Hurt
di Jordy Klein

23/08/10, ore 20:37

Ti prego continua questq FF mi sono appasionata un casino e mi sono fatta tantissimi film in testa x sapere come sarebbe andata a finire

07/04/10, ore 18:51

Ciao, certo questa ff è molto triste... Mamma mia... Io personalmente non mi immaginerei mai una cosa del genere in Ranma... Secondo me se davvero fosse accaduta una cosa del genere, Ranma non l'avrebbe mai lasciata andare così dopo tutte le cose che Akane le ha detto... Certo dire quelle cose non è neanche da lei, ma vorrei ricordare che una ragazza innamorata con cuore fracassato è capace di dire questo ed altro... Prova mille e più emozioni, vorrebbe essere volgare e prendere a calci nel sedere quel maledetto che le sta rovinando la vita, ma nello stesso tempo il dolore è talmente tanto e tagliente che l'apatia inizia ad imposessarsi di lei.. Non ha emozioni, vorrebbe solo concludere questo dolore una volta per tutte... Beh Akane mi è sembrata così... Personalmente ci sono alcune frasi nello sfogo che avrebbero dovuto accompagnare il mio cervello durante il mio amore a senso unico, ma si sa l'amore è cieco ^^'' Cmq magari un consiglio sarebbe quella di continuarla... Potresti riparare a delle incoerenze in questo cappy... Per me non sarebbe una cattiva idea, beh ora vado un bacio Nami ^^

06/04/10, ore 01:42

M-mh. Ho visto questa fanfiction solo ora.
Sinceramente, penso che avresti potuto fare di più. Ti hanno già detto dov'hai errato, ma ripeto e aggiungo qualcosina pur'io: OOC palese. Enorme. ranma sarà anche cafone, maleducato, con gli occhi perennemente foderati da due fette di prosciutto (no, P-chan, non tuo), ma non è stato mai così di carattere.
Akane, poi... La minore delle Tendo è sgraziata, violenta, impulsiva, ma io sono sempre più dell'idea che il suo carattere sia, via via della vicenza, sempre più somigliante a quello di Kasumi - nonostante il caratteraccio e la goffaggine le rimangano sempre appiccicati come seconde pelli, chiariamo. Non è da lei presentarsi alle tre di notte (ricordiamo che l'educazione si vede dai dettagli; e se chiama Genma "oji-sama", che è una forma rispettosa per dire zio, è educata) e fare discorsi così. Impulsiva, sì, ma non avventata.
In più, nonostante Ranma parli alquanto dialettalmente, Akane usa parlare educatamente, e volgarità nel manga non ne troviamo, se pensiamo a parolacce. Purtroppo, stanno spopolando; ma ricordiamoci che Ranma non è ai livelli di scurrilità eccessive.
La storia è poco coerente. Bene se era originale, ma su Ranma non va. Quanto meno segnala l'OOC, e magari giustificalo.
,Kilicà

05/04/10, ore 16:49

Insomma... Se fosse un'originale, l'idea in sé sarebbe anche carina. Certo bisognerebbe ritoccare un po' la forma (in particolare spazi ripetuti o assenza di spazi, un paio di errori di battitura) magari con un rapido betareading. Poi si scrive "parquet", non "parkè". Ma il monologo secondo me stona e non poco con la prima parte, che vorrebbe darsi un tono realistico: che senso hanno allora quel paio di volgarità gratuite nel corso della narrazione per poi essere seguite da frasi come "quante cattedrali ho innalzato per te"? Non è verosimile che ci si esprima così in una situazione come quella descritta, anzi in qualunque situazione di vita comune.
E a monte... cos'ha a che fare questa storia con Ranma 1/2? Nulla. Un OOC di tale portata (da parte di entrambi i personaggi, per non parlare del contesto) andrebbe quantomeno giustificato. Cosa che non è stata fatta.

04/04/10, ore 17:57

Nooooo!!!!!!!!! Com'è triste questa ff... :( dura e spietata ma bella e intensa nella sua essenza: tempi estremamente concisi, azione occupata quasi per intero da un monologo dal sapore amaro; sentimenti contrastanti albergano nel cuore di un'Akane particolarmente provata sul piano psicologico che, ciononostante, trova la forza di tirare fuori tutto il dolore, la frustrazione e il profondo senso di delusione che la fanno da padroni nel suo cuore. Le accuse, le osservazioni taglienti, il tono, freddo ma carico di passione nello stesso tempo, danno l'idea di un'angoscia che aumenta, in un crescendo di tensione, fino a spietate prese di coscienza:
"Non mi pento dell'altra notte. Era la prima per me, lo sapevi bene, eppure non ti sei fatto scrupoli a partire l'indomani, a sparire
senza una parola, una frase , un gesto. Chiaro segno del tuo disinteresse per me."
per poi continuare, arrivando al paradosso:
"T'amo, ma devo dirti addio, perchè col tempo riuscirò a farmi forza e ricominciare"
O_O ce ne vuole per prendere una decisione del genere ma, del resto, se c'è una cosa che ad Akane non è mai mancata, beh, quella è di sicuro un'immane forza di volontà; è proprio supportata da questa, infatti, che la ragazza riesce a sputare fuori tutto quello che per tanto, troppo tempo aveva tenuto dentro di sè: rancore, risentimento, ma anche, e soprattutto, la diperazione del proprio amore. Akane decide di umiliarsi ancora una volta per il ragazzo che ama e lo fa perchè questa sia l'ultima, e poi l'addio, duro e coinciso, seppur velato da un dolore lancinante, l'ultimo sforzo per una ragazza ferita nel profondo dell'anima, necessario perchè solo dopo potrà provare a ritrovare sè stessa...che posso dire? I miei complimenti, sei stata molto brava, secondo me, nel ricreare un'atmosfera di angoscia e ineluttabilità, sebbene io non condivida granchè l'uso di una linguaggio volgare ho apprezzato il modo in cui sei riuscita ad esprimere i sentimenti ambivalenti che dilaniano il cuore della protagonista. Un'osservazione - proposta: hai pensato ad un possibile seguito di questa storia? Dal punto di vista di Ranma, intendo, visto che qui ha avuto solo un ruolo passivo, potresti esplorare i suoi sentimenti e le sue impressioni dopo questo avvenimento, magari riesce a rimediare in extremis e, chissà, potrebbe pure scapparci un bel lieto fine (sono un'inguaribile romantica, che ci posso fare?... ;p)...Comunque sia, seguito o non seguito, ti ringrazio per questa piacevole lettura e spero che continuerai a pubblicare, se scrivi altre ff come questa...wow!...Ok, ora basta, la chiudo qui, già ho scritto un mezzo poema e temo che risulti anche abbastanza palloso...^_^' quindi ancora complimenti e alla prossima!

04/04/10, ore 17:18

Bellaaa!! mi è piaciuta molto...e laura pausini è la migliore!!!