Ad un passo da te
di semplicementeme

06/11/10, ore 18:14

mhm..devo dire che le cose si fanno sempre più interessanti..voglio davvero vedere come faranno a capire ceh sono letterlmente fatti l'uni per l'altra..che dire.. chi leggerà, vedrà!

30/10/10, ore 10:29

ciao io sono alice,volevo davvero farti i complimenti per la tua storia,sei davvero bravissima!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (: ciao ciao

28/10/10, ore 17:27

Ciao io sn federica, volevo farti i miei complimenti...la tua storia è proprio bellissima!! Volevo sapere quando pubblicherai il prossimo capitolo...e quanti sono in tutto....ciao

22/10/10, ore 15:20

Ciao ^_^
Avevo preso appunti per recensire questo capitolo ... ma poi me ne sono completamente dimenticata ed ero convinta di aver recensito!!! ma dove ho la testa???
Con questo capitolo hai superato veramente te stessa ..... davvero bellissimo e ben scritto!
Nonna Sakura è un bel tipetto ... anche se non me la racconta giusta (credo che la cara nonnina nasconda qualcosa ... o almeno è un mio dubbio) ....................... Mai più belli sono loro: Usa e Mamo! Sempre a punzecchiarsi .. Mamoru che ha dato sfogo ai suoi desideri e fa una certa proposta ad Usagi (ma come gli è venuto in mente??? è impazzito!!! ma tanto lo so che era solo un modo per tapparle la bocca ^_^ .... ha ha ha) ... Usagi che se ne va in lacrime ç____ç noooooo
Dai Mamo-chan vai a consolarla .... che è anche, soprattutto colpa tua!!!
Capitolo fantasticissimo ^^
a presto ^_^
Mary

19/10/10, ore 11:46

dire che questo capitolo è stupendo e dire poco! è magnifico...
adoro la piega che sta prendendo il rapporto tra i due.... adesso mi sembra abbastanza chiaro che entrambi provano qualcosa, anche se la paura gli sta frenando.
la nonna di Usa mi intriga... ha un che di strano, sono curiosa di vedere cone evolverà il personaggio
per nn parlare dei genitori, aspetto di vedere l'ncontro tra padre e filglia
poi naturalmente sono super ansiosa di vedere l'evolversi del rapporto tra Usako e Mamo-chan XD
ancora tanti complimenti per il capitolo e la storia a cui stai dando vita
un bacio
Margherita

17/10/10, ore 15:32

Buon dì!
Ti chiedo scusa se solo adesso commento questa fanfic. Ho aspettato all'inizio un po' di capitoli per vedere come veniva impostata la storia e come si sarebbe sviluppata, però dopo mi sono persa, non ho più commentato. Un po' perchè quest'estate ho subito una grave perdita come te, in un momento in cui ero già a pezzi per altri motivi e un po' perchè sono molto pigra (con questo intendo che purtroppo fa proprio parte della mia personalità rimandare un po' le cose, anche quando mi piacciono molto).
Ad ogni modo volevo farti sapere che questa fanfic mi piace molto (appunto), i caratteri che hai dato hai personaggi soprattutto. Il rapporto tra Mamoru e Usagi è proprio come me lo immagino anch'io, Minako poi...è bellissimo il modo in cui lei e Usagi si dicono su, si sente proprio da questo secondo me quanto si vogliono bene. Almeno per me, le migliori amiche che hai sono le persone con le quali fai le litigate più forti ma sono anche quei litigi che hanno il tempo record di minor durata.
Penso sia inutile dirti che sono molto curiosa di sapere nel dettaglio cosa avvenne quel giorno in cui Usagi perse la verginità con Isei, e sono curiosa anche della reazione che Mamoru avrebbe nel venirlo a scoprire. Ihihih per ora mi stuzzica più questo punto che lo sviluppo del rapporto tra Usa e Mamo. Sono bellissimi i pezzi in cui i due si stuzzicano, sembra che entrambi si stiano scoprendo sempre di più. Mamoru lo vedo un po' male, poveretto non si capisce più, ma questo mi diverte molto ahahah.
Ecco, per ora concludo qui. Spero di commentare sempre da questo capitolo in poi, studio e pigrizia permettendo xD.
Grazie ancora, per questa fanfic e per l'impegno con cui la porti avanti. :)
Sara

