Mi racconti una storia mamma?
di 365feelings

08/10/12, ore 12:57

questa è una delle storie più belle che ho letto...visto che fra poco è il compleanno di Naruto, in suo onore mi piacerebbe pubblicare questa storia nella mia pagina facebook...ovviamente scrivendo la fonte e il tuo nome in quanto autrice...se accetti fammelo sapere mi farebbe davvero molto piacere :)

25/05/11, ore 16:33

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Purtroppo la mia conoscenza di Naruto è piuttosto superficiale, quindi non posso darti un giudizio completo sui personaggi, ma posso sempre dirti che è davvero una storia molto carina ed originale.
Mi piace il fatto che tu sia partita da una cosa così personale per scrivere questa storia anche perché è senza dubbio un esperimento ben riuscito :)
la storia è davvero molto tenera, complimenti davvero e scusami per il ritardo :)

Rumandmonkey

23/05/11, ore 18:17

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight
Che bello ritrovare tutti i pezzi del mondo conosciuto della serie originale, in questa AU che è proprio come le AU, almeno secondo me, dovrebbero essere... realmente un mondo alternativo dove però le cose, pur essendo diverse, sono al loro posto. E qui ci sono tutte: viene naturalissimo pensare ai personaggi che conosciamo nei ruoli che tu hai assegnato loro, in questa "dimensione parallela".
Ed è molto bello anche leggere una cosa così quotidiana e familiare, una scena semplice e ricolma di dolcezza, che riesce però a non stancare e a non scadere nell'eccesso di questa dolcezza. Ti confesserò che ogni tanto mi veniva anche un po' di tristezza al pensiero che una situazione familiare del genere nella serie originale non si è mai potuta verificare...
Insomma, davvero adorabile!
(Recensione modificata il 23/05/2011 - 06:22 pm)

21/05/11, ore 16:17

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Premetto: prima di prendermi una pausa due annetti fa giravo abbastanza per il fandom di Naruto; tuttavia ho abbandonato fandom e manga prima di entrare nel merito dei genitori di Naruto, e quindi della loro storia non so assolutamente niente xD
Tuttavia, ho letto con molto piacere questa storia. E' una fanfiction dolce, senza troppe pretese per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, e che tuttavia lascia una sensazione di tranquillità di chi legge.
Nella realtà dei fatti non so benissimo cosa dire: la trama non è particolarmente complessa, così come l'articolazione dei protagonisti. Senza dubbio sei riuscita nell'operazione di catapultare i personaggi in un ambiente che è sì quello delle AU, ma che non è troppo caratterizzato, e che pertanto ha pochi, ben azzeccati connotati. Il ranocchio - peluche dello zio Jiraya, la camera da letto.
Ci sono solo due cose che ti posso appuntare, per quello che ho potuto vedere. Prima di tutto, il linguaggio all'inizio è leggermente macchinoso, come se non ti fosse riuscito di coniugare fin dal principio la semplicità del registro con ciò che volevi descrivere. A volte si ha l'impressione che tu voglia sì far vedere il tutto dagli occhi di un bambino, ma rifiutandone l'età. I pensieri di Naruto non sono, ogni tanto, quelli di un bambino di cinque anni.
Sempre riallacciandomi al discorso: non credo che un bambino di quell'età possa in alcun modo capire termini complessi come "rottura delle acque"; soprattutto considerando che solitamente ancora non sanno come viene 'fatto' un bambino XD
Ad ogni modo, ancora complimenti *-*
Ross

