Misty rain
di daeran

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/11/10, ore 23:01

Beh, Remus è in effetti un po' fuori dagli schemi in questo capitolo, anche se devo dire che apprezzo il tuo cercare di caratterizzarlo come quello che é: un lupo mannaro. E ho apprezzato tantissimo la parte iniziale del capitolo, con i Malandrini e Lily, con un Remus che sta al gioco e si difende, non sottomesso e rassegnato come viene dipinto di solito.

02/09/10, ore 21:52

La vergogna di Remus per quello che ha fatto - perdere il controllo della magia alla sua età - è decisamente da lui, così come il disagio nel ritrovarsi ridotto così e sotto gli occhi di tutti. Peggio, con persone che si preoccupano per lui e lo accudiscono. Le battute divertenti non mancano:

"Mh... anche se fosse? Stavate parlando di me in mia presenza, tecnicamente non stavo origliando."

"Ti vedo un pò meglio."
"Beato te, io ti vedo storto."

La parte che mi è piaciuta di più è quella dove Arthur dice a Remus che qualcuno si è fatto male, cioé lui. E Remus non capisce, si sente sollevato. E' commovente, davvero.
Anche il fatto che sia Harry quello di cui ha più pudore lo trovo molto appropriato, hai proprio centrato Remus in pieno, senza farlo diventare un piagnone senza spina dorsale dai voce al suo tormento.
Brava ^^

20/08/10, ore 12:40

Questa ff è stata una delle prime che io abbia letto su HP. La seconda, per essere precisi. Ed è stata fondamentale per indirizzarmi verso cosa mi sarebbe piaciuto scrivere e un po' anche come mi sarebbe piaciuto farlo. Sul "chi" non avevo dubbi, Remus è sempre stato il mio personaggio preferito, assieme a Tonks ^^
Così... mi vergogno un po' per essermela letta tutta, per averla amata e essermi fatta ispirare da essa, e non averti mai recensito. Cercherò di rimediare, anche perché penso che ti saresti meritata decine di recensioni di più di quelle che hai avuto.
Questo primo capitolo è struggente: Remus non è in sé, nella disperazione arriva a pensare con odio persino a Silente, quel mago che idolatrava e che mai nei libri ha messo in discussione. Eppure... nel dialogo con Tonks pensa a lei, ai sentimenti degli altri, prima che ai suoi, e si chiede: perché sono così?
E' commovente. E molto azzeccato anche questo suo pensiero: "La morte può essere una sola cosa: morte e io non voglio morire."
Remus in effetti non ha mai dimostrato desideri suicidi, nei libri (nelle ff, e non ne capirò mai il motivo, spesso e volentieri, invece!). Anche la vergogna che prova all'idea di incontrare Harry è molto da lui...
Insomma, già dal primo capitolo questa ff mi ha conquistata ^^

01/07/10, ore 19:27

anche se hai finito la storia da qualche anno volevo comunque dirti quanto profonda, meravigliosa, dolorosa e vera sia ogni riga che hai scritto.
Erika

21/11/08, ore 14:49

anche se è passato più di un anno dall'ultima recensione...beh io questa storia l'ho letta solo ora (tutta d'un fiato...la mia stampante sta fumando ehehe...) e ci tenevo a farti i complimenti, è scritta davvero molto bene, è coinvolgente è....da vero professionista!! Non ho altre parole se non: bravissima!
(Recensione modificata il 28/12/2009 - 11:53 pm)

16/09/07, ore 15:03

Scusa il ritardo quasi mostruoso con il quale recensisco questa tua storia. E' davvero molto, molto bella. La prima parte mi ha commosso, vedere la reazione di Remus alla morte di Sirius, il modo in cui si stava autoditruggendo senza permettere a nessuno di stargli accanto e di aiutarlo a superare quel momento di crisi. Ho trattenuto il fiato quando ho letto del suo attacco a Tonks, ho avuto paura con lui nel momento in cui è andato tra i licantropi, sei riuscita a trasmettere emozioni molto forti. Le parti in cui sono descritti i lcantropi con la loro vita da emarginati, la loro rabbia e sete di vendetta sono davvero belle, trasmettono un senso di angoscia e di degrado che colpiscono molto. E alla fine, leggere il lieto fine, mi ha davvero commosso. Complimenti davvero per la storia!

