How To Save A Life
di _Princess_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/06/11, ore 14:49

Bella *O* No, davvero. Marta mi piace tantissimo, sopratutto quei suoi modi spicci, e anche se è da un po' che ho perso la fissazione per i TH, le tue storie me li fanno apprezzare ancora, quasi come prima. Continuala, è bella davvero.

07/11/10, ore 19:37

Alloooora...questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Ci sono riflessioni e...un Tom parecchio nervoso e - a mio parere - tenerissimoooo *O*!!
Poi questa Marta, mi piace sempre di più, perché è semplice come ragazza e genuina...anche se il suo nome è un pò complicato :D!  Beh, vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo, alla giostra...chissà se ci saranno altri discorsi seri, come questa volta :) C'è spesso il pensiero "Come sarebbe vivere una vita normale?"  di Tom... Beh, sarebbe sicuramente tutto più semplice per lui e...la vita normale è la vita normale!! Io non credo scambierei mai la mia vita da comune mortale con qualche VIP... Non ne vedo il motivo.
Termino col dire che amo moltissimo il Tom che ci hai creato, perché - come al solito - sei bravissima ad esprimere le emozioni dei personaggi e il tuo stile ha qualcosa di unico. Alla prossimaaa :)

04/11/10, ore 15:24

nuova lettrice! :D
mi raccomando continua presto, perchè il modo in cui scrivi mi piace davvero tanto! tres bièn! [il mio francese lascia desiderare scs.. ^^] alla prossima! katya

27/09/10, ore 16:42

Ecco, così impari. Recensiamo tardi per punirti per la tua negligenza (bugia: la verità è che nessuna delle due ha avuto il tempo di recensire decentemente, anzi, per un certo periodo abbiamo anche smesso di controllare gli aggiornamenti). Spietata torturatrice di anime pie, ci addolori sempre con la tua lentezza nell'aggiornare. E va bene, hai una vita come tutti i comuno mortali, ma a noi che ce ne frega? Devi postare, devi lavorare sodo e in fretta anche *schiocco della frusta*.

Ma veniamo a noi:

Questa Marta ci piace davvero taaaanto. Il nome è molto comune e già ce la fa immaginare semplice e fresca. Un po' indelicata nei modi ma è stato amore folle qui:

“Siamo seri: se qui ci sono delle gambe da guardare, non sono sicuramente le mie.”

L'umiltà è sempre gradita :) Già ci stai sul piffero se esci con il Tomi, se poi te la tiri sei fuori^^

“Sei tu che hai qualche difficoltà tecnica sulle R.”

Le R di Tom sono semplicemente meravigliose *-* Celeberrimo il "Crazie Mileh" di Bill ma la RRRRRRR di Tom ci gusta mucho ;)

Concludiamo dicendo che sono davvero una bella coppia equilibrata, ogni tanto qualche silenzio, qualche parola di troppo seguita da un po' di imbarazzo ma sono cooooosì carini *-*
“Bene.” Senza pensarci, Tom la prese per mano e si incamminò. “Andiamo.”

Sbigottita, Marta gli trotterellò dietro, probabilmente pensando di avere a che fare con uno psicopatico, e magari non aveva nemmeno del tutto torto.

“Strüdel, mi dici che intenzioni hai?”

Tom si limitò a sorriderle ambiguamente.

Anche noi vogliamo sapere cosa sta per fare lo Strüdel, non vediamo l'ora. ...Già non vediamo davvero l'ora. Stiamo morendo dalla voglia di leggere il seguito. Eggià. Sarebbe fantastico poterlo leggere il prima possibile.

PS_ Sei sveglia, sappiamo che hai captato il nostro messaggio implicito, dolcezza ;)