21/05/11, ore 14:08

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Per prima cosa, scusami per l'imperdonabile ritardo. Shame on meee!
Parto dicendo che  fanfiction ha un buon lessico, generalmente curato, in alcune parti anche abbastanza complesso, e una grammatica essenzialmente corretta.
Comincio elencandoti le piccole imperfezioni che ho trovato, così poi posso passare alla parte più piacevole della recensione =)
"Deglutì un’altra volta, desiderando non aver mai insistito per guardare uno dei film di Itachi, il fratello maggiore dell’amico, e di non aver accontentato Sakura che desiderava un bel cartone, ma alla fine aveva vinto lui": oltre alla ripetizione del verbo desiderare, nella costruzione del periodo "non aver mai insistito..." e "non aver accontentato Sakura..." sono coordinate e dipendono entrambe da "desiderando", dunque si crea una contraddizione poiché "desiderando di non aver accontentato Sakura" vuol dire che Naruto l'ha effettivamente accontentata, mentre invece ciò che è avvenuto è il contrario! Sicuramente è la struttura lunga del periodo che ha creato un po' di confusione, dato che il verbo che logicamente poteva reggere "non aver accontato..." sarebbe stato piuttosto "pentendosi". Allo stesso modo, ho trovato un po' fuori luogo la congiunzione "ma", poiché le due coordinate trasmettono lo stesso concetto (ovvero Naruto ha avuto la meglio), quindi l'uso di un'avversativa, che invece sottintende una contrapposizione, non ha molto senso.
"la porta della camera che cercava, non apparve": il soggetto è la porta e il verbo è apparve, quindi la virgola è fuori posto; anche qui, sicuramente è la presenza di una subordinata in mezzo, e non un ignoranza grammaticale, ad aver prodotto confusione. (;
"ci ha fatto segno di abbassare il finestrino, ma non appena papà lo ha fatto, dalla mia parte, poiché il poliziotto era chino sul finestrino"; "invitato ovunque, ogni secondo riceveva un invito"; "le labbra aperte per respirare e Gamakichi in grembo. Le labbra": ripetizioni a poca distanza l'una dall'altra.
"Ma ecco che una pattuglia di polizia ci fa segno di accostare": visto che il resto della narrazione è al passato, ho trovato strano questo presente improvviso.
Inoltre ti ricordi di inserire sempre uno spazio dopo i tre puntini sospensivi, come con qualsiasi altro tipo di punteggiatura.
In generale, ti consiglio di non perdere mai di vista il significato reale di quello che stai scrivendo e di quello che vuoi dire; arricchire il lessico e costruire dei periodi più complessi sono ottimi esercizi, ma rischiano di andare a discapito della coerenza della storia, creando espressioni poco credibili (per esempio, l'acqua di un bicchiere che veniva "prosciugata" dai sorsi di Naruto).
Comunque è una storia veramente piacevole, magari non dalla trama eccezionalmente complessa e originale, ma assolutamente dolce. In particolare mi ha colpito l'IC del personaggi: per quel poco che Kishimoto ci fa vedere della famiglia Uzumaki, Kushina appare come una madre affezionata e tenera, e il rapporto fra i due coniugi mostra un affetto profondo, entrambi elementi che ho ritrovato nella fanfiction. Mi piace anche come sono stati resi gli altri personaggi; per esempio, ho trovato azzeccato il particolare del film horror di proprietà di Itachi: mi sembra che sia appropriato, nell'AU, richiamare il carattere ombroso e le vicende tragiche del maggiore Uchiha collegandolo a un film dell'orrore.
Bello, inoltre, il ritorno che c'è tra la fine del POV di Naruto, che si conclude all'incirca con i suoi pensieri sulla bellezza della madre, e la fine della storia e del POV di Kushina, che pensa la medesima cosa a proposito di Minato.
Perdonami la prolissità, ma ci tenevo a lasciare una bella recensione corposa, sia per rispettare lo spirito del R.E., sia per farmi perdonare l'orrendo ritardo (:
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 02:11 pm)

12/05/11, ore 15:41

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Tengo a precisare che il fandom di Naruto è sconosciuto anche per me, ma questo non significa che non ho apprezzato fino in fondo la storia. Il tuo modo di scrivere, come ho potuto già apprendere dal mio contest, è davvero piacevole. Sarà che poi adoro le descrizioni e sarà che a te vengono davvero bene, quindi l'inizio l'ho divorato con passione. La narrazione che ruota attorno alle paure del piccolo Naruto mi ha conquistata, credibile e con un pizzico di tenerezza da non trascurare.
L'atmosfera intima e sicura come può essere solamente il letto di mamma e papà, è la seconda scena importante della fanfiction. E tramite la storia autobiografia che scorre bene, l'attenzione si sposta sull'altro grande protagonista: la mamma di Naruto.
Attraverso il suo modo di raccontare, di osservare il figlio e il marito addormentati, di ripensare al passato fanno scoprire una donna forte e legata alla famiglia più di quanto in passato avrebbe mai immaginato.

