True colors
di Leireel

22/11/10, ore 12:22

Mi scuso per il ritardo con il quale commento.
Ti faccio di nuovo i complimenti.
Questa storia, per la sua originalità e per quello che evoca, finisce dritta tra i miei preferiti.
Riporto il giudizio:

Caratterizzazione dei personaggi: 12/15
Sviluppo della trama: 13/15
Gradimento personale: 9/ 10

Totale: 62.5/70

Una breve one shot, emozionante e tenera.
Il tuo stile si è rivelato adatto all’epoca nella quale è ambientata la storia, signorile ed elegante, ma comunque scorrevole. Il personaggio della Signora Grassa è dolce,forse un po’ fuori dal personaggio in alcuni punti, sarà che immagino la Ophelia del quadro, che è la donna che ha già scoperto la bellezza in se stessa, che ha già scoperto di poter essere amata. Hai affrontato un tema come quello del rapporto con il proprio corpo, o comunque con l’apparenza in modo ordinato e credibile, mi hai emozionato per il romanticismo e per la tristezza della giovane Ophelia, oltre che per la sua reazione a quella semplice dichiarazione d’amore.  Il personaggio del pittore invece, trovo che avresti potuto approfondirlo meglio, regalandogli magari una battuta in più. L’allontanarsi di Ophelia dagli specchi, il suo vedersi diversa, persino bella nel quadro, ha qualcosa di magico e di reale. Si è vista attraverso gli occhi di Thaddeus ed ha visto l’amore, ha visto oltre quello che una breve occhiata ad uno specchio poteva darle.
Per quanto riguarda la grammatica, ho trovato un paio di ripetizioni che si notano in modo leggero.
Comunque, nonostante la breve durata, ho trovato la tua shot coinvolgente e matura, hai saputo gestire in modo brillante il tema e il personaggio di Ophelia. Ho trovato inoltre la canzone adattissima al contesto, devo davvero farti i complimenti, io sono un’amante delle storie brevi e cerco originalità ed emozioni, trovo che tu sia stata bravissima a dare spessore ad una storia romantica, liberandola delle banalità e dei fronzoli, rendendola al contempo naturale e intensa.

29/09/10, ore 10:26

Ciao! Ho partecipato al contest di Fabi, ed adesso sto andando a leggere tutte le storie partecipanti.
Prima di tutto, complimenti per l'originalità! Davvero, questa storia è una delle più originai che io abbia mai letto!
Ed è molto dolce e romantica. Seppur con poche righe, esprimi alla perfezione il carattere di Ophelia, bravissima!
Sicuramente una storia che merita dei sinceri complimenti. Payton

25/09/10, ore 19:35

sono felice che tu abbia scleto di far partecipare proprio questa storia al contest di Fabi, perchè così ho avuto l'opportunità di leggerla... è stata una lettura davvero piacevole, e non ho potuto fare a meno di sorridere leggendo della stesura del dipinto! complimenti per la scelta del personaggio, ma soprattutto per il fatto di aver scelto di raccontare di lei non rinchiusa nel suo dipinto eterno ad Hogwarts, ma da giovane, insicura e priva di stima, al momento della realizzazione del dipinto... e questo lo specifico perchè mi è già capitato di leggere 2 storie (una flash di Janet e una drabble di non ricordo chi..) sulla Signora Grassa: erano entrambe molto belle anche per la scelta inusuale del protagonista, ma entrambe la raccontavano ad Hogwarts..=) brava!

23/09/10, ore 14:47

E' una storia bellissima!!
Ho amato ogni suo singolo aspetto: la scelta di un personaggio secondario (diciamo pure una specie di comparsa), lo stile che si adatta perfettamente ai personaggi, la trama.
E' così bella! *____*
Ho gli occhi a cuoricino.
Avrei voglia di leggere ancora e ancora e ancora di Ophelia e Taddheus, per ore *___*
Sul serio, è fantastica.
I miei migliori complimenti!
Rò.
PS. No, non sono una psicopatica o una bambina di tre anni.
In effetti ne ho quasi diciassette.
Ma le belle storie hanno un effetto devastante sulla mia psiche XD
PPS. Sono Halosydne del forum, e ho trovato questa storia grazie al contest di Fabi, e sì, avevo dimenticato di dirtelo xD scusami e ancora tantissimi complimenti *-*

23/09/10, ore 14:32

E' una storia assolutamente inusuale e molto molto carina.
L'idea della signora grassa da giovane è folgorante e ti ammiro molto per averla avuta u.u
Sono febbricitante e non riesco a scrivere più di tanto,ci vedremo alla prossima recensione!
Passa da me, in qualche mia storia, se vuoi.

Lily.

12/09/10, ore 18:14

Non la avevo ancora recensita? ohibò! Chiedo umilmente perdono! (La avevo messa nelle ricordate) Abbandonando gli scherzi, mi stupiasco davvero che questa one-shot non abbia più recensioni. Insomma, a quante persone sarebbe venuta in mente un'idea del genere? Scritta in modo appopriatissimo, naturale, dolce, con un personaggio mai preso in considerazione... e anche la trama è molto affascinante, brava.

12/04/10, ore 23:22

Bella. Bella, bella, bella.
E' di una dolcezza commovente. Hai, tanto per restare in tema, dipinto il ritratto di questi due personaggi con pennellate rapide, precise, accurate, perfette.
La finisco qui perché mi mancano davvero le parole per complimentarmi :)
(Recensione modificata il 12/04/2010 - 11:27 pm)

12/04/10, ore 22:00

Da grande amante delle canzoni di Cindy Lauper,sono corsa a leggere la storia appena letto il titolo.
Devo dire che mi è piaciuta molto,soprattutto perchè hai scritto di un personaggio non molto sfruttato nelle fiction.
L'ho trovata molto dolce e ben scritta.
Complimenti!