L'occasione di una vita
di nicola

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/06/12, ore 01:26

Allora... ho letto la tua storia e devo dire che mi piace, ma forse dovresti definire meglio gli intermezzi. Ho analizzato le parti attentamente e ho dedotto che le possibili shipping sono 2: la pearl o l'advance. Io preferisco di gran lunga la prima, ma da quello che vedo tu propendi più per la seconda. Vedremo nei prossimi capitoli... ciao FSpearl.

25/10/11, ore 14:17

Ho letto tutta la storia e l'ho trovata stupenda: un superbo stile di scrittura, trama strutturata alla perfezione e avvincente al massimo. Ti imploro adesso di aggiornare visto che ci hai lasciato col fiato sospeso dopo un ultimo, magnifico, capitolo. Spero tanto in un aggiornamento! A presto e complimentoni!

12/06/11, ore 16:15

ma dove sei andato a finire??? la tua storia è davvero bella e ricca di colpi di scena che lasciarla cosi senza continuarla è davvero uno spreco. voglio almeno un commento sul perchè non aggiorni piu? è una delle storie piu belle dela fandom quindi aggiorna al più presto !!!ti prego

29/11/10, ore 10:15

ma dove sei non aggiorni piu?nn ti puoi bloccare con la fic sul punto piu bello!!!è DAVVERO UNA BELLA FIC E IO VOGLIO SAPERE COME VA A FINIRE cmq bel capitolo come sempre ben scritto originale e davvero ben strutturato voglio vedere come va a finire ash vs sentimenti e ash vs aron spero tutti e due bene e sai anche come io vorrei che finisse il primo incontro aggiorna al piu presto sono due mesi che nnn ti si vede e la mancanza si fa sentire

05/10/10, ore 13:53

Bene bene e cosi dopo tanta battaglie combattute, tanti compagni persi in battaglia, tanti nemici gettati nella polvere dalla mia spada, tanti pokemon trovati, catturati, allenati, potenziati, allevati, nutriti e curati la mia missione sta per terminare.
Se ho tenutro bene il conto questo era l'ultimo capitolo che mi mancava da recensire e ora lo faccio:

Bene bene Ash alla fine grazie al potente, nobile, fiero, giusto, saggio, bello, forte, imbattibile, invulnerabile, spietato con i nemici, fedele con gli amici, saggio, sacro pericoloso, infuocato, agile, veloce, sveglio, puro, impavido, implacabile, incorruttibire, regale e paziente Charizard (uno dei miei pokemon preferiti in assoluto) ha abbattutto tutti i nemici che gli si sono posti davanti e cosi finalmente il "Re senza Corona" può aspirare ad avere una corona sulla testa senza che la testa caschi sotto le mani della "Vedova".
Si può dire che lo scontro duro, feroce e lungo ha visto scontrarsi gli allenatori al massimo delle loro potenzialità e che entrambi hanno inseguito il loro credo e le loro idee fino alla fine (anche se avrei preferito vedere Paul sotto un mentro di terra intento a vedere crescere i crisantemi dalla parte delle radici dentro il suo bel vestito di legno alla collina degli stivali), sai a mè Paul non è che piaccia troppo, anzi si può dire che se il sottoscritto lo vedesse in procinto di affogare in mezzo al mare per prima cosa caricherei un fucile da elefanti con proiettili per elefanti a testata esplosiva poi mirerei con calma a Paul per poi premere il grilletto, una volta fatto ciò andrai a vedere se è ancora vivo e se lo è lo lascio affogare in caso contrario gli lego una pietra intorno al collo e lo faccio finire infondo al mare.

Pultroppo stavolta posso rispondere ad una sola domanda:

1)Quale Pokèmon Leggendario è stato sconfitto da Charizard?In quale occasione?
So che il Charizard del Re senza Corona ha affrontato e vinto 2 pokemon leggendari:
Il primo a cadere come un sasso è stato Entei nel film Pokemon 3, il secondo pokemon finito a mangiare la polvere sotto gli implacapili colpi dell'implacabile Charizard è stato il leggendario  titano del Gelo (Articuno) sconfitto da Ash nel corso della sua sfida al parco lotta ottenendo con la sconfitta del volatile il suo primo simbolo
del parco lotta

