4x4
di yesterday

03/11/18, ore 01:18

Che film sta guardando Sana? "Make me believe" esiste o l'hai inventato?

19/10/17, ore 22:17

Non posso spiegare quanto ho pianto leggendo questo capitolo.
Stupendo.
Tu hai un dono.

07/09/10, ore 19:19

Che cretini. No, seriamente. Posso capire, ma non certo condividere una scelta del genere. Non ha senso, e mi fa rabbia, neanche l'avessero fatto davvero due persone a me molto care. Almeno, se fosse stato così, io le avrei pestate a sangue. Ma non si possono menare i personaggi di una fic, no?
Forse in tutto questo, comincio a capire le nuove reazioni di Hayama. Che poi, è vero che il discorso l'ha iniziato lui, è vero che hanno deciso insieme... però, non so, è come se sia stata lei a lasciare veramente lui. Forse perché in realtà il pensiero è venuto prima lei, boh.
Vedremo. XD

09/05/10, ore 14:23

Ciao Kim. Scusa il ritardo, ma le mie settimane diventano sempre più infernali. Scusa veramente! XD Ti commento il capitolo 7 perchè secondo me è il migliore che tu abbia scritto in questa storia e anche perchè non ho ancora avuto il tempo di leggere l'otto ehm =_=''' Vabbhe iniziamo:
Sinceramente non mi sarei aspettata che Sana rimanesse a casa da sola, però era quasi ovvio, nonostante questo è stata una sorpresa per me.
La parte del film si intonava benissimo con il suo stato d'animo e le storie che partono dal finale per farti vedere poi tutti i flash back sono molto belle, soprattutto quando di mezzo ci sta una separazione o la morte di qualcuno. Qui si vede una Sana un po' più arrendevole. Particolarmente bella, sia per stile sia per frasi ad effetto è stata questa parte: Scivolai velocemente nel dormiveglia, a pancia in giù, abbracciata al cuscino come facevo sempre.
In quel (maledetto) dormiveglia mi passò davanti il momento - al contrario, nuovamente, visto da un’inquadratura esterna, come fosse stato quel film che iniziava dalla fine, esterna e reale come non avrei mai potuto viverla - che nella veglia non avevo mai il coraggio di ricordare o la forza di rimuovere e superare, e liquidavo sempre con “uno dei nostri ultimi soffocanti pomeriggi insieme”.
E fu proprio in quell’istante (maledetto), che riassaporai sulla pelle ogni singolo istante, che mi accorsi di ricordare perfettamente data, giorno, ora, tempo atmosferico, temperatura del cuore e parole.
E, inevitabilmente, iniziai a tremare.
Ma era qualcosa di normale, vero?
Sì. (?)
Il tuo uso della punteggiatura è strano, ma perfetto. Dovrei imparare anche io... >_<
Aya e Tsuyoshi per Sana e Akito sono un po' come due figure materne che cercano di risolvere i problemi dei "loro figli" però non riuscendo a capirli fino in fondo. Alla fine neanche Sana si capisce. Nelle tue storie capita sempre tutto per dei fraintendimenti XD e la cosa 'non mi dispiace'...
I ricordi sono molto teneri e un tantino smielati, Hayama sembra fare un salto da così a così da "quel tempo" al "Presente", secondo me l'influenza di Sana gli fa bene. Capisco benissimo il modo in cui si sono lasciati, credo che se stai con una persona da tempo senza aver mai provato altro ti chiedi: Non è che mi sembra fantastico solo perchè non ho un termine di paragone? Mha questa è stata la mia sensazione o Sana avrebbe voluto tanto mordersi la lingua quando Aki le dice che ci aveva riflettuto veramente; Stupida Stupida Stupida Sana, così ingenua nella sua stupidità Ed è per questo che la tua Sana è letteralmente IC, forse Akito è un po' OOC(pochissimo, neanche si nota se non sei una che si rilegge cento volte Kodocha) nei ricordi, ma secondo me Akito ha un carattere diverso a seconda dei momenti e delle persone, lo diceva anche nel anime che lui tratta bene solo chi rispetta. Mi dispiace che sia stata rovinata l'idea di amore Eterno, il ragazzo A e la ragazza S (o viceversa), ma secondo me era necessario e anzi più che plausibile. L'amore Eterno non esiste.
Quindi testoro continua così... Questo capitolo mi ha fatto emozionare e, te lo dico in confidenza, in questo periodo ci sono poche storie su Kodocha che lo fanno; la tua è una di queste. Sei un mito. Baci. Marghepepe.

