Quando i fratelli, le mamme e le paperelle di gomma sembrarono allearsi contro le sue vacanze.
di ballerinaclassica

26/09/10, ore 21:37

Tranquilla, non sei affatto peggiorata! A me questo capitolo è piaciuto tantissimo, lo trovo davvero bello e ... romantico, sì! è davvero il destino che ha fatto incontrare quei due! In verità pensavo che la scena nella vasca si concludesse in un altro modo (sono proprio incorreggibile!) ma anche così l'ho adorato! A presto, allora! Becky

24/09/10, ore 19:00

Non vedevo l'ora che uscisse questo capitolo! Non è assolutamente da cestinare! Ma che è successo a Peter? Non me lo so spiegare...
Mi piacerebbe Gilbert, se lo vuoi aggiungere, adoro quel personaggio, mi fa sempre morire dalle risate *-*

24/09/10, ore 11:48

Io ti AMO, ti ADORO, ti VENERO *w* posso continuare, per me non è un problema, ma penso che più che sentirmi tessere le tue indubbie e meritatissime lodi t'interessi anche sapere cosa ne penso di questo fantastico aggiornamento :3 E' M E R A V I G L I O S O !! Non c'è un'altra parola per descriverlo e malgrado tutti i tuoi dubbi ( che ho sempre anche io XD ) hai fatto come sempre un lavoro impeccabile e degno di nota. La solita fantastica precisione nelle descrizioni, la trama che diventa sempre più coinvolgente intrecciando con vera maestria momenti di travolgente passione a scenette comiche che rendono il tutto più leggere, ma anche più vero. La tua abilità nel rendere quello che scrivi così tangibile mi sorprende sempre di più in ogni capitolo, perchè quando leggo i tuoi lavori sono sempre catturata dal carattere così realistico ed IC dei personaggi ma dell'altrettanta personalizzazione ( o anima ) che riesci a regalargli *w* e questo bimba mia è un dono <3 I flashback alternati a quelle fantastiche diatribe verbali hanno reso il capitolo estremamente piacevole e anche se hai scritto parecchio sei talmente brava e coinvolgente che finisce tutto troppo in fretta TwT Sappi che ho adorato il piccolo Peter *w* e povero cucciolino deve proprio essere rimasto turbato fra il possibile annegamento, Alfred addosso con annessa erezione XDDD ma la cosa più fantastica in cui veramente ho venerato il tuo Alfred, quasi come venero il tuo Arthur, è stata quando ha detto testuali parole: «Non credo sia successo qualcosa mentre era lì sotto, ma in fondo siete fratelli, no? Se piace tanto a te, di sicuro sarà piaciuto anche a lui!» E qui mi sono venute le lacrime agli occhi a pensare alla meraviglia che avevi appena creato. Sempre ansiosa di leggere nuovi aggiornamenti, ti saluto, ti ringrazio per questo fantastico capitolo, ma soprattutto ti faccio tutti i complimenti che un'artista come te si merita. <3 <3 <3 ci sentiamo presto tesoro *_*

24/09/10, ore 00:52

In primo luogo mi accorgo solo ora di non aver aggiunto questa fic ai preferiti, e ho anche provveduto alla mia enorme mancanza: perché questa tua storia è in assoluto una delle mie preferite ed è quella che ha acceso per prima il mio amore incondizionato e fedelissimo per la tua scrittura e per il tuo personalissimo e splendido modo di scrivere USUK. Ah, già – la amo anche perché mi ha fatto amare l’AU, cosa che prima avrei evitato a priori.
E poi AWWWWWWW ti ci metti pure tu a scrivere aggiornamenti da far sciogliere il cuore e a fare dediche eticamente corrette che mi fanno sentire utile perché ti hanno costretta a scrivere \o/
…insomma, ehi, io ti recensirò sempre \o/

