Arthur e Merlin, amicizia e amore - Raccolta di One Shot
di mindyxx

06/07/13, ore 15:57

ahahaha tu sei tutta matta! Ma questa storiella mi ha fatta ridere tanto. Sì, sei tutta matta! ahahahah

23/06/13, ore 17:30

Come sempre pronta a commentare le tue storie. Lascia che ti dica che Arthur non è OOC, non per me. Hai scelto di scrivere di lui così perchè così voleva il concorso e secondo me hai trattato molto bene la sua paura senza renderlo OOC. Siamo in un universo alternativo dove Arthur non è il Re o principe ma un ragazzo come tanti e come tanti può avere una fobia che tra l'altro tu hai spiegato davvero bene. In una storia scritta in modo divino come tu sai sempre fare e non poteva non piacermi. Bravissima Mindy come sempre.

17/06/13, ore 12:58

Ok, sono imperdonabile per l'immenso ritardo :( ieri sera volevo recensirla, ma alla fine mi sono addormentata >.< scusa, scusa, scusa >.< comunque eccomi finalmente qui :D

Ho seriamente pensato che stavi scrivendo una ArthurxGwen, ma sono felicissima che in realtá era una ArthurxMerlin xd quei due li adoro assieme, anche troppo :) (Arthur e Merlin xd) già dall'altra raccolta, mi sono piaciuti e anche ora ^^
mi piace molto il tuo stile di scrittura e hai usato molto bene i prompt, soprattutto mi è piaciuto quel comparison (scusa, non mi viene la parola italiana xd) di Mordred xd

Molto bella, complimenti :) alla prossima

11/02/13, ore 00:21

Oh, ora ho capito perché la tua raccolta mi era sfuggita: non era tra le mie fic seguite… e quindi non mi sono accorta degli aggiornamenti… e con il fatto che da parecchi mesi sto su EFP solo a singhiozzo, me lo ero persa. U.U
Ora comunque rimedio, così i prossimi mi arriveranno tramite avviso!
Ma ora veniamo alla fic: il sogno di Arthur è terribile e per buona parte della storia incombe come un presagio di malaugurio.
Ovviamente, però, l’asino è così idiota da non parlarne con Merlin. U.U ecco, in questi casi mi verrebbe voglia di picchiarlo! Ma non ha imparati niente in tutti questi anni?!
Guh. Alla fine è Merlin quello morto… ç__ç (Gwaine non lo considero, sai che non lo sopporto! XD). La scena della morte è dolorosa assai. Ç_ç
Mi piace pensare che poi Arthur abbi comunque sconfitto quella stregaccia, vero? vero??
Ad ogni modo… mi sono sembrati tutti IC, bellini Arthur e Merlin innamorati! Credo tu abbia descritto perfettamente il loro legame, sia di amore che di amicizia.
E alla fine mi piace l’idea che si siano reincarnati per portare a termine il loro futuro e poter stare, finalmente, insieme (alla faccia di Morgana, tiè! XD)
ely

10/02/13, ore 23:52

ç_ç Ehi! Ma tu ci godi a farmi soffrire? Era da un pezzo che non leggevo qualcosa di tuo che non fosse lieto fine (mi hai abituata troppo bene U.U) e non avrei pensato di beccare l’angst e il dolore, a cui, dopo la fine del telefilm, sono ancora troppo sensibile. Ç_ç
Mi piace l’introspezione che hai dato a tutti e due, non sono OOC, secondo me. Sono solo maturati col tempo.
E per quanto io odi la loro scelta, capisco che ha un senso e una logica.
Però, mi piacerebbe comunque sperare in un seguito, in cui posso riabbracciarsi e amarsi liberamente. Prima i poi, mi accontenterai? (ely occhietti speranzosi)

10/02/13, ore 23:42

Io ho proprio resettato questa storia dalla mia testa! O_O
cioè… mi sono accorta adesso che ho tipo… 3 capitoli da leggere!
Ad ogni modo, questa fic mi è piaciuta tanto, l’ho trovata allo stesso modo molto dolce e molto hot! *_*
(e certe frasi erano degne di un certo mister kinney di nostra conoscenza… XD)
Complimenti per la vittoria al contest! *O*

