Vita.
di Sammael

30/06/13, ore 16:42

Ciao! Ok, so che sono passati un po' di anni da quando hai scritto questa storia, e forse non leggerai mai questa recensione >__< Beh, comunque sia volevo farti i miei complimenti ^__^ Nonostante la brevità dei capitoli, è un racconto d'amore e morte a dir poco meraviglioso! Soprattutto per quanto riguarda i pensieri dei personaggi, la loro caratterizzazione, tutto è descritto con estrema minuzia. Peccato che il finale lasci come dire...sospesi XD Avevi scritto nelle note che l'avresti continuata! E in effetti sarebbe una buona cosa, poichè è un racconto che merita di essere letto. Kamal diviene un essere soprannaturale? E perchè è predestinato ad essere il pasto di un demone? Sono tutte domande che spero possano avere una risposta, un giorno!
Saluti ^__^

27/10/10, ore 12:47

mi è capitato per caso di leggere la tua storia, in realà la sezione sopranaturale non è tra quelle che leggo abitualmente, quindi è stato davvero una felice casualità quella di aver scoperto una storia così piacevole.
Dunque prima di tutto vorrei farti i complimenti per il tuo stile, per questo tuo modo di far parlare le emozioni, non soffermandoti troppo sulle descrizioni e sugli eventi.
Tutto è filtrato da ciò che prova e che sente Kamal.
Ho notato poi una ricchezza di vocaboli non indifferente, la capacità di usare il termine giusto per rendere al meglio quello che vuoi dire.
I personaggi sono tutti non banali, nel senso che non trovo una divisione tra buoni e cattivi come spesso succede, ma oguno ha in se aspetti positivi e altri meno, in ognuno si trova una serie di sfaccettature  e ciò  li rende molto realistici.
L'ultimo cap. mi ha lasciato un po' sorpresa, Kamal è stato ucciso da qualcuno che l'odiava a palazzo ( un sicario della regina?) e prima di morire gli appare questo demone a cui lui chiede di rimanere in vita? Ho capito bene?
E' qui che la storia acquista la sua accezione di sopranaturalità penso, perchè nei cap. precedenti non ce ne era traccia.
Ho letto che avresti scritto il seguito, ma mi sembra che sia passato già parecchio tempo da quando hai concluso questa storia e quindi dubito che tu lo faccia, comunque mi piacerebbe leggere veramente il seguito, che penso prenderebbe tutta un'altra direzione.
Forse ti è passata l'ispirazione? Succede anche a me,  è la parte più difficlie scrivere se non ti senti ispirato ma a volte è necessario se ci tieni veramente a portare avanti la scrittura. Comunque  mi piacerebbe leggere anche qualcos'altro di tuo, è un peccato che una persona che sa scrivere così bene si sia fermato a questa sola storia.
Ciao