Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: maryku    08/03/2010    9 recensioni
I killer. Gente spietata che uccide per soldi. È il loro lavoro e lo fanno. Non devono avere esitazioni, ogni errore, seppur minimo, potrebbe essergli fatale. Se li scoprono finiscono in galera, o in alcuni paesi gli riservano addirittura la morte, per questo preferiscono usare soprannomi quando lavorano.
Falco Rosso sa fare bene il suo lavoro. Lui è il migliore. Ma non sempre le cose vanno come vorresti se ti trasformano in una ragazza e ti devi mischiare a delle adolescenti di un liceo femminile...
Genere: Azione, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Happosai, Ranma Saotome
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Segreti complicati

7° capitolo: Ramen

 

Il letto era vuoto e disfatto; il proprietario non si era preso la briga di sistemarlo. Il bagno era pulito ma spoglio e la cucina aveva pochi alimenti. Come se ci si potesse aspettare di più da Happosai.

Falco Rosso stava facendo le flessioni con una mano sola . Quando la sveglia del cellulare suonò, lui cambiò mano.

Ormai erano due ore che si stava allenando. Era sabato, il giorno che tutti gli studenti aspettano per potersi riposare dalla scuola, ma che odiano per i troppi compiti. Sì, proprio quel giorno. Per lui era una semplice perdita di tempo. Non andando a scuola non poteva farsi amica Akane, e in questo modo non sarebbe mai entrato in quella casa e non avrebbe completato la missione. Un’inutile perdita di tempo. E un giorno in più con quella maledizione.

Almeno poteva allenarsi…

Un altro squillo. Strano, i quindici minuti erano passati sin troppo in fretta…

Sì alzò con uno scatto per andare a controllare e vide che non era la sveglia a suonare, bensì il cellulare.

- Solo una persona potrebbe prendersi la briga di chiamarmi sabato mattina… - esclamò esasperato, e il nome sullo schermo del cellulare gli diede ragione.

Rispose con uno sbuffo, sperando che fosse una cosa indolore.

- Ciao Falco Rosso! Ho saputo che non stai mettendo nemmeno uno degli amorini da cui mi sono separato con tanto dolor…

- Evita di fare il pervertito, Happosai. Hai interrotto il mio allenamento.

- Dovresti fare qualcosa per questo tuo brutto carattere, sai? Sennò non ti prenderà nessuno! Eppure ricordo che L… - cominciò, ma non finì la frase.

- Non rivangare il passato. Dimmi perché hai chiamato, così posso tornare ai miei esercizi.

- Credo che non potrai più farli… Abbiamo ideato un piano in tutta fretta che potrebbe farti entrare nella sua casa, almeno vedresti com’è prima che lei ti inviti.

Falco Rosso sbuffò, avrebbe dovuto dire addio agli allenamenti per quella mattina.

- Potrebbe?

- Tutto dipende da te.

- Certo, come al solito. Ma dimmi una cosa, Happosai… Non dovresti avere la mappa della casa dell’obiettivo?

- Ah,sì… Ma, sai com’è, una distrazione, un caffè rovesciato sulle carte sbagliate ci hanno… Be’, non ci hanno aiutato – spiegò velocemente, quasi mangiandosi le parole. Falco Rosso capì: Happosai era stato disattento, un’altra volta.

- Questa missione è nata e continuerà nella sfortuna… - mormorò, stropicciandosi gli occhi con la mano. – Dimmi il piano, sennò qui ci stiamo troppo tempo.

- Bene, sapevo che avresti ragionato! – Falco Rosso evitò di dire alcunché, o avrebbe urlato. – Dovrai, semplicemente, fare il fattorino per un ristorante nostro alleato che deve consegnare questa mattina i ramen per la famiglia Tendo.  Abbiamo appena saputo della loro ordinazione lì… Vai al ristorante fra poco, loro sanno già chi sei. Se non sbaglio, li hai anche già incontrati… Comunque, fatti dare i soldi! Così hanno detto. Non ti sembra un piano perfetto? – concluse, sicuramente sorridendo.

- No, però potrebbe funzionare.

- Quanto sei freddo… Sorridi, è meglio!

- Happosai, tu e il tuo gruppo di ricerca dovreste lavorare di più! – esclamò, irato. Si metteva anche a prenderlo in giro, adesso? A dargli consigli?

- I ramen saranno pronti fra poco. Falco Rosso… – pausa a effetto. – Mettiti i miei amoriniiii!

Attaccò il telefono, sapendo che Happosai, ormai, non aveva più nulla da dirgli.