05/05/10, ore 14:45

Ok sono davvero in ritardo!Sorry...^^'
Sto pensando già da un po' davanti alla tastiera nel tentativo di trovare un aggettivo giusto che possa esprimete a pieno questo capitolo, ma davvero mi trovo in difficoltà con le parole.
L'ho trovato *perfetto*, sì.
Perfetto rispetto ai personaggi, coerente e ben amalgamato con i precedenti capitoli e credibile, davvero.
*Toccante* per il modo in cui hai descritto certi stati d'animo, in questo addio detto quasi sottovoce, ma che ripeto completamente in coerenza con la lettura dei personaggi.
Non so, se nella storia originale ci fosse stata una situazione del genere, questa sarebbe stata *la* scena per descriverla e mi ripeto ancora: *perfetta*.
Così come l'introspezione di Sana, che passa il suo sabato di baldorie sola a letto e che inevitabilmente ricorda.
Il capitolo è denso di emozioni, curato, originale (per il taglio delle scene e per come hai descritto un elemento comune a molte storie, la rottura tra Sana e Akito) e scritto davvero bene.
Complimenti davvero!Mi lancio nella lettura del prossimo...^^

04/05/10, ore 21:17

ok.. non c'è che dire .. tu scrivi da favola!!
quando leggo questa storia mi immedesimo completamente nel personaggio e mi riesce molto facile!! hihihi...
passando alla storia..
:(.. non c'è stato un motivo specifico!! si sono lasciati perchè sono 2 scemi!!!....
non so .. potrai dire che sono una tipa strana,ma dopo che ho letto l'ultimo capitolo ho provato un senso di odio verso akito!!:(... non ti nego che subito mi è passato..!! lo amo... hihihi..
ti saluto cara vado di fretta!!
un grosso bacione.. kissssssss ;)

04/05/10, ore 18:48

oooohh finalmente!!!! tra lo studio e il lavoro, ho trovato un attimo di tempo per recensire.....e sono realmente senza parole...mi manca il fiato (non a causa del caldo o dell'umidità, giuro!)
Pensare al loro utimo giorno insieme è....qualcosa di allucinante,
Alle parole "riassaporai sulla pelle ogni singolo istante, che mi accorsi di ricordare perfettamente data, giorno, ora, tempo atmosferico, temperatura del cuore e parole.
E, inevitabilmente, iniziai a tremare." ho sentito perfettamente quello che sentiva sana.. geniale!!! anzi, tu sei geniale!!
grazie mille per il capitolo, spero che, impegni permettendo (ovviamente xD) aggiornerai a breve.
Nel frattempo un bacio e complimenti!!

03/05/10, ore 23:53

Polly!!! **
Ok, smetto di sputtanarti pubblicamente, anzi mi spiego: polly sta per polline. Che è la piaga della qui presente yesterday.
Ammetto che volevo prenderti a sassate leggendo quel dodici aprile..mi aspettavo una scena conosciuta.
E invece? Mi hai stupita come spesso accade.
Anche secondo me è il più bello, questo..è realistico per Sana ed Akito, molto realistico.
Si è capito che oggi sono sottotono? Devo ancora smaltire da sabato.
Vedi di venire domani a scuola, pm. O al limite alzati alle dieci e mezza per suggerire!!
Ti adoro.

03/05/10, ore 21:08

Senza. Parole.
Hai scritto un capitolo che mi è entrato fin nelle viscere, e che sento scorrere in me come il sangue scorre nelle vene.
Mi sono ritrovata a tremare anch'io, leggendo, forse non quanto Sana, ma le sensazioni che ho provato sono davvero indescrivibili.
E' strano, leggere di come il loro rapporto sia finito, di come le cose tra loro sono cambiare nell'arco di così poco tempo. Sembravano la coppia eterna, loro che sarebbero sempre stati insieme e non si sarebbero lasciati mai. Il manga/anime fa credere ancora nel lieto fine, la tua ff distrugge il mito dell'amore infinito. Ma è bella così.
Credo sia davvero il capitolo migliore, sei bravissima, per quanto possano dirtelo tutti, non posso fare a meno di ripeterlo: sei bravissima.

