Like a Princess
di Lancher

03/01/13, ore 16:51

E ora eccomi qui a recensire l'ottava drabble di questa raccolta e sono contenta che ci sia stato un cambio di prospettiva in un nuovo personaggio al di fuori dalla coppia come quello di Yuki che, anche se non rammento, viene rappresentato come la vittima di un amore a senso unico nei confronti del sadico e "sexy" Shuya! :)
Mi piace il modo in cui il suo dolore non lasci comunque spazio all'odio, visto che alla fine della flashfic lo vediamo attendere con impazienza il suo "momento di gloria": l'ho trovata una cosa molto bella e azzeccata in un contesto, come dire, "raffinato" come quello di Princess Princess, dove i personaggi raggiungono sempre conclusioni mature, non contando ovviamente Mikoto, Shuya e la sorrelastra di Tooru! :)

Ovviamente, questa è solo la mia opinione, ma ho trovato la scelta di far vedere la coppia dal punto di vista di un esterno una mossa vincente, quanto meno per evidenziare come il loro rapporto sia solido! ;)
Ancora complimenti! :)

07/03/10, ore 16:39

Anche questa è così bella! Sul serio, è stupenda.
Se non altro perché finalmente si vede qualcosa dove il "senso unico" non è il solito "lui, lui e l'altro" XD
Insomma, è bella. Ed è bello tutto questa Shuya/Harumi ù.ù XD
Ho trovato anche quantomeno interessante la visione di quella coppia attraverso Yuki. Insomma, lui è il filtro ideale per osservare la situazione da esterni: registra ogni piccolo atteggiamento di Shuya, lo fa quasi per necessità.
Insomma, ancora una volta brava. Sul serio, mi piace davvero come scrivi e mi è piaciuta questa shot. Forse l'avevo già detto, ma ripetere i complimenti fa sempre bene, non credi? XD

07/03/10, ore 14:40

*muore d'amore*
Tu vuoi uccidermi in un mare di pucciosità angst, non è vero?
Cioè, è stupenda! Yukiiii! *__*
*spupazza in modo indegno Ste, Yuki e tutta la storia*
Mi è piaciuta tantissimo e per ora è una delle mie preferite. Ho apprezzato un sacco che fosse una Yuki/Shuya a senso unico, ho apprezzato ogni singolo gesto ed espressione che Yuki cattura nel compagno e soprattutto il finale dolce-amaro. E questo pezzo mi uccide:
« Harumi? No, non mi hai svegliato. Tutto bene? »
Era così semplice da capire, per quanto potesse far male, che per Shuya Arisada non esisteva nessun altro che il principe...

*muore e risorge, metà awwando metà piangendo*
E' bellissima, davvero.
Vado a rileggerla e, a proposito, non ho notato errori grammaticali gravi. Le uniche cose che ho visto sono queste: "segretamente dentro di se" e "una suoneria tutta per se". Va cambiato in 'Sè' con l'accento in entrambi ^^
Al prossimo aggiornamento!
Baci, Anna