 

Tirò il berretto sugli occhi. Non gli piaceva quella strana divisa da fattorino che aveva dovuto mettere: era scomoda e lo faceva sembrare un polipo con il suo colore rosso ruggine e le strisce nere, ma almeno era tornato in forma maschile. Se fosse stato Ranko, Akane l’avrebbe riconosciuto.

Happosai aveva detto che non ci sarebbero state difficoltà. Sperava ardentemente che, per una volta, avesse ragione…

Sospirò e guardò il vialetto di casa Tendo, che già una volta aveva visto. Guardata adesso, però, con più calma, notava che quella casa era molto semplice, anche più di come gli era sembrata la prima volta. Forse per questo anche Akane era così…

Scosse la testa. Non era il momento per pensare al carattere di quella ragazzina.  Doveva assolutamente completare ciò che doveva fare!

Stava attraversando velocemente il vialetto quando improvvisamente vide un ga… una cosetta pelosa che si avvicinava a lui. D’istinto fece qualche passo indietro, per poi darsi del cretino. Aveva superato la paura dei felini, se non si avvicinavano troppo poteva anche ignorarli.

Fece qualche passo avanti, finché non lo raggiunse. Quando gli arrivò vicino, gli passò il più lontano possibile e lo superò. Quando fu a tre passi davanti a lui, sospirò. Ce l’aveva fatta, aveva superato l’ostacolo. Non sarebbe scappato, adesso doveva solo raggiungere la port…

Oh, no. Oh, no! NO!

Quell’animale si stava strusciando contro la sua gamba. Ma perché Akane o chi in quella casa doveva ordinare proprio il pesce? E perché doveva trovarsi di fronte la sua unica paura?

Prese un profondo respiro e si scrollò il gatto di dosso, camminando il più velocemente possibile fino alla porta.

Il suono del campanello fu dolce come il pensiero di potersi togliere finalmente la maledizione. Ormai non gli interessava più nulla, voleva finire la sua missione e basta. Ne aveva avute abbastanza, ma doveva mantenere la calma, o si sarebbe fatto scoprir…

- AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHIIIAAAAAAAA!

Urlò con tutto il fiato che aveva in gola. Il micio, offeso di essere stato scrollato con maniere poco gentili, aveva conficcato le sue unghiette nella gamba del fattorino.

Ranma perse il poco autocontrollo che gli rimaneva e se lo scrollò di dosso ancor più rudemente di prima, ma il gatto si era intestardito; tirò di nuovo fuori le unghie, soffiando, però il ragazzo era già lontano, e il felino poté abbassare la schiena.

 

 

Akane guardò le due ragazze che stavano discutendo amabilmente nel salotto di casa sua. Vedere quelle due arpie vicine e osar pensare a ciò che potevano fare assieme era qualcosa di… spaventoso, ma non l’avrebbe mai ammesso con nessuno.

Stava guardando fissa la televisione, un programma di cucina, dicevano che era facile. Ma le avevano proibito di toccare i fornelli, quindi era costretta a non poter provare le ricette.

- Akane, non dovrebbe già essere arrivato il pranzo? – chiese Aiko, probabilmente affamata.

- Se avessi cucinato io, non avresti aspettato così tanto.

- Non avvicinarti alla cucina, Akane. Kasumi tornerà fra meno di un anno e voglio evitare intossicazioni finché non sarà qui, però, se proprio vuoi, puoi pagarmi per mangiare i tuoi piatti… – le disse l’altra, con un sorriso malizioso.

- Non intendo pagarti per mangiare, Nabiki! – gridò e la guardò infuriata. Va bene che ciò che cucinava non era il massimo, ma non poteva trattarla così.

- Allora mi paghi la mia parte del pranzo? Se vuoi che assaggi…

- Scordatelo.

- Aiko, che ne dici di ripagarmi uno dei tuoi tanti debiti? Ad esempio, quelle foto di Akane che ti avevo dato – provò a persuaderla, sotto lo sguardo furente di Akane.

- Ancora a vendere le mie foto? Pensavo avessi lasciato perdere. Ad Aiko, poi!

- Non mi interessa certo chi compra, mi bastano i soldi – rispose Nabiki, sempre sorridendo.

- Non preoccuparti Akane, non mi interessi certo in quel senso. Le foto erano per mio cugino, gliele ho portate per farti un favore e saldare un debito, te lo sei scordato? Per ora siamo pari!