17/10/10, ore 11:25

Candy Candyyyyyy hai visto chi c'è?????...ebbene si una delle nane malefiche!!!!.....Ho scoperto da un pò il fandom su sailor moon....è da quest'estate che girovagando ho iniziato a leggere alcune ff tra cui anche altre tue, poi tipo un mesetto fà ho girovagato di nuovo ed ho trovato questa che secondo me è semplicemente bellissima per l'originalità con cui hai caretterizzando i personaggi e me la sono letta nel giro di una nottata....Quindi l'ho aggiunta e aspettavo con ansia l'aggiornamento;-))))...Visto che ci sono hai per caso altre ff da consigliarmi su questo genere (un 'altra che ho tra le seguite è verso l'alba)?....Bene Candy Candy dopo aver scoperto questo capolavoro e chi è l'autrice ora aspettati un assedio continuo;-))))...Bacissimi Vale

15/10/10, ore 23:38

Ciao cara!!!! Aahahah è vero non ho scritto da nessuna parte il mio nome che cmq è Lia. Ho letto le tue perplessità riguardo il capitolo....io lo trovo perfetto sia per quanto riguarda lo stile, che l'argomento e la "posizione". Penso infatti che fosse necessario fare il punto della situazione anche per Mamoru. Tranquilla perchè non è troppo statico, è semplicemente un capitolo che contiene delle riflessioni ed è giusto che sia così. Ovviamente sono curiosa di conoscere i genitori di Usagi, anche se persone normali, e di vedere come continueranno a vivere questo soggiorno quei due che litigano sempre....tranquilla che pur di vederli insieme aspetterei anche altri mille capitoli...intanto apprezzo molto i cambiamenti che già ci sono nel loro rapporto e il fatto che finalmente Mamoru si stia facendo un bell' esame di coscienza, accorgendosi che forse sta esagerando!!! Infine ti faccio i complimenti per i tuoi esami e da amica ti dico ciò che penso sull' autocritica: è giusto essere critici e severi (anche io lo sono molto con me stessa), ma ti dico dalla mia breve esperienza di non esagerare, perchè spesso essere soddisfatte di sè stesse aiuta molto di più...ogni tanto è bello fermarsi e pensare di aver fatto bene...dopodichè si può riprendere con il continuo perfezionamento ;) ora ti lascio....al prossimo chappy ciauuuuuuuuu kisss

15/10/10, ore 21:57

Ciao! Appena mi rimetto in pari con tutte le cose che ho da fare visto che ti fa piacere andrò a lasciare un commento anche ai capitoli precedenti.
Per me il cambiamento di nick è diventato necessario (e lo scrive una ragazza che detesta i cambiamenti!) però come hai scritto tu mi è servito per crescere (non di statura purtoppo!)
Stai tranquilla che da quello che ho letto finora l'attenzione trova molta difficoltà a scemare.
Forse ho capito cosa intendi ottenere con il mix di culture, e devo dire che l'idea non è affatto male e sei molto brava a mantenere i personaggi orientali coerenti con il mondo e i modi di fare occidentali, con il risutato che si ottiene una storia interessante,  divertente e mai noiosa.
Le tue ricerche riguardanti i luoghi danno buoni frutti, non vedo l'ora di leggere quello che hai in mente per la villa di Nikko, comunque si capisce perfettamente che nulla è lasciato al caso!
Questo nuovo capitolo è se si può ancora più emozionante dei precedenti, lo sguardo mamoruesco scommetto che farà strage di cuori tra le lettrici; il rapporto di "complice" amicizia tra Usagi e Arisa,  perfino la carattrizzazione di Raku ha lasciato il segno, l'azzeccatissimo e ben riuscito flirt/battibecco tra i protagonisti (da non dimenticare o sottovalutare il fatto che effettivamente lui ha proposto ad Usagi di avere una relazione vera...) e  successiva "meditazione/pentimento?" che forse farà rinsavire Mamoru (che è dolcissimo perchè teme di far del male ad Usagi e si preoccupa), mi hanno colpito in maniera positiva, non poteva essere altrimenti.
Continua così!
Ire.

15/10/10, ore 11:28

Wow....che sorpresa!!!

