Di nuovo a Sephiro (rielaborazione)
di kristel08

04/12/13, ore 15:42

ti scongiuro continua la storia anche se vedo che sono 3 anni che non scrivi

01/06/12, ore 15:59

Ciao, è davvero un peccato che non aggiorni più. La storia è così bella, so che è difficile conciliare vita-fanficion, ma c'è speranza di vedere presto un nuovo capitolo?
Ciao!!!

21/12/10, ore 00:32

Ma ciaooooooooooo!!!!
Sono troppo contenta che finalmente hai aggiornato! *____*
Mi è piaciuto questo capitolo dal punto di vista di Axel, ci permette di conoscere/comprendere meglio questo nuovo personaggio.
C'è un passato doloroso di cui ancora non conosciamo tutti i particolari, ma che lo rende la persona un po’ scontrosa e acida che sembra essere (soprattutto col gentil sesso^^) ed ora più che mai sono curiosa di sapere altre notizie su di lui ^____^
Nonostante questo suo carattere un po’ scontroso, si capisce che comunque tiene ai suoi amici Lantis ed Anthilien.
Di fatto gli fa piacere essere svegliato da Anthielien e l’irritazione che prova per non essere lui ad aiutare Lantis a trovare la serenità sono tutte conferme di questo suo sentimento.
Interessante e significativo è anche la sua preoccupazione per il turbamento di Umi, vuol dire che nonostante ciò che ha fatto vedere al di fuori, la ragazza non gli è stata così indifferente, no???
La frase finale più che un dato di fatto, io la vedo come un suo tentativo di convincersi di essere ciò che non è, una specie di protezione verso gli altri, ecco.
Fine del mio scleramento notturno!
Spero davvero di poter leggere un nuovo capitolo prima dell’estate *__^
Battute a parte, ti faccio i miei migliori auguri di buon natale!
Baci

20/12/10, ore 13:06

Omg, confesso che oramai non ci speravo più... e invece ci hai regalato uno splendido dono di Natale! *_*
Parto col ringraziarti per i complimenti e il link al mio disegno, per me è un grande onore... e già quel disegno non mi piace più, è troppo vecchio e oramai ci vedo millemila difetti, ma vabbè.
Passando al capitolo, ho notato questa volta qualche errore di battitura (uno parecchio divertente dove una pacca sulla spalla è diventata una pacca sulla palla! XD) e una definizione che io avrei reso differentemente ("...la testa chinata all'indietro" dove io avrei sostituito un "reclinata") ma per il resto è tutto molto valido. All'inizio ho faticato a comprendere chi fosse il protagonista di questo capitolo ma credo sia una cosa voluta della scrittura in prima persona. Molto bella la descrizione della stanza di Alex e il suo stato d'animo, ma mi è parso che tutta la vicenda si sia solta un po' troppo velocemente. Anche ipotizzando che si siano alzati a mezzogiorno, si ritrovano al campo, discutono per qualche minuto, poi Alex va da Clef e ci resta altri pochi minuti. Poi torna in camera e magicamente è il tramonto.
In ogni caso, sappi che i miei appunti non sono critiche ma consigli, la tua rielaborazione mi piace molto e sono stata davvero molto felice di poterne leggere un nuovo capitolo. ^^
Spero che tu non abbia intenzione di fari penare altri 6 mesi per il prossimo, sono davvero curiosissima.
Inoltre mi scuso per il disegno di Anthilien che ancora non arriva ma confesso che mi era totalmente passato di mente. Spero di rimediare quanto prima. Avevo realizzato un altro disegno delle tre protagoniste in versione un po' più adulta ma ora non mi piace granchè, provvederò a rifarlo quanto prima.
Grazie per il tuo lavoro e tanti cari auguri. <3

18/12/10, ore 21:03

Ciao, sono una fan della coppia Hikaru e Lantis e spero di vedere presto un capitolo interamente dedicato a loro ... a parte questo mi piace molto come scrivi e quindi spero di avere presto tue notizie ... ci tengo a fare i complimenti a te ma anche a tua sorella perchè anche la sua "Di nuovo a Sephiro" mi è molto piaciuta ... un abbraccio ad entrambe.

