alla spendierata allegria della padroncina della protagonista, e che veda inquella strana creatura non palmata non un giocattolo, ma una porta verso quell'esterno che le è precluso (devo dire che m'è parsa molti divertente la scena in cui ripetono la parola in francese), comprensibile anche l'attegiamento del capo della servitù, meglio non far illudere l'inferma su quello che difficilmente potrà vedere con i propri occhi.
Interessante poi che lo scambio d'nformazioni non si astato unidirezionale, evidentemente qualcosa delle dinache interne alla magione deve essere arrivato anche a lei, probabilmente era stanca di tenerle per sé ed aspettava qualcuno/a cui condividerle.
In breve, decisamente un capitolo piacevole, complimenti.

18/10/11, ore 21:40

Che bello, finalmente hai deciso di pubblicare un nuovo capitolo! Hehe, vedi, ti seguo sempre XD
Mi piace molto, Shania sembra quasi diversa dagli altri Marini, forse perchè non ha molti rapporti con il mondo esterno? Che brutta camera però >_< *prende colori e glieli butta a caso nelle mura* ecco, dovrebbe fare questo Lou ... (prima di essere mangiata viva, ovviamente).
E chissà perchè non ci sono libri sulla superficie, uh?
Uhm, aspetto con ansia i prossimi capitoli! =)

17/07/11, ore 20:30

Ciao! Questa storia è veramente bella ed avvincente!
Voglio proprio saperne di più e non vedo l'ora che aggiorni, anche se immagino tu sia impegnata x)
Non spreco parole ad aggiungere altro (sul tipo di scrittura, etc...) perchè non saprei giudicare e quindi evito,.. io leggo e basta! xD
Aggiorna il prima possibile, ti prego! Bye ^^

16/05/11, ore 16:25

La vita di Wakko dal punto di vista economico è sicuramente comoda - tecnicamente dovrebbe essere tutto perfetto se non fosse per due fattori: Nash e l'assenza della sua vera famiglia.
Syona è una fabbrica di guai, ma perché non la mandano al macello? Prima o poi finirà male, almeno credo.
Dre è meraviglioso, da sposare in tutti i sensi, Eyla invece si comporta come un'isterica, gelosa, ma pur sempre isterica. Se a prende con la persona sbagliata e tremo al pensiero di quando quest’ultima e Wakko si consoceranno. Lei e Nash non arriveranno lontano, lo sento...
Dopo questi inutili pareri personali passiamo a ciò che maggiormente m’interessa. Punto primo: perché Dre ha regalato il quaderno a Louane? Voleva davvero soltanto fargli vedere il disegno? O vi è dell’altro? Punto secondo: cosa caspita ha passato Nash? E’ attratta dalla ragazza perché ne vuole fare la sua cena o è qualcosa di più “fisico”? In pratica, ne è attratto fisicamente ma riesce a malapena a tenere bada i suoi impulsi? Ci sono ancora molte cose che non sappiamo dei Marini. Altra cosa: gli uomini squalo sono creature a sangue caldo o freddo? Ultima cosa (poi la smetto con tutte queste domande insulse): hai dei disegni su quello che potrebbe essere il vero aspetto di Louane e compagnia bella? Oppure ti sei ispirata a qualche personaggio realmente esistente? Fatta eccezione per i Marini ovviamente. Pura curiosità. ^^
Ora ti saluto cara, spero di leggere presto un nuovo capitolo (non ha idea di quanto stia schiattando, letteralmente, dalla voglia di leggerlo **).
Un bacione. ^^

