Non con il mio nemico
di ranocchietta

27/05/11, ore 22:55

Già da come inizia il capitolo, non mi convince molto. Sakura si sente tradita dalle sue stesse amiche, tradita dal loro gesto di averla spinta fra le braccia del ragazzo, sue testuali parole, un "mostro". Una parola un po' troppo grossa per un ragazzo, che di solito è abituato a prendersi quelo che vuole. Avresti potuto usare altre parole come ad esempio un ragazzo viziato. Ma la definizione di mostro proprio. Il mostro è una creatura fantastica oppure un essere vivente dalla conformazione anormale, ma non di certo come lo intendi tu in questo contesto.
Il pezzo in cui le ragazze sono a fare shopping insieme poteva essere approfondito con un po' di descrizione del luogo, in modo da dare un'idea più precisa del luogo aggiungendo qualche piccolo particolare come ad esempio: "Le luci delle vetrine erano un invito ad entrare nel negozio. Le persone si fermavano davanti a queste vetrine e le ammiravano estasiati..." eccetera.
Potevi aggiungere una simile descrizione all'inizio del capitolo in modo da essere più descrittivo, poiché la maggior parte  della tua storia si basa sui dialoghi. In fatti un difetto dei capitoli precedenti è quello di segnalare il narratore se è esterno o interno e a volte succede che non rispetti le tue sesse decisioni, questa è una mia impressione; anche se in questo capitolo il narratore mi sembra rispettato nella sua scelta.
Un'altra cosa che mi è se,brata inverosimile è il fatto che alcune delle ragazze di Sasuke abbiano tentato il suicidio. Non credo che delle ragazze che sono state appena lasciate dal proprio ragazzo, anche se in questo contesto non erano proprio fidanzati, abbiano mai tentato il suicidio. Insooma essere mollate da un ragazzo non è un problema così serio.
Questo capitolo non mi è piaciuto molto. Spero di non averti in qualche modo offesa.
A presto con il nuovo capitolo.
Ciao