Ad un passo da te

11/01/11, ore 17:34

continuaaaaaa x favoreeeeeeeeeeeeeee.....è bellissimaaaaaaaa

09/01/11, ore 16:08

ciao!!!!!! :D
piacere di conoscerti! è la prima volta che recensisco una fanfiction... e sono un pò emozionata ^////^
Bando alle ciancie! La tua storia è fantastica!!! Mi piace davvero tantissimo ( tant'è che invece di ripassare per domani, che purtroppo ahime,ricomincia scuola, sto qui a crogiolarmi nella lettura! )
Ma..... Mamo-chan cos'ha intenzione di fare?????????????? certo che non è stato molto carino sbirciare in un diario di una ragazza...anche se, probabilmente, l'avrei fatto anche io. ^//^ la curiosità è difficile da frenare! :P
Però pure Usa...non mi pare difficile capire xke Mamoru si sia tanto arrabbiato dopo che ha letto il suo Diario... credo che oramai molti atteggiamenti di lui siano stati chiariti ( in parte), che non voglia ammettere il proprio passato?????
Ah...mi sto dilungando troppo, perdonami :P
Non vedo l'ora di leggere il seguito! aspetto con ansia la prossima mossa di Mamo-chan e della bella Usako! :D
Comunque sei davvero bravissima a scrivere, riesci ad animare in modo spettacolare i personaggi e le loro emozioni!! :D Complimenti! ^.^
Tsuki-chan

02/01/11, ore 01:26

Ciao,
comincio nel dirti che seguo la tua storia praticamente dal primo capitolo
e mi ha davvero, ma davvero appassionata.
Non solo perchè il Manga e l'anime da Sailor Moon fa parte della mia infanzia, ma soprattutto perchè tu con questa storia hai creato una storia parallela a tutto ciò che è Sailor Moon.
Innanzitutto scrivi meravigliosamente bene, credo che la tua storia sia in assoluto quella meglio scritta che ho letto fino ad ora: non ci sono errori di battitura, le frasi sono scorrevoli e piacevoli da leggere e in assoluto i personaggi della tua storia sono talmente curati e ben descritti che quando leggo un tuo capitolo mi sento dentro la storia come se avessi i personaggi davanti ai miei occhi.
Inoltre è da onorare tantissimo tutto l'impegno che ci metti per dare delle informazioni sul mondo e sulla cultura giapponese all'inizio di ogni capitolo. Lo trovo davvero fantastico.

A te va un ringraziamento davvero speciale per aver scritto questa storia meravigliosa e hai anche tutta la mia stima e ammirazione.
Aspetto davvero trepidante il prossimo capitolo.
A presto.
Sara.

31/12/10, ore 19:04

Ciao Carmen,
ho da poco "scoperto" la tua fanfic, l'ho letta tutta in un baleno e l'ho trovata davvero adorabile! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e trovo interessantissime tutte le info sul Giappone che inserisci nella storia, con tanto di documentazione :-)  Mi piace anche il modo in cui hai caratterizzato i personaggi...
però Usagi che testa duraaaaa che ha! Ma la capisco, si è già scottata una volta ed ora è più cauta. Ma Mamoru dorme letteralmente... :-) poverino, non ha capito nulla! speriamo si sveglino presto entrambi!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Mi raccomando, non farci aspettare troppo!
Ancora complimenti e auguri di buone feste.
Stefania

29/12/10, ore 23:44

Bel capitolo..bello bello...però secondo me se lui le corre dietro scoppia la terza guerra mondiale..
Comunque sono felice che finalmente hai aggiornato e ringrazio Micina82 che ti ha convinta a continuare..sei brava e la storia alterna momenti "comici" a momenti come quelli di questo capitolo in cui stai con il patema d'animo per leggere che succede..
Aggiorna presto e auguri di buon anno..
Ambra

PS:Mamoru è un pò BROCCOLO...come ha fatto a non accorgersi di nulla...bhà...sarà una caratteristica maschile...ciao^^

29/12/10, ore 22:40

Oddiooooo stupendo questo capitolo!! =) l'ho letto con il fiato sospeso! L'idea del diario nelle mani di Mamoru è stata stupenda, davvero! Usagi mi ha fatto tanta tenerezza, avrei voluto abbracciarla in certe situazioni. Mentre per quanto riguarda Mamoru volevo dirgli " MA TI SVEGLI ??? IL SUO LUI SEI TU!!!" . Poi con tristezza ho notato che già mancano dieci giorni all'alba! Il che significa che ci avviamo verso la fine! Peccato, mi sono affezionata a questa storia, sarà anche stupido da parte mia ma è così! =) Ti auguro buone feste!!!
Debora