29/04/11, ore 22:31

In primis mi fa davvero piacere che non abbia abbandonato il progetto di continuare questa saga abissale, che in questo caso vede la malcapitata protagonista in un'avventura che poteva avere esiti piuttosto cupi (dati che da quelle parti l'uomo non è in cima alla catena alimentare), lo scherzo che ptoeva essere fatale mi è sembrato simiel ad una specie di atto di "nonnismo" o comunque qualcosa che se fosse andato storto avrebbe visto la protagonista andare incontro a sorte non invidiabile (non male davvero come hai descritto l'ansia, per non dire il terrore, che prende la giovane che sa che nella sua condizione servile si si può morire per il capriccio degli altri), comunque le cose sembrano essere andate per il meglio, il suo padrone non ha pensato di cenare con lei, anzi, sembra essere stato anche troppo gentile (credo che sia stata una buona idea quella di elencare i soggetti trattati nel taccuino, per dimostrare che l'autore ha una parte del suo carattere che preferisce tenere per sè, quanto alla scelta del dono, sembrerebbe poco in linea con il suo carattere, almeno a quello che appare agli altri, come dimostra abbastanza bene il dialogo in classe, la sua interlocutrice sembra proprio non capire il perché del soggetto del disegno, né del fatto che la sua presenza sembra avere una certa influenza sul suo compagno, ma credo che nemmeno lui sappia ancora bene il motivo di questa attenzione per la serva venuta dal mondo subaereo.
In sintesi: a mio parere capitolo molto interessante, complimenti sia per l'idea che per la stesura.

PS: grazie mille per le gentilissime parole rivolte ai miei modesti commenti, oltre che per le esaurienti risposte ai miei quesiti.

27/04/11, ore 13:32

Mi piace un sacco questa storia!
Peccato che aggiorni con così poca frequenza... perchè veramente non vedo l'ora di sapere come continui!!

26/04/11, ore 21:32

Devo ammettere che mi ero dimenticata la recensione che avevo lasciato, ma non la storia, quella è impossibile da dimenticare! XD
Questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto per la parte finale dove si capisce forse qualcosa in più su i due gemelli, anche se io in realtà non ho capito poi molto. So solo che Eyla mi sta sulle balle (senza offesa, né!) e che Dre e Nash nascondono qualcosa; continuo però a sostenere che Dre sia più complicato del fratello. E mi sembra di capire che Nash non odi da morire Louane, ma che ci sia altro sotto.
Beh, spero comunque di leggere presto il prossimo capitolo, se no rischio di dimenticarmi anche questa recensione! XD

22/04/11, ore 22:51

Che bello che hai postato finalmente! Iniziavo a temere che non lo avresti fatto più!
Syona, accidenti a lei, è odiosa! Dre mi piace sempre di più, invece!
Nash è sempre il solito..
Eyla quindi è la ragazza di Nash? Sì, è lei è un pò gelosa di Louane a quanto pare, sembrava piuttosto nervosa.
Chissà perché Dre le ha regalato quel quaderno...mmh.
Spero vivamente che non tarderai così tanto per postare il nuovo capitolo, che aspetto con ansia! Baci,
Milou

24/10/10, ore 15:59

TheWolf:
Hulallà, la storia si fa sempre più avvincente!! Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo agognato capitolo e lo recensiremo di sicuro.
E se fosse possibile vorremmo vedere dei disegni dei Marini se fosse possibile: sembrano davvero fascinosi !! *ç*

TheCrow
Finalmente! Credevo non aggiornassi più (senza offesa!)...
Ti confesso che quando ho letto il nome "Wakko" ho pensato alla canzone "Waka Waka" di Shakira...ma a parte ciò...che dire? Aspetto il 7° capitolo con ansia.... :D

P.S. Non ti scandalizzare se vedi tutto scritto separato: TheCrow e TheWolf sono due entità distinte (anche se altrettanto pazze)!

19/10/10, ore 14:54

ahahahaahahaahahaahaahhaah si, anche io mi immaginavo la nonna in stile vecchietta dall'aspetto fragilino... e invece mi hai sorpresa, di nuovo :D.... Nash è veramente irritante a volte eh! -.- ma cosa avrà poi contro di lei!? e Dre? risente del karma negativo del fratello, non c'è che dire! secondo me il fatto di essere gemelli li ha un po' scombussolati..non è che soffrono di disturbi di personalità multipla? un momento dolci e gentili, due secondi dopo gelidi e indifferenti! spero che i marini non siano tutti così xD se no povera Louane! e comunque a dispetto delle mie previsioni Vic mi va sempre più a genio:D ah, non preoccuparti per il tuo modo di scrivere, secondo me è molto leggero e piacevole:D a presto! :*

