Sono qui stella!
di __Wrath__

06/08/11, ore 20:28

Come vuole la mia prassi devo dividere le reazioni irrazionali almeno in due punti a e b.
a - E poi sarei io quella fuori?
b – Ma vedi che sotto la scorza c’è una mezza-bambina? :)

Detto questo, recensione seria. Stelle! Ormai si avvicina la notte delle stelle cadenti, magari una di queste sere ci mettiamo a contarle e vediamo chi ne avvista di più. Il simbolismo delle stelle non è straordinario? Ci ricorda le persone più importanti per noi, le persone vicine e lontane, ci ricordano la strada, i nostri sogni e ci fanno compagnia. Hai mai letto il Castello Errante di Howl? Anche lì si parla di stelle.. cadenti. Io credo che le stelle siano entità pure, nel nostro immaginario. Ben diverse sono le piccole stelle nel cielo notturno dal pomposo, egocentrico Sole. Anche se a me a volte mettono tristezza, mi ricordano l’umanità. Pensaci! Una stella in un cielo stellato è come un uomo nella folla. Eppure questa è una malinconia egoista, no? Credere di poter illuminare il cielo da soli.

Forse il mondo umano turberebbe molto una stella. Per i moti imprevedibili degli uomini, il loro cercare di splendere l’uno sull’altro sopprimendosi. Momento. Quando una stella cade non esprimiamo forse un desiderio? Sarà forse una stupida credenza popolare ma io ancora oggi non resisto alla tentazione di vederne una! Mi fa sentire meno sola di quando sto sola con le stelle perché la stella in oggetto attraversa quell’impalpabile velo che è il cielo come se volesse avvicinarsi a me. L’irreale di perfezione rappresentato dal mantello stellato sembra più vicino. A me una stella cadente dà speranza, eh sì!
(Recensione modificata il 06/08/2011 - 08:32 pm)

28/09/10, ore 17:09

Ma sai che ancora un po' e rischi di finire fra i miei autori preferiti? Anche questa poesia, o flusso di coscienza o quello che è, è davvero adorabile. Molto dolce, con immagini di incredibile sensibilità e a tratti pregna di una malinconia che stringe dolcemente il cuore. Insomma, secondo me merita molto. Ovviamente vado a leggere qualcos'altro di tuo, e se ti troverai fra i miei preferiti, be' saprai perché: XD

19/07/10, ore 16:11

E' stupenda...
Mi ha messo addosso un non so che di triste e nostalgico, ma è comunque sempre stupenda. Mi fa ricordare di quando ero bambina e di come il tempo sembra essere passato in fretta.. *-* (non so se ho colto il senso esatto della fanfiction, se non fosse così ti chiedo scusa!)
Complimenti, molto bella, ancora scritta benissimo =)
Alla prossima, baci!*