La Spada di Godric Gryffindor
di Lifei92

15/06/10, ore 13:59

Poverini che sono costretti a sopportare...che bisbetica mamma mia, ha superato la prozia Muriel! meno male che c'è la nonna che è meglio!
Sono felice che Neville sia preside...se lo merita perchè anchhe se da ragazzo era pasticcione sono sicura che dopo la guerra è molto più sicuro!
Troppo simpatici i ragazzini!

15/06/10, ore 12:58

Ma l'hai fatto per me?perchè ti avevo detto che c'era troppa calma? Se si, hai fatto bene...devi fare felici i tuoi recensori!
Questo capitolo è una sorpresa...Che sta archittettando Basiliskus?
Ma è uno degli insegnanti? Guarda a prima inpressione direi che è la Vitius ma non vorrei fare lo stesso errore che hanno fatto al primo anno con Piton... Quindi aspetto prima di esprimermi...
Sei stata brava con Severus...critico come sempre con i grifondoro!

P.s.Ma James Sirius ne ha avuto figli?

15/06/10, ore 10:35

ogni capitolo è una sorpresa!!! una domanda, ma chi è il capocasa dei grifondoro? ne hai messi in questo capitolo!!! aspetto il prossimo capitolo, continua così che è stupendo!
io intanto vorrei capire con che legame di parentela è legato ad harry sicome dice che buon sangue non mente! non dirmi che il padre è uno dei figli.... mamma che confusione.... mi sono persa un pò di parentele, aspetto il prossimo capitolo!

11/06/10, ore 22:41

C'è un nuovo cattivo! Bene. Così la storia si fà più interessante, e i Seguaci di Basiliskus probabilmente sono imparentati con gli ex - mangiamorte. Spero che i due cugini non si mettano troppo nei pasticci per venire a capo di questa storia. Sai, un pò mi dispiace per Neville, anche dopo tanti anni continua ad essere preso in giro e tormentato da stupidi ragazzini. E' proprio vero che non c'è pace per i buoni di cuore.

11/06/10, ore 22:32

Che figuraccia: in ritardo già dal primo giorno. Diciamo che non è iniziata proprio nel verso giusto. Non possiedo tutti i soldi che richiedi ma un albero genealogico farebbe comodo anche a me perchè sto cominciando a confondermi. Credo che dovrò farmi uno schema dei personaggi e tenerlo davanti quando leggo la tua storia, almeno fino a fare confidenza con loro. Accidenti, la prof di pozioni non è per niente dolce, sospetto che sia la materia a far inacidire i docenti.

11/06/10, ore 22:23

Bene, i due cugini sono diventati entrambi Grifondoro, che bello. Mi chiedo se ci saranno dei cattivi da combattere oppure si parlerà solo della loro vita ad Hogwarts, stile Malandrini, comunque per ora sono intenzionata a seguire perchè sto morendo dalla curiosità.

11/06/10, ore 19:28

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e non chiedermi perchè ma mi ha fatto anche tenerezza...giuro che non lo sò, sarà perchè si parla dei malandrini che mi fanno sempre un certo effetto! Che bello il ritrovamento della mappa e del mantello, proprio alla Gred e Forge...solo che non ho capito...chi li ha tenuti? Sai che però mi dispiace che la famiglia Potter li abbia persi? Erano l'eredità di Ramoso per i suoi malandrini...
Troppo forte Gea, immagino che non sia fissata come la sua famiglia sulle creature strane...peccato sarebbe stata una piccola Luna, non vorrei che fosse troppo razionale! Ma il cattivo che fine ha fatto?C'è troppa calma...

Ho trovato la vecchia recensione è finita al Prologo...Chi capisce internet è bravissimo
(Recensione modificata il 11/06/2010 - 07:31 pm)

10/06/10, ore 23:30

Secondo me Cal sarebbe stato molto simpatico a Harry, perchè lui non ha mai desiderato essere Harry l'eroe, ma solo Harry. La storia si complica un pò perchè stai inserendo davvero molti personaggi, non so come farai a portarli avanti tutti, comunque ti esorto a continuare perchè scrivi davvero bene. A presto, Alida

10/06/10, ore 23:18

Tutto fantastico ma la parte che mi è piaciuta di più è l'incontro con Luna. Era lei, giusto? Solo lei poteva dire: ma attento ai voradini, potrebbero cancellare tre lettere dal foglio! Troppo divertente. Grazie per la precisazione tra Mezzosangue e Sanguesporco, purtroppo la traduzione italiana non ha rispettato alcuni elementi essenziali della storia. La tua ff mi piace moltissimo e il capitolo non era noioso, anzi i richiami ai personaggi della vecchia generazione l'ha reso più interessante.