Midao

02/05/10, ore 13:28

ç____ç *Si avvicina piano con uno scudo per proteggersi* Kim, oh Kim lo sai che ti voglio bene vero?? *_* Va bene confesso, faccio pena! Non ho davvero scusanti, ma giuro che mi dispiace! Non è colpa mia se la scuola e i campionati di pallavolo mi stanno uccidendo, oh no! U.U Amore volevo davvero scusarmi perchè purtroppo non sto riuscendo a farti sentire il mio appoggio in questa fic, ma sappi che io la leggo sempre, come al solito penso che i capitoli siano fantastici, e che tu sia un'autrice di grande talento, a differenza di quello che ti ostini a pensare tu!Sei una grande Kim, come te lo dobbiamo dire? *__* Io AMO letteralmente i tuoi Sana e Akito *_* Il loro addio è stato qualcosa di favoloso e davvero intenso. Non trovo altre parole per descriverlo! *___* Bhè concludo amore dicendo che questa ff innanzitutto va subito subito nei preferiti, e che anche se non recensisco sempre tu sappi che il mio appoggio tu lo avrai sempre, anche solo col pensiero. Grazie tesoro per regalarmi emozioni così grandi, ti voglio bene! ^^

01/05/10, ore 00:53

Sono appena tornata per il week-end a casa dei miei e subito mi sono buttata su efp per vedere qualche tuo aggiornamento e come al solito non mi hai deluso, capitolo molto emozionante, era come se leggendo stessi io stessa vivendo tutto ciò che ha provato sana.. sei davvero brava, continua sempre cosi e al solito aggiorna presto baci ;)

30/04/10, ore 00:44

scusa se commento così tardi la tua storia, ma solo adesso ho avuto la possibilità di leggere il tuo nuovo capitolo, per prima cosa ti dico che mi hai commossa, non so in questo capitolo avevo quasi le lacrime agli occhi. forse perchè la loro rottura è stata così triste. povera sana si è addormentata con le lacrime agli occhi ripensando a quei momenti... è davvero bellissimo la tua storia questo capitolo è meraviglioso. aspettto il prossimo. la tua storia. ciao daygum.

29/04/10, ore 15:34

ho un enorme groppo alla gola,come se fossi sul punto di piangere. e chiamami idiota...ma la colpa è solo di questo capitolo. non so esattamente come mi aspettavo l'addio di quei due...ma adesso che l'ho letto mi immaginerò QUESTO addio per ogni fan-fic di kodocha. non so perchè mi piaccia tanto... so solo che mi piace. il modo in cui si lasciano e quel "ci siamo" che non mi aspettavo da parte di hayama. anche perchè quella che parla è sana...solo che quando si tratta di prendere una decisione hayama è il primo. arrivata a questo punto,non so se quei due si rimetteranno mai più insieme. nel senso...sembra giusto così. non si deve mai guardare mai indietro. però...per akito e sana c'è sempre un però,quindi starò a vedere lo sviluppo di questa bellissima fic :) anche perchè nel prossimo capitolo c'è finalmente la cena tutti insieme...non oso immaginare cosa succederà.xD
aggiorna presto un bacione
trixina
ps: in bocca al lupo per il 4...terrò le dita incrociate per te :D

29/04/10, ore 14:59

Sai che cosa ti dico? Che io con te non ci parlo più, quindi adesso io prendo Akito coniglietto puccipucci e parlo con lui, sperando che ti venga a riferire il messaggio. **Ale fa la linguaccia a Kim e si gira verso Akito**. Allora Akito, punto primo, a parte il fatto che stavo già cominciando a piangere quando quella - quella = la mia Kimmuccina adorata - si è messa a raccontare del film che Sana stava guardando. Semplicemente, dille che come premessa a "L'inzio della fine" è stata una vera batosta - mi verrebbe da dire bastardata, perchè Kim è cattiva, tanto cattiva ç___ç - semplicemente lacrimogena. Quando due stanno insieme così tanto.. O meglio, quando la ragazza S. ed il ragazzo A. ripensano a quando le ore - i giorni, le settimane, i mesi, gli anni, i respiri - erano soltanto loro, è normale tremare.
Sì.(?)