05/10/10, ore 13:32

Ehi Guarda!
ShessomaruJunior ha mantenuto la sua parola d'onore e sta lasciando una recensione in ogni capitolo da lui letto ma non recensito, non è una bella cosa?
Scherzi a parte adesso passo a recensire il capitolo:
Bene bene e cosi il "Re senza Corona" è tornato in pista! pronto a sbaragliare tutti i suoi nemici, anche grazie al supporto dei suoi amici e dei suoi pokemon che credono in lui e sanno che egli li ama e li rispetta, al contrario di Paul che per mè non avrebbe meritato neanche una medaglia ma solo un pigiama gessato, una palla di ferro da 5 chili legata alla cavaglia destra e una stanza buia buai in cui farlo entrare e poi gettare via la chiave e lasciarlo li dentro senza cibo nè acqua.
Comunque adesso che Ash ha ritrovato lo spirito giusto Paul non ha la benchè minima speranza  di trionfare nella mortale battaglia che i due campioni, "Il re senza corona" per la luce e il "Sporco Ratto di fogna travestito da umanoide" per le tenebre, stanno affrontando mettendo a rischio la loro stessa vita e anche la loro anima.
Comunque stavolta posso rispondere a 2 domande che hai proposto.

1)A chi apparteneva L'Electivire che per primo ha sconfitto Pikachu?
Se non rammento male a Gary Oak

2)Nella sua prima apparizione nell'anime,Camilla ha sconfitto due allenatori;chi?
Paul e uno dei super quattro di Shinnon, mi pare Luciano quello del tipo Spichico.

05/10/10, ore 13:21

Bene bene e cosi la battaglia prosegue con alterne vicende, tuttavia il coraggio di Ash e la sua volontà di portare pace e giustizia alla fine avranno ragione della oscura sete di potere che muove quel [Censura] (se no rischio di finire nei guai a causa del mio pensiero) che è Paul.
XComunque la lotta è ben fatyta con continui cambi di fronte e con continui avanbzamenti e arrettramenti della linea di combattimento che rendono lo scontro scorrevole e interresante, oltre che a mantenere sulle spine, comunque secondo mè Ash non perderebbe mai la testa in uno scontro.
sai stavolta non sono ingrado di rispondere a nessuna delle domande che hai fatto.

05/10/10, ore 13:15

Sono io ShessomaruJunior che ha appena preso ola decisionbe di recensire tutti i capitoli che ho perso.
Questo qua da l'inizio del massacro tra il Re Senza Corona e il vile Paul, oltre ad essere uno scontro sul piano fisico è anche uno scontro sul piano filosofico, da una parte l'amore per i pokemon e dall'altra parte la sete di potere e denaro.

Io posso rispondere solo a due domande:

1)Affilodenti
2)Copertura

01/09/10, ore 09:02

bella storia spero che ne farai altre su

reggie e paul i 2 fratelli

complimenti e bellisima ^^

13/08/10, ore 16:50

Ciau!!
Volevo dirti che questa storia è davvero fantastica! Anche se lascio una recensione solamente adesso, sappi che ho sempre letto questa meraviglia, che oltre ad essere scritta benissimo, è anche ricca di colpi di scena!!
Ma adesso le domande sono: Riuscirà Ash a battere Terrie, uno dei superquattro più antipatici che esistono?
E chissà se tra Ash e Lucinda, anche dopo il bacio, tornerà tutto alla normalità...
Aggiorna presto!!

Bree

28/07/10, ore 22:13

Wow, altro che storie, Ash sta proprio camminando su un terreno minato... e a causa della sua inesperienza, sta facendo un po' di caos... comunque, qualunque sia la coppia che sceglierai, devi dire che stai rendendo le cose molto interessanti, e Terrie si sta rivelando un'avversaria di tutto rispetto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... e intanto, ti reitero i miei auguri e ti do appuntamento alla prossima recensione!

26/07/10, ore 17:26

Sono letteralmente scioccato. Prima Lucinda e Ash si baciano, poi Ash sostanzialmente la manda a quel paese e cerca di tornare da Vera... bisogna dire che Ash ha le idee confuse (fossi Ash mi sarei tenuto Lucinda).

Comunque, ottimo capitolo, e credo di aver capito a cosa serve la pozza d'acqua: Terrie usa pokémon di terra, ma ci sono pokémon dal doppio tipo Acqua/Terra, e mi riferisco alla linea evolutiva di Mudkip (e quindi uno Swampert), a quella di Barboach (Whiscash) e a quella di Wooper (Quagsire), per non menzionare Gastrodon (linea evolutiva di Shellos). Probabilmente servirà per uno o due di questi pokémon.