10/06/10, ore 23:06

Sempre meglio. Questa bb è davvero una rottura di scatole, sono felice che Cal non la debba frequentare per nove mesi all'anno. In ogni caso mi par di capire che questi due cuginetti non sono proprio degli angeli del paradiso. Invece mi ha fatto piacere leggere che Neville è diventato direttore della scuola, chissà perchè anche in altre ff sulla new generation ha quel ruolo? Tutti lo vediamo nello stesso modo: al comando di Hogwarts. Brava.

10/06/10, ore 22:57

Grazie per i popcorn, li avrei presi volentieri perchè questo capitolo è davvero carino e intrigante. Mi immagino l'entusiasmo dei due bambini che desiderano compiere delle magie e alla fine ci riescono per davvero. La storia promette bene, la tua scrittura è scorrevole e piacevole. A presto, Alida

10/06/10, ore 12:15

ed ecco i discendenti di luna!!!! che bello io l'adoro!!! sono curiosa di saperne di più!!! l'infermiera è troppo simpatica, potere alle donne (se non si nota sono una femminista convinta ahahah! certo ke "la coppieta felice! è un pocchino stronzetta e? aspetto il prossimo cappy!!!
elys

08/06/10, ore 23:56

Uffa avevo scritto della recensioni lunghissime ma me le ha cancellate tre volte e ho mi sono leggermente alterata!Se ci riprovo per la quarta volta è solo perchè voglio bene e te,Jane e company, altrimenti ci avrei già lasciato perdere! Allora mi è dispiaciuto tanto per Dana e Logan...spero che si riprendano presto! mi è dispiaciuto anche per i poveri grifoni...guarda che non ahnno fatto niente di male, ceracavno solo di far acapire a quie cattivoni della serpi che non possono vincere sempre loro! Chissà come passaranno queste vacanze...una cosa è sicura sono riusciti a superare anche i nonni! nneppure loro erano riusciti a farsi punire durante le vancanze!
P.s. Viva James...sei mitico! Ciao Micia

06/06/10, ore 20:17

Ma poveri grifoncini!!! ç_ç
Confermo pienamente la mia voglia
di brandire le mie armi segrete
contro Charles Weasley (Prega che
Micia non ci faccia mai incrociare,
altrimenti per te sarà la fine, caro
il mio rossino è_é Nd Andromeda2012
rivolta a Charles), mi è dispiaciuto
un sacco per Logan e Dana, spero che
si riprenderanno prestissimo!!
Ah ma, l'uso delle mie armi segrete
si estende anche alla "carissima"
professoressa Vitius (Ma dai, tra un
po' è peggio di tutte le insegnanti di
matematica che ho avuto messe insieme!)
è stata veramente antipatico da parte
sua affibbiare ai ragazzi una punizione
che prenda loro le vacanze di Natale!
Mi auguro fortemente che non le passino
pulendo i bagni per davvero!!! (Nel caso
fate attenzione a Mirtilla Malcontenta XD)

PS: Grazie per l'invito alla partita di
Quidditch, Jane, XD. Accetterei molto
volentieri ;)

05/06/10, ore 12:50

Ciao Micia! Ma come siaomo state cattive con quei teneri e innocenti ragazzini che dopotutto, non hanno fatto niente di male se non andare in giro di notte per fare un piccolissimo scherzo a quei cattivoni dei serperverde!
Comunque Jane è di sicuro l'erede spirituale di Ron, per l'odio viscerale contro le serpi, e di Hermione, per come non accetta tutto ciò che non è accertato! Però non si deve più permettere di dubitare dei malandrini!Erano degli eroi(se escludiamo la pantegana)!Non vedo l'ora di vederli mentre puliscono i bagni...che bella vacanza che li aspetta!!!

P.s.:Mi chiedevo se ti sei ispirata a qualche foto per i tuoi personoggi, se si, ce le fai vedere?