50 per cento
di kianeko

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/11/11, ore 15:45

Yeh! Eccomi qui a recuperare questa storia che mi ero sempre ripromessa di leggere fin da quando avevi iniziato a pubblicarla.
Abbiamo un Genzo davvero disilluso e distaccato che si è addirittura attaccato alla bottiglia proprio durante il ritiro. Interessante! XD E visto che a sbronzarsi non è stato da solo, mi incuriosisce sapere in che stato è ridotto il suo compagno di bevute! *shignazza malissimo*
Mi ha colpito questo spaccato dal punto di vista di Genzo e quindi passo subito a leggere il prossimo capitolo.
Volevo segnalarti un paio di "sé" non accentati (“Troppo veloce!” pensò tra se e se. -> qui!) e consigliarti di stare un pochino più attenta con l'utilizzo del 'lui'. Nella parte finale, infatti, quando Genzo parla del suo compagno di bevute l'utilizzo del 'lui' confonde un po', infatti ho dovuto rileggere un paio di passaggi per capire che stava parlando dell'altro e non di sé stesso XD.
*-* passo al successivo!
\O/ E scusami tantissimo per il ritardo T_T *abbraccia*

13/11/11, ore 17:38

Sappi che amo la dottoressa: non ne so abbastanza di psicologia per capire se quello che sta facendo sia una terapia cognitivo-comportamentale o i tiramenti del momento, ma amo quella donna. Nel dubbio è un genio. Mettere quei due a giocare a Shangai secondo me è più pericoloso che metterli su un ring. Belle le loro reazioni e interessante la riflessione sulle responsabilità affini. Ho apprezzato molto anche il rimando alla tua altra fanfic (che andrò a leggere): mi piace quando c'è una sorta di continuity fra varie storie di un autore! Ma ho letto su ELF che già ti manca l'ispirazione?? No, dai, non farmi questo! :) A parte gli scherzi: sappi che una lettrice che attende le tue storie c'è, poi che l'ispirazione sia una bastarda lo sappiamo tutti noi autori! Un abbraccio!

07/11/11, ore 14:32

Interessante il metodo della Dottoressa,utilizzare il gioco dello shanghai,per far capire meglio a Genzo e Kojiro,le loro personalità.Hanno stupito anche me,la calma e la pazienza di Hyuga mentre,il fatto che Genzo,fosse bravo anche in questo gioco,assolutamente no.Mi piace l'analisi che ha fatto la Dottoressa,dopo averli visti all'opera:voi,siete quelli più distaccati di tutti,nel vostro mestiere.Uno,stà da solo tra i pali,in attesa dell'attaccante.L'altro,stà da solo davanti al portiere,in attesa della palla.Le vostre difficoltà,sono simili,dover segnare o dover parare,carica entrambi di responsabilità e di rabbia che,poi,dovrete gestire.Siete come quei bastoncini,se per caso venite a contatto,rotolate travolgendo gli altri,è questo il problema che,Mr.Gamo,ha con voi.Dovete affrontare la realtà che,i vostri ruoli,vi dividono ma,al tempo stesso,vi uniscono.
In effetti,ha ragione,giocano in due ruoli che sono uno l'opposto dell'altro ma,nella sostanza sono simili più di quanto si creda.Sono l'ultimo baluardo della squadra,uno in difesa e uno in attaco.Uno,con le sue parate,non fà perdere la propria squadra,l'altro,con i suoi gol,la fà vincere.Così diversi ma,allo stesso tempo,così simili.Stessi pensieri,stesse emozioni,stesse responsabilità,stesse paure.Invece di litigare ad ogni minima sciocchezza,dovrebbero parlarsi e confrontare tutto questo tra loro,potrebbe essere l'inizio di una convivenza civile

01/11/11, ore 21:37

Avevo letto tempo fa la storia, ma - strano per questo periodo! - poi non avevo recensito! Ecco, ora provo a rimediare!
Dunque, la storia mia piace un sacco perché è lineare, scorre bene e, soprattutto, è divertente. Mi piace come vengono delineati i due protagonisti e mi piace da morire la psicologa che, in realtà - ammettilo! XD - è una teppista che deve scontare un periodo di servizio civile (ovviamente scherzo! XD). I suoi metodi saranno anche discutibili, ma a me sembrano efficaci. Il problema è se li porterà ad andare d'accordo o allo spargimento di tanto sangue! Baci!