Veramente una bella storia, Cla! Brava! <3

06/05/11, ore 23:31

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight
Ciao, io sono Quistis nel CoS.
Hai dimostrato di avere uno stile scorrevole e incalzante, in alcune parti, come ad esempio durante il racconto della madre, questo rafforza la storia. Ho trovato però un po' lenta la parte iniziale, più che altro la descrizione della madre. È solo gusto personale, ci tengo a specificarlo: io non amo le descrizioni lunghe e troppo cariche, hai usato dei paragoni un po' pesanti secondo me, come quando hai ripetuto la parola 'nivea' nel definire la pelle di Minato. Non è troppo pesante, solo appena un po' troppo ricca, il che, ripeto, può essere anche apprezzato da qualcuno.

I personaggi sono ben caratterizzati, anche se sinceramente non seguo molto Naruto, quindi conosco i personaggi a grandi linee ma non ho bene in mente i genitori di Naruto.

La storia è sicuramente originale e la valuto in modo positivo su tutta la linea. La parte del film horror è divertente, mi ha un po' ricordato la mia infanzia, mi capitava spesso di insistere per vedere un horror e poi trovarmi disperata nel letto a cercare di convincermi che non c'era nessun rumore estraneo nella mia stanza.

I miei complimenti.

(Recensione modificata il 06/05/2011 - 11:32 pm)

06/05/11, ore 18:52

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Che dire, Cla? Lo sai che adoro il tuo stile, quello che scrivi e come lo sai descrivere.
Adoro la tua famiglia Uzumaki/Namikaze, così dolce e così famiglia felice che alle volte rimpiango davvero che non sia andata così: il momento di felicità e di serenità che hai narrato sembra rimanere cristallizzato alla fine, mentre tutti dormono. Rimane una piccola bolla che, sospesa, sembra non si possa rompere mai. È fluff, ma non smielato: è una dolcezza che ti fa sorridere di cuore, quella che trovi solo poche volte e che ti fa venire voglia di leggere storie che ne contengano a tonnellate -anche se io continuerò a preferire sempre l'angst U_U.
Ho rivisto in Naruto me da piccola, quando vedevo quelle trasmissioni tipo "Mistero" che parlavano di alieni e cose simili: mi rigiravo nel letto per quelle che sembravano ore per poi sgattaiolare dai miei genitori e tirare la manica del mio papà per svegliarlo e farlo venire in camera mia. Magari avesse raccontato anche a me una storia così bella ç_ç Invece si limitava a farmi guardare sotto il letto e a dirmi che non c'era nulla: poi se ne andava e io abbracciavo il mio peluche, esattamente come ha fatto Naruto, per avere meno paura. I comportamenti di Naruto sono estremamente verosimili, tanto da farmi quasi credere che questa famiglia esistesse davvero, che Naruto fosse un bambino come lo ero io. Vero.
Quindi complimenti davvero per questa bellissima one-shot. Davvero brava, Cla *_*
L'unica cosa che posso dirti è che il racconto di Kushina risulta un pò "pesante": magari spezzato con alcuni punto e a capo sarebbe anche più gradevole e leggero. Per il resto non ho assolutamente nulla da appuntarti: di nuovo bravissima xD
Ale

P.s: Ho adorato le figure di Sakura, Sasuke, Jiraya e Tsunade -che, sebbene siano solo tratteggiate, sono perfettamente IC. Adorabili, direi *_*
Di nuovo complimentissimi Cla!