29/12/10, ore 15:21

Ciao cara!!!! sono senza parole...penso che questo capitolo sia un'opera d'arte...leggendo mi veniva voglia di prendere Mamoru a pugni....ma non capisce??? Usagi è ancora innamorata di lui!! e si mi veniva voglia cnhe di urlarglielo in faccia xD comunque ti faccio come al solito i miei complimenti pe il capitolo e per la storia, la cui trama diventa semrpe più accattivante e interessante ;) continua così e mi raccomnado aggiorna presto che voglio vedere quale sarà la reazione di Mamoru! ti saluto e ti faccio tantissimi auguri di buon anno!!! Ciauuuuu =)

29/12/10, ore 14:41

Bellissimo questo capitolo! Finalmente vedo uno sviluppo nei sentimenti di Mamo. Mi ritovo un sacco in Usagi avendo vissuto un amore non ricambiato in passato, dal quale non sono ancora completamente uscita, la capisco....
La storia mi sta prendendo sempre di più con ogni nuovo capitolo!
Adoro il modo in cui hai descrtitto il paesaggio, mi sembrava quasi di essere li!
Scusa l'nvedenza, ma essendo una persona molto curiosa e impaziente, volevo chiderti quanti capitoli prevedi per il completo svolgimeto della storia?
Colgo l'occasione per augurarti un felce 2011! Adesso vado a fare le valige che doman alle 6.00 si parte per Roma
un bacio
Marghe

29/12/10, ore 12:15

Bellissimaaaaaa!!!!!auguri!!!!!

29/12/10, ore 12:01

Bellissimo "badipo silente"... mi farai morire, sto sorridendo come un imbecille!!!!
Certo che Mamoru avendo tutti quegli indizi segnati sul diario... fare 2+2 no eh!!!!

Fantastici i lori battibecchi... Mamoru arrabbiato x quanto ha appreso dal diaro e non avendo capito chi sia il fantomatico LUI... le va pure a dire: - Se eri così disperata potevi benissimo chiedere a me!.... ma se la causa è proprio Lui!

Quindi, Mamoru è un bradipo.... non ha ancora capito che è lui il Lui di Usagi... ma finalmente ha compreso i suoi sentimenti e ora passerà all'attacco, non vedo l'ora. E' bellissimo vederlo così arrabbiato, frustato e geloso...
L'immagine di Usagi come un treno a vapore capace di radere le foreste è fantastica!

Sono curiosa di sapere come procederà il seguito, come si comporteranno alla festa, insomma sono ansiosa di vedere gli sviluppi (e spero che arrivi finalmente un avvicinamento tra i 2)Aspetto il seguito e nell'attesa Ti auguro un Buon anno (mi auguro che sei riuscita a partire come programmato... quindi festeggia, rilassati e torna carica x affrontare le sfide del nuovo anno, e porta a termine tutti i tuoi sogni - mentre ci sei anche le fic-) Ancora auguroni e Ti aspetto.

Baci baci Patty

28/12/10, ore 19:50

La tua storia mi ha intrigata moltissimo, per favore potresti aggiornarla.ti ringrazio!!ciaooo!

28/12/10, ore 14:58

Bradipo silente? Oddio quante risate mi hai fatto fare! Ti ringrazio proprio, perchè questo è un periodo orribile per me. La storia che stai scrivendo è stupenda e appassionante, oltretutto i personaggi sono caratterizzati talmente bene da non risultare mai banali e prevedibili...che dire: amo questi Usagi e Mamoru!!! Ancora penso a "bradipo silente" e rido...ah ah ah ah...!!!! Non ho ancora capito se Mamoru abbia compreso di essere il "Lui" del diario, ma penso proprio di si. Sono felicissima che finalmente Mamoru abbia deciso di passare all'azione, perchè Usagi ha bisogno di essere messa alle strette con i modi opportuni, dato il suo caratterino e i suoi traumi, altrimenti, se dipendesse da lei, farebbe passare altri otto anni senza confessare i propri sentimenti. Mi piacciono tanto le personalità di entrambi i protagonosti, le trovo davvero davvero interessanti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove, da quanto ho capito, Mamoru "prenderà il toro per le corna". Bello bello bello bello bellissimo...ecc...WOW!!!
P.S. Sono certa che in futuro, con l'aiuto di Mamoru, Usagi avrà un riscatto nei confronti del proprio padre, anche perchè la madre non è cattiva, è solo svanita poveretta!