31/10/11, ore 23:40

poveri genzo e kojiro,questa signorina fujita è peggio di un mastino,non li molla un attimo,tenerli separati da tutti gli altri anche a cena però,mi sembra troppo,che abbia ragione genzo a pensare che si stiano divertendo alle loro spalle?Io,sinceramente sono d'accordo con loro,perchè devono per forza essere amici?Certo,potrebbero evitare di picchiarsi per un nonnulla però,non è giusto obbligarli ad essere amici,basta semplicemente farli andare un pochino d'accordo.Chissà che domande ci saranno sui quei test e chissà come proseguirà la serata al bar del trio genzo-kojiro-fujita

19/11/10, ore 18:26

Ciao...ma non la continui più?E' davvero bella...amo questa coppi!Ti consiglio di continuarla perchè è molto interessante.

08/09/10, ore 00:35

Davvero bella!Mi sta prendendo molto questa storia!Scrivi davvero bene!E io amo kojiro e genzo!Però certo che l'opsicologa è un tipo abbastanza bizzarro.Comunque aggiorna prestissimo!!Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

16/07/10, ore 21:57

che caratterino la psicologa fuma un po'troppo però...in compenso ha ragione anche lei quando all'inizio dice che anche l'alcol fà male
mi sono piaciute le osservazioni di kojiro sullo sguardo di genzo, sulla donna e le sue teorie sugli psicologi così come l'ultima di genzo:pensate di sapere tutto invece....e sul fatto che se fosse un avversario per lui sarebbe difficile e infatti alla fine ha vinto lei sembra davvero che i due comincino ad andare d'accordo

16/07/10, ore 21:45

bentornata kianeko e così è arrivata la psicologa kinoshita(mi sembra un po' antipatica ) chissà se riuscirà veramente a far andare d'accordo quei due mi sa che sarà dura.....però l'idea di gamo di dividere la camera sembra dare buoni frutti wakabayashi comincia ad apprezzare hyuga

16/03/10, ore 13:40

la tua storia diventa sempre più interessante! però che antipatico gamo e adesso ci si mette anche la signorina fujita contro quei due: lo psicologo, chissa cosa ne verrà fuori spero di leggerlo nel prossimo capitolo ciao

15/03/10, ore 22:32

ahaha... non smetto di sorridere per tutta la lettura! Continua così!!! E poi si sa... Kojiro e Genzo fanno tanto la parte dei due che si devono odiare per forza, ma poi alla fin fine si vogliono bene, dai!!! (0_0)?

14/03/10, ore 14:51

bello anche questo caoitolo chissa cosa combineranno genzo e kojiro nella stessa stanza! al prossimo capitolo, ciao

12/03/10, ore 14:02

complimenti bel capitolo,divertente il giornodopo sbornia di entrambi con conseguente scazzottata ma quando impareranno quei due ad andare d' accordo?

12/03/10, ore 13:54

l' inizio promette bene povero genzo ha sempre dei problemi a causa dei genitori, spero che reagisca

11/03/10, ore 09:37

Non male questi due *punti di vista*, che dimostrano una volta di più quanto questi due tesoni siano più simili di quanto vogliono ammettere. Duri fuori, complessi e a tratti tormentati dentro. Ognuno coi suoi problemi da non mostrare al mondo, da risolvere in solitudine, per poi scoprire che chi hai accanto al bar a sbronzarsi e quello che meno t'aspettavi...
Mi è sembrato più chiaro e meglio articolato il pov di Kojiro, in quello di Genzo mi son persa un paio di volte, anche se poi rileggendo, ho riquadrato la situazione.
Ben disegnati entrambi (anche se vedo poco Wakabayashi desiderare d'esser sbattuto fuori dalla Nazionale, qualsiasi sia il motivo^^)e sono molto curiosa di vedere come si volverà la cosa. Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]