Mentre leggevo ho preso appunti per poterti dire con esattezza tutte le cose che mi sono piaciute, ma temo che dovrò tagliare qualcosa perché arrivata alla fine del capitolo avevo già riempito una pagina di word solo e soltanto con citazioni xD
La scena della vasca è un trauma per Peter (Peter si strofinò gli occhi arrossati a causa del sapone e tossì un paio di volte, si alzò in piedi e afferrò un asciugamano, uscendo dal bagno in un rigoroso silenzio. questa scena è la cosa più inquietante che tu abbia mai scritto) ma innesca una serie di ricordi che sono la somma più adorabile e tenera di romanticismo e acidità che io abbia mai letto. A partire dall’Alfred PDV (che aspettavo e amo, perché Alfred F. Jones sembra un po’ stupido, ma in fin dei conti sotto sotto un po’ lo è davvero <3) che si alterna al tuo classico Arthur PDV con continui richiami l’uno all’altro. A partire dal seccatissimo “normalissima giornata di metà Agosto”, alle considerazioni complementari sul caldo e sul condizionatore non funzionante <3 (per non parlare di quanto siano stupidamente perfetti quando stanno assieme, nella prepotenza idiota di Alfred che causa danni più delle paperelle e di Peter e nell’incapacità di imporre il proprio volere del sempre antipaticissimo Arthur e mi sono appena premiata per quanto questa frase sia priva di regole grammaticali)
[…]com'era possibile che lui si facesse tamponare proprio dall'emblema dell'acidità, dal fulcro del loro pessimo humor, dalle sopracciglia più grandi che lui avesse mai visto e dal culo migliore che avesse toccato in vita sua?
Hai trasformato la scena più assurda ed inverosimile del mondo in una cosa romantica da morire. Ed è proprio in questo che mi hai stupita, hai reso quei due addirittura romantici senza mandarli OOC. Cioè, uno si ingozza di cibo ogni venti minuti e deve puzzare di fritto da morire e deve avere le dita sempre inzaccherate d’olio di frittura. L’altro è un sopraciglione odioso e sempre mezzo incazzato che ha sempre e comunque qualcosa da ridire su qualsiasi cosa. Come è possibile che il frutto di questo connubio insopportabile si traduca in un romanticismo velato da far impallidire Francia? Perché insomma, si sono incontrati per caso e non hanno sopportato un secondo di più la mancanza reciproca e sono finiti per amarsi anche se per loro era come ritrovarsi da sconosciuti dopo tanti mesi. Oh, insomma.
(la parte sottolineata è WIN. Viva le sopracciglia strasexy di Arthur Kirkland.)

Per quanto riguarda i tuoi timori riguardo allo stile di scrittura e ad un “peggiormento”, io non ho rilevato niente di così terrificante o altro, anzi le tue storie sono sempre molto piacevoli da leggere. E in ogni caso, ogni scrittore ha i suoi periodi, magari oggi non stai scrivendo come vorresti, ti sforzi, non ti soddisfa il modo in cui articoli e costruisci una frase. Domani ti verrà fuori una frase di getto e penserai che sia la più bella e musicale che tu abbia mai scritto <3

[…]e in più siete su un'isola, se odiate l'aereo e la nave al massimo potete andarvene in Francia. Pensa tu che fortuna!»
Ed effettivamente Alfred aveva ragione, solo per quanto concerneva la Francia, però.

…forse io sono di parte e tutto, ma visto che vuoi introdurre personaggi nuovi, tu mi hai servito questo su di un piatto d’argento e io voto per Francis Bonnefoy.
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 12:55 am)

23/09/10, ore 22:19

ODDIO.
ho seriamente creduto l'avessi abbandonata definitivamente!
Ok,oramai sai perfettamente che ti seguo su <3
e devo dire che ho amato i rispettivi flash back.
E' un bel modo di narrare °A° mi è piaciuto particolarmente questo capitolo!

...anche se vorrei capire cosa ha fatto peter x°D
un beso,e aggiorna appena puoi <3

30/07/10, ore 11:42

Questa storia diventa sempre più fantastica da ogni capitolo *_* L'idea del Luna Park è geniale anche erchè Arthur è davvero esilarante in certe situazioni XD poi tu sei talmente brava che riesci a rendere perfettamente due personaggi così diversi *.* Il pezzo del bagno è stato stramaledettamente eccitante *ç* oddio hai reso tutto con una tale eleganza e sensualità che ho dovuto rileggere il pezzettino per almeno 5 volte. La cena è stata fantastica, ma il bagno si preannuncia insuperabile :3 Peter è assolutamente geniale come l'autrice ^_^ Adoro questa situazione e la cura, l'ironia e l'eleganza con cui hai condito tutta questa splendida trama :3 ancora complimenti, tutti più che meritati *_*

