Recensioni per
Amore impossibile... forse
di monipotty

Questa storia ha ottenuto 127 recensioni.
Positive : 127
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/10/12, ore 15:07

Nooooooooooooo! Ma perché proprio ora. Non ci credo, come puoi fermarti qui!? Ehm.... scusa lo sfogo ma sai....
Questa storia è bellissima e mi ha coinvolto un sacco.
Ammetto che questa è la seconda volta che la leggo poiché, la prima, non ero ancora membro del sito e quando lo sono diventata mi sono sentita in dovere di recensirla.
Andiamo per ordine: già il fatto che uno dei protagonisti sia James, il mio personaggio preferito in tutta la saga (si esatto più di Jack), mi ha subito fatto capire che avrei moolto apprezzato la storia. Poi c'è Josephine, un personaggio che per molti aspetti mi somiglia e per questo mi piace :D.
Già dal primo capitolo mi è sembrata una trama molto interessante e ben articolata e andando avanti con la lettura non ho fatto che confermare e riconfermare le mie aspettative. L'idea di raccontare tutta la trilogia piratesca dal punto di vista di questa piccola e grande donna (Jo) è originale soprattutto perchè risalta tutto ciò che veniva trascurato dal punto di vista ufficiale. Solo Will ed Elizabeth, Elizabeth e Will sempre a rompere le scatole a mezzo mondo con i loro problemi, le loro apprensioni, ecc...(non so se è chiaro il concetto che detesto mortalmente l'una e l'altro ancora di più XD) è ovvio che fra le cose maggiormente trascurate c'era James che nell'immaginario collettivo rimane un egoista antipatico (solo noi pochi eletti ne conosciamo la vera essenza) di cui tu cara, ne hai tracciato un profilo stupendo. BRAVA!
Poi la storia è un crescendo di colpi di scena e un susseguirsi di vicende una più intensa dell'altra che veramente non lascia un istante di respiro. Ti dico solo che mi sono servita di una bombola d'ossigeno per riacquistare una respirazione normale XD.
Ha una cosa: sei sadica, molto sadica, al limite della sopportazione. Quando ho visto che avevi deciso di mantenere quel deplorevole errore di sceneggiatura (perché di fatto è l'unica spiegazione plausibile) che è la morte di James penso di aver inveito contro il monitor per non so quanto. Poi mi sono ripresa e ho deciso che mi sembrava giusto continuare a leggere.
Mi ha fatto una tenerezza il sacrificio di Josephine per salvare Will: lei sapeva bene cosa voleva dire soffrire per la morte del proprio ammore :_| SIGH.
Quando, poi lo hai fatto tornare.... Wa! Che puccioso *Q*!! Finalmente insieme uniti da un sentimento più forte della morte stessa.
Mi è piaciuto il capitolo di quando tornano a terra e vanno a trovare i Turner. Will jr. è molto carino (a differenza del senor). Elizabeth mi dava l'impressione che in quel momento avrebbe voluto mangiarsi le mani. Eccoti la lezione: mai fidarsi delle apparenze.
Per quanto riguarda gli ultimissimi capitoli ho trovato molto divertente la reazione di James una volta a conoscenza dell'identità di Sputafuoco (è esattamente quello che mi aspettavo avesse pensato se ne avesse avuto il tempo) e molto carina la successiva complicità che nasce tra i due. Ultima cosa : Ma quanto è irritante Beckett con i suoi giochetti e i suoi ghigni beffardi? Io avrei reagito esattamente come James anche se avrei optato per un bel destro su quella faccetta compiaciuta. Prometti che glielo farai fare prima o poi, se avrai voglia di aggiornare certo. (Ti prego fallo!)
Ti mando un caloroso saluto e ancora tanti complimenti per il tuo lavoro che spero tu aggiornerai : ), tuo(a) infinitamente grato(a),
Sherlock
P.S: Anche i sociopatici iperattivi si appassionano a storie romantiche come questa XD

Recensore Junior
06/05/10, ore 21:12

L'amico mangia-navi è un MUST, ed io, in quanto futura imperatrice suprema del mondo ecc. ecc. ecc., pretendo che compaia! Dai è troppo simpatico! Scusa eh, in questa storia i morti si innamorano, si minacciano, litigano, vuoi che il kraken non si unisca alla balda compagnia? Mi sembra una cattiveria... ù.ù
Siiii, regresé de Sevilla hace casi un mes y mañana tengo mi primer examen de Español, ayudaaaaa xD estoy un poquito preocupada! Pero, caramba, que ciudad tan bonita! Sevilla es realmente preciosa, deberias visitarla un dìa! Quizàs, con tu chico... jajaja, mi adoro, guarda come sono brava!
Ah, su FB ci sono le foto di Sevilla =D

By the way, FAI SPARIRE BECKETTO. "Tomalo como una orden" (battuta di Lluìs Homar in "23F - El dìa mas dificil del Rey", ufficialmente uno dei miei film preferiti ù.ù cercalo, te lo consiglio, è spagnolo, scaricalo).

Bacini, besitos, ecc. ecc. =*

AH! Parlando di film... Moni, esce il 4° di Shrek (mi sono appena fregata, mi sa)!!! E ta-daaaaaaaah, c'è di nuovo John Cleeses <3 *gongolando come una scema al pensiero, gongolando* ma che bello! Oh gioia, oh gaudio! Evviva! Vieni a VI a vederlo con me? =D

Recensore Veterano
13/04/10, ore 18:43

Signur! Ma quel vermicolo di Beckett ne sà una in più del Diavolo! Che diavolo avrà da ghignare ed essere così sicuro, chiedo io? Magari stava bluffando per spaventare Josephine e James ed impedire a quest'ultimo di fare alcunchè.
Spero.