Parole d'anonimi - 34/100
di Ulissae

11/10/13, ore 11:06

Ok, questa è l'ultima volta che cambio idea, ma è questa la mia preferita! La amo, come amo la coppia Charlotte/Peter e mi dispiace che in nessun libro si parli di loro e della loro storia d'amore. Li amo tanto, tanto. Sempre e comunque complimenti e a presto <3

04/09/12, ore 02:51

Allora che dire di questa? Che mi piace tanto, Peter e Charlotte sono due dei vampiri "normali" che mi piacciono, perchè per quanto siano cattivi per gli umani ovviamente, visto che bevono sangue umano, sono diciamo "bravi" ce, non sono crudeli come lo erano Maria e le altre/altri, no.
Non hanno neanche mai voluto il potere o altro, ma solo vivere in pace, senza la guerra che per colpa di Maria c'era sempre.
Jasper poverino non voleva uccidere nè lei nè gli altri, è tutta colpa di quella maledetta di Maria che lo usava come una marionetta, ma Peter era ed è suo amico, e non avrebbe potuto fargli questo torto, ed è per questo che quando sente e vede Peter incitare ed aiutare Charlotte, è per quello che non fa nulla, ma sorride nel saperli al sicuro lontani da tutto quello, per fortuna che poi dopo scapperà anche lui! E riuscirà a vivere tranquillo e non fare più del male, visto che lui non ha mai voluto essere un mostro, non ha mai voluto far del male alla gente.
Brava davvero, passo alla prossima.
CiaooooooooooooooooooooooXD

01/05/12, ore 00:29

Aw ma è splendida**
Ho le immagini di questa tua o-s stampate vivide nella mia mente per quanto è scritta bene :D
Mi piace mi piace e mi piace. La Meyer non dice nulla ma ogni personaggio della saga l'ho voluto studiar bene e una f-f su di loro che non ricordo come si chiamasse ha creato un proprio universo parallelo che mi è piaciuto molto.
Complimenti
Eristena Merisi

19/03/11, ore 13:31

ehi...
all'inizio mi hai fatto prendere un colpo perché mi avevi detto nel "titolo" che si sarebbe parlato di Peter e Charlotte,poi leggo Jasper :(
pensavo che ti fossi sbagliata...Ma poi hai spiegato tutto quindi ok...
Io la penso esattamente come te,su tutti i personaggi secondari,e sono tanti,chi più chi meno,dovrebbero essere approfonditi di più...anche per questo mi piace molto la tua ff,perché nel momento stesso che un personaggio veniva nominato nel libro o nel film,io ho sempre cercato di immaginare,la loro storia,la loro provenienza,ma non ho mai avuto risposta invece ora la ho,seppur di tua fantasia;e sono molto contenta!!!Detto ciò sono daccordo con te anche sul fatto che Jasper ha l'attegiamento del condottiero e Garret del principe-pirata o comunque un soldato ma non un leader...Un abbraccio alla prossima Bella Gilbert.

14/03/10, ore 22:22

La, c'è poco da fare, sei assolutamente e senza ombra di dubbio bravissima! Non è facile dare vita a personaggi che sono stati solo accennati o comunque compaiono pochissimo, ma tu riesci a renderli talmente bene che sembrano sempre personaggi principali.
Per quanto riguarda questa flash... mi è sembrato di vedere la scena di un film. Come se un obiettivo si avvicinasse sempre di più all'immagine e mettesse a fuoco, lentamente, Jasper, i suoi capelli, la sua uniforme, i suoi denti; e poi l'immagine velocemente cambia, subentra la paura ma subito dopo la speranza. Peter è lì, il vero principe che però agisce in sordina e si scusa pure per essere impresentabile! Charlotte la trovo molto umana: chi non è mai rimasto abbagliato da un finto principe per poi rendersi conto che quel ruolo era di qualcun altro?
Dolce, romantica, incantevole! Complimenti, ancora una volta.
Non sono brava con le recensioni purtroppo peròXD Ma mi sono sforzata per rendere al meglio ciò che mi ha suscitato questa lettura :)
Ps: oooh, che bello! Allora posso farti una richiesta? *__* Mmm, a me piacerebbe tantissimo qualcosa su Charlie... penso sia abbastanza anonimo, no? Eppure, lo adoro tantissimo. E per il prompt, mi ispira uno: sangue! Grazie per la disponibilità :) (In ogni caso se non riesci a cavarne fuori niente, nessun problema!).
A presto,
Kià

