Il Regno Perduto (I Signori dell'Universo, vol. II)
di Puglio

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/01/13, ore 18:57

questa seconda parte è molto coinvolgente,con ampie descrizioni degli eventi,delle situazioni,ma sopretutto delle emozioni,forse anche un pò troppo ,ripensando ai vari stati d'animo di Nadia.
piccante e sensuale la descrizione della prima volta di Nadia,senza cadere nell'hard.
la morte di alex non me l'aspettavo,speravo che jean,si dimenticasse fianalmente di nadia e si mettesse con lei.Anche se me l'aspettavo da come era stata impostata la storia,che vuole jean e nadia sposati
un epilogo che potrebbe mutare se solo lo si volesse.
comunque questa parte ha rivelato risposte a molte domande che mi ero posto durante la visione del cartone,ma ne ha anche create delle altre alle quali spero tu possa rispondere.
un capitolo dovrebbe essere in parte dato alla spiegazione dell'enneade,della sua creazione,degli dei che presubilmente hanno generato la razza atlantidea e su una visione piu scientifica e meno poetica di adam e lilith
aspetto con ansia la prossima parte.

01/04/12, ore 22:08

Uuuu, e' comparsa Electra, e' comparsa Electra!!! Evviva, lo sapevo che non potevi aver tralasciato un personaggio così importante (e' uno dei miei preferiti della serie originale^^)! Non so se lei aiuterà Jean e insieme andranno su Atlantide, ma sarei curiosa di vederla in un confronto con Faloe, sarebbe interessante... Entrambe hanno un passato simile ed entrambe si sono innamorate del comandante che le ha salvate dalla desolazione della guerra..
Che conclusione da cardiopalmo hai creato per il secondo libro! Prima Marie rapita, poi la morte di Alex... Povera ragazza, era una dei pochi personaggi con un po' di senno, non meritava una fine così... In quanto a John non l'ho mai sopportato e ora lo odio proprio, non poteva rimanerci secco lui sotto le macerie?? Se non altro Nadia ha un po' capito che persona e' ed ora lo disprezza. Se sapesse anche i dettagli dell'Ordine..
Mi inquieta un po' il "patto" che Nadia ha fatto in sogno con Gargoyle, non oso immaginare a cosa porterà..
Un appunto: in questo libro mi sembra che tu non ti sia basato solo sull'anime di Nadia, ma anche su Evangelion, almeno da alcuni particolari messi qua e là: i Magi, la SEELE, il progetto "Deus" che pare assomigli a quello del "perfezionamento dell'uomo"...mi sbaglio? In ogni caso, dato che Evangelion ha comunque preso vari spunti da Nadia e l'autore è sempre Sadamoto, il mix non mi dispiace, mi ha sorpresa.
Ora corro a iniziare il terzo libro!

31/03/12, ore 14:31

Sono arrivata al capitolo 24 e devo scrivere qualcosa perchè....argh, adesso sto quasi odiando sia Nadia che Jean!! Lei diventata così insensibile e str..za (scusa il termine ma ci sta) e lui così debole e depresso ???? Si sono rincitrulliti entrambi?? Fra un po' lanciavo il pc dalla finestra per l'incredulità.... Scusa lo sfogo ma spero vivamente che ci sarà una svolta positiva, perchè ora come ora mi sembra una situazione senza ritorno ;____;

03/11/11, ore 22:39

Adoro il personaggio di Atahualpa,è semplicemente formidabile e realistico. Oltre ad avere un'ottima trama, la tua storia fa anche riflettere e non è affatto cosa da poco. Hai uno stile da vero scrittore e non lo dico per lanciare complimenti a caso. È un peccato che non molte persone abbiano letto la tua storia perché è davvero straordinaria. Continua così e coltiva la tua dote,sei davvero bravo!