P.S.: Bulbapedia è una delle mie fonti preferite per le notizie riguardanti i pokémon, ma, dato che detesto i tipi veleno, ci vado poco in quelle pagine XD.

23/07/10, ore 09:50

Bene Bene e cosi il nostro impavido roe ha un sacco di pretendenti.
Comunque adesso si capisce tutto, solo non capisco come diavolo faccia Ash ad attirare intorno a se un sacco di donne di varie età quando lui sembra non fare niente!
Comunque adesso vediamo che fanno i suoi compari mentre lui è sul campo di battaglia contro i SuperQuattro, tuttavia credo che sia strano che nessuno abbia annunciato la dipartta di Franz, infondo era considerato l'esperto mondiale di pokeball, comunque Ash adesso dovra dare fondo a tutta la sua strategia per battere la sua avversaria che credo abbia in mente qualcosa di brutto, infondo il terreno non è proprio a suo vantaggio a meno che non abbia qualche pokemon ti tipo Acqua e terra.
Comunque Ash se vuole battere Golem può usare due strategie:
1) Far si che Tottotile si metta davanti all'acqua e non appene il suo avversario si lancia contro di lui lo fa spostare in modo tale che il pokemon rivale caschi in acqua, il rischi è pero che il il suio pokemon venga travolto e messo KO.
2) Schierare il suo pokemon sul lato del campo in modo tale che Golem cerchi i attaccarlo andando fuori dal Ring.
Comunque per me la donna che Ash ha ognato è la morte che gli sta dicendo che il suo tempo sulla terra è scaduto e che quando vincera la coppa di Sinnohn iniziera il suo ultimo viaggio che lo condurrà davanti alla porta della vverità in cui ogni sua azione sarà pesata e ogni suo peccato svelato!
Comunque per me Paul non andrà da nessuna parte isto che se non cambia atteggiamento finirà per ballare da una solida trave.

P.S.
Stavolta posso solo rispondere ad una domanda:
1)Quando Petra ha combattuto contro Ash,quali Pokèmon hanno usato rispettivamente i due allenatori?
Risposta: Petra ha usato Geodude e Nosepass, mentre Ash Pikachu e Treecko

Ah dimenticavo anche io ho iniziato a pubblicare una ff sui Pokemo, e appropfitto di questa recensione per farle un pò di pubblicità occulta alla ff "Bande Nere".

23/07/10, ore 01:18

Caro nicola, da quando ho iniziato a leggere la tua fan fiction mi ci sono subito appassionato; era da tanto che ne cercavo una così, che mettesse in luce il lato umano dei personaggi e che facesse maturare quell'imbranato di Ash. La tua abilità nel descrivere le lotte e la psicologia di ash e company mi lascia senza fiato... però (c'è sempre un però XD) come mai lasci fuori un personaggio che è un pilastro portante dei Pokemon? Parlo di Misty, ovviamente: appare solo in pochi capitoli, e non ha mai un ruolo preponderante come merita, per non parlare della coppia Ash/Vera! Andiamo Misty è cotta di Ash, si vede benissimo! Almeno falla partecipare, ti prego ti prego ti prego! Sì lo so che sono patetico ma quando c'è di mezzo Misty sono disposto a tutto!!

21/07/10, ore 21:19

Ok, ora le idee mi sono più chiare, ma ora voglio proprio vedere in cosa consisterà il piano improvvisato di Ash, anche se mi piacerebbe di più vedere come farà a risistemare le cose con Max e Lucinda. Ah, visto che siamo in argomento, sono contento che Max abbia vinto la sua prima Medaglia, ma un pò meno per Paul, che nonostante abbia deciso di seguire le orme di Reggie continua a trattare i suoi Pokèmon come pezze da piedi. Io spero che prima o poi gli accada qualcosa che gli faccia cambiare atteggiamento.

Passando invece alle domande:
Risposta: Petra ha usato Geodude e Nosepass, mentre Ash Pikachu e Treecko
2)Chi sono i secondi Superquattro di Johto e Hoenn,battuti da Casey e Ritchie?
Risposta: Casey ha sicuramente battuto Koga, mentre Ritchie Ester

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]