04/05/11, ore 15:00

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight
Premetto che la mia conoscenza di Naruto si limita alla splendida prima sigla, che mi canticchio ogni volta che ho bisogno di una carica. E li mi fermo. In pratica conosco solo i nomi dei personaggi. Per questo ho letto e valutato il pezzo come fosse un’originale.
Ho apprezzato molto l’idea e il modo che hai avuto di svilupparla; l’introduzione come ‘racconto della buonanotte’ della nascita del bambino, e il seguente cambio di punto di vista credo siano stati il punto di svolta, la trovata originale del pezzo.
Ho adorato la caratterizzazione del piccolo Naruto – mi sembrava di essere lì. Ho ricordato quelle notti in cui spaventata aprivo gli occhi di botto, augurandomi di trovarmi ancora a casa mia. Credo sia successo a tutti prima o poi.
Coinvolgente anche il tuo stile narrativo, semplice ma ben articolato. Un paio di volte ho notato degli scivoloni in ‘frasi standard’ ma va bene anche così, a mio avviso.
In conclusione, lettura molto piacevole.

23/04/11, ore 19:03

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Non ho mai visto una sola puntata di Naruto in vita mia, quindi mi sono accostata alla lettura come se fosse un'originale; per lo stesso motivo non commenterò l'IC, perché, ehm, dei personaggi non so assolutamente nulla.

Inizio col dire che questa storia è assolutamente deliziosa: dolce, ben scritta, e assolutamente comprensibile anche da chi, come me, non conosce il manga; una lettura davvero piacevolissima, lasciatelo dire. La caratterizzazione di Naruto è adorabile e veramente credibile: la spacconaggine - che poi si trasforma in paura - è davvero tipica dei bambini, e mi ha fatto sorridere, così come la gelosia nei confronti di Sakura. Il racconto della madre, poi, è molto vivace e allegro, e conferisce nuovi toni alla narrazione. I pensieri nei confronti del figlio e del marito mi hanno fatta sciogliere, sappilo.

C'è solo qualche dettaglio che mi ha frenato durante la lettura: ho trovato la prima parte, quando Naruto si sposta verso la camera dei genitori, un po' troppo lenta e digressiva; ci avrei visto meglio un ritmo più vivace, perché così rischia quasi di annoiare. Inoltre, alcuni periodi sono troppo lunghi, e la presenza di segni di interpunzione deboli, come le virgole, li rende dispersivi. Ti consiglierei di rivederlo per rendere il tutto più scorrevole.

Per il resto, nulla da dire. Davvero adorabile, i miei complimenti.

20/04/11, ore 17:06

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Premessa: ho seguito Naruto (come anime e non manga) quando ero molto, molto più piccola di ora, circa 3 anni fa...quindi i miei ricordi sono molto vaghi.
Ma in questa shot penso che il manga c'entri ben poco, anzi tu hai saputo rappresentare (dall'origine) la storia con la descrizione della nascita di Naruto.
E' questo quello che mi ha colpita; hai avuto la capacità di inserire una storia che si ricollega al manga, ma che, al contempo, si distacca da esso.
Prima, però, di commentare il contenuto, mi sembra logico parlare della sintassi.
Direi che quest'ultima è quasi perfetta, hai uno stile scorrevole, rilassante e a tratti aulico ;D, davvero una bella storia, scritta da una brava autrice.
L'originalità, come ho già detto, è il punto fondamentale della shot.
Il tuo modo di raccontare la nascita di Naru è stupendo: chi ci andava a pensare?
Quando il lettore non si aspetta qualcosa di una storia, allora vuol dire che lo scrittore è stato originale e tu, cara mia, lo sei stata sul serio.
Ci sono alcuni tratti che mi fanno tanto ridere, come questa frase
“Sono una donna incinta e sto per partorire, se non lascia che mio marito mi porti in ospedale io giuro che la sbudello.” Da bravo, ha capito la gravità della situazione e tremante, devo ancora capire perché, ci ha lasciati andare
hahahah, sane risate, mi hai regalato un sorriso e non è certo poco ;D.
Ho notato in alcuni tratti che sei una fan "Naruto-Sakura", vero?
Be' se è così, mi prostro ai tuoi piedi *_*, perché io ho sempre amato questa coppia.
Che dirti? Continua sempre così mi raccomando.
Complimenti.
Un bacio,
G.