30/07/10, ore 11:08

*_* Oddio questa mi era proprio sfuggita :3 stavo vagando disperata in cerca di qualcosina da leggere che mi regalasse un po' d'ispirazione e guarda te che bellissima scoperta che ho fatto *_* Tesoro, è assolutamente F A N T A S T I C A. L'idea della vacanza unita alla nefasta presenza di Peter è assolutamente geniale e poi vogliamo parlare un attimo del tuo perfetto Alfred *_* Oddio io lo venero a dir poco, con le sue uscite ingenuamente assurde e geniali *w* Sto ancora ridendo per l'episodio del "figlio" che Arthur ha avuto con sua madre e a proposito di madri ^-^ adoro la dolce spontaneità della signora Jones e mi dispiace non aver potuto ascoltare il suo racconto e le sue preziose parole *_* davvero complimentissimi, come sempre poi. Mi fiondo sul secondo capitolo :3 ci risentiamo lì *v*

22/07/10, ore 15:32

In primo luogo, ti esorto ad aggiornare presto, perchè ho iniziato a leggere senza accorgermi o fare attenzione alla dicitura in corso e dunque arrivando alla fine del secondo capitolo ho più o meno fatto questa faccia -> D:

Di solito non riesco a leggere le Alternate Universe, ma evidentemente ci sono delle eccezioni <3 Le tue fic sono un esempio di questi strappi alla mia regola xD Forse sarà per via del modo in cui tu tratti la coppia e dai vita ad Alfred e Arthur, o forse per via del tuo stile accurato e tuttavia velatamente ironico (lo adoro, mentre leggo ho sempre un sorrisino divertito stampato in faccia xD)

Inoltre apprezzo molto come i due rimangano così ostinatamente IC anche in un contesto alternativo - Arthur l'inglese per eccellenza, e adoro qualsiasi tua descrizione in merito. Alfred il solito mangione spontaneo a cui è impossibile resistere e che tuttavia qualche volta suscita degli incontrollabili istinti omicidi. E mi piace molto, inoltre, che in qualsiasi situazione ogni singola osservazione che fai sul luogo o sugli eventi sia del tutto clazante e realistica.
Sono rimasta molto colpita quando Arthur, in quella situazione un po' scomoda che tuttavia gli offriva finalmente l'occasione di stare clandestinamente un po' da solo con Alfred, abbia rivolto il proprio primissimo pensiero allo sporco del pavimento. E' un collegamento mentale immediato e naturale, estremamente vero, che qualunque perfezionista maniaco dell'ordine farebbe in una situazione simile - sembra stonare in quella situazione eccitante, ma io trovo che calzi a pennello con l'essere di Arthur Kirkland.

Seguirò questa fic e ora, scusandomi per qualsiasi eventuale incongruenza manifestatasi in questa recensione scritta di getto, mi accingo a leggere altri tuoi lavori!
E' davvero un piacere imbattersi in così tante situazioni USUK davvero ben scritte <3

19/06/10, ore 16:03

Quanto... fantasticume(?).
Non riesco a leggere una tua fiction senza morire di epistassi ogni 2-3 secondi.
Quanto ti adoro, girl ;ç;
...Peter lo stimo. Troppo.
Amo il sarcasmo di Arthur, mi da crepare. Poverino, disperso all'interno di un luna park circondato da gente stupida -e soprattutto americana.
Ma per Al è disposto a tutto <3 meheeheh <3

08/06/10, ore 22:14

Ho il terrore delle montagne russe ç.ç Non ci sono mai salita, e se mai ci salirò spero che un'ambulanza si trovi nelle vicinanze e.e
Come capisco Arthur, costretto a cuocersi sotto il sole cocente per ore - sono una che soffre di pressione bassa come pochi é.è brutta cosa >.< - mentre i due "bambini" si divertono a spaccarsi le corde vocali a forza di urlare. Yuhuu.
Ma Arthur, ti metti a pensare ai germi mentre hai un Americano - con gli ormoni in subbuglio - avvinghiato a te come una cozza - nel bagno pubblico eh - e.e ? Non ci siamo xD
"Un babysitter e una nove millimetri". Awesome <3
La paperella/alieno nella vasca è davvero il massimo xD Arthur rischia si compiere davvero un americanicidio e3e
E' ripetitivo, ma vabbè v.v : brava davvero *mette cuoricino*
Kissu <3

08/06/10, ore 12:33

E finalmente il cerchio si chiude! Arthur è semplicemente fantastico, non c'è niente da fare. Lo adoro, e so perfettamente come si sente, povera creatura: pure io soffro in modo terribile le montagne russe!
Una storia davvero bella, dove i due personaggi sono ben caratterizzati, realistici, divertenti...e terribilmente sexy!
Complimenti e a presto!

