Dancing in Time
di Ashbear

01/01/12, ore 12:05

Cavolo, è pesante..troppo, troppo fumo, e seppur l'idea sia buona, su alcune cose è un po' vaga, e per dire due cose si perde in super riflessioni.
TRADUTTRICE

1_Non puoi mettere sia la virgola che una congiunzione. Meglio togliere la la virgola.
"..tutto ciò che c'era di giusto nel mondo, e tutte la bellezza che conteneva."
"..sconfitta della strega, e questo.."

2_ o.o
"..da sola - a chiudere.." Forse è meglio sostituirlo con un "..da sola per chiudere.."

3_"..di lui AVREBBE (aveva) voluto accompagnarla.."

4_"Così tante cose erano nuove per lui; così tante cose gli aprivano nuovi ed eccitanti orizzonti e possibilità, eppure così tante cose lo spaventavano ancora."
Per la ritmica, io l'avrei scritta così (anche se non mi piace il dover ripetere "così tante cose")
"Così tante cose erano nuove per lui, e ancor così tante cose gli aprivano nuovi ed eccitanti orizzonti e possibilità. Eppure, ancora così tante cose lo intimorivano."

5_"...andata la PROVA(scuola) di sopravvivenza?.."

6_".. di (fare) COMINCIARE UNA stupida conversazione...."

Sono arrivato solo fino a qui.. scusa..

29/11/11, ore 18:09

Faccio i miei più sentiti complimenti ad Ashbear autore originale, anche io ho giocato a FFVIII e ho potuto notare con piacere che nonostante, come giusto che sia, era presente una sfumatura personale dell'autore, lo stile di scrittura rispecchia quasi perfettamente il modo di pensare, riflettere e agire dei personaggi, anche di quelli non protagonisti. Infine voglio fare i complimenti ad Alessia Heartilly per la traduzione, quasi perfetta, malgrado qualche lieve errore di battitura... complimenti ancora

08/11/11, ore 15:23

questa storia è davvero fantastica!! complimenti! immagino quanto lavoro per scrivere una storia così bella!
bye gigia2000
p.s. PAssa dalla mia : l'ultimo ballo, l'amore dall'alto.
Grazie

19/04/10, ore 11:07

Bellissima questa idea, Ashbear, di creare una raccolta di one-shot che ricoprono l'arco di un anno... Sono davvero curiosa di leggere le prossime, dato che la storia non ha una sua "continuità". Grazie come al solito per il lavoro di traduzione!

17/04/10, ore 17:22

Bellissimo, una nuova storia =)
Stavolta non andrò a vedere la versione inglese (ci capisco sempre la metà e pure sbagliato, e voi traduttrici fate di sicuro un lavoro migliore xD quindi resistò alla curiosità)
Squall è impacciato e molto IC, ma d'altronde dato il livello della scrittrice non ci si può aspettare altro.
Questo primo capitolo sembra "allegro" ... a dire il vero quando scrive Ashbear mi aspetto sempre tragedie xD
Aspetto il prossimo, complimenti sia alla scrittrice che alle traduttrici ^.^