Aspetto - spero con poca ansia - il prossimo capitolo. Tanti complimenti ancora per la tua storia e spero a presto.

28/12/10, ore 00:13

Ciao! :)
Ho letto e ho deciso di lasciarti subito una recensione così non rimango indietro e magari la vedi prima di partire (almeno, spero che tu riesca a partire e auguro una pronta guarigione al tuo lui).
Come era stata tua intenzione, ho percepito molta rabbia nella prima parte del capitolo. Non solo per via dei molti termini forti, ma proprio per l'acrimonia nascosta che vibrava nelle parole di Mamoru e Usagi. Non ricordo bene tutti i capitoli, ma la prima impressione che ho avuto è che i due non siano mai stati tanto arrabbiati l'uno con l'altra.
Man mano che spiegavi perché ho capito meglio.
Sai quando ti dicevo che nei precedenti capitoli, a volte, Mamoru mi sembrava un po' femminile? La sensazione è sparita :) E' un ragazzo che pensa molto (soprattutto a Usagi), ma in questo capitolo mi è sembrato solo e solamente un uomo.
Secondo me hai dato il meglio nei pensieri di Usagi adolescente, quelli che hai trasmesso nel diario (a proposito, molto dolce la scelta di dare un nome al diario e proprio 'Runa/Luna'). Si percepisce lo stato d'animo di questa povera ragazza innamorata, totalmente e irrimediabilmente coinvolta, anche disperata. I suoi ragionamenti filano, così come la sua decisione finale di andare con Isei.
Mamoru non ci vede più e io non vedo l'ora che i due si decidano a parlarsi e a capirsi a vicenda :D
Ci sono un po' di errori di punteggiatura e di concordanza verbale, ma credo che questi ultimi siano dovuti soprattutto ai molti passaggi passato-presente che caratterizzano il capitolo e che sono necessari per raccontare una storia come la tua senza dilungarsi enormemente (tipo me -_- ).
Grazie della lettura e ti auguro di passare un ottimo capodanno :)

27/12/10, ore 22:13

wwwoooowwwwwww ok ok ok....ci siamo io ti libero il campo e tu butti la bomba!!!!!!!!!!!!!
siamo lì lì è!?!?!?!?!?!?!?!?!nn vedo l'ora .............cioè si amano e nn lo
capiscono,anzi nn vogliono capirlo,sai che botta quando scoppieranno!!!!!!!!!
ciaoooooooooooooo

27/12/10, ore 17:02

Aveva chiuso il diario con un gesto secco sdraiandosi sul letto. Non voleva leggere altro. Non era giusto, per sé, per ciò che c’era scritto, per i protagonisti di quelle pagine.Perchè non "era giusto"? Il passato è passato fa parte di noi anche se fa male ricordarlo...

non litigare con Mamoru.    Obbligatoriamente. E ci credo dopo il trattamento del giorno precedente

non stava esagerando nel prestare attenzione anche ai dettagli: era nella sua natura essere perfezionista.   CertamenteTutto normale come quando l'aveva visto mezzo nudo. Pallista!

Aveva sistemato tutto dentro la sacca da viaggio guardandosi attorno, come se stesse dimenticando qualcosa di importante. Il diario forse?????

Alla luce dei fatti, quella mattina in libertà, era di vitale importanza come l’acqua nel deserto.   Necessariamente.Per disintossicarsi????????? Brava Usa perdi anche un po' di acidità

Tutto bene? - Era pur sempre un medico e non poteva certo far finta di nulla quando si accorgeva che qualcuno stava male. Hai la coscienza sporca x averlo trattato male altro che deformazione professionale!!!!!!!!!!!! Confessa Usagi confessa!
Sì, se l’interrogatorio è finito possiamo andare? Povero Mamoruccio secondo me il cane Bobby ti ha suggerito parecchi pensieri hihihihihi, però potresti essere + gentile, no? Un momento! Caspita! Solo ora capisco che chi sta leggendo è Mamo e non Usa, effettivamente dalla prima lettura non si capiva bene ma adesso è + che chiaro rileggendo anche l'orario. Sei un genio *-*! Ti adoro....