Che bella, complimenti (lo sò sono ripetitiva....scusa) meravigliosa fic scrivi divinamente e sempre meglio!
Che dire è sempre meraviglioso leggere i loro diverbi... sono sempre più curiosa di scoprire un pò di più su questi genitori..... aspetto il prossimo cap.

Ciao Patrizia

14/10/10, ore 17:15

Che SPETTACOLO! A costo di sembrare monotona, davvero hai talento puro! Adesso, ti prego, non farci aspettare un altro mese...non lo sopporterei...:P
I due personaggi sono assolutamente e terribilmente affascinanti :D Un lavoro perfetto :)
A presto.
                                                                                                                           m00nlight___Ale

14/10/10, ore 09:46

TU fimmina sicula mia stai uccidendo con una lenta e dosatissima eutanasia!
Ma come puoi interrompere a questo punto i tuoi lavori? Quando vedo i tuoi aggiornamenti sono tentata di non leggerli perchè so che dopo divento più curiosa di prima che li legga.
La tua arte nell'affrescare i personaggi e modellarli e pennellare ogni minimo particolare psicologico è stupefacente capitolo dopo capitolo sempre di più.
Mi ha colpito molto la scenetta della valigia.... mi ha fatto ricordare la prima volta che ho rivolto la parola a mio marito: stavo discutendo col cassiere della bouvette della scuola e lui si intromise volendomi aiutare. Sai cosa gli dissi? "Grazie ma so cavarmela da sola!" POVERINO! Ancora oggi, nonostante siano passati 10 anni, me lo ricorda quando andiamo a fare la spesa e mi carico di borse.
I tuoi personaggi sono così realistici e le situazioni così ben rappresentate che ti sembra di assistere alla storia. Si riesce ad entrare nella loro testa, nei loro pensieri, a sentire quello che provano.... SEI BRAVISSIMA!
L'unica cosa che ti chiedo è di non dilatare ancora troppo i tempi, non di pubblicazione, ma della storia. Sai che ci piace moltissimo ma se ogni capitolo diventa la solita monotona routine flirt e palo... sti due quando si decideranno a dichiararsi? Insomma ti chiedo solo di accelerare un po' i tempi di presa di coscienza! E anche di non chiudere la storia con il loro dichiararsi "e tutti vissero felici e contenti", dopo tanto penare ci meritiamo anche un po' di vissuto pacifico romantico non credi?
Adesso ti lascio e comincio a lavorare altrimenti la giornata non passa mai.
Un abbraccio coccoloso!
Giovanna

13/10/10, ore 22:57

Sono basita.
No, non dalla storia, che sta diventando sempre più avvincente, ma dal tuo modo di scrittura.
Dal tuo ultimo capitolo, che pure era scritto benissimo, trovo che tu abbia fatto passi da gigante: è splendido.
Il flirt tra Usagi e Mamoru risulta credibilissimo, con un'ottima prospettiva che consenste di porsi da entrambi i punti di vista senza perdere il filo della storia.
A questo punto sono curiosa anch'io di conoscere i genitori di Usagi....
Alcune battute sono risultate esilaranti, con una tempistica domanda-risposta che sembrava quasi uno sketch teatrale: incisiva, incalzante e con il ritmo giusto.
Continua così!
kià

13/10/10, ore 22:56

ciaooo:-) cm va??
non sai che bello tornare a casa e trovare questo capitolo!
alloraaa...quanto mi piace nonna sakura...poi con quel "benedetta ragazza", luna mi fa morire dal ridere quando dice così ad usagi nell'anime :D
poi mi è piaciuto quando lei si chiede perchè mamoru la guarda in modo così mamomuresco (wow...mi immagino che sguardoo) e poi eccoli lì che "battibeccano", alle volte li prenderei a schiaffi o come dico sempre io prendere una testa contro l'altra e farle "sbattere", però li adoro, mi piace come scrivi di loro, sembrano proprio "vivi".
e cosa gli salta in testa a mamoru?? eheh, io un paio di idee le ho ma non credo che il ragazzo le capirebbe tanto bene (è un uomo doputto xD)!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto di un contatto ravvicinato tra i nostri beniamini :)!!
baci baci
roxy

07/10/10, ore 16:44

capitolo bellissimo come sempre! mi scuso per non aver recensito i capitoli precedenti ma sono stata senza pc per più di due mesi! ma mi farò perdonare