Coffee break
di Egle

28/10/10, ore 18:07

Ho sempre guardato questa storia su EFP ma non ho mai avuto il coraggio di leggerla XD E me ne sono pentita, perché mi è piaciuta un sacco.
Ho apprezzato il fatto che ci sia la coppia Arthur/Merlin nonostante non siano i protagonisti.
Povero Leon che deve sorbirsi le lagne di Vivian XD Però lei è stata molto dolce. Anche a me è capitato di fissarmi con una persona perché avevo paura di affrontare altri rapporti ^^'' quindi capisco.
Vado a leggere le altre ò.ò kiss =3

26/08/10, ore 00:32

Appena mi ero avvicinata al fandom ero un po' perplessa e fondamentalmente incuriosita e alla disperata ricerca soltanto delle Arthur/Merlin. Tipo, i primi tempi che ti leggevo (il primo giorno, quando ho letto True No il 20 di luglio, non avevo visto ancora una - e che fosse una - puntata di Merlin) non avevo idea di chi fossero Sir Leon e Vivian. Ora però credo di aver imparato abbastanza e mi sono ricordata che avevo lasciato da parte queste storie. Di base sono una slasher e spesso l'het tendo ad osservarlo con una smorfia ed ignorarlo, però... però alla fine cedo, se l'autrice mi piace già molto XD
Il fatto che tu abbia scelto una coppia così improbabile è una cosa che ha dato davvero lustro alla storia. Insomma, sono abbinamenti azzardati e che ti lasciano... così -> O_O. Però cavolo! A te sono usciti divinamenste questi due! Il fatto che i tuoi Au siano poi sempre perfettamente costruiti, motivati e ogni perosnaggi trova il suo tassello e il suo spazio sempre e comunque, ricalcando in qualche modo il suo ruolo nella serie, che io comunque ritengo sia già di per sé un AU e questo sicuramente mi aiuta ad apprezzare maggiormente le AU in chiave moderna del fandom. Con Harry Potter non la prenderei bene allo stesso modo, mentre trovo che Merlin si presti bene e tu hai sicuramente i mezzi per tirare sempre fuori qualcosa di ottimo.
Trovo che certe volte quasi ti riescano meglio per il modo che hai d'intrecciare le vite dei personaggi e le trame. E anche a livello di linguaggio, certe volte nelle IU troppo moderno per un'epoca medioevale (ma qui prendi il commento come le osservazioni di un'aspirante storica XD). La cosa comunque di certo non abbassa di certo il mio indice di gradimento delle tue IU, sia chiaro. Mi piacciono da morire. Però noto con le AU riesci a fare un lavoro grandioso. Personalmente sono un IUista convinta, ergo per me cambiare i ruoli dei personaggi adattandoli ad una trama differente al loro contesto di fandom è tendenzialmente un sacrilegio. Eppure con le tue storie ho una sensazione del tutto diversa. Funzionano meravigliosamente e perfettamente. Tutto ha una sua logica inopinabile, i personaggi li muovi come se fossero nati per fare ciò che stanno facendo (da Merlin medico di What about now a questo Sir Leon innamorato di Vivian).
Ho amato moltissimi la caratterizzazione di questo Sir Leon che confessa in modo molto pacato a Vivian il suo amore per lei non appena la ragazza gli offre involontariamente l’occasione. Così come l’ho adorata così petulante e insopportabile… insomma, è lei!
E poi l’Arthur/Merlin di sottofondo che c’è in questo racconti non riesce a non strapparti un sorriso <3 Così i commenti di Leon a riguardo XD
L’unica cosa che mi fa ridere è che essendo entrata diverse volte da Starsbuck, ma unicamente in uno Starbucks di Berlino, non riesco a non immaginarmi l’intera scena svolgersi nei pressi di Postdamer Platz XD Sono stupida, lo so, ma essendo quella l’unica immagine del locale e delle strade circostanti mi sono creata un piccolo AU nel tuo AU.
Mi sto rendendo conto che sto parlando a vanvera, ma quando mi perdo nei discorsi AU/IU non ne esco viva :S
Vado a recensirti le altre. Le ho già lette e le ho adorate <3

14/08/10, ore 16:49

Dopo aver recensito knight's code, dovevo assolutamente venire a recensire questa serie!
E' stata un'idea geniale.. io nn lo so come ti è venuto in mente di far andare assieme leon e vivian, ma è stata un'idea fantastica!
Stanno benissimo! Sono.. non lo so, ma stupendi! Lei è così capricciosa e altezzosa e lui così buono e paziente. E così cotto.. mi è piaciuta tantissima questa ficcy di inizio saga (perchè sarà una saga.. vero..?). Le tue coppie originali sono spettacolari! Le adoro tutte!

30/05/10, ore 15:39

Una coppia atipica e un AU, un bel mix per me che ultimamente sono andata in overdose delle “solite” storie su Merlin.
Ultimamente sir Leon sta acquistando una discreto successo di nicchia nel fandom, mentre io riesco ancora a malapena a dargli un volto, dovrò rimediare prima o poi xD Lady Vivian invece ce l’ho fin troppo presente e, pur nell’AU, l’ho trovata particolarmente IC.
Gli accenni Merhur poi li ho trovati adorabili, insieme a una fiera del fumetto, teneri <3
Insomma, mi è piaciuta parecchio, brava!

10/05/10, ore 23:06

Che bella!
questa fic è veramente adorabile. Nonostante io non ami le fic AU devo ammettere che questa mi è piaciuta molto e poi tu scrivi così bene che è un piacere leggere le tue storie.
Complimenti.