Usagi fai buon viso a cattivo gioco, ricorda: non vuoi litigare con Mamoru e se lui sta in silenzio ciò sarà possibile. Senza le sue battute infelici, vedrai che sarà più facile godersi la giornata in santa pace. non sono tanto daccordo con Usa a questo punto meglio sola che mal accompagnata!

Al diavolo Mamoru Chiba, era capace di rovinare ogni cosa anche restando in silenzio! No, non si sarebbe fatta rovinare il suo momento di fuga dalla realtà per colpa di un egoista, musone, insopportabile! Lei quella mattina si sarebbe rilassata e divertita, e tutto alla faccia sua!Ma quante storie a sto punto ci andavi da sola Usa.Se ha letto il tuo diario altro che egoista, musone, insopportabiledovrebbe incenerirti con lo sguardo!
   E poi a Nikko - che letteralmente significava “luce del sole”, probabilmente grazie anche  giornate come quella - era impossibile non rilassarsi. Soprattutto in quella mattina in cui il sole tiepido della primavera wow primavera... allora si potrebbe anche pensare a quella bella villa come sito ideale x un bel matrimonio tra rampolli di due famiglie importanti come i tsukino e i Chiba.... e magari la stanza per la prima notte di nozze proprio quella in cui dorme adesso il moraccione ahahahah "la stanza delle prime  volte"prima con Isei e poi con Mamoru.... sempre che non concupiscano prima!  hihihihhi

-Non trovi anche tu che sia stupendo? - Oh, era davvero magnifico, in quel paradiso niente e nessuno le avrebbe rovinato l’umore, finalmente sereno.   Non so perchè ma non ne sarei cosi' sicura......

Non sperava di ricevere una risposta ecco perché si era sorpresa per quella domanda.   Forse era meglio sfruttare quel momento di normalità di Mamoru e cercare di stuzzicarlo per farlo reagire.Si salvi chi può mi sa che da questo punto comincia la discesa copi freni rotti..

Ed il suo mondo crollò portando via con sé tutta la magia data dal lago di Chuzenji-ko. aglia galia aglia Mamoru che tastino dolente...... l'origine di tutti i suoi traumi!

- Il mio diario… Lo sapevo:-D

soprattutto, cercava di rimanere lucida per ricordare semmai avesse fatto il suo nome tra quelle pagine maledette.Sarebbe bello! Fin troppo, spiegherebbe tutto troppo e Carmen tiene la cazzimma anche se non sa cos'è!

Aveva scritto la paura, l’ansia, il senso di vuoto… hentai!aveva scritto mentre Isei era in bagno. Molto romantico imprimere sulle pagine di un diario la delusione e la frustrazione a seguito della "prima volta"
   Aveva scritto come un fiume in piena dei suoi sogni infranti e delle sue aspettative per il futuro… mentre Isei si faceva una doccia. Ma che turzo lasciarla da sola x andare a fare la doccia, eh mia cara Usa la prima volta non si scorda mai xkè x l'85% delle volte è una delusione! Io invece l'ho dimenticata e non xkè fosse stata meravigliosa!

Aveva scritto di Mamoru, di ciò che provava per lui, della voglia di rivelargli tutto, della paura di essere rifiutata perché era solo una ragazzina… dopo che Isei le aveva regalato la sua prima volta. Ma che dolce pensa a Mamoru però intanto l'ha fatto con Isei...

Aveva scritto anche del senso di colpa nei confronti di Isei stesso perché le sembrava di averlo usato, perché si sentiva meschina per aver dato voce a quella vocina che le sussurrava nella mente che se fosse stata più donna Mamoru, probabilmente, si sarebbe accorto di lei.E chi ti dice che Isei non abbia fatto lo stesso, i maschi a quell'età sono tutti in cerca di numeri, non rifiutano niente perchè fa numero. E poi se la tua sciocca teoria sarebbe esatta Mamoru dovrebbe guardarti tra le gambe x accorgersi che sei un po' + donna!

la vita non andava mai come la si pianificava: due giorni dopo, era venuta a conoscenza della partenza di Mamoru per Boston ed il mondo aveva smesso di girare… ed il diario aveva smesso di esistere. Almeno sino a quella sera di otto anni dopo quando, improvvisamente, aveva ricordato che la causa di tutti i suoi mali la causa di tutti i mali è la tua mancanza di spina dorsale cara mia dottoressa! potevi farti avanti con Mamo e assumere le conseguenze della tua iniziativa invece che nascondere la testa sotto la sabbia

Mi sarebbe piaciuto essere il tuo Mamoru.
 e ora può anche cascare il teatro! Mamo ha trovato anche questo? se si si spiega tutto davvero! Allora no è improbabile!