18/09/10, ore 14:26

Nonostante la mia reverenziale timidezze nei confronti delle tue superbe fanfiction, oggi mi costringo a recensire! Lo faccio perché in questo capitolo sei riuscita a tratteggiare il Tom più umano che possa esistere. è proprio così che mi immagino il vero Tom, proprio come l'hai mostrato tu, che preferisce farsi i cazzi suoi, che parla ad occhi bassi per evitare che la gente veda oltre la facciata della rockstar, investito, come hai descritto magistralmente, dal riflesso di Bill e del suo magnetismo... Potrei andare avanti ore, e riscrivere qui tutto il capitolo, ma temo risulterei noiosa :)
A questo punto aspetto il terzo capitolo con ansia, il luna park e il sorriso ambiguo del nostro chitarrista preferito promettono bene...tra l'altro il luna park è un luogo in cui vedo benissimo Tom, questo Tom umano e normale...il "ragazzo tedesco di nome Tom"! Ah già, dimenticavo di dire che le fanfiction dove i personaggi famosi riescono a farsi conoscere per quello che sono, senza il filtro della fama, sono le migliori a mio modesto parere...per cui un'altra ragione per apprezzare questa fanfiction.
Ora la smetto, ti faccio una valanga di complimenti per il tuo modo di scrivere, e aspetto aggiornamenti con ansia =)
Baci

17/09/10, ore 11:21

Tu me lo fai a posta! Una ff solo su cicciTomi, mi vuoi malissimo! Comunque, grande, mi piace... questi ragazzi hanno bisogno in modo assurdo di normalità e se c'è qualcuno che gliela regala ha tutto il mio rispetto.
Non ho ancora capito quali saranno i piani futuri, ma aspetto in religioso silenzio il continuo di questa breve storia.

16/09/10, ore 15:36

Mi sono accorta solo alla fine del capitolo che il titolo era proprio la citazione che volevo scriverti qua sotto per farti capire quanto abbia apprezzato questo aggiornamento. Ormai non fa più effetto T.T Vabbè, però l'inserisco lo stesso perché mi serve per iniziare la recensione :D

‘Un tedesco di nome Tom.’
Era solo un bambino quando aveva perso per sempre la meravigliosa libertà di essere solo quello, solo una persona qualsiasi con un nome qualsiasi, quasi senza volto agli occhi degli altri. Adesso, dieci anni dopo, assaporava nuovamente il piacere di poter essere personalmente conosciuto, e non semplicemente riconosciuto. La ragazza che aveva davanti vedeva in lui un foglio quasi del tutto bianco, tutto da scrivere; non sapeva a memoria la sua biografia, i suoi gusti, le sue abitudini, i suoi vizi…

Orsù, dunque, ecco ciò che ti dirò: questo passo a mio parere è fondamentale per poter apprezzare il capitolo. Si capisce fin troppo bene i sentimenti di Tom, così diverso da come lo vediamo e da come lui stesso si vede (anche quando successivamente pensa al fatto che non ci siano telecamere e che quindi può benissimo tentare di essere se stesso, sì, anche in quel pezzo sembra proprio che lui non sappia più come muoversi nel mondo "reale", un mondo che lui quasi ha dimenticato come vivere). Eh, sì, continuo a dirlo, fa uno strano effetto vederlo così... Vulnerabile? Anche. Come dice lui stesso, non è mai stato forte, lo è stato solo perché doveva, per Bill, e anche per gli altri.
Ora lui si sente stanco, e Marta l'ha capito subito. Forse perché si rivede nella sua stanchezza? Cioè, per ciò che nasconde, forse riesce a percepire la sua paura? Paura di mostrarsi forse per quello che si è. Mi spiego: Tom si sente quasi senza difese, e così secondo me anche Marta. Se mai lei svelasse ciò che cela, magari si ritroverebbe senza più niente in cui nascondere le sue paure. Spero di essermi spiegata perché ho idea di aver iniziato un discorso che mi ha portato a praticare il cosiddetto (tutto attaccato? O.o) "mirror climbing" XD
Ad ogni modo, più o meno questo è quello che mi premeva dirti :) Per quanto riguarda Marta, non mi sbilancio più di tanto, anche perché da questo capitolo si percepisce ben poco di lei, e comunque già ne avevamo parlato su msn ;)
Quindi, be', cara consorte... Alla prossima!
Irina

15/09/10, ore 22:21

Sei terribile, ma ti adoro...
Ti giuro che tra un po' non mi ricordavo nemmeno più dell'esistenza della storia... L'avevo data per dispersa! O.o
:D
Anyway, ormai mi sto abituando quasi di più al Tom "tuo" che a quello che ci presentano e, a esser sinceri, mi piace anche molto di più! :)
Complimenti per la conprotagonista! :D
Bacione!

