Crepuscolo
di bellacullen89

07/01/12, ore 20:27

Mh... È molto curioso, sembra molto carino!!! Questa ff va dritta nelle seguite! Un consiglio: scarica il programma Nvu, cosi i discorsi non ti verranno attaccati e la gente leggerà più volentieri. É un consiglio per avere più lettori!! Saluti hiphipcosty

07/01/12, ore 16:38

Ciao
mi presente sono Lorelai97 ma mi puoi benissimo chiamare Gio
ho letto i tuoi capitoli e devo dire che sono molto belli e mi hanno anche incuriosita tanto
non vedo l'ora di vedere il prox capitolo ^^
Bye
Gio

04/01/12, ore 03:00

No, no, no.

Non va affatto bene, anche se è la tua prima ff.

Scusami se faccio la parte della' cattiva' o della 'maestra', ma hai una serie di errori madornali.

Come prima cosa, la GRAMMATICA! Scusami, dove sono i punti? Le lettere Maiuscole? I punti di esclamazione?

E poi dal punto di vista logico-dialogale, sembra la lista della spesa:
- arriviamo in ospedale,
- scendiamo dall'auto,
- entriamo,
- saliamo al secondo piano,
- entro nella camera
- lo vedo,

Dove sono le descrizioni? Vivi in un mondo bianco e nero? Era da sola Bella? O c'era gente? Dovrebbe suonare più o meno così:
Giungiamo alla nostra meta: l'ospedale di Forks. Era un edificio piccolo rispetto all'ospedale di Los Angeles, del resto come tutti gli edifici qui a Forks. Aveva tinte di colore bianco *blablabla*. Una volta entrati ci dirigiamo nel secondo piano dove vi erano le stanze dei pazienti, ed ecco la camera di papà. Entro e lo fisso negli occhi, era molto pallido ma si sforzava di sfoggiare il suo solito sorriso timido per la sua piccola Bella scappata via da Forks per la seconda volta, questa volta per sua scelta.

Mi capisci? Poi il titolo del tuo racconto 'Crepuscolo' sarebbe Twilight in italiano, un po' di originalità dai. ._.
Per ultima cosa, e credo la più importante, il punto di vista della fan fiction in sè per sè.
Ma di quando in quando il sogno di Bella Swan è aprire un negozio di abiti da sposa?
Adirittura nel libro Breaking Dawn Bella non riesce a camminare sui tacchi per il matrimonio dopo averli indossati per 4 giorni!
Sì, è vero che una ff cambia le vicende raccontate, ma non i personaggi!
Quando mai Bella lavorerebbe in un atelier o come cavolo si scrive?
Dimmi hai letto anche i libri o visto solo i film? Perchè se hai visto solo i film, non potresti capire il carattere dei personaggi.

Comunque sia aspetto altri due tre capitoli per giudicare meglio, ribadisco non vuoglio fare la parte della 'cattiva' ma ti sto dando delle dritte adesso che sei alle prime armi.

Un bacio,
Ophelia.

(Recensione modificata il 04/01/2012 - 03:03 am)