17/04/10, ore 14:57

Io l'ho semplicemente ADORATA. (E no, non faccio parte della schiera delle sbavanti per Sir Leon, anche se amo il suo personaggio, per come è costruito nel TF).
Dicevo... l'ho adorata per la caratterizzazione che ne hai fatto, perchè a partire dal suo lavoro (Architetto) al modo in cui l'hai gestito (reazioni, sentimenti, frasi, atteggiamenti) ci rivedo il personaggio del telefilm, l'amico paziente e fedele, coraggioso e giudizioso di cui il principe ha bisogno.
Anche la caratterizzazione di Vivian mi è piaciuta. Ricca, viziata e tutto il resto patinato, con tanta tanta insicurezza sotto. Saranno un crac!pairing, ma mi sono piaciuti.
Non da ultimo, ho amato (come sai) il tuo stile, curato, ironico, piacevole.
Grazie per averla postata (ci saremmo persi una bellissima fic) e auguri in stra-ritardo alla tua beta, Harry. (Grazie anche a lei, per avertela fatta scrivere!) ^________^
Bene, smetto. Alla possima!

16/04/10, ore 13:23

Oki è_é
... awww ç_________________ç
Il commento fa schifo, ovviamente, ma lo voglio dire (per il secondo fine di averne altre, ovviamente ùù , mica perché le amorosità così se lo meritano): VIVIAN WIN.
No, ma seriamente.
... e oh, diciamolo: il stoofondo Arlin è BENE (non è hai voglia hai dar seguito a questo AU, veeeero?).
Kyu! <3<3<3

16/04/10, ore 00:39

Detta anche Harry.
Allora gente, parliamone.. io lo so che tra di voi ci sono altri fan di quel gnocco di Leon.. quindi leggete attentamente e aiutatemi. Sono vittima di un vile ricatto! Per leggere un'altra storia su di lui questa deve venir presa in considerazione da un pubblico un pochino più consistente di due gatti. Mi servono dieci recensioni. Meglio undici, così non mi può rinfacciare che una è mia e quindi non vale. Please.. leggete e commentate! C'è bisogno di altro Leon in questa sezione!

Passiamo alla recensione vera: ;___________; Che bella. Li amo tanto. E Leon è esattamente come suppongo deve essere. Bello, paziente, dolce.. soprattutto paziente. Cioè, per essere un cavaliere/amico di Arthur deve avere una santa pazienza abbondantissima. E, di conseguenza, questo lo rende l'uomo ideale di Vivian (una zoccolina capricciosa.. tatina). E visto che ormai li hai fatti uscire allo scoperto con questa storia, non vedo perchè non portare alla luce la ff del vero amore. Non è giusto che questa geniale teoria sia così sconosciuta.
Prevedo che scriverai anche di quella.

Ah e tra l'altro.. nella ricostruzione sommaria del dialogo sei molto più accondiscendente di quanto ricordi.
E sì, lei fa cose drammaticissime e molto stupide, ma per fortuna non ne saprete mai niente.
(Recensione modificata il 16/04/2010 - 12:43 am)

15/04/10, ore 21:19

Allora. [E quando inizio con allora, vuol dire che la cosa potrebbe essere lunga]
Sia benedetta Harry e le sue splendide richieste!
Leon. Parliamone.
E’ sexy, è attraente, è simpatico, è paziente, ha i nervi saldi, sta sempre attento a quello che viene chiesto e a quello che deve fare.
Sto parlando del mio punto di vista sul Leon del telefilm, ma queste caratteristiche si possono benissimo rispecchiare con il personaggio che tu stessa hai descritto…
Solo per farti capire il mio parere, benché la ff sia una AU, il tuo Leon è pienamente IC! Così come Vivian, che è capricciosa, viziata e oca proprio come nel telefilm!
Anche se, ammettiamolo.
Nel finale di questa storia Vivian si redime un po’. Anzi… Azzarderei a dire molto.
E qui scatta la richiesta.
“Ce lo scriverai un seguito raccontandoci l’appuntamento?” *Chiede con occhi da cerbiatto speranzosi*
Mi piace quando ci sono nuovi pairing!
E in realtà Vivian è un personaggio molto interessante… Ed anche Leon! Oltre ad avere quel fascino che… gnammy! *Ehm scusa… ma lo penso seriamente*
Che dire? La storia mi è estremamente piaciuta.
Mi piacciono le tue AU.
Ammetto che inizialmente l’idea di portare Merlin ed Arthur ai giorni nostri mi stonava un po’, ma tu – si, tu – mi hai fatto cambiare completamente idea! Sarà che sono scritte divinamente, sarà che mi intrigano tantissimo, a me fa un piacere immenso leggerle. E commentarle.
E credo che le calle si abbinino benissimo a Vivian.
[Non c’entra niente con il discorso precedente, lo so… ma è un pensiero che mi è venuto così e l’ho scritto].
Bellissima prova, complimenti!
Se ne scriverai altre, io le leggerò! E poi chissà…
Magari Vivian torna e visto che Arthur sarà troppo impegnato con Merlin, metterà veramente gli occhi su Sir Leon *ihih*
Bravissima!!!

15/04/10, ore 20:24

Hai tutta la mia stima, come Harry ùù {anche se non so cosa ti possa interessare .-. ushahahah XD}
C'è, una fanfiction su Leon *-*
Oh maria *-*
E' stata una delizia da leggere, davvero *-*
La adoro *-*
C'è, Leon è sempre Leon *-*
E non importa se era senza pretese, era meravigliosa comunque *-*
Bravissima *clap clap*
Se un giorno Harry {santa donna *w*} ti spingerà a scriverne un'altra su Leon, ti do la garanzia che sarò pronta a commentarla *-*
Brava, bravissima *-*
Un bacio ;D