22/10/11, ore 20:23

Sei bravissimo,hai una comprensione della contorta mente femminile quasi preoccupante... Nadia naturalmente è insopportabile,ma devo ammettere che non posso non capirla ed identificarmi in lei. Jean è caratterizzato in modo straordinario,sarebbe bello vederlo di nuovo entusiasta come a 15 anni. L'idea generale della storia è inoltre davvero avvincente e originale,sarebbe fantastico realizzare un manga su questa storia. Continua così,bravissimo!

12/12/10, ore 12:03

Ciao! è da un pò che non mi faccio sentire xD
A dir la verità ho finto di leggere un pò di tempo fa ma non sono capace di fare recensioni (non riesco mai a mettere insieme due concetti in croce xD)

Il finale di questo volume è stato fantastico *-* anche se povera Alex ç__ç (certo che John è proprio un viscidone ç__ç spero che alla fine abbia quello che si merita)

(vado a scrivere due righe per il terzo volume)

05/10/10, ore 09:41

Ho dimenticato una cosa! :)
Il "sogno" di Nadia nel cap.29 è la mia parte preferita (sono sicurissima che il padre è Jean), anche se non ho capito se quello che vuole Gargoyle è la stessa cosa che vuole l'Ordine....

04/10/10, ore 18:15

Ma allora Electra l'hai messa per davvero! Comunque non c'è bisogno di ringraziarmi, avrai l'arduo compito di renderla sopportabile :) (Daydreamer, la penso esattamente come te su di lei!)
Questa conclusione mi è piaciuta moltissimo: la morte di Alex non me l'aspettavo proprio (ed è ancora più triste se penso a quello che aveva detto a Jean poco prima), anche io pensavo che John in fondo fosse innamorato di Nadia ma mi sto ricredendo (spero faccia una bruttissima fine!). Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume e scoprire quello che farà Jean e cosa succederà a Nadia (ma anche sapere che stanno facendo Winston, Lisa e Michael!).
Una piccola domanda...stavo rileggendo il cap.15 e mi chiedevo se la questione su Tezcatlipoca/Quetzalcoatl verrà fuori di nuovo (la trovavo molto interessante!)
Ciao e buon lavoro!

02/10/10, ore 22:13

devo dire che l'entrata in scena di electra mi ha letteralmente sorpreso ,non me l'aspettavo propio ! Anche se visto come si sono messe le cose non c'erano alternative per il povero jean! dispiace anche a me per alex un personaggio che aveva secondo me ancora molto da dire....jonatan mi h asorpreso ...in negativo..ti confesso che credevo perlomeno alla buona fede dei suoi sentimenti verso nadia...ho trovato anchio un po strano che sembri stravolto dall'involontario omicidio di alex mentre avrebbe ucciso jean senza problemi...questo mi fa pensare che comunque nadia non gli sia cosi indifferente come professa a parole(del resto come si fa ad essere indifferenti verso nadia :)  )...chissa che genere di accordo ha stretto nadia con il fantasma di gargoyle...aspetto con impazienza la terza parte!

01/10/10, ore 22:20

Terza e ultima parte.
1. Ero così felice che tu avessi introdotto Echo, anche se solo per un cameo, e mi aspettavo di saperne un po' di più di come se la passavano gli altri membri del Nautilus (che mi sono sempre piaciuti un sacco) e tu mi smonti dicendo che si è lasciato con Icolina perchè lei lo ha tradito con un altro...CATTIVO! ç_ç
2.Mi dispiace che le cose tra Sanson, Hanson e Jean siano messe così male...ma penso che l'aver perso Rebecca e Marie e la morte di Alex non poteva lasciare i rapporti tra i tre come prima...anche se da ottimista quale sono spero che in qualche modo riescano a risolvere i loro problemi.
3.Electra...ti dico la verità, la sua introduzione non mi ha entusiasmato. Già la sopportavo poco nel corso della serie. Ma il fatto che Nemo ci fa un figlio insieme proprio non mi va giù!! >_< Quindi avrei preferito Echo e Icolina  ancora insieme e niente Electra...ma questa è solo la mia opinione.
Aspetto la terza storia!