Si era ritrovata improvvisamente diciassettenne e con il cuore che batteva a mille solo a restare nella stanza di Mamoru.secondo me non ha mai smesso di avere la tchicardia al cospetto di Mamoru - un amore così sofferto difficilmente si supera

Si era ritrovata improvvisamente addormentata in quel letto dove aveva ceduto la sua verginità ad un ragazzo che non amava e che non sarebbe mai riuscita ad amare.Quante scelte sbagliate che solo dopo ci rendiamo conto ci condizioneranno la vita x sempre... quando siamo adolescenti e soffriamo è così difficile credere che ci possa essere una soluzione semplice o che tutto passerà

Adesso si ritrovava ad avere venticinque anni con il cuore che batteva a mille solo perché Mamoru aveva saputo di Isei. Cosa c'è Usa? hai paura di cosa? Infondo lui non c'era all'epoca di Isei e non c'è neppure adesso non fosse altro x questa stupida e infantile pagliacciata organizzata da Minako ma che sotto ti sta facendo riscoprire il sentimento x Mamoru che avevi relegato in un angolino del tuo cuore

Lo odiava. Lo odiava talmente tanto da… amarlo perdutamente? non sapeva neanche lei come esprimere tutta la sua rabbia.

bhè Mamoru era indicato come Lui. Sarà completamente vero? L'autrice tiene sempre la cazzimma

- NO! Tu avevi diciassette anni e lui ne aveva ventidue. Poteva essere denunciato per pedofilia! Sicuro Mamochan che si tratta solo di questo? Se fosse x il sesso ormai si diventerebbe maggiorenni a 14 anni

- Ma finiscila! Ti rendi conto delle assurdità che stai dicendo? Avevo diciassette anni e non sette! Ero sicura di ciò che stavo facendo! - Sì, era talmente sicura d’aver chiamato Isei con un altro nome. Ma lei era sicura di volerlo fare solo che aveva deciso di farlo con un ragazzo che non era quello che lei desiderava!- E questi, comunque, non sono affari tuoi! Il punto è che…qual è il punto? ho la sensazione che Carmen non te lo lascerà dire!
       - Il punto è che tu sei stata un’incosciente! Perchè quest'aringa del bel dottore non mi convince per niente?
       - Non hai nessun diritto…
       - Se eri così disperata potevi benissimo chiedere a me! Bellissimo! *_* il colpo di grazia...  Tu piuttosto come hai fatto a non renderti conto che sta poverina ti sbavava dietro? Potevi evitare Tutto Mamoru... TUTTO!!!!! Potevi lasciarti andare anche tu alla cotta per lei, potevi regalarti un po' di serenità, potevi regalarle una prima volta indimenticabile, potevi... avresti potuto.... ma sei stato un perfetto idiota!

Cosa? Il fatto che io ragioni con una testa, mentre tu non sai neanche cosa significhi ragionare? Hai caro vacci piano, infondo fa la psicologa, è la tua psicologa, Si dà il caso che uno psicologo lo usi eccome il cervello, non a caso l'hai scelta per questo, a differenza delle bamboline che ti porti a letto!!!!!!!

Sto solo cercando di non farti commettere i miei stessi errori, scusa tanto se mi preoccupo per te! Ormai c'è veramente poco per cui preoccuparsi, non credi? Avresti dovuto pensarci prima!

Ma cos'avrà letto in questo diario che l'ha fatto tanto arrabbiare? Quanto dovremo penare x saperlo?

Mi spieghi qual è il tuo problema? Sono stata a letto con un tuo compagno di studi, ed allora? Forse avrei dovuto scegliere te? Magari è questo il tuo problema, il fatto di non essere stato al centro del mio mondo?Brava Usagi attacca! Mettilo con le spalle al muro! Così così....