19/04/11, ore 18:01

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Questa è una delle cose più dolci che io abbia mai letto; no, non sto parlando di quelle storielline sdolcinate piene di "picci picci" e "ti amo mio tesoro non ti lascerò mai" - il romanticismo insensato e storpiato per intenderci - senza uno straccio di punteggiatura, ma di qualcosa di molto più profondo che si trova solo nei bambini, nella loro purezza... in quella vena infantile che caratterizza le movenze e il modo di interagire di queste dolci creature con un mondo ancora troppo grande per loro. Questa è la dolcezza a cui faccio riferimento e ti assicuro che di fanfiction di questo stampo ce ne sono davvero poche. E ancor in misura minore se ne trovano di scritte così bene, con descrizioni davvero splendide. Ma io sono un po’ di parte riguardo il tuo stile perché mi piace a prescindere; non c’è nulla da fare se sei brava! xD
Detto ciò, passiamo ad un analisi del testo in tutta la sua interezza. L’originalità sia buona, ma credo che in molti provino a scrivere di un’infanzia alternativa di Naruto, di come sarebbe stato se Kushina e Minato non fossero morti. Tuttavia, ciò che risalta nella tua storia – e che conseguentemente la fa “distinguere dalla massa” – è il rendere vive le paure intime del bambino, causate da quel film horror viste con Sasuke e Sakura (hai introdotto a meraviglia questi due personaggi a me tanto cari e lo stesso dicasi per Tsunade e Jiraya!); e poi, come se questo non fosse abbastanza, ci aggiungi pure il racconto del parto di Kushina! Complimenti per questo cliché, ispirato anche alla tua storia. Credo che la parte del racconto sia quella che m’è piaciuta di più, soprattutto perché t’ispiri a tue esperienze personali: amo quando i fanwriter aggiungono particolari della loro vita alla storia.
Molte delle frasi che scrivi mi piacciono tantissimo, quindi non sto qui ad elencarti l’immensa sfilza di spezzoni della storia che mi ha colpito. Ci tenevo solo a dirti che la prima parola di Naruto – “ramen” – è la cosa più divertente di tutto e che, tra l’altro, mostra quanto tu riesca a rimanere IC con questo personaggio.
In definitiva non trovo negatività nella tua storia, se non un lieve accenno “marysuesco” che hai scelto di attribuire ai tuoi personaggi. Nonostante sia giustificato – tutti i bambini vedono la propria mamma come la donna più bella di questa terra e dicasi lo stesso per le mogli verso i loro mariti – ritengo sia meglio non dipingere come adoni i personaggi. A volte sono i difetti di una persona che la rendono bella e sarebbe bello, visto che narri in terza persona, tu lo puntualizzassi magari. Prendi quest’ultimo appunto come un consiglio amichevole perché io sono fin troppo pignola quando mi ci metto. xD
Claudia sei stata bravissima! Cimentati ancora nel descrivere l’infanzia di qualche altro personaggio di questo fandom. E non dimenticarti di scriverci la storia dell’incontro AU tra Kushina e Minato: quella storia deve essere raccontata!

19/04/11, ore 17:00

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Premesso che quest'iniziativa mi sta facendo leggere storie in fandom che non ho mai aperto, tipo Naturo visto che non sono pratica di questo manga-anime, passerei a recensire seriamente la storia ^^
Penso che sia molto originale l'idea di usare la nascita di Naruto come storia della buona notte. Davvero carina come idea.
Bisogna anche dire che dato che è scritta molto bene, la ff, ti fa davvero entrare nella storia. Soprattutto la parte in cui Naruto ha paura di restare a letto, ma allo stesso tempo ha paura di affrontare il buio-e-cattivissimo corridoio per rifugiarsi nel lettone dei suoi genitori. Mi ci sono ritrovata davvero molto! Molto carino anche il finale, che sembra l'introduzione di un'altra storia e ricorda, anche, i tipici finali dei libri e/o film.
Tralasciando qualche piccolo errore e svista grammaticale (quali "lo sentì sorridere nel sonno" che è un po' un controsenso) la storia risulta essere scritta molto bene e con un'eccellente proprietà di linguaggio.
Quindi... complimenti vivissimi a te e un grazie enorme, sempre, a te e all'iniziativa che mi ha fatto conoscere questa bella storia.

