Essenza di lei
di Stray cat Eyes

17/07/10, ore 11:55

A me è piaciuta davvero molto. Vagando qua e là in EFP si trovano sempre storie nuove - anche se non ho idea di quando sia datata la tua xD.
Personalmente, per quanto io sia una accanita sostenitrice di Arthur e Merlin, trovo che la puntata di Freya sia servita molto. Mi piace come Merlin abbia ritrovato un po' di respiro, di come si sia sentito nuovamente libero di essere veramente quello che è.
Ma al tempo stesso, la scena finale della puntata, fa capire quanto Arthur tenga a Merlin... e si, sono d'accordo con te. Quel semi-rapporto tra Merlin e Freya potrebbe realmente essere stata la scintilla giusta per far capire a Merlin i suoi sentimenti verso Arthur - e anche viceversa, perché no.
Mi è piaciuta davvero molto questa tua introspezione!
Ti faccio i miei complimenti *-*

13/07/10, ore 11:26

Io sono profondamente convinta che, più che amare lei, Merlin abbia amato l'idea di lei.
Quell'idea di un essere simile a sé, magico e solo, e che è costretto a vivere celando la propria vera natura. Certo, Freya è anche messa peggio di lui, visto che è maledetta, ma ciò non toglie che i forti sentimenti di Merlin non sono amore, io credo.
Vederci perciò un pre-slash non mi sconvolge più di tanto.
Merlin soffre per aver perso l'unica che lo *capiva*, un'anima affine, se vogliamo.
Ma è interessante come la consapevolezza dei suoi sentimenti per Arthur passi anche attraverso di lei, che a conti fatti sembrava un terzo incomodo nel pair.
E' ermetica a suo modo, ma piacevole.
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 03:12 pm)

04/04/10, ore 17:05

Anzitutto buona Pasqua anche a te! Mi fa sentire alquanto nerd il trovarmi qui, seduta davanti al pc e armata di occhialazzi, a leggiucchiare in giro fanfiction sul fandom, ma va be', mi compatisco già da sola xD
Dunque. Sai, è difficile lasciare un commento su questa flash, sul serio. Se dovessi analizzare solo il lato prettamente stilistico, perderebbe un po' di punti. Da leggere così, semplicemente per passar del tempo, potrebbe anche essere piacevole, e lo è in effetti. Certe frasi suonano meravigliosamente, altre invece sono tanto contorte da bloccare la lettura. Per carità, io amo questo particolare modo di esprimersi, perché se ad una prima lettura ti lascia lievemente perplessa, rileggendo, riesce a svegliarti qualcosa dentro e a renderti partecipe; il mio povero cervello però è troppo limitato per sbrogliare tutto in una volta sola xD L'ho letta tre volte. E tutte e tre le volte, con mio sommo dispiacere, ho trovato qualcosa che mi ha fatto storcere il naso.Forse è la mia attuale mode (UovoDiPasqua_mode) a non facilitarmi il compito di districare la fanfiction per cogliere un senso (anche se tu stessa hai detto che probabilmente non c'è LOL però volevo divertirmi un po', oh), ma non mi arrendo, sia chiaro: ci sono fin troppe allusioni che, praticamente, stanno lì a sfondarmi gli occhi. E mi sento così imbecille LOL Magari è l'amore provato per Freya che, avendola persa, Merlin riversa su Arthur... però c'è questa "casa" che proprio non capisco a cosa faccia riferimento. Almeno, inizialmente è intuibile che sia effettivamente l'amore nei confronti della ragazza, ma dopo? Per Arthur?
Miseriaccia.

04/04/10, ore 10:31

Ammetto che di tanto in tanto il tuo stile (che mi piace moltissimo) mi lascia confusa al termine della lettura come in questo caso, in quanto non sono sicura io di aver appreso quanto tu volessi dire (per la serie, le cose devono essere lampanti affinchè io le capisca appieno... sono un pò tarda XD) ma questa credo di averla capita e la tua spiegazione a fine flash ha dato ragione alle mie supposizioni. Tutto ciò per dirti che, sì, qualcosa mi è arrivato e mi è piaciuta molto nostalgica, ma che fa sorridere ^^