Segreti complicati
di maryku

15/12/10, ore 20:37

Capitolo un po' corto ma divertente, specie nel dialogo tra Falco Rosso e Happosai (simpaticissimo in questa fic). Mi hai messo curiosità, chi sarà "L"? Quali personaggi conosciamo con questa iniziale? Lychee? Lakkyosai? XDD La Tattica del Fattorino poteva avere risvolti interessanti, peccato che quel gatto ci abbia... messo lo zampino, per così dire. In ogni caso, finalmente Akane ha incontrato anche Ranma uomo... più o meno.
Dimenticavo di dirti, Aiko è un personaggio molto interessante, un'impicciona davvero ben caratterizzata. E ha molto spazio in questa storia, possibile che ci riservi qualche sorpresa? Staremo a vedere!

02/09/10, ore 13:43

Perdonami per il mostruoso ritardo, ma quest'estate è stata frenetica e solo da poco ho ricominciato a recensire. Che dirti? un capitlo divertentissimo XD questa Aiko è una forza, mi è piaciuto molto il pedinamento (il giornale è stato il massimo) e la scusa dell'uomo pervertito che teneva Ranko in trappola (povera Akane crede proprio a tutto hiihi), inoltre voglio dirti che ho riletto il capitolo 7 e ho visto che hai cambiato l'incontro Ranma/akane (o non-incontro direi ^_^ bella mossa la storia del gatto impertinente, molto stile takahashi)...Bravissima Mary, mi complimento con te per questa storia divertentissima, aspetto con ansia il loro incontro... ci sentiamo presto ^__-

23/05/10, ore 15:44

mmm.... Ranma/Falco Rosso si è subito mostrato parecchio simile a quello nel manga! sei davvero brava nel dare la giusta personalità ai personaggi... almeno io la vedo così^-^ sono curiosa di vedere come va avanti: Akane sarà attratta dal "fattorino"XDXD, oppure scoprirà le mentite spoglie della sua nuova compagna di classe?? infine, secondo il mio modesto parere, la parte finale, quando lui fa intendere che le pagherà il cibo, è davvero carina! Sobria, soprattutto per una come me che ama(ma non lo fa vedere) le sdolcinerie: MA NON SI DEVE ESAGERARE!! XDXD
mi sono resa conto di non averti ancora fatto i complimenti x il cappy: continua così!:)

09/04/10, ore 22:53

Capitolo frizzante e leggero. Divertente la chiamata di Happosay a Falco rosso, ma l'incontro con Akane con le sembianze da ragazzo è stato breve e ti sei soffermata poco sulle loro sensazioni, apprezzo però il finale con Ranma che lascia le scodelle di ramen alla porta e mi chiedo quando riuscirà ad entrare davvero in quella casa, visto che è già due volte che ci prova senza riuscire XD.