Si. Akito di a Kim che ho cominciato ufficialmente a tremare a questo punto. Tremavo proprio come Sana. Diciamo che poi mi ha messo la borsetta di Sana che cadeva per terra quando tu la baciavi davanti agli occhi. Lo diciamo? Eh si, diciamolo. Semplicemente divino. " Mi chiedo quando la smetterai di farmi questo » ; « Spero non tanto presto »
E quando tu, Akito, e Sana ve ne stavate su quel divano, abbracciati, e lei ti ha chiesto se avevi mai pensato a voi due, che un giorno avreste potuto non stare più insieme. Leggere quel "La ciocca immobile di capelli tra le sue dita." , non so perchè ma mi ha fatto morire l'aria in gola. Dì anche questo a Kim, okay? E dille anche che al punto degli "otto secondi netti" mi si è formato un nodo in gola. Dopo averle detto questo, metti su il broncio - che poi sarebbe il mio, non il tuo - e chiedile, con testuali parole "Ma come cavolo fai ad uscirtene fuori con queste frasi e poi pretendere che Ale non ti dica che sei un genio? Ti rendi conto che ha smesso di respirare per leggere quello che tu hai scritto?". Proseguiamo.
Il pezzo in cui quella ha raccontato del momento in cui tu e Sana vi siete lasciati, mi ha ricordato terribilmente la drabble "Il cuore?", soprattutto per il pezzo in cui parlava dell'aria nei polmoni che bruciava. Arghhh, che fitta al cuore, appunto! Di a Kim che la odio sul serio - NO! Non dirglielo, non è vero! - per il semplice fatto che ho realmente pianto all'incirca da quel punto in poi. Ma dai, ma come fa? Non è umana quella! E poi come diavolo le è venuto quel "Ci siamo, eh?" Ma insomma, MI VUOLE MORTA? ** Ale sbatte un piede per terra e mette su il broncio - Se avesse Kim tra le mani la triturerebbe ** "...dentro a quegli occhi che conoscevo meglio di me stessa qualcosa si era cristallizzato. Spezzato." - siccome per recensire sono tornata a dare una veloce lettura al capitolo, mi sono sentita stringere il cuore in una morsa come se leggessi queste parole per la prima volta. Kim è cattiva. Mh. **Con tanto di cenno del capo, molto ma molto convinto!**
Il finale - diglielo a quella Akito, diglielo quanto mi ha fatta piangere, nonostante io me l'aspettessi perfettamente questa dose di lacrimogeneria nel capitolo - mi ha fatta squagliare a terra. Qui, senza respiro, sotto al nostro gazebo. Suonava come una promessa. Che nessuno di noi due, (...) avrebbe mantenuto. .
E direi che di cose da dire ce ne sarebbero pure troppe. Tanto per cominciare che secondo me sia tu che Sana siete due idioti, che tu dovresti deciderti a fare qualcosa invece che andare al cinema con quella Keiko o come diavolo si chiama lei. **Ale imbusta la letterina per Kim e poi la deposita nelle zampine di Akito coniglietto puccipucci che comincia a saltare, dirigendosi verso Kim - i conigli saltano? O sono i canguri? O entrambi? Che flash! - e, ora che se ne è andato, Ale si rivolge di nuovo a Kim in prima persona e la guarda male**.
Allora, sei contenta di quello che mi hai fatto? E poi non fare quella che mi dice "Attendi fino al capitolo 2.00" >.< Che simpatica, e io cosa ne so di quanto manca? Almeno dammi un count down, almeno dimmi cosa mi devo aspettare, almeno dimmi quanto passerà prima che Akito sbotti - ricordi? La sua reazione verbale di cui mi avevi accennato - io già non vedo l'ora. Ma nonostante la recensione un po' delirante, proprio non ce la faccio a concludere come al solito - ossia con uno dei miei vaneggiamenti - mi hai troppo "ferita" (senso metaforico per dirti che il dolore di Sana è stato un po' anche mio) con questo capitolo. E dopo aver dato un bacino a questa mia piccola bimba geniale, voglio concludere con una frase ripresa da una sua fic di cui ho parlato sopra.
Senza. Fiato.
(Recensione modificata il 29/04/2010 - 03:03 pm)

28/04/10, ore 22:28

Bello... ^^ ti prego aggiorna presto... mi piace molto qst ff! xD bacio Roby