Rain °Che cos'è la pioggia?°
di wordsaredeadlythings

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/02/12, ore 02:17

ok, non voglio contraddirti ma io un cane ce l'ho e non scrive così *_^
La drabble mi è piaciuta, trovo sia in grado di esprimere il dolore di una madre che ricorda i momenti passati con la figlia, venati da una dolorosa nostalgia e nel finale accetta che non appena chiuderanno la tomba non potrà mai più vedere la sua adorata bambina e le resteranno soltanto i ricordi.
Triste davvero, ma intensa.

ps: --> suppongo che le formiche fossero quelle rosse e ti consiglio di premunirti di spray che sono pronte a ritornare non appena la temperatura si farà un pelo più calda *_^ (stressano anche me !)

21/02/12, ore 02:12

Hem, hem, non mi aspettavo che la raccolta fosse continuata =_= mi sa che devo cospargermi il capo di cenere !
Comunque, ora inforchiamo gli occhiali e facciamo finta di essere dei recensori seri :
Mi piace, esprime molto bene il rapporto di complicità e "dipendenza" tra i gemelli e il disagio di george in quanto sopravvissuto ma dimezzato dalla perdita di Fred. Nel finale, citando "l'angelo" dai uno sbocco di luce al tunnel del dolore del sopravvissuto, molto brava e ribadisco di apprezzare la fluidità della tua scrittura *_^

06/07/10, ore 11:22

"Ma ormai è come se vivessi per osservare, per ascoltare il ticchettio della pioggia"... direi che racchiude alla perfezione la "prigionia" di Sirius a Grimmauld Place, il suo continuo arrovellarsi per un tempo che ormai è perduto, morto e sepolto insieme ai malandrini... mi ha davvero messo angoscia addosso per l'ineluttabilità della sua sorte, ma ciò non toglie che sia stata molto brava a descrivere le sue sensazioni.. brava :)

06/07/10, ore 11:20

Salve cara^^
Allora... quando si parla di Severus, a me viene sempre un po' di tristezza, perché per quanto mi riguarda è stato quello che ha subito la sorte più ingiusta..
Mi è piaciuto particolarmente questo scorcio, e l'immagine che hai creato, in particolar modo il suo rifugiarsi nella pioggia che Lily odia.. e ce lo vedo benissimo nella pioggia, nel grigiore che poi l'ha sempre contraddistinto...
davvero molto brava^^

13/06/10, ore 22:41

*_* così mi fai arrossire!
Tu sei la drabblista del mio cuore e niente cambierà questo *.* Prometti di farti sentire,o via msg o nei commenti alle mie storie.
Sembra quasi che questo sia un addio u.u ma io SO e PRETENDO che tu torni con qualche altra serie di drabble o fic di qualche tipo *.*
Se vuoi aiuto per qualche idea u.u sono a disposizione!

Questa Drabble è deliziosa,toccante,profonda.
Ho scritto anche io su questo tema,ma in maniera molto diversa.La mia è una shot piuttosto lunga e su un momento preciso di quel brutto periodo per Draco.Però che io riesca ad apprezzare molto questa tua dopo averne scritto io significa che proprio mi piace tanto *_*

spero di risentirti presto,un bacione
lara/lily!

12/06/10, ore 08:47

*_____________________________________________*
*Milù piange*
Perché?
1) le Drabble sono finite
2) è commossa dallo spazio-recensioni dell'autrice
3) Draco! *_____________*