14/04/11, ore 22:35

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Io e Naruto siamo ai due poli esatti del globo, ho provato a vederlo -ma con scarsi risultati- e a leggerlo -con altrettanto scarsi risultati- l'unica cosa che sono riuscita a ottenere dal nostro rapporto è stato un amore smodato per quel tipo che manovra le ombre -quello che sta sempre buono e calmo, e riflette mooooolto.
Comunque, tu sei sempre stata gentilissima, e hai letto i peggio fandom per meah, quindi non vedo perché non ricambiare con brio!
Io, stranamente, da bambina non ho mai avuto paura del buio, anzi XD Mi piaceva moltissimo *__________* Mi ricordo che l'unica volta che i miei mi misero in punizione -vabbé, prima accesi tranquilla la luce XD- rimasi perfettamente sdraiata al buio, con un sorriso sul viso (sì, sono insana. Rido quando mi sgridano XD). Comunque, bando alle ciance, è dolcissimo il modo con cui descrivi i gesti di Naruto, i suoi timori ingenui e infantili ti riempiono il cuore di dolcezza.
Il fatto di aver usato un AU mi ha permesso di poter apprezzare la... diciamo, la purezza dell'IC. È come se avessi un po' tolto il guscio ai personaggi e ne avessi estrapolato il carattere, per infilarlo in questa altra situazione, pur non modificandolo.
Insomma, il trio è proprio come quello del manga: Naruto che fa di tutto per non far notare le sue debolezze, Sasuke che non ne ha (LOL) e Sakura che si ritrova sempre a dover stare dietro a loro.
Itachi, poi, mi fa ridere l'idea che a casa Uchiha si possano vedere dei dvd... su, quel luogo di morte... XD -non dovrei ridere ù.ù ma mi viene da ridere.
Per non parlare della prima parola: ramen XD
La seconda parte, poi, mi è parsa meravigliosa (quella in cui la mamma riflette sulla vita in famiglia), veramente, ma veramente dolce.

L'unica "pecca" che ho trovato è che descrivi tutto con particolare minuziosità e riesci a dipingere veramente bene le azioni del protagonista e l'ambiente che lo circonda. Forse un po' troppo: alcune volte le descrizioni mi paiono esageratamente piene, per esempio quando descrivi la madre di Naruto. Pure il lessico, che ho apprezzato da una parte per la sua raffinatezza, dall'altra è risultato pesante, proprio perché mi semrbava poco adatto all'ambiente e alla storia.
Più o meno, anche se il punto di vista non è proprio quello del bambino, comunque si ha a che fare con una narrazione molto vicina a lui e quei termini mi sono sembrati inadatti alla situazione familiare che hai descritto.
Tolto questo, però, ho veramente apprezzato la fanfiction (:
Complimenti (L) la tua è la prima ff su naruto che leggo.
(Recensione modificata il 14/04/2011 - 10:36 pm)

09/04/11, ore 12:09

Ciao Cla,
eccomi a recensire la tua storia: la prima su Naruto che leggo! Ammetto di essere "contenta" che sia un AU perché essendo ambientata nel "mondo normale" posso anche essere più obiettiva nel commentare.
Vedo che partecipava ad un contest e che ci fosse una traccia da seguire... ma non mi è molto chiaro quale! Ho anche letto che hai preso spunto dalle tue esperienza da bambina e ammetto che anche io ho passato notti del genere, proprio come Naruto! A proposito, vedo che l'immagine che ho di Naruto visto dalla pubblicità in tivù, credo,(i capelli biondi sparati in aria e il completo arancione) è quella giusta!
La parte iniziale della storia è quella che più mi è piaciuta insieme al finale. Il mezzo, invece, il racconto di Kushina l'ho trovato un po' pesante da leggere: le frasi erano molto lunghe rispetto a quelle del resto del testo e forse dei "punti e a capo" avrebbero migliorato la fluidità di quel racconto. Poi, ecco, non so anche lo stile utilizzato è un po' troppo pomposo in alcuni punti poiché il punto di vista è comunque quello del bambino. In complesso la storia rappresenta uno scorcio sull'infanzia di Naruto in cui hai abilmente inserito un altro scorcio di vita: quello dei genitori. Concludo che mi la one-shot mi è piaciuta abbastanza. E complimenti per il contest! ^^