07/06/10, ore 21:22

Ok, questa è la trilionesima volta che tento di postare questo commento; se anche stavolta non va, ti scriverò su facebook.
Aspettavo trepidante l'aggiornamento di questa storia, e non posso che ringraziarti per averla continuata.
Mi piace questa situazione dove c'è una forte tensione-sia sessuale che amorosa- tra Alfred e Arthur, ostacolata dalla presenza di Sealand che, come nella realtà, non fa altro che impicciarsi di tutto. Mi piace anche il fatto che la madre di Alfred funga anche da sua confidente, rende le cose estremamente divertenti! Se hai intenzione di continuare quasta storia la seguirò senz'altro; non solo la caratterizzazione dei personaggi rispetta quella originale, ma riesci anche a dare un tocco personale ad Alfred e Arthur.

P.S.:povero Arthur, in questo fanfiction mi fa tanta pena...(pur di vedere il suo Alfred è costretto a tutto!)

Alfred F 'Uke' Jones

07/06/10, ore 21:13

Io ti odio.
Ma ti odio tantissimo.
Mi stavo disintossicando da questa coppia (il Francis che è in me reclama FrUk e non ci posso fare nulla) e tu me li metti in testa di nuovo ç_ç
Per di più sono anche sconvolta dal fatto che mia sorella sia una copia sputata di Peter se escludiamo il fatto di essere una (quasi) nazione.
E il fatto che è una femmina XD
E d'accordo, mandero a quel paese tutti i miei propositi di mantenermi su una linea neutrale (ALL HAIL FRUK) e DIO Alfred e Arthur sono una cosa indecente.
Dal senso più p0rn al senso più dolce (?).
Alfred è un bambinone. D'accordo, un ADORABILE bambinone è_é
E Arthur mi fa morire dal ridere (povero piccolo, deve fare da baby sitter a due bambini).
Lui e il suo humor tipicamente inglese (perchè «Un baby sitter e una nove millimetri» è inglesissimo e non c'è altro da dire).
E dopo questa recensione che più che altro è un insieme di frasi sconclusionate (ho sonno, capitemi) io ritorno nell'angolino u_u
[MA LA FRUK REGNA SEMPRE E COMUNQUE]
*coff* Ecco, sì.

07/06/10, ore 17:22

TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO X°°°DDD
No, davvero, sono quasi morta soffocata dalle mie stesse risate!
Giusto perché sono scema mi sono anche messa ad ascoltare come sottofondo la canzoncina idiota "maple leaf rag", un piccolo brano Ragtime allegrissimo e ridicolo per piano che ci stava da Dio, specie nella scena del luna park!! xD *rofl*
sono troppo morta... soprattutto sulla battuta della nove millimetri!
povero Arthur, io davvero non so come faccia a non dare fuoco a suo fratello >w<
Cioè, io dopo mesi che non vedo la persona che amo di più al mondo non so come farei a trattenermi...

davvero fantastico questo capitolo, sono troppo felice che tu abbia aggiornato!

07/06/10, ore 16:38

Mi hai scancellata.
No, cioè. cioè. Sei un pezzo di mersterco. Di cavallo - anzi no, di ornitorinco.
Ed è bella. M'ha fatto morir dal ridere, perché tu riesci a mettere dell'ironia praticamente in tutto, e te l'ho detto su emmessenne, che scrivi benissimo e che il tuo Arthur è lui sempre, in ogni sua manifestazione.
E' l'Arthur più IC di tutto il fandom, credo. Non ce ne sono molte che riescono a descriverlo bene, sarà perché è un personaggio difficilissimo da trattare.
E poi Pete è il Dio. Così adorabilmente rompicoglioni. *__*
Ho adorato semplicemente quel "Una babysitter e una nove millimetri". Suicidio o Americanicidio? x°D
Adoro 'sta fic, cacca. E' davvero divertente, scorrevole, fa sorridere.
Adesso basta che non mi va di scriverti una recensione lunga, tanto lo sai già come la penso.
E sono offesa sappilo e_e
Tiamotiodio e_e
A.