In cima al mondo, re di questo pianeta.
di __Wrath__

06/08/11, ore 22:11

Però, che romanticona!
Non c’è la sezione “dichiarazioni”? No, perché te la consiglio per il matrimonio. Imparala a memoria e usala per rimorchiare: funzionerà di sicuro. OK. Schiaffo tra tre..due..uno..
Sì, per me è una splendida dichiarazione. Lo scenario è un po’ apocalittico ma .. Guardiamoci negli occhi.. Quando mai quando due persone stanno insieme hanno un futuro ben delineato? Si fanno progetti, promesse e sogni ma ogni giorno è da costruire, ogni mattone da mettere in due. A me piace. Ha un sacco di figure da arrossimento, come le chiamo io. Ma lasciamo perdere i laconici sospiri di un’amante del romanticismo. Mi piace un casino! – licenza molto poetica. Scrivi più di queste cose! Mi riempiono di ottimismo. Mentre l’ho letta ho pure sentito la canzone. Non la conoscevo. Beh, carica. Cioè, fa molto “ultima corsa prima del bacio del vero amore” per dirlo a parole mie. Aspettare il/la proprio/a re/regina. Il verbo “aspettare”, che di norma ci fa sbuffare, sbattere i piedi a terra e ci innervosisce lo leggo col sorriso tra queste parole. Penso che aspettare valga la pena. Dopotutto mi hanno sempre insegnato che “prima di trovare il principe azzurro una donna deve baciare molti rospi” e credo che questa sia una grande verità. Me la sento molto vicina questa poesia. Grazie, me la segno!

28/09/10, ore 17:19

Breve ma evocativo questo componimento. Mi sono piaciute specialmente le immagini che hai creato. Non conosco la canzone che te l'ha ispirata ma certamente la ascolterò. Certo è forse meno "sentita" rispetto alle altre che hai scritto, specie se non si conosce il brano a cui fa riferimento, tuttavia anche questa merita. E sì, ti annuncio che finirai fra i miei autori preferiti! XD

09/06/10, ore 09:50

Torno, per l'appunto, a rileggerti! Non commento il carattere, ne abbiamo già parlato (non è che magari è il mio computer che non ha lo stesso carattere e me ne fa vedere un altro?). Questa poesia forse è meno d'impatto dell'altra, ma mi ha ricordato tantissimo due personaggi di una storia, ci si sposa davvero a pennello. Per cui ti meriti altri complimenti!!!

A rileggerci presto!
Columbine