Un altra possibilità
di Mariaantonietta

12/06/20, ore 16:21

fantastica questa cosa che anche Alain si è reincarnato 💙💜💙 mi piaci davvero molto anche il fatto che usano i loro veri nomi come pseudonimi 😍😍😍
A me questa cosa dell'unione delle anime mi piaci tantissimo così come lui che nell'aldilà tiene abbracciata Oscar per 200 anni😍😍 l'unica cosa che non ho capito, è come faceva a essere diventato una colomba se in realtà non era volato in cielo e doveva aspettarla nell'aldilà xd Non lo so , c'è un po' un controsenso in tutto questo xd
Trovo molto ironico il fatto che in questa vita il padre di Oscar è favorevole alla loro unione LOL

E siamo arrivati alla fine una delle cose che ho apprezzato di quest'ultimo capitolo è che Andrè ha conservato i tuoi occhi verdi...😍😍😍 meraviglioso anche come non hanno avuto bisogno di tante parole per amarsi di nuovo, il vero amore fa questo!!
Una cosa che però mi ha lasciato perplessa è che il generale ha accettato un po' troppo facilmente che i due sono innamorati da secoli, non sembrava neanche tanto stupito ..vabbè..
se posso consigliarti dovresti rivedere le virgolette perché ne metti troppe anche quando parla sempre lo stesso personaggio , questo può creare confusione perché poi non si capisce se è sempre lui che parla o no, se parla sempre la stessa persona non c'è bisogno di chiudere le virgolette e riaprirle di nuovo ^^

devo confessare che mi sono trovata un po confusa a leggere i tanti dettagli di guerra e dell'esercito, spesso non riuscivo a seguire il filo della storia e della missione e infatti se ci fai caso non ho commentato la missione 😅 ma credo sia un problema mio..io a scuola avevo tante materie che odiavo e tra le tante spiccava "Storia" non la capisco..è più forte di me LOL
Ho capito solo che Andrè era una spia sotto copertura e credimi che questo è già tantissimo 😂😂

Comunque mi è piaciuto leggere questa storia e scusami se sono un po' rompi su certi dettagli 💜💜
Sono contenta che Oscar e Andrè hanno potuto riscattarsi! E alla fine Andrè non è gay! ahhah però anche lui, poteva dirlo che Oscar era una donna! ahhaha xd
(Recensione modificata il 12/06/2020 - 04:36 pm)

12/06/20, ore 16:07

Spero di non disturbarti ma devo assolutamente avvisarti di una cosa!
All'inizio pensavo proprio di essere stata io impedita e imbranata a leggere prima il capitolo 2 piuttosto del capitolo 1 ma ora capisco che si tratta proprio della storia xd appena si clicca sul titolo la storia ti rimanda al capitolo due come se fosse il primo O.O penso che probabilmente senza farlo apposta hai spostato il capitolo 2 al capitolo 1 , però in questa modo chiunque entra nella storia Visualizza prima il capitolo 2 invece del capitolo 1 ...Non c'è bisogno che cancelli niente : Se vai su gestisci storie , tramite le freccette puoi spostare il capitolo 1 dove dovrebbe stare xd

Per il resto spero che non ci rimani male , la storia mi piace e mi incuriosisce però c'è qualcosa come se ci trovassi qualcosa di sbagliato..xd nel senso è geniale tutto quello che hai inventato ma secondo me corre troppo in maniera frettolosa, e il personaggio di Sophia è davvero troppo perfetto.. lei subito fa successo e riesce a fare un mucchio di cose, non incontra nessuna difficoltà..è troppo perfetta.. avrei preferito fosse magari più semplice.. non so.
Mi piace invece come hai costruito l' identità di Sayd e il fatto che lui pensasse di essere innamorato di un uomo.. è davvero una genialata 😍 Soprattutto perché forse lui ne è davvero convinto ; in fondo l'Andrè che noi conosciamo, era innamorato di una donna che agiva come un uomo , mi è piaciuta particolarmente questa cosa, lui però mi sembra molto più confuso della povera Sophia che ha avuto anni interi per capire bene chi era lei xd
(Recensione modificata il 12/06/2020 - 04:12 pm)

12/06/20, ore 15:51

daiiii ma è geniale ahhahha non avevo ancora letto una ff sulle reincarnazioni di Oscar e Andrè
poi leggere un suo pov dove si chiama Sophia Smith ahhah mi fa troppo strano ahhaha

Io sono sempre stata attratta dalle reincarnazioni e dalle vite passate, sono anche stata sempre convinta che nelle nostre vite passate eravamo molto diversi da come siamo ora, perciò trovo realistico e plausibile che Sophia non fosse d'accordo con la sua stessa di una volta!
Se la Oscar di un tempo ci ha messo ANNI per accorgersi di amarlo, la Sophia di ora, non ha bisogno di altre riflessioni per accorgersi. In fondo ci ha messo già una vita ad accorgersene ^_^

08/02/12, ore 15:29

Molto bella questa storia. L'idea è veramente originale e mi è piaciuto il modo in cui hai descritto sia i fatti relativi alla moderna vita di Sophia che le rievocazione di quella del '700. Un'altra possibilità per Oscar e André, vedere avverarsi il loro sogno finalmente mi ha lasciato un sorriso sulle labbra. Complimenti!