- E mi dici di non preoccuparmi…

Aiko ridacchiò, mentre Nabiki continuava a sorridere. Avrebbe sicuramente detto qualcos’altro, se in quel momento non avesse sentito il suono del campanello. Per evitare di sentire altri discorsi – cominciava a preferire l’ignoranza, in questi casi – andò lei ad aprire, affrettandosi anche.

Quando era arrivata davanti alla porta e stava per aprire, all’improvviso sentì un urlo e aprì di scatto la porta, ma non riuscì a vedere molto, perché le arrivò addosso il cibo. Grazie alle sue doti di artista marziale, riuscì a prenderlo tutto, anche se dovette addirittura usare un piede come vassoio per recuperare un piatto e per poco non cadde.

Quando riacquistò l’equilibrio, riuscì a scorgere solo una figura in lontananza che correva alla massima velocità verso una metà che sfuggiva ad Akane, e un gatto che si leccava la zampa.

- Cos’è successo? – chiese Nabiki, accorsa con Aiko quando aveva sentito l’urlo. Sperava sicuramente di poter fruttare l’occasione o di cacciare via uno scocciatore; la seconda era semplicemente curiosa.

- Non lo so, mi sono ritrovata il cibo che mi cadeva addosso!

- Meglio, no? Tutto gratis!

- E, come al solito, è riuscita a non pagare – commentò Aiko, sbuffando.






Aggiornamento! Capitolo 7°! Che ne pensate? Banale? Umh... Forse sì, ma dovevo pur far incontrare Falco Rosso maschile con Akane, no? XD Per il prossimo ho qualche dubbio, ma spero di finirlo presto... Sennò, pubblicherò un po' più tardi. 
Non ho molto da dire, oggi ho già speso tante parole per altro... Ergo, passiamo subito alle risposte ai commenti! ^^

akane_stars: Sì, stanno diventando amiche! ^^ Pian pianino... XD Anche io spesso mi immagino la faccia di Akane se succedesse, e devo dire che non è proprio contenta ^^''' Speriamo bene! (La fanfic è tua e dici speriamo bene? -.- nd Ranko) Ehm... ^^''' Passiamo ad Aiko! Su di lei non so benissimo cosa dire, è un personaggio creato dal nulla! XD Credo che, per qualche cosa, sostituisca Nabiki, però non volevo fare la sua fotocopia, quindi alla fine l'ho modificata così... Indole curiosa, molto curiosa, lo vedrai anche nei prossimi capitoli! XD
Riccardo: Mantengo ciò che dico! Ho aggiornato presto! XD Sono contenta che ti sia piaciuto il dialogo fra le due. ^^ Volevo che diventassero più amiche! Questo, invece, è un capitolo che non so come descrivere... XD
Laila: Che bello, anche tu hai letto questa fanfic! Ne sono felice! ^^ Sono contenta che i personaggi ti sembrino IC, spero di continuare così! Ho corretto gli errori, grazie mille per avermeli segnalati! ^-^ Sì, Aiko è intraprendete e sicura di sé, ma è anche un po' approfittatrice. XD Falco Rosso manterrà il distacco professionale? Non so bene nemmeno io per quanto, ma già nel capitolo scorso ha mostrato qualche cedimento... In fondo, deve per forza diventare amica di Akane, e senza esserlo almeno in minima parte per davvero, non ci riuscirà! Spero che il capitolo ti sia piaciuto! ^^
Akane25: Ehilà, Rox! Mah, mi sa che continuando a parlare di cibo, ti farò mangiare davvero tanto! XD Ma non voglio farti ingrassare. ^__- Sono contenta che Kodachi ti sembri IC! ^^ Aiko la adoro anch'io, eppure è un personaggio apparso dal nulla, giusto per dare almeno un nome alle compagne di classe di Akane! E guarda un po' quante cose sta facendo... Anche se in questo capitolo non si intromette! ^^ 

Un grazie enorme ha chi ha messo la fanfic fra le preferite e le seguite.
Ma in questo capitolo devo fare un enorme ringraziamento alla mia beta, _ Mrs. Cold. Frà, senza di te probabilmente questa storia non sarebbe andata avanti così! E continui a darmi buone idee! E' solo parlandone con te che riesco a mettere ordine nella mia testa. E poi, dovrei fare una lista infinita per le idee che mi hai suggerito e che mi hai dato senza saperlo! Segreti complicati ti deve molto... ^.^ (Adesso mi commuovo... ç.ç Passiamo avanti, o piango davanti al computer!)
Al prossimo capitolo! ^^ 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: maryku