Serenity

18/12/10, ore 21:00

Ciao, sono una fan della coppia Hikaru e Lantis spero di vedere presto un capitolo dedicato interamente a loro ... a parte questo scrivi molto bene, a me era piaciuto molto anche la fic di tua sorella ... complimenti ad entrambe e spero di avere presto tue notizie ... un abbraccio

01/09/10, ore 00:53

Ciao!!!!
E bentornata dalla ferie! ^___^
Mi è piaciuto molto questo capitolo, il punto di vista di Umi proprio mi mancava, povera però il rifiuto di Clef è stata un brutto colpo per lei! ç_ç
Mi attizza il finale col bacio... chissà mai chi sarà! Un'ideuzza potrei avercela... ^^
Dai, mettici il disegno di Onyria, sono curiosaaaaaaaaaa!!!
Baci al prox capitolo! *____*

27/08/10, ore 20:26

Ciao! Da fan di Rayearth ti dico che la tua fiction è veramente fantastica e mi sta incuriosendo tantissimo, mentre da fan adorante di Umi & Clef ti dico che mi sono emozionata tantissimo leggendo il loro dialogo...povera Umi sembra soffrirci davvero tanto e tu hai reso benissimo la situazione...mi hai fatto venire i brividi! E poi è raro leggere storie in cui lei si è già confessata ed ha preso un due di picche...poverina!A parte ciò, scrivi davvero bene, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il resto! A presto! ^^

21/08/10, ore 12:28

Allora, innanzitutto i ringraziamenti per avermi citata, per me è un grande onore, come lo sarebbe vedere il mio disegno qui, non pensavo che ti andasse di postarlo! Non ricordo se ti ho mandato una versione senza watermark (su DA ha il marchio per ovvie ragioni), ma nel caso tu non l'avessi fammi sapere che provvederò a inviartelo.
Ora veniamo al capitolo: sono una pignolona quindi qualche appunto te lo metto, spero che tu non lo prenda come un'offesa. ^^
Nella parte in cui parlano Hikaru Umi e FUu ho trovato qualche difficoltà a collegare le frasi alle ragazze, perchè spesso il testo passa da una frase detta da una persona, ad un'altra detta da un'altra senza specificare chi stia parlando, quindi forse faresti meglio a inserire, magari anche nella battuta stessa, una precisazione sul chi stia parlando. Molto meno ho avvertito questa cosa nella breve discussione tra Cardina, Clef, Ascot ecc...
Questo appunto mi pare di avertelo già fatto ma ho notato che anche in questo capitolo, mancano le descrizioni di abiti e mobilio (eccetto per lo specchio e il letto) e, nonostante il tutto sia comunque scorrevole e di facile interpretazione, forse un piccolo approfondimento renderebbe la scena più vivida e chiara.
Ottima l'introspezione di Umi - anche se confesso che immaginavo sarebbe andata da Fuu a sfogarsi - e splendida chiusura sul bacio del sogno.
Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, grazie per il tuo impegno e buon lavoro per i prossimi.

29/07/10, ore 14:32

Carina questa storia!
Mi piace poter leggere tutto dai vari punti di vista.
Continua così, brava!

29/07/10, ore 11:44

Ciao Cara!
Scusa x il ritardo nelle recensione, ma ahimé io non sono ancora in ferie e sommersa di lavoro come sono, mi son dimenticata di lasciarti un commentino :( Scusa!
Il capitolo è molto bello, le emozioni di hikaru, i sentimenti contrastanti (non vedeva l'ora di incontrare il suo amato, eppure contemporaneamente la paura che lui l'abbia scordata la spinge a desiderare di essergli lontana) sono espressi molto chiaramente, cavolo è venuta l'ansia pure a me! ^^
Ben fatta anche la descrizione dei Anthilien e Axel (mi sa che tra lui ed Umi ne vedremo delle belle, vero?!)
Sarà interessante vedere l'evolversi della situazione e la perlustrazione a coppie... Avendo già letto la fic di tua sorella mi par di ricordare che lantis è un po' troppo cattivello con hikaru all'inizio, le dice cose gran poco piacevoli, ecco... pensi di rimanere sulla stessa linea???
Non devi ringraziarmi per l'aiuto, ti ho dato volentieri qualche piccolo suggerimento la maggior parte del lavoro la fa tu!!! Sai comunque che se vuoi sono sempre a disposizione! :)
Buona continuazione di vacanza allora, a presto!