14/09/10, ore 15:02

E' la seconda volta che leggo una delle tue stupende storie, e anche questa volta mi hai stupita...sei una brava scrittrice.
Ti vedrei benissimo nei panni di una famosa e misteriosa scrittrice di libri... come in "Beyond Our Disguises".

Beh... riguardo alla storia. E' meravigliosa! Amo il modo in cui scrivi,come sai descrivere ogni minimo dettaglio, nei minimi particolari e soprattutto quando metti in difficoltà Tom ; )
E' una storia interessante. Sono curiosa di sapere cosa faranno quei due insieme.

13/09/10, ore 20:39

Sono stupefatta da quanto brava tu sia non solo a scrivere, ma anche a inventare continuamente nuove storie e nuovi personaggi che ci proproni. Assurdo, poi, come questi nuovi personaggi siano sempre caratterizzati con una profondità e una singolarità sempre ben distinte e definite.
Marta mi piace da morire, sai? Non avevo mai letto di una come lei: è la più "umana" delle tue creature, finora, sia nell'atteggiamento che nell'aspetto. E' semplice, a vedersi, una "del popolo", se così vogliamo dire, e potrebbe benissimo essere la mia vicina di casa, o una ragazza che si incontra sull'autobus, e mi piace molto la sua lingua pungente ma irresistibilmente simpatica. Adoro anche il fatto che tratti Tom come una persona qualsiasi: anche se lei non sa chi è, lui resta sempre oggettivamente un bellissimo ragazzo e non mi sembra che lei subisca poi tanto questo sua fascino. magari è proprio questo che a Tom piace tanto di lei: le può parlare senza temere che lei gli dia retta solo perchè è LUI.
Insomma, adesso mi ritrovo molto curiosa di sapere cosa accadrà su questa misteriosa giustra sulla baia, quindi vedi di aggiornare presto, ok? ;)

13/09/10, ore 15:19

Eccomi qui!
Eh, lo so, lo so, mi ero smarrita un po’ nella giungla di libri che torreggiavano in camera mia a causa di quelli che sono il terrore di ogni studente: gli esami di maturità! Ma come ti ho detto su msn, lo studio non guarda in faccia nessuno! ^__^
Anche se a mia discolpa posso solo dire che non ho mai perso un tuo capitolo!
E adesso veniamo a noi! Come sempre ogni tuo capitolo mi emoziona come nessun altra storia sa fare! Sarà per il tuo stile, sarà per i temi che tratti, mai scontati e banali, ma ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi lasci sempre con la voglia martellante di saperne di più (oltre che all’invidia per il tuo talento naturale nella scrittura, ovviamente!)!
Ti ho già detto che i “tuoi Tom” mi piacciono quasi più dell’originale?! No, ok, quello è impagabile e insostituibile! Soprattutto in questa storia, però, il Tom che hai descritto è veramente stupendo: è così vivo e reale, così multisfacettato e diverso dal solito! Purtroppo troppo spesso, soprattutto in questo fandom, si tende a prendere l’immagine patinata e luccicante da playboy incallito, da “SexGott”, che tutti hanno di lui, rimasta congelata e perpetuamente viva nell’immaginario collettivo delle sue fans (sono in vena di paroloni…! ; )) e a ricalcarla nelle fanfiction.
Tu non lo fai, ed è anche per questa ragione che venero incondizionatamente le tue storie, perché cerchi di sfatare l’idea comune che le persone hanno di loro e gli stereotipi che si sono creati. Tu vai oltre le apparenze e cerchi di vedere le vere personalità di quei 4 ragazzi e questo lo apprezzo moltissimo!
Suppongo di aver rivelato un altro aspetto che stimo nelle tue storie: la veridicità e il fatto che non ti fermi alla superficie delle persone. Tom insicuro di se stesso, non più così certo di ciò che vuole fare e dove vuole andare… mi piace. Anche perché, checchè ci vogliano far credere che la loro vita è pressochè perfetta, non ci credo che non abbiano mai avuto dubbi o ripensamenti!
Comunque, casomai che non si fosse capito, amo alla follia questo Tom!!! ^___^
Anche il personaggio di Marta è interessante. Il fatto che non sia la solita bellezza mozzafiato con gambe chilometriche contribuisce certamente a rendermela più simpatica! : ) Mi piace proprio come tipino, e anche a Tom, a quanto pare! Anche lei non è una tipa superficiale, come la sua creatrice, d’altronde, e forse è proprio questo che la rende bella agli occhi di Tom…
La storia sta prendendo una piega molto profonda, mi sembra, con queste confessioni inaspettate di Tom sulla sua vita mondana e la cosa non mi dispiace affatto!
Apprezzo sempre un po’ di argomenti seri e sobri nelle storie, anche nelle fan fictions!
Ah, un’ultima cosa: sbaglio, o sei diventata ancora più brava nello scrivere i dialoghi?! È solo una mia impressione, o il dialogo tra Marta e Tom è ancora più brillante, incisivo e frizzante del solito? Bah, sarà che mi mancavano i tuoi aggiornamenti, forse… °__°
Aspetto con ansia il prossimo cap, intanto mi dedico a recuperare le recensioni perse!^__^