07/02/13, ore 18:02

Questa ultima storia lunghissima (sappi che adoro le storie lunghe che abbiano qualcosa da raccontare) al pari delle altre mi è piaciuta. I tuoi personaggi sono intensi, vivi, reali. Le storie che fai vivere loro non stancano mai grazie alla tua smisurata fantasia. Ogni storia ha qualcosa che la rende unica. In questa, l'introduzione di Gwaine forse ha messo un po' in ombra Merlin, ma capisco sia stata una scelta causata dal contest e gestita bene. Anche se Merlin è stato in ombra ha ugualmente avuto una buona parte nella storia ed è stato sufficiente. Anche la tua Morgana cattiva ha avuto un senso e, nonostante io la preferisco quando veste i panni della brava sorellastra, in questa storia è stato giusto che le fosse attribuito il ruolo di strega.
la descrizione iniziale è stata molto accurata e coinvolgente, come tutta la storia peraltro e mi sembra giusto, arrivate a questo punto, rinnovarti i complimenti per l'ottimo lavoro e prometto che tornerò a leggere le tue storie ricordando di lasciare un parere perchè se tu mi regali storie così belle è giusto che lo sappia.

07/02/13, ore 17:45

Questa è stupenda nella sua totale drammaticità. Arthur consapevole di un amore impossbile che alla fine lascia che Merlin faccia la cosa giusta per entrambi, lascia che la decisione presa dall'amico / amante segni il loro cammino.
Tristissima ma non per questo meno bella delle precedenti, solo diversa. Cruda nel descrivere i sentimenti di un uomo che ama e che soffre e questa tua capacità di creare storie così va solo lodata. Anche in questo caso hai scritto una perla e anche in questo caso merita la valutazione ottenuta

07/02/13, ore 17:39

Anche questa la lessi tempo fa, quando fu pubblicata ed ora, a distanza di tanti mesi posso congratularmi per la valutazione ottenuta che mi trova d'accordo. Hai imbastito una bella trama ricca di eventi mai noiosi che l'hanno resa una piacevole lettura. Hai dato spessore a Morgana "buona" che come te anche a me piace molto e l'idea di Merlin che si sacrifica per Arthur reincarnandosi in un gatto è interessantissima. Inotre un gatto nero con gli occhi blu che lo rende bello e misterioso, un po' come il nostro Merlin.
Dolce il finale e particolarmente in carattere anche Arthur, l'amato somaro biondo. La storia coinvolge e non puoi smettere di leggere perchè in attesa di cosa succederà alla frase successiva. Un'ottima storia che ha ben meritato la vincita.

07/02/13, ore 17:34

Non ho ancora lasciato nessuna recensione da che mi sono iscritta, noostante abbia già letto molte storie, ma adesso che ho capito parlando con una amica quanto sia importante per voi che scrivete avere un riscontro con noi lettori ho deciso di iniziare a lasciare qualche commento ed ho deciso di iniziare dalla tua raccolta.
Questa prima storia la lessi tempo fa e la trovai interessante perchè non mi era ancora capitato di imbattermi in una storia in cui il dominante fosse Merlin, di solito lui è quello sottomesso e il principe è quello cui ha il controllo su ogni situazione. In questa storia invertendo i ruoli hai creato una trama diversa e al tempo stesso accattivante ed è uno dei motivi per cui mi è piaciuta la tua storia.
Che poi sia anche scritta bene non guasta.
(Recensione modificata il 14/02/2013 - 06:27 pm)

26/01/13, ore 22:58

Ciao :)
Bella anche questa fic, al pari delle altre ho letto. Qui forse i personaggi sono leggermente OOC, rispetto alle altre, ma niente che stoni particolarmente.
Merlin ce lo vedo a cambiare atteggiamento con Arthur, facendosi venire mille dubbi e tormenti, ed Arthur è Arthur, impulsivo come pochi, quindi è ovvio che una volta saputo dei sentimenti di Merlin esprima i propri.
La fic è molto dolce, si legge, oltre a un grande amore, anche una grande devozione di Merlin per Arthur, il suo voler renderlo felice.
La storia lascia un sorriso sulle labbra e, come ti dicevo anche nelle altre recensioni, hai il dono di riuscire ad adattare lo stile al tipo di storia, cosa che non sempre è facile.
Anche questa è scritta molto bene, noonostante sia davvero lunga, e molto curata, anche nei dettagli.
Ti rinnovo ancora i complimenti!
A presto! ^^