09/10/10, ore 15:52

Ti chiedo scusa per il ritardo, ma non ho avuto tempo di recensire fino ad ora, la scuola mi sta distruggendo!
Comunque il capitolo mi è piaciuto tanto! La nonna devo dire che me la immaginavo così, mi sta proprio simpatica. Trovo che sia terribile che Louane si debba comportare come un animaletto domestico però! Ma dopotutto a quanto pare è stata fortunata...ti volevo chiedere una cosa, Vic dice che i Marini sono dei mezzi squali, con i denti appuntiti e a triangolo come loro etc., allora mi chiedevo se possono essere considerati belli dagli umani.  Insomma io credo che avrei paura a stare in presenza dei Marini...devo dire di essere sorpresa dal fatto che Dre abbia avvertito Lou di stare alla larga da Nash, non lo avrei mai pensato che lo avrebbe fatto! E Nash, beh è strano, ma credo che si comporti così perché ha un debole per la nostra Louane e non lo vuole ammettere a sè stesso, dopotutto per lui lei è un essere inferiore giusto? XD
Al prossimo capitolo, ciao!
Milou.

07/10/10, ore 15:08

Ciao, Igni-san. ^^
«La parte più irritante della faccenda è che sono maledettamente buoni, non pensi anche tu?», ero assolutamente convinta che si riferisse ai padroni di casa e non al cibo. XD
Certo che i Marini sono parecchio complicati, dovrebbero mettere uno psicologo ad ogni famiglia. Io credo che il comportamento di Nash non abbia nulla a che vedere con la gelosia fraterna e che Vic lo abbia detto solo per consolarla. C'è di più e scommetto che lui sospetta qualcosa. E' molto meno stupido di quel che si pensa.
Carina la battuta sul tappeto, anche mia madre spesso si lamentava e noi non chiedevamo il senso del tappeto. XD
Credevo che Dre, come gemello di Nash, avesse una qualche idea della sua insofferenza verso Louane e mi ha stupito il suo avvertimento, dovrebbe aver capito che il problema sorge da suo fratello ma credo sia stato un suo tentativo di proteggere entrambi.
E così è arrivata Kala... alla faccia della nonna decrepita. 0_0" Mi è simpatica!
Avrei una piccola curiosità sui Marini: da quello che ho capito la loro evoluzione è avvenuta in linea con quella dell’uomo. Allora mi domando se da sempre essi vessino l’umanità, oppure ci sia un motivo alla base della loro improvvisa “invasione”? Ad esempio gli umani potrebbero aver catturato alcuni Marini e usati per esperimenti e cose così. Questo potrebbe aver portato a un conflitto. Insomma, è una situazione che va avanti da avanti da secoli o è il risultato di un avvenimento recente? Per recente intendo l’ultimo secolo.
Bello il capitolo, forte la nonna e gentile tutta la famiglia (quasi tutta la famiglia).
Ora ti lascio e ci sentiamo alla prossima, jà né!