25/08/07, ore 19:11

Sono senza parole, davvero. Dopo tanto ho avuto il tempo di riprendere a leggere questa ff, l'ho letta tutta d'un fiato ed è stupenda, bella come poche, davvero. È curata fin nei minimi dettagli e forse fin troppo realistica. Non ha maltrattato il mio adorato Rem, tranquilla, anzi gli hai reso perfettamente giustizia. Dalla notte in cui è stato morso, al periodo passato con i mannari, agli "incontri" con Tonks, tutto arricchisce il più adorabile personaggio di mamma Rowling (che sì, anch'io a volte chiamo arpia >.>). I ricordi frammentari, soprattutto quelli che riguardano i Malandrini, sono terribilmente commoventi. Ma quello che più mi ha colpito è stato quest'ultimo capitolo, l'addio finale rivolto a tutte le persone care che se ne sono andate, e lo sguardo al futuro (o perlomeno al presente). Spero di leggere altre tue fic con protagonisti Remus e Ninfadora, o i Malandrini, perché scrivi di loro in modo adorabile.

25/08/07, ore 16:41

Santo cielo, questo capitolo è stupendo! È troppo commovente, Tonks è adorabile nella sua perseveranza, e anche molto coraggiosa (e mi riferisco al fatto di aver confessato i propri sentimenti a Remus ^.^). La vicenda non è assolutamente troppo melensa, è perfetta!

04/08/07, ore 21:39

Prima di leggere l'ultimo capitolo, ho deciso di rileggermela tutta dall'inizio alla fine, in modo da potermela godere appieno. Non puoi immaginare come mi sono sentita quando i miei occhi si sono posati sulla parola 'FINE': non sapevo se essere contenta perchè la tua è una FanFiction meravigliosa; o se essere triste appunto perchè una cosa tanto bella è finita. Ti sembrerò esagerata, forse, ma non è così: ho amato questa storia in un modo davvero particolare. I miei più sentiti complimenti.

19/07/07, ore 13:43

Bellissima! Questa storia è bellissima! Complimenti!

fennec
14/07/07, ore 22:36

Bella, davvero, davvero bella. Mi è piaciuto soprattutto l'immagine che hai dato di Tonks in questa fic: debole ed energica allo stesso tempo. Inoltre è bellissimo anche il modo in cui Remus, poco a poco, decide di aprire il suo cuore alla sbadata Auror. Fino all'ultimo capitolo hai saputo far emergere la titubanza, che tanto lo caratterizza, mettendo in evidenza le sue paure e le sue speranze.Complimenti!

11/07/07, ore 17:03

Wow COMPLEMENTI!!!!!!!!!!! Bellissima fanfiction! davvero fantastisca!! bravvisima..

04/07/07, ore 21:15

stupendissimo!!!! davvero bello complimenti! peccato che sia finita la tua storia.. heheh tao tao ;)

Elbereth
03/07/07, ore 19:02

L'ho riletta tutta da cima a fondo. Ancora e ancora. Questo E' Remus. E' lui, con tutta la paura, il dubbio, il rimorso, il rimpianto, i ricordi di scuola, ogni singola conversazione con Sirius impressa a fuoco nella memoria. E poi l'infinito rispetto per Silente, l'istinto che riaffiora nel suo corpo di lupo, Greyback e l'inizio dell'incubo. C'è tutto, e c'è ancora di più. C'è una concretezza straordinaria, c'è verosimiglianza, e soprattutto la pazienza necessaria a sviluppare tredici capitoli senza rischiare di dilungarsi in descrizioni inutili o di tagliare parti fondamentali. Hai uno stile profondo, impegnato, in certi tratti persino cupo, ma per come hai deciso di struttrare la fanfiction è una scelta più che azzeccata. Di nuovo tutti, tutti i miei più sinceri complimenti.

sillina
03/07/07, ore 13:28

...che è bellissima tel'ho già detto di la, ma ti giuro che ogni volta che la rileggo mi viene un magone paura! Se ti va, dopo che hai letto il settimo libro, qualche missing moment?? :) E una mia richiesta personale..non è che faresti un ff su quello che è successo tra harry e ginny durante quel famoso giro intorno alle serre?? Pleaseeeeee

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]