Se lei quasi quindici anni prima non si fosse innamorata di lui, a quest’ora non sarebbe andata a letto con Isei, e di questo ne era ben conscia. L'ho detto che ra stato lui l'origine di tutti is uoi traumi.......
       - Può essere che non ci arrivi da sola? No! Mamoru non ci arrivo! Spiegati una volta tanto e non nasconderti dietro stupidi doppi sensi - ti prego Mamoru, sento il cuore come se fosse sulla graticola delle caldarroste....

, gli Imbecilli erano due: un uomo ed una donna. stavolta hai ragione siete due ebeti imbecilli

Per lui non sei stata niente di niente, se non una tacca in più sulla sua cintura dei trofei! Adesso ti è chiaro il concetto?   E a te cosa frega?

Non potevo semplicemente desiderare fare sesso anch’io! Cosa…Eeeeeeeeee vabbè....

Basta! Ho capito che volevi scoprire i piaceri del sesso, so perfettamente che non eri innamorata di Isei, so tutto di tutto! Tutto di tutto... cosa? Mi chiedo solo perché se eri innamorata non sei andata direttamente dall’altro invece che…Ripeto: ma a te che te ne frega?

Mamoru il passato è passato e non si può cambiare! Ti è chiaro il concetto? A me non è chiaro il tuo voler capire! Neppure a me. Non è per niente chiaro il tuo voler sapere e capire....
       - Dimmi semplicemente chi era, Motoki forse? Kunzite? Chi poteva essere così…Così cosa?

Tu stai ancora male per lui, non è così? Tu lo pensi ancora è per questo che non riesci ad innamorarti!Mamoru attento! Ti stai addentrando in un campo minato e l'esplosione potrebbe essere fatale!

- Non mi va. - Improvvisamente si era sentita svuotata di tutte le energie ed il suo tono di voce si era fatto basso, quasi sofferente. Fissava la punta delle scarpe da ginnastica ma non le vedeva. Non capiva a cosa era dovuto il suo sentirsi svuotata, priva di vita. Che brutta sensazione vero? Forse è il rendersi conto di essere sconfitti da sè stessi
       - Io credo… cosa credi Mamochan dimmelo ti prego!

Peggio di così non poteva andare. è terribile quando i tuoi buoni propositi vano farsi benedire!

era seduto sul letto e lo aveva sfogliato, dapprima incuriosito chiedendosi cosa potesse essere, ma dopo, quando aveva capito di cosa si trattava si era fermato, dicendosi che era sbagliato frugare tra i pensieri di Usagi, anche se erano passati anni e probabilmente lei stessa non ricordava più l’esistenza di quella specie di diario. Peccato che poi ha cambiato idea e si è buttato in uno studio attento e approfondito!

Bella.Turzo solo adesso te ne accorgi? ma quanto sei stato talpa ottuso bradipo?
   Ed infine, quello era lo stesso sguardo quando quella sera si occupava del suo naso, chiusi dentro un bagno. Per un attimo si era detto di mettere da parte i buoni propositi e passare all’azione. L'autrice ti avrebbe evirato! Quando se l’era vista così vicina aveva creduto di perdere lucidità ed il suo amico ma chi Bobby? ahahahahahaah si era pericolosamente risvegliato; lo stesso era accaduto quando se l’era ritrovata davanti appena uscito dalla doccia. Era corso in bagno chiudendosi a doppia mandata, non perché temesse che lei gli saltasse addosso - quello lo escludeva a priori visto l’espressione imbarazzata che aveva letto sul suo viso ma ti sarebbe piaciuto.... sporcaccione!- ma perché temeva il contrario: temeva di prenderla e buttarla su quel letto ed assaporare le sue labbra solo le labbra? ti accontenti di pochino dottore! e… e questo perché si era detto di lasciar perdere i suoi stupidi giochetti con Usagi!gioca col fuoco e resti scottato!

1° indizio: fossetta sul mento!

Ha tutto, è bello, intelligente…ma chi l'ha detto che l'amore è cieco? Usagi riesce a vedere solo quello che una innamorata riesce a vedere

2° indizio: cameriere al Crown

Era meglio fermarsi lì. Non poteva continuare a leggere tutte quelle assurdità. Davvero Usagi credeva che per piacere a quel broccolo ma chi sarà mai questo broccolo (dalle mie parti si dice friarjell) eh dottore?

E dopo tutto quello che hai letto non riesci proprio a fare 2+2?