P.S: buona fortuna per la scuola. ^^

07/10/10, ore 00:34

In primis desidero ringraziarti per aver letto con interesse (certamente maggiore di quello che  avrebbero meritato) le mie precedenti recensioni; posso dire di aver trovato molto esaurienti le risposte alle domande che ho posto (ne avrei però un’altra: hai detto che i Marini dominano le terre emerse, ma in questo scenario è qualcosa che si dà per scontato da sempre oppure v’è stato un periodo in cui le due razze non si conoscevano ed un “bel”, si fa per dire, giorno le truppe Marine hanno invaso la terra, sconfiggendo e sottomettendo gli umani? O meglio, la conquista è avvenuta in epoche remote o più recenti?). Venendo al capitolo pubblicato, non posso fare a meno di dire che apprezzo la tecnica narrativa, non deve essere facile immaginare la vita di quelli che sono a tutti gli effetti schiavi, anche se possono dire che la loro situazione non è poi delle peggiori (certo, chip a parte, ma anche in questo caso quello che può essere visto come una prevaricazione assume un valore del tutto particolare, forse non privo di un significato positivo, se si vuole vedere anche dal punto di vista dei Marini), ho letto con interesse la parte che più potrebbe essere definita “Vita di Louane come animale domestico”, almeno per il momento la padroncina sembra aver capito che ha di fronte un essere vivente piuttosto delicato e non un giocattolo parlante su cui sfogarsi.
La parte della visita dalla nonna (tra l’altro, non ho trovato affatto male la sua caratterizzazione, a proposito, quant’è la vita media di un appartenente a questa specie?) per me ha un fascino che definirei surreale, si fa non poco sforzo all’inizio ad immaginare una scena del genere, ma alla fine ci si rende conto che quegli esseri non sono poi tanto diversi dagli umani, e che anche tra loro si vede i più anziani come fornitori di regali (siano essi oggetti o moneta sonante), certo, quello che ha fatto a Coco rappresenta un segno leggermente degradante per Louane (anche se sarebbe stato probabilmente peggio se invece di essere di raso fosse stato di cuoio con le borchie, presumo), ma in questo contesto bisogna sapere vedere con altri occhi, ed in questo caso rappresenta un gesto d’affetto che ogni nonna (di qualunque specie appartenga) fa alla nipotina come dimostrazione di affetto che la piccola prontamente ricambia.
L’ultima parte sembra indicare una situazione di relativa quiete (per quanto lo si possa essere in una situazione così “particolare”), in effetti le poteva andare peggio,ma di solito le fasi di calma sono fatte per non durare a lungo, specie se si vive in una famiglia di alti papaveri (o loro equivalente subacqueo) che probabilmente sono molto in vista.
Per gli amanti della sintesi: anche questo capitolo secondo me è parso leggibile, ben strutturato e di buona fattura, spero che anche il resto non sia da meno.
PS: in effetti il nick è piuttosto difficile da scrivere, è tratto da una lingua (il gallese, ove significa “lettore”) che non brilla per semplicità né fonetica né morfo- sintattica.

06/10/10, ore 23:14

Wow! Non pensavo che una mia recensione potesse essere apprezzata così tanto! XD
Appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata a leggere e ora comincio la recensione. Dunque: per partire dalla tua richiesta, io trovo le descrizioni degli ambienti davvero scritte bene, riesco perfettamente ad immaginarmi il loro mondo sommerso, con la villa della famiglia King e, nei capitoli precendenti, anche la città di Lou e dove si è svolta l'asta. E' come se fossi lì con loro mentre si svolge la storia, quindi su questo non c'è assolutamente nulla da ridire. In più sembra tutto molto reale, cioè è come se l'universo alternativo che hai creato potesse esistere sul serio! Non so come spiegartelo, ma mi piace davvero molto!
Vic è il terrestre che mi sta più simpatico e meno male che Louane ha trovato qualcuno con cui divertirsi (per quanto sia possibile farlo in un luogo del genere) e devo dire che Kala sembra interessante, già dalla prima versione mi piaceva, se non ricordo male. L'unico interrogativo che mi assilla è Nash... cos'ha contro la povera Lou?! Sto facendo mille e mille ipotesi, ma non so quale possa essere quella giusta, probabilmente ci sarà qualcosa in lei che gli da fastidio o lo irrita. Altra cosa: Dre. Non so, ma in alcuni momenti non mi convince, voglio dire, mi sembra un personaggio a metà tra il positivo e il negativo (non l'ho inquadrato ancora molto bene), però c'è qualcosa di lui che non capisco... E sinceramente forse preferisco Nash, nonostante il suo atteggiamento odioso ha l'impressione che poi si rivelerà ben diverso. O almeno lo spero!
E, sì, incrocio le dita per Lou, perché di perseveranza gliene servirà parecchia!
Al prossimo capitolo! ^.^

15/08/10, ore 01:03

bella, molto interessante!:) nonostante avessi già letto la stesura precedentemente pubblicata, devo dire che questa storia continua a prendermi e a sorprendermi, in particolare Nash e Vic:) complimenti e alla prossima :*