14/03/10, ore 21:33

Intanto, il titolo e l'icons sono *O*
Ed è già una buona partenza XD
Concordo con te: il primpt "Principe", associato a Peter, è perfetto.
Eppure, è bello il modo poco scontato con cui viene presentato, ovvero il contrario di un principe, secondo Charlotte.
Per tutta la prima parte della fic c'è una continua contrapposizione tra ciò che un principe dovrebbe essere e ciò che non dovrebbe: la contrapposizione, cioè, tra Jasper e Peter.
E poi avviene un cambiamento: Un principe non dovrebbe uccidere.
L'immagine ideale del principe incarnata da Jasper si trasforma, si distorce, fino a che Charlotte non capisce, e noi con lei, che non è lui il vero principe. Oppure: lo è, in quanto incarna idealmente tutte le caratteristiche del principe, eppure ci si rende conto che forse sono le qualità sbagliate, non sono quelle ad essere davvero importanti.
Ed è qui che entra Peter: è tutto quello che non dovrebbe essere un principe (e mi scuso per le millemila volte che ho ripetuto questa parola), secondo la descrizione iniziale, eppure è lui che la salva, è lui il "buono".
Charlotte capisce che aveva sbagliato: la caratteristica fondamentale che deve avere il suo principe è l'amore.
Aldilà della storia in sé, il messaggio trasmesso è meraviglioso: non è l'apparenza perfetta che conta, è quello che c'è dentro. Che detto così può suonare molto banale, ma non lo è il modo in cui è reso nella storia, perché non è la solita solfa che ci viene buttata addosso diecimila volta. E' più sottile, più nascosto. Bisogna rifletterci sopra per capirlo.
E questa è la differenza tra una cosa originale e una no: entrambe ripetono sempre la stessa cosa, ma la storia originale ha un modo di farlo unico e non scontato, che resta dentro.
Come dire: qual'è la differenza tra uno che scrive male e uno che scrive bene <3
Piccola nota finale sul lessico: non c'è una parola che sembra messa a casaccio. Ogni frase è costruita in modo ragionato, ogni vocabolo è sistemato al suo posto in modo perfetto.
Besos
Frà

13/03/10, ore 17:27

La *_*
Oh My Gosh!
L'altro giorno proprio ho ripreso in mano Eclipse *riposo della studentessa dopo il trenta LOL* e ho riletto proprio il capitolo sulla storia di Jasper, uno dei miei preferiti del libro *anche se io getterei al rogo parecchie parti, praticamente quelle che tu salveresti invece LOL, but who cares?*
Peter e Charlotte, una coppia davvero so sweet! *-*
La tua storia mi piace molto per il confronto tra il principe azzurro che di solito si sogna e quello che la realtà ci presenta poi; in questo caso, era un vampiro tutto sporco di sangue, ma non andiamo troppo per il sottile, sempre principe era, visto che le ha salvato la vita *-*
Io comunque me la cavo con l'inglese, se hai bisogno! E stai tranquilla, dirò alla mia amica filosofia di trattarti bene *oddio, chissà che autore stai facendo? Me curiosa!*
Ila

13/03/10, ore 16:17

Ma insomma, devo proprio emergere dalle nebbie a tutti i costi? Non è carino, sai?
Però anche questa mi ha colpito molto, perchè hai ragione, la storia di Peter e Charlotte è davvero romantica. Il confronto tra l'apparenza da principe azzurro di Jasper e la sostanza di Peter, il vero principe della situazione, è azzeccatissimo. Complimenti!
P.S. i capelli di Demetri erano solo un puntiglio... finchè non sono biondi ma neri di notte e rossi sotto la luna piena e con riflessi verdeazzurrofuxia vanno benissimo di qualsiasi colore!

12/03/10, ore 23:19

One-shot favolosa! *.*
Jasper (come s'intuisce) è il mio personaggio preferito e questa suo essere un 'principe sanguinario' mi piace da morire ^^
La coppia Peter-Charlotte mi ha sempre affascinata e incuriosita (e purtroppo si è scritto proprio poco di loro, sia dalla Meyer sia dai fan >.<) e questa ff la rappresenta bene secondo me =)
Anch'io penso che Jazz sia un condottiero bellissimo (*.*) mentre Peter un soldato semplice meno appariscente... me li sono sempre immaginati così e mi sono sempre piaciuti entrambi (uno più dell'altro xD)
Mi piace pensare che Charlotte si sia innamorata di Peter con il tempo (al contrario di lui) piuttosto che credere che i due si amassero già da prima e mi sembra di capire che in questa one-shot sia così ;D
E ovviamente la ff è bellissima anche grazie al tuo modo di csrivere... semplicemente perfetto!