17/03/10, ore 19:36

Se devo essere sincera, questo capitolo mi ha lasciata ancora più perplessa del precedente. Innanzitutto è molto breve e se questo di per sé non sarebbe un problema, c'è però il fatto che nella sua brevità mi ha lasciata insoddisfatta, perché accade qualcosa d'importante - Ranma si presenta per la prima volta ad Akane col suo aspetto maschile - che però viene liquidato troppo in fretta. All'inizio non avevo nemmeno capito che lui fosse tornato se stesso per interpretare la parte del fattorino. Ora, al di là del fatto che secondo me avresti dovuto metterlo in evidenza soprattutto perché Ranma dovrebbe essere contento di poter tornare maschio anche se per poco, l'idea della consegna a domicilio è ottima, ma a parer mio non l'hai sfruttata bene proprio a causa della velocità con cui si svolgono i fatti. Hai giustamente mantenuto il punto di vista di Ranma dall'inizio alla fine, ma conoscere anche il punto di vista di Akane non sarebbe stato male. Magari lo mostrerai nel prossimo capitolo, ma sarebbe stato meglio se l'avessi scritto subito dopo quello di Ranma, visto che lui è un tipo molto sbrigativo, poco osservatore, facilmente irascibile e per niente assennato. Insomma, non dà l'impressione del killer perfetto, freddo e controllato, ma di un pasticcione all'altezza di Happosai, che non amando perdere tempo e per questo sbuffando per ogni minimo contrattempo, manda all'aria le varie missioni sin troppo facilmente: poche battute e si ritrova insultato e con la porta sbattuta in faccia. Fine. Anche se questa ff è una commedia - quindi non devi certo perderti in descrizioni e riflessioni - devo però invitarti a questo punto a riflettere maggiormente sulle scene che intendi mostrare, perché le ho trovate piuttosto scarne di quei particolari che avrebbero aiutato ad addentrarsi maggiormente nella storia e a non restare di stucco per la sua brevità, sopratutto considerato che nella seconda parte c'è la scena che tanto sognavo di leggere: l'incontro fra Akane e Ranma nelle sue fattezze virili. Peccato. >_>
Un'altra cosa: Evita di fare il pervertito, Happosai. Hai interrotto il mio allenamento – esclamò, ricordando all’altro quando gli desse fastidio essere disturbato mentre faceva i suoi esercizi. Visto che lo fa capire dicendolo chiaramente, non c'è bisogno di specificarlo, tuttavia: Non rivangare il passato. Dimmi perché hai chiamato, così posso tornare ai miei esercizi. E due. La frase in realtà andrebbe bene se non avessi spiegato poco prima cosa fa rodere Ranma, invece: Credo che non potrai più fare i tuoi esercizi. E tre.
In tutto questo, però, una frase di Happosai ha stuzzicato la mia perversa fantasia: Eppure ricordo che L… - cominciò, ma non finì la frase. Intendeva La Rosa Nera? *_* Ranma ha avuto a che fare con lei in passato? *_* Era una sua spasimante? Una sua missione andata male? Ecco, lo sapevo che avrei iniziato a farmi le seghe mentali, spero di scoprire prima o poi la verità! *_*
Edit del giorno dopo: ok, è ufficile, sono rincoglionita a livelli cosmici. Ranma ha combattuto contro Kodachi nel capitolo precedente quindi 'L...' non può essere lei. Ma allora chi sarà? °_° Brava, sei riuscita a creare intorno a questo dettaglio una curiosità incredibile per il passato di Ranma, non vedo l'ora di saperne di più. *_*
Bien, alla prossima. ^_^
(Recensione modificata il 18/03/2010 - 08:01 am)

14/03/10, ore 12:37

E così Akane incontra Falco rosso nella sua virilità!!! XD e già si sono fuochi d'artificio!!! *_* non vedo l'ora di sapere il seguito Mary, ho notato che oramai Ranma sta cominciando ad apprezzare Akane e la cosa potrebbe compromettere la missione (ma chissene frega, noi vogliamo Ranma e Akane insieme XD XD ). Happosai lo adoro troppo, assolutamente IC.
UN bacione mary, aggiorna presto!!! kiss kiss

09/03/10, ore 18:53

^^ Capitolo di transizione ma carino, per altro è la prima volta che Akane vede Ranma ragazzo e già lo odia, come è giusto che sia.
Povero Falco Rosso, questa missione diventa sempre più difficile.

08/03/10, ore 17:13

Carino questo episodio, mi diverte molto Ranma esasperato per una missione che aveva evidentemente sottovalutato e che si trova per giunta alle prese con un capo pervertito e maniaco come Happosai! XD Forse l'incontro tra Falco Rosso e Akane è stato un po' troppo breve, ma sono sicura che più avanti i due avranno maggiori occasioni per passare più tempo insieme...o no?... ;) Poi è stato davvero carino a lasciare comunque il ramen per sdebitarsi del gelato che gli aveva offerto Akane...già si vede che qualcosa sta cambiando, anche se in modo appena percettibile, senza che lui se ne renda conto...adoro questo tipo di situazioni!!! XD Aggiorna presto!

08/03/10, ore 15:46

Ranma era un po' isterico, eh? XD Poveretto! Almeno si è in un certo senso scusato pagando il ristorante! Sai, in un primo momento ho temuto che avresti fatto entrare in scena anche Shan-pu e Obaba! Per fortuna ti sei limitata! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciaooo!
Giuly