Vampires
di Padme86

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/05/10, ore 22:34

eccomi a dire la mia anche su rei. devo ammettere che dopo aver letto di kai, e averci visto lestat, leggendo il titolo su rei, il vampiro innamorato, ho collegato immediatamente lui a luis (intervista col vampiro), sia per la somiglianza sia per il rapporto con kai.
leggendo però mi sono dovuta ricredere. rei è innamorato di un mortale, lo porta con se per non perderlo, si può azzardare a dire che ha paura di restare solo. d'altronde la vita di un vampiro è fatta di solitudine, sangue e buio. e l'amore è l'antidoto a questa solitudine, ed è ovvio che lo trovi in un mortale. e sì, anche qui ci ho riscontrato la somiglianza col mio amato lestat. la vuole portare con se nel suo mondo fatto di tenebra, non vuole che le muoia, non vuole restare di nuovo solo con l'eternità davanti.
Quindi, mentre mi aspettavo un bel luis pieno di rammarico, condannato dalla sua stessa umanità ai sensi di colpa perchè si trova costretto ad uccidere, mi ritrovo approfondita l'altra parte di lestat. in breve è come se avessi racchiuso il personaggio di lestat in kai, il vampiro perfetto, e rei, il vampiro annoiato e solo.
dopo questa analisi mi rendo conto che non ti dirà niente tutto ciò. non so se hai letto i libri della rice (la trasformazione in vampiro di mao mi fa pensare di si, mentre "le nostri notti d’amore" mi ha fatto un pò ricredere), ma cerca di perdonarmi, mi è venuto più che spontaneo. non sai quanto ho apprezzato.
comunque se non li hai letti, te li consiglio vivamente. scommetto che ti piaceranno.
ancora complimenti, ;) aspetto i prossimi due.

11/05/10, ore 22:13

ciao! mi capitano queste due shot sui vampiri proprio dopo aver letto il ladro di corpi. non so se conosci la rice, se hai letto qualche suo libro, ma qualcosa in quello che hai scritto mi ricorda molto lei, forse ti sei ispirata proprio a quello. devo dire che entrambi i personaggi sembrano le due parti di lestat, soprattutto il vampiro sanguinario, e kai ci sta a pennello. come hai detto bene tu, kai è freddo e non prova rimorso ne ha coscienza delle sue azioni, non si fa scrupoli quando vuole ottenere qualcosa. è perfetto nei panni del vampiro sanguinario, e mentre leggevo non potevo fare a meno di apprezzare il tuo stile e soprattutto la vicinanza al vampiro lestat, lui ama quello che è, ama essere il Dannato.
complimentissimi, mi è piaciuto da impazzire e io sull'argomento vampiri sono molto critica e diffidente.

04/05/10, ore 20:16

sappi che il vampiro di cui hai dato idea è il vampiro per eccellenza.
spietato, crudele,sanguinario, che per la sua sete non si ferma davanti a nulla, neanche davanti ai dolci occhioni della sua povera vittima.
il vampiro che nessuno vorrebbe avere davanti -neanche un'amante dei vampiri quale posso essere io xD-
il tutto, descritto con la crudeltà giusta e con i termini più appropriati.
degni del vampiro Kai Hiwatari.
insomma, io adoro i tuoi esperimenti v.v
bravissima, continua così ^.-
bacioni

19/04/10, ore 22:09

Cara Pad...Vai con gli esperimenti!!! Sono perfettamente concorde con te...Il mondo della notte è affscinante, conquista, cattura ed io come te sono profondamente legata a questo regno!
Allora nonostante l'argomento non sia proprio nuovissimo riesci sempre a donare magia alle parole e a far apparire anche un episodio come questo un momento unico ed inimitabile! Questo Kai vampiro mi ha letteralmente conquistata, cattivo, un vero crudele vampiro...Non quelli belli e gentili che tanto fanno innamorare, ma quello dannato che mai si vorrebbe incontrare sulla propria strada...Bellissimo, davvero magico!
Il momento in cui ha morso la ragazza (che poi mi ha subito ricordato Hilary^^) è stato eccezionale, intrinso di male e crudeltà...
Beh dopo questa meraviglia che ci porti?
Baciuzzi Avly

19/04/10, ore 21:48

O___O (i miei occhi)..wow il mio fratellone che fa il vampiro..ormai l'ho visto in tutte le vesti possibili e immaginabili xD..sisi la ff mi piace...è proprio il mio genere :D..spero che la continuerai molto presto^^

Bacioni Sanguinosi!!(e kuest'uscita xD)

by V.B.G.

19/04/10, ore 18:51

Hai reso perfettamente quello che io intendo per vampiro: un essere che non si ferma davanti a nulla, che non si arresta dinanzi al bruciante bisogno di sangue, che non si lascia intimorire da occhioni lucidi che lo guardano con fare supplichevole...
Ho adorato le metafore che hai usato.
Ho amato il modo crudele in cui hai descritto l'intera vicenda.
Ho apprezzato ogni parola, dalla prima all'ultima.... E ora ho anche sete XD
No, non sono una vampira, sta tranquilla!
Ti prego, continua questa raccolta perchè è davvero un'idea che, per quanto abusata sia, tu sai mettere a frutto in modo fantastico ed insolito.
Bravissima!!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]