Nei miei commenti ho sempre detto che sei brava a scrivere, vero?
Ho sempre detto che mi piace il tuo modo di sviluppare i sentimenti, di descrivere emozioni e sensazioni, di approfondire aspetti e caratteri dei personaggi di cui tratti...
Insomma, che adoro un mondo leggere qualcosa di tuo, e che mi sono innamorata delle tue Drabble.
Serva che te lo ripeta anche adesso?
Forse sì. Forse no. xD
Ciononostante, considerando che hai trattato il mio personaggio preferito ( il Re della Rosa dei miei personaggi preferiti, che annovera anche Sirius Black ) posso solo dire, per come hai dimostrato il suo modo di essere, per come hai sviscerato il suo intimo, per come l'hai ribaltato, messo alla luce, per come hai descritto ciò che prova, ciò che sente, per come hai fatto comprendere in poche righe tutta una vita passata e tutto un futuro, ecco, io ti posso solo dire...
Brava.
Troppo semplice? Troppo scontato? Banale? Sciocco?
No.
Brava.
Davvero.
Perché le emozioni che mi hanno travolto... Beh, credo che loro potrebbero parlare per me, ma non penso siano decisamente in grado di farlo, tanto scombussolate sono... Come me, del resto.
Draco è un bravo ragazzo. Probabilmente, se fosse cresciuto altrove, se fosse magari cresciuto in una famiglia che lo avrebbe amato, insegnandogli ad amare, a distinguere bene e male, a compiere le decisioni migliori, e che non lo avrebbe venduto a Voldemort solo per paura di una ripercussione ( io sarei morta piuttosto che vendere mio figlio )... Magari, sarebbe stato diverso. Ma non a tutti è concessa questa fortuna.
Prendiamo Harry, per esempio... Silente dice esplicitamente alla McGranitt, quando lo adagia sulla porta di casa Dursley, la notte in cui sono morti i suoi genitori, che sarebbe stato meglio per lui crescere lontano dalla notorietà. Ed è per questo motivo che Harry è cresciuto umile, buono, gentile...Il nostro eroe.
Ma Draco? Draco non ha avuto questa possibilità...
E io credo che, se gli fosse stata concessa la possibilità di scegliere, lui si sarebbe tirato indietro...Forse anche per paura, ma soprattutto, per voglia di essere se stesso...
E tu hai colto questo suo aspetto come pochi sanno fare.
E ti stimo, per il tuo modo di comprendere i personaggi a lungo trattati, o poco, a seconda dei casi, e ad averli fatti emergere.
Ora che è finito il tempo delle Drabble, passerò, come già faccio, alla tua FF...Quindi, non ti libererai tanto facilmente di me!
Bacioni...alla prossima ( alla FF, dico! )

11/06/10, ore 21:40

Complimenti. Vivissimi complimenti.
Non so cosa aggiungere. Questa drabble mi ha toccata davvero.
Brava brava brava brava e ancora brava.
Non so che altro dire, se non che spero continuerai a scrivere perché sei davvero brava.
Un bacione grande grande, spero che la mia recensione ti abbia strappato un sorriso.
Ricordandoti che le tue Drabble resteranno per sempre dentro di me, sopratutto quella di Draco. Veramente perfetta.
"E lei, guardando la pioggia, capi' di aver trovato la soluzione ai suoi problemi: leggere questa drabble."
Ciaoooo!

07/06/10, ore 18:00

mamma che bella!!!!! sinceramente ho preso in considerazione hanna solo dopo aver saputo che avrebbe sposato neville, ma mi piace molto come la descrivi, ogni volta induci chi ti segue a sentire le emozioni dei personaggi come proprie, sei impareggiabile, aspetto il tuo prossimo cappy!! (so quanto sia difficile seguire delle ff con gli esami, io devo prendere la maturità ed il mio cervello inizia ad andare in fumo!!) ciao alla prossiama!!!
kiss elys

07/06/10, ore 17:21

Stavolta, ho tempo per la recensione e...
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
*___________________________________*
Mi fai amare personaggi che nemmeno calcolavo!
Com'è sta storia? Eh?
^_^
Io devo dire che ho un rapporto bellissimo con mia mamma e...
La tua Drabble mi ha fatto sentire COSI' vicina ad Hannah, in una maniera che non avrei mai pensato possibile.
Deve essere stato un dolore inimmaginabile. Le parole non sarebbero mai abbastanza, né mai le più giuste, per descrivere ciò che si prova.
Ma tu ci sei riuscita.
E non so come tu abbia potuto farlo.
Qual è il tuo segreto?
Dimmelo, ti obbligo...
TI PREGO!!!
*Milù piange*
Sei bravissima.
*Mette su il broncio e pesta i piedi*
non è giusto. No. No. No.
Sì!!!
I miei complimenti. Davvero.
E...
Alla prossimo Drabble, in cui ritroverò semplicità, intimità, sicurezza con uno dei miei personaggi più amati...
Bacioni

01/06/10, ore 11:54

Ehi, ciaoooooooo!!!
Adoro Tonks!
L'amo!
Mi sbellicavo dalle risate quando cadeva e faceva finta di nulla, quando imprecava per la sua goffaggine o quando tentava di nascondere i suoi sentimenti per Remus.
Sono pienamente d'accordo con te!
Remus merita una ragazza come Tonks. E Tonks merita un uomo come Remus. Si completano a vicenda. E credo ci sarei rimasta male se non si fossero messi insieme, si fossero sposati o non avessero avuto Ted. Era...l'unico Happy Ending immaginabile!
Come sempre, sei stata fantastica a descrivere le emozioni di Ninph...Tonks! Di Tonks, le emozioni di Tonks. Ehm, ehm. *Colpo di tosse.*
Mi è piaciuta davvero, e ancora una volta, mi sorprendi con la tua capacità di andare in fondo ai sentimenti, a scavare così in profondità.
Scusa se stavolta non scrivo una recensione degna di me, ma sono di fretta. Perdonami, ma sappi che mi farò perdonare con la prossima.
Bacioni
Milù.