24/04/11, ore 21:16

aaaaaah... ke cariiiiina la tua storia....!!! molto, ben costruita, hai amalgamato bene i vari elementi ^_^! originale davvero! la fine poi...dolcissima... da far sciogliere!!! Come invidio Sophia/Oscar x aver trovato il suo Sayd/Andrè anke dopo 2 secoli...!! vorrei esserci stata io al suo posto x tutta la durata della storia (specialmente qnd lo ritrova^^!)... però, nn mi aspettavo ke in questa vita andrè fosse arabo e temutissimo capo di una banda (o.o)... qst sì che mi ha stopito, ma è stata una scelta molto originale XD!!! Bravissima!!

11/06/10, ore 10:51

Ciao,appena ho letto la tua recensione sono corsa a vedere il tuo scritto...grande Sayd...effettivamente può reggere il confronto con Andrè in quanto a bellezza.Anch'io sono una super fan di Lost e anch'io ho visto le puntate in inglese...era dai tempi di x-files che non mi appassionavo tanto ad un telefilm...la fine mi ha un pò delusa perhcè dagli sceneggiatori (dei veri geni)mi aspettavo di più;però il messaggio è bello ,il fatto di avere un'altra possibilità ecc, ma tutte quelle simbologie cristologiche e il lasciare troppi dubbi nello spettatore mi hanno fatto un pò incazzare...
Purtroppo si tratta di un genere un pò difficile e infatti non a tutti piace...scusami se ti ho copiato il titolo,non era nelle mie intenzioni...mi è venuto in mente proprio dopo aver visto l'ultima puntata di Lost;solo che con la storia mi sono un pò infognata e invidio ancora di più l'abilita di j.j.abrams e soci perchè con la fantascienza si rischia sempre di cadere nel ridicolo...anche nell'inverosimile ci vuole una certa credibilità..non sto parlando di te,sia chiaro,perlo della mia storia.
Il tuo scritto mi è piaciuto perchè ci sono due fighi in uno e perchè rispecchia quello che volevo scrivere io quindi forse è meglio se lascio perdere...non era una cosa così originale la mia...
Ritornando alla tua ff,mi piace come scrivi e cioè in modo asciutto e senza tanti fronzoli come invece tendo a fare io;devo dirti però che lo scritto mi è sembrato un pò frettoloso...ti capisco,sapendo che il genere non è di quelli più amati,magari hai pensato di non tirarla troppo per le lunghe..però secondo me potevi soffermarti di più sulle sensazioni di Oscar,l'idea dei sogni era davvero buona e poi inserire più dettagli nella scena d'amore ...sai le scena d'amore fanno sempre colpo...guarda sono appunti che mi permetto di farti perchè anche a me sono stati fatti e mentre li faccio a te li ripeto per me stessa quindi non offenderti e se l'ho fatto dimentica queste parole perchè veramente...potresti benissimo dirmi:"da che pulpito" e avresti ragione...
Bene,quando avrò tempo leggerò anche le altre tua cose...per il momento ti saluto ,piacere di averti conosciuta, e soprattutto: w Lost e W LADY OSCAR

25/04/10, ore 01:32

Sembra che sono la prima a recensire.. vabbè...
Solo oggi mi sonp decisa di leggere la tua storia con calma.. anche perchè devo dirti che inizialmente non mi attirava per nulla.
Comunque alla fine l'ho letta.
Devo dire che non è affatto male, l'idea è originale, magari un pò insolita.. anche se la reincarnazione è già stata usata.. ma mai in un contesto presente ed attuale come il tuo.
La storia è stata sviluppata in maniera interessante.. però non so c'è qualcosa che mi ha laciato un pò perplessa.. alcuni comportamenti di Sophia.. cioè.. a me sembravano un po' fuori dal mondo e in alcuni punti mi sono un pò persa, ma questa credo sia causa mia.
Per il resto diciamo che è interessante, fresca... per leggere qualcosa di diverso... piacevolmente.
Non ti volevo offendere e mi scuso se l'ho fatto.
Brava
Priscilla Corvonero