Hillary

12/09/10, ore 23:32

io so chi sei! Sei l’amica della Pao! Ti conosco molto bene, so che avete molto parlato di me sulla via della Felicità (vale a dire il vostro fortunatissimo Meet & Greet + Soundcheck di Roma lo scorso aprile!) e mi ha fatto un piacere che non puoi immaginare sapere che c’è stato spazio per le mie storie in una giornata che immagino per voi sia stata un’emozione unica. Grazie mille di cuore!

SIIIIIIIIIIIIIIIII!! SONO IOOO!!:D Cioè..non puoi immaginare la mia faccia quando lei mi fa "ah, ma io la conosco princess!!" O____O cioè..tu per me sei un genio!!!! Marta sta per superare Vibeke nella classifica di gradimento (solo il nome guadagna 49494994949494 punti!!! u.u E sono sempre più curiosa di sapere sto segreto di Marta... se la storia è tragica, come minimo ha un tumore!!! (facciamo le corna!!) Aspetto con ansia un prox capitolo (di qualsiasi storia ormai va bene!!! ahahhhaha)

12/09/10, ore 22:07

che bello che bello il secondo capitolo!!! **
mi è piaciuto un sacco!! come sempre riesci a descrivere i componenti della band alla perfezione!! dì la verità che li conosci personalmente!! eh?? XDDD
e poi non riesco a non immedesimarmi perfettamente in marta!! è grandioso come personaggio!! ** potrebbe tranquillamente essere la mia gemella! davvero!! **
aspetto il prossimo capitolo e intanto ne approfitto per chiedere scusa per il commento all'altra fanfic ^^' ho rimendiato!! :)
a presto! <3

12/09/10, ore 21:53

Quando il destino mi ha giocato il pessimo scherzo di condensare in quel ragazzo tutto ciò che ho sempre amato di un uomo, dovevo saperlo che non sarei riuscita ad uscirne facilmente... E tu non mi aiuti! ;P
C'è davvero tanto di Tom in questo capitolo. Del VERO Tom. Della sua fragilità, della sua dolcezza, della sua timidezza, di quello che è e di quello che vorrebbe essere. Tanto tanto plausibile, realistico, che viene voglia di essere lì, al posto di Marta, per poterlo abbracciare (c'è chi farebbe altro, ma io sono una tommina anomala, lo sai ^_-).
E il deus ex machina di questa sua crisi esistenziale è una strana ragazza misteriosa che gli fa proprio un bell'effetto, se riesce ad ammettere - anche se solo in parte, ma è già qualcosa - cose che confesserebbe nemmeno a Bill (quindi a se stesso). E ora la porta sulla giostra, da bravo bischerone qual è! *_* Mi potrei innamorare di un uomo così... Ops, lo sono già!

12/09/10, ore 21:37

Io che fine ho fatto?? Bho. Sono indaffarata a fare di tutto e niente. Se mi spieghi come sei riuscita a laurearti, mi daresti un grande aiuto :) Nel mentre mi pianifico viaggi...Berlino in primis!:D
Ciance a parte, mi hai devastato il Tommolo da ogni angolo!!!!!!!! Povero cucciolo! Se ha bisogno di cure, qui c'è chi è pronta ad aiutarlo :P baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]