01/10/10, ore 22:06

Ecco la seconda recensione:
1. per quello che ha detto e che ha fatto il Viscidone Schifoso merita di morire ancora di più!!!
2.Povera Alex, non era il mio personaggio preferito, perchè comunque era una rivale di Nadia (anche se ti dirò, non capisco perchè ancora parteggio per lei e Jean visto il modo in cui si è comportata....) però mi dispiace che sia morta così...poverina dopotutto lei era innamorata di qualcuno che -nonostante ci provasse in tutti i modi, non riusciva a ricambiarla come si meritava.
3.Posso dire che il pilota del vettore mi fa un po' pena. ;-P Poveraccio...alla fine lui non centra nulla! LOL!

01/10/10, ore 21:44

Ok...ti commento un capitolo alla volta che come al solito sono ricchi di avvenimenti e altrimenti rischio di perdermi qualcosa.
1.Nadia finalmente si sta rendendo conto del viscidume di Johnathan! Non è che lo uccideresti questo schifidone alla fine della saga...please! E poi cosa intende con 'andiamo a letto insieme'??!!! Vuole dire che NAdia ci è andata a letto più di una volta!!!!! Di tutte le cose che ha fatto non credo che le perdonerò mai questo!!!! Beh non la perdono comunque anche se l'ha fatto quell'unica volta...una è troppo!
2.Quando Atys parla della sua infanzia mi sono un po' confusa. Lui è nato è cresciuto su Atlantide, giusto? E come fa allora ad essere stato allevato da un essere umano? Scusa credo di essermi persa qualcosa...
3.Nella scena in cui Rebecca vede Faloe e Lucano avvicinarsi a lei si sentono dei frammenti di discorso in italiano, chi erano? Se erano i due ufficiali non avrebbero dovuto parlare in greco??

01/10/10, ore 08:59

(prima di tutto grazie per l'avviso all'inizio del cap30 perche già mi ero sbagliata XD e grazie anche per le tue belle parole nella dedica finale!)
Mi è dispiaciuto molto per Alex ... è stata un bel personaggio ed ha anche salvato Jean ;__;
John invece lo odio proprio (non mi è chiaro come mai sia rimasto così sotto shock dopo aver sparato ad Alex, non mi pare che avesse problemi ad uccidere Jean)
Il fatto che Atys non si ricordi come è iniziata la guerra mi fa pensare che ci sia sotto qualcosa di strano! :)
Bellissima conclusione (non ho avvertito nessun calo :) ) con Echo ed Electra!
Non vedo l'ora di iniziare a leggere il nuovo volume!

25/09/10, ore 10:38

Bellissimo capitolo!
Invece a me per Nadia dispiace ;___; (e devo dire che sono sempre stata dalla sua parte XD)
Anche io non vedo l'ora di sapere cosa è successo a Winston e a Lisa/Michael!

24/09/10, ore 09:24

Finalmente un'altro capitolo!
Allora Nadia mi sembra sempre più fredda e distaccata, negli ultimi capitoli non sono riuscita a sentirmi veramente dispiaciuta per lei, probabilmente è perchè ho visto che lei non ha poi combattuto più di tanto contro il suo destino, dandomi l'impressione che poi non tenesse così tanto ai suoi amici. Lei dice che ha accettato le condizioni di Atys per salvar loro la vita, ma mi sembra piuttosto che abbia scelto la strada 'più facile' e non ha poi combattuto più di tanto per salvare l'amicizia con Rebecca, Marie & Co, ne tantomento per riprendersi l'amore di Jean. Era piuttosto focalizzata su se stessa, su come si sentiva e su quando soffriva ...etc... ora certo la sua posizione non è delle più facili, principessa aliena che deve salvare il suo mondo...però mi sembra che si lasci trascinare dagli eventi, senza combattere più di tanto...
Jean e Co per salvare Marie sono riusciti a scappare da una nave abbandonata in cui erano rinchiusi e a salire clandestini a bordo di un'astronave senza nemmeno sapere che cosa li aspetta, mentre invece Nadia si è lasciata andare senza lottare.

Ma Wiston e gli altri??

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]