26/01/13, ore 22:49

Ciao, di nuovo! :)
Anche questa fic è molto bella. Apprezzo molto come hai saputo gestire Arthur, la sua introspezione è molto realistica e umana. Fa capire bene come sia arrivato alla decisione di confessare i suoi sentimenti a Merlin e allo stesso tempo fa comprendere al lettore perchè solo in quel momento, dopo tanti anni.
E Merlin, lui è tremendamente IC, anche se di suo abbiamo solo una lettera e l'immagine di lui che se ne va da Camelot, perchè lui mette sempre al primo posto Arthur, cerca, in tutti i modi, di proteggerlo e di far si che il destino di grande Re che lo aspetta si avveri in pieno, anche a discapito della sua stessa felicità.
Nonostante però la tristezza e la malinconia presenti in tutta la fic, l'ultima parte è un preludio a ciò che potrà essere, non importa quando. Una sorta di speranza ce allevia l'amarezza e fa credere che loro, prima o poi, staranno assieme.
Bella, triste e molto intensa, devo farti i miei complimenti.
Scritta tra l'altro molto bene, il tuo stile si adatta facilmente sia a storie più leggere che a storie come queste più angst, quindi brava!
Alla prossima! ^^

26/01/13, ore 22:42

Ciao! :)
Sono felice di aver letto questa fic, perchè è davvero bella. Partendo da un elemento usato più volte in vari fandom, anche in quello di Merlin (uno dei due che diventa animale), hai gestito in maniera originale e mai letta prima la situazione. Merlin che si è reincarnat in un gatto (nero e con gli occhi blu *_*) e l'asino, che asino è anche dopo secoli, odia i gatti. Semplice come trama ma interessante a tempo stesso, anche per come hai inserito il personaggio di Morgana e come sei riuscita a gestirlo, anche perchè senza di lei l'incanto non si sarebbe mai spezzato.
Merlin poi è il Merlin che conosciamo: farebbe qualsiasi cosa per Arthur, attendendo l'occasione giusta, nonostante il Destino sia stato per l'ennesima volta ingiusto con lui, perchè l'unica cosa importante per lui è Arthur.
E Arthur somiglia a l'Arthur sbruffone di quando si sono conosciuti, quello che poi con l'aiuto di MErlin è maturato e cambiato, ma il carattere di partenza è quello: un ragazzo borioso ma al tempo stesso, sotto sotto buono e con forti valori.
La fic è un crescendo di intensità, e l'ho davvero molto apprezzata, anche perchè è scritta bene, senza errori e con un'ottimo stile.
Complimenti, davvero! ^^

24/01/13, ore 18:06

Adesso con questo commento ti saluto davvero. Ho finito per oggi di lasciarti i miei pensieri. Questa storia è bella, tanto quanto le altre, hai gestito bene il contest e meriti il premio vinto. Mi è piaciuto come hai gestito il tutto, come hai parlato di Merlin lasciandolo un po' in ombra per dare spazio a Arthur e Galvano che poi sono quelli su cui la storia ruota. Mi è piaciuto com'è iniziata, con la pioggia e che sia finita ancora con la pioggia. Mi sono piaciuti i dialoghi, mi è piaciuto Galvano sia sotto incanto, sia amico di Arthur nel nostro tempo, hai capito no che l'ho adorata? Ora aspetto con ansia che aggiorni o qui o nel fandom di QUEER AS FOLK e stai certa che mi troverai sempre a leggerti. BRAVISSIMA e continua a scrivere per noi che adoriamo le tue storie!!!!!!!!!!!!

24/01/13, ore 18:01

Questa storia mi ha lasciata sconcertata ma non perché sia brutta, anzi, tuttaltro. È bellissima per la sua drammaticità. Il tuo Arthur, adulto è IC, non devi preoccuparti per questo, e lo hai caratterizzato bene esprimendo i suoi pensieri come meglio non potevi. Mi hai commossa e anche in questo caso l’unica cosa che posso fare è farti i complimenti perché te li meriti. Sei molto brava con i personaggi di cui scrivi.