Ps - Esiste "fusionarsi"? E' fondersi, giusto? O...no?
Baci ancora.

31/05/10, ore 15:34

Eccome se, se la merita sisisi!
Se Remus è grandioso, Tonks è il massimo!!
Sempre allegra, reattiva, che non si butta mai giù. Che dice sempre di si alla vita senza mai abbassare la testa se non per qualche minuto per pensare una risposta pazza, ma al contempo piena di significato da dare!
La forza che ha nel sopportare l'indecisione continua dell'uomo che ama. . .è . . .meravigliosamente romantica.
Sisi. .
mi piace!
Alla prossima!!!

30/05/10, ore 21:53

Remmino mio si merita una come tonks *_*vero.

Mi piace il personaggio,ed è gradevole come l'hai reso.

Anche se,secondo me, con le tue potenzialità potevi lanciarti ancora un pò di più nell'introspezione...

Non è per denigrarti eh!Lo sai che mi piace come scrivi e sono affezzionata alle tue drabble.
E' che altre tue storie sono particolarmente profonde e innovative,e a pelle provo la sensazione di dire che secondo me potevi fare ancora ancora meglio.

un bacione,
lily

30/05/10, ore 20:48

Stavolta mi hai stupita alla grande. No, seriamente, sei una maga. Mi hai uccisa con queste poche parole. Sei stata davvero fenomenale. Ogni singolo termine l'ho trovato a dir poco perfetto, era come se si incastrasse in modo esatto nel tuo puzzle mentale, un puzzle che io, in qualità di lettore, ricomponevo nella mia mente riga dopo riga, periodo dopo periodo, sentendo un vuoto che si espandeva dentro di me.
Mi è piaciuta tantissimo, davvero. Quanto è bella, perfetta.
E, il finale, è quello giusto. L'unico giusto che racconta di come Minus abbia finalmente compreso quale fosse stato il suo errore e come rimediare.
Bellissima Raccolta. Mi complimento ancora con te.

Alih.

30/05/10, ore 20:42

Ho trovato questa Drabble bella, soprattutto molto significativa perchè profonda. Profondamente piena d'amore e di tristezza reale. La tristezza per qualcuno che è vita per te e che muore lasciandoti solo, la tristezza per qualcuno che non tornerà, per un sorriso che non vedrai mai più, per labbra che non bacerai ancora e ancora con passione, per un cuore innamorato che si è letteralmente spezzato.
Mi è piaciuta molto come la scorsa Drabble del resto, e presto leggerò le altre con immenso piacere.
Brava, molto brava.

Una Raccolta assolutamente consigliata. ^^

Alla prossima recensione,

AliH.

30/05/10, ore 05:57

Sono intenzionata a lasciare una recensione per ogni singolo Capitolo da te postato fino ad oggi, a cominciare ovviamente dal primo in assoluto, anche se, sinceramente, mi ha dato non poco fastidio leggere che non avresti aggiornato nel caso in cui le recensioni fossero state numericamente inferiori alle tue aspettative. È una cosa che alcuni autori fanno, che dicono, e a me sinceramente reca un fastidio tremendo; tuttavia tralasciando ciò a me la Drabble è piaciuta. Luna è uno dei personaggi che preferisco all’interno della Saga di Harry Poter soprattutto per la sua particolarità, ma non solo, perché lei è in grado di fregarsene molto spesso degli altri. Vive la vita come viene viene senza curarsi di nulla, senza pensare a coloro che si domandano cosa abbia in testa. È una persona genuina e spontanea dotata di un’intelligenza straordinaria – non a caso è nei Corvonero – e io l’ammiro moltissimo.
“E si sono dimenticati di me.
Nessuno è venuto a cercare Lunatica Lovegood, dopo la guerra.
Nessuno ha pensato a me
Nessuno.”
Ho trovato questa parte molto incisiva e reale, vivida davvero, perciò la riporto nella recensione in quanto mi ha colpita moltissimo. Molto bella. Anche se non sono d’accordo con il testo perché non penso che l’abbiano lasciata sola, ma ognuno ha il suo modo di vedere i fatti e le cose. Io giudico il tuo modo di scrivere, ciò che scrivi mi piace e sai trasmettere. Sei brava. Hai fatto un buon lavoro. Commenterò molto presto le altre Drabble. ^^ Intanto ti faccio i miei complimenti in merito a questa. Sei brava.
Alla prossima recensione.
Alih.