13/07/10, ore 21:42

Parto col dirti che in quest'ultimo capitolo hai annullato il mio ultimo commento, in quanto hai aggiunto le descrizioni dei due cavalieri che accompagnano Lantis (credo di immaginare che avranno un ruolo importante e forse posso già intuire quale! XD) ma, da brava pignola, ho comunque due appuntini da farti:
Il primo credo sia solo un errore di battitura, hai scritto "scanno" invece di "scranno" nella descrizione del seggio di Clef (tra l'altro complimenti per la ricercatezza dei termini, non è da tutti) e il secondo è poche righe sotto, nella frase di Umi: "Paura di cosa di te?" nella quale forse una virgola o un punto di domanda in più avrebbe reso la frase più chiara.
Per il resto, ottima scorrevolezza, profonda introspezione dei personaggi e storia incalzante che termina sempre sul climax della narrazione - ottima scelta!
L'ultimo consiglio te lo do in via privata per non spoilerare nulla a nessuno.
In ogni caso complimenti ancora e buone vacanze. ^^

08/07/10, ore 17:54

Dunque, parto col farti i complimenti visto che non ho trovato errori di grammatica ne di sintassi (cosa non così scontata purtroppo) e confesso che, pur non essendo abituata, ho trovato la narrazione in prima persona decisamente fruibile e scorrevole. Ottima anche l'idea di scrivere i vari capitoli dai punti di vista di diversi personaggi (manca quello dal punto di vista di Umi!), così da analizzare nel dettagli la psicologia di tutti i personaggi e poterli vedere non attravero gli occhi degli altri ma da un punto di vista più personale.
Buone anche le descrizioni, con l'unica eccezione per il tempo: mi è capitato di leggere una scena svolgersi di notte per poi passare al giorno nel giro di poche righe.
Presta anche attensione, descrivi poco l'abbigliamento dei personaggi, mentre è buona l'attenzione all'arredamento (si può fare di più, in ogni caso) e per la parte emotiva.
Attenderò con ansia il seguito, ancora complimenti. ^^
(Recensione modificata il 08/07/2010 - 10:32 pm)

08/07/10, ore 16:26

Volevo aspettare l'ultimo capitolo per recensire ma non ho resistito: il colpo del matrimonio di Ferio mi ha letterelamente mandato il cuore a mille!
Rayearth è stato, con SailorMoon, il mio primo manga nonchè il mio primo ed unico amore e poterne leggere altr avventure mi riapre le porte che socchiusi 10 anni fa, quando finii di leggere il manga.
Quindi grazie per questa ff - non ho letto la prima versione di tua sorella, mi ripropongo di farlo - che spero resti ben scritta e appassionante come lo è stata fino ad ora.
I commenti tecnici li riserbo per l'ultimo capitolo. ;)

25/06/10, ore 18:17

Ciao carissima Kristel!
Ho letto con suuuuuuuuuuper piacere questo capitolo del punto di vista del mio adorato Lantis e mi è piaciuto parecchio!
Molto azzeccato il paragone che fai di Hikaru con il fuoco, anche molto dolce!
Una cosa che mi è suonata "strana" è il rapporto Lantis-Lafarga, sarà che nel manga/anime non vanno molto d'accordo e vederli amici qui è stato, appunto, strano. Probabilmente è una sensazione mia, ma magari avrei aggiunto qualcosa per giustificare il loro riavvicinamento.
Insomma, hai fatto battere forte il cuore anche a me con questo capitolo, e adesso mi chiedo da quale punto di vista vorrai fare il prossimo.... Io sarei indecisa tra Hikaru e Lantis... Ma... NON SO!
Sai che mi per poco non chiamavo CHI L'HA VISTO alla ricerca di Bryan??? Meno male che hai messo la spiegazione sotto e comunque hai avuto una buona idea, Anthilien è più azzeccato!
Baci, a presto