3° indizio: è stato il famoso LUI a presentarle Isei....

Non aveva mai immaginato che tra Usagi ed Isei potesse esserci un rapporto così speciale. Non lo aveva mai sospettato. Che razza di idiota che era stato! Cieco per di più. Usagi ed Isei avevano una sorta di tresca e lui non se ne era accorto! Perché? Perché con tutti i ragazzi esistenti, perché proprio Saitou Isei? Usagi, non lo sapeva che Isei era un bastardo approfittatore che si divertiva a cambiare ragazze ogni settimana? Sai Mamoru magari Usagi lo sapeva... lo aveva pure scritto, ma a quell'età si fa di tutto per un po' d'amore specie quando non si è corrisposti! Ci si riduce a elemosinarlo anche dalle persone sbagliate anche a costo di"prostituirsi" e non nel senso fisico e sessuale del termine.Si scende a compromessi squallidi pur di sentirsi amate accettate coccolate rassicurate. O Mamoru quanto male le hai fatto! Ma ora alla luce di tutto ciò che hai letto per quanto altro tempo ancora pensi di continuare a tenere la testa sotto la sabbia, gli occhi chiusi, le orecchie tappate, le mani legate? Pensaci Mamoru! E ringrazia il cielo di non aver chiuso occhio... gli incubi ti avrebbero divorato! E ti sarebbe statoi bene!

Non era giusto per i protagonisti di quelle pagine: Usagi soprattutto. Non poteva leggere ancora i suoi pensieri. Non poteva leggere di lei che si vendeva ad un tizio che neanche aveva un nome. Non poteva aver… non poteva aver fatto sesso con Isei. Non con lui. Ma perchè non poteva? Quanto brucia, eh?

Non era giusto per ciò che c’era scritto: per quei sogni infranti, per quell’amore mai dichiarato. Non era giusto per quella giovane ragazza che aveva vissuto con l’illusione di amare qualcuno che in realtà non conosceva.Quanto fa male pensare che potevi evitarle tutto questo dolore....

Non era giusto per sé… perché aveva scoperto di aver provato qualcosa di più di una semplice cotta per la ragazza che dormiva a pochi metri da lui. Non era giusto per sé che dopo otto anni sentiva ancora di provare qualcosa per lei… qualcosa che era diventato di più di una semplice cotta. Ti sentirai bruciare all'Inferno quando scoprirai che avresti potuto regalarle la felicità assoluta invece di tanto dolore...

Adesso sapeva perché l’aveva attaccata a quella maniera. Era arrabbiato, furioso. Stava soffrendo a causa di Usagi, voleva che lei capisse cosa voleva dire avere interesse per qualcuno e non essere ricambiato… perché lui era attratto da Usagi ma lei non sembrava interessata alla possibilità di costruire qualcosa insieme, la sera prima glielo aveva fatto capire benissimo. Era furioso, geloso, sofferente… ed Usagi doveva provare i suoi stessi sentimenti, per un altro che non era lui, e per questo doveva soffrire. Era un comportamento infantile forse, ma a lui non interessava. Non in quel momento. Non adesso che la vedeva filare come un treno a vapore pronta a sradicare anche una foresta pur di allontanarsi da lui… e lui non l’avrebbe lasciata andare. No. Era arrivato il momento di mettersi in gioco, ma stavolta veramente. Mio Dio! Dottore mi spiace ma lei si sta scavando la fossa da solo, quando scoprirà che è tutto dipeso dalla sua turzaggine, sarà divorato da 1000 cerberi e le starà bene! Usagi non sta flirtando sta solo cercando di tenerti a debita distanza nel migliore dei modi: attirandoti come le sirene fecero comn Ulisse, scusa l'ironia!

Bene Carmen ho dovuto per forza fare citazioni altrimenti la mia recensione sarebbe apparsa come un'accozzaglia di frasi sconclusionate. Non che così abbiano tanto più senso forse. Ci tengo comunque a precisare che io non ti ho minacciata nè tantomeno instillato sensi di colpa ahahahahah. Ad ogni modo visto che il capitolo 19 è praticamente già scritto per tua stessa ammissione (non provare a negare ho la registrazione della telefonata!) mi aspetto un bel regalo di Capodanno che spero di poter condividere con tutte le tue fans.
Ci sentiamo per la notte di San Silvestro! Un abbraccio
Giovanna