Ricetta per la perfezione
di crissi

29/11/14, ore 10:00

Mi piace molto questa storia, riesce ad esprimere chiaramente i sentimenti di Alain provati alla morte di Oscar e al ricordo dell'amico scomparso il giorno prima
È molto bella,complimenti

02/07/14, ore 22:44

Complimenti! Molto bella! Alain è il personaggio che preferisco subito dopo Andrè ed Oscar e lo dipingi molto vicino agli Alain del manga e dell'anime. Inoltre scrivi molto bene. Mi spiace di aver soperto solo ora questa tua ff. E poi il tuo scritto è emozionante e romantico al punto giusto. Brava!

19/06/12, ore 15:45

La ricetta della perfezione non è facile da trovare..questo si sa!forse Alain l'ha trovata nei ricordi di cui ogni giorno vive , nel ricordo dell'azzurro dei suoi occhi, del suo profumo e nel ricordo dell'amore dei due amici cosi breve e cosi intenso, nel sentimento che ha avuto per quel comandante cosi forte e fragile allo stesso momento..!Chissà forse basta veramente ''cosi'' poco o forse no..!Bella ff.. sei stata brava

30/12/11, ore 19:32

Anche io ho sempre pensato con molta nostalgia alle ultime immagini dell'anime, quando alla fine di tutto si vede un Alain che rimane a coltivare la sua terra, ricco di ricordi, tristi, importanti, belli. Certo per chi rimane non deve essere semplice portare un fardello tanto pesante come i ricordi di personaggi e eventi tanto forti e importanti.
Ma di certo la ricetta della perfezione è sempre nelle piccole cose, quelle che possono sembrare le più insignificanti, ma contengono in sè la perfezione.
Dovremmo tutti ricordarlo più spesso, e ricordarci di non lasciare mai scappare le occasioni di essere felici, perchè potrebbero essere uniche.

12/01/11, ore 18:47

è un po' tardi ma è la prima volta che leggo questa tua fic..la ricetta per la perfezione!
proprio toccante, un alain che è isolato da tutto il resto..vede Oscar colpita da una miriade di proiettili e la porta in un posto sicuro, dove nn potranno colpirla più, per far questo rischia la sua stessa vita, ma nn gli importa.
Sente il suo respiro affanoso, e ammira il suo comandata, la quale però lo rimprovera.."i cannoni devono tuonare", il popolo deve vincerla questa rivoluzione, bisogna prendere la bastiglia..intanto lei è sanguinante e Rosalie li pulisce il viso, Oscar se non sbaglio li aveva detto di non piangere che lei è contenta. Avrebbe raggiunto a poco il suo Andrè, si perchè vivere senza di lui una sola notte e una sola mattina era stato straziante, solo cn lui avrebbe riacquisito la serenità e questo Alain lo capisce..anche se ti fosse data una seconda possibilità di vivere, tu non mi vorresti mai così vicino come adesso..
Alain è impotente non sa come agire, tutto è silenzioso davanti a lui, è annebbiato capisce solo cosa gli vuol dire la sua Oscar..e la desidera quando guarda il suo sguardo intenso..cosa c'è di meglio dei suoi occhi gli diceva spesso Andrè..e aveva ragione..

Scusami per la recensione lunghissima ma mi sono lasciata prendere un pò le dita dalla tastiera!!!
Complimenti sempre per il tuo stile, spero che leggendoti riesca a imparare qualcosa ;)

11/10/10, ore 20:07

Wow, questa fanfiction è davvero bellissima e commovente! E io, che adoro il trio Oscar, Andrè, Alain non posso che apprezzare! I sentimenti di Alain sono resi alla perfezione, l'amore e l'ammirazione per il suo capitano, che è anche la donna amata immensamente per tutta la vita dal suo migliore amico...Ruolo difficile, quello del povero Alain! Complimenti davvero!

19/09/10, ore 00:50

Premetto ke il personaggio di alain era proprio necessario nell'anime, perchè "alleggeriva" moltissimo la situazione che via via nel corso delle puntate diventava sempre più pesante, fino, ahinoi al drammatico epilogo. Sdrammatizzava sensibilmente quei momenti che senza di lui sarebbero apparsi disperati o accorati o semplicemente tristi. Da piccola non avevo capito quanto anche lui fosse irrimediabilmente innamorato di oscar, quando lo scoprii la cosa mi infastidì parecchio, perchè nessuno poteva scalzare andrè. Mai e poi mai! Ora più grandicella mi rendo conto che anche il nostro omone doveva aver sofferto parecchio per amore....e deve aver sofferto immensamente nel sapere che la sua amata stava per morire, cosa che per fortuna è stata risparmiata ad andrè...se di fortuna vogliamo parlare....scusate mi sto dilungando troppo, e forse inutilmente. Ciò che volevo dire è che la ff è veramente bella e scritta bene e sono d'accordo con chi ha colto nell'allontanamento dell'uomo il rifiuto di veder morire il suo amato capitano....però nella fanart ci avrei voluto trovare andrè....scusa...^-^

08/06/10, ore 08:52

E' veramente toccante e infinitamente maliniconica.
Alain che ritorna a combattere non solo perchè ha un dovere da compiere, ma soprattutto perchè non vuole vedere Oscar morire, mi ha dato una stretta al cuore.
E' bellissima. Complimenti.
A presto
Ciao

03/06/10, ore 00:28

Ma caspita che invidia!sei proprio brava...ti metto tra i preferiti di sicuro.
Alain è un personaggio che mi piace un sacco e stavo proprio cercando l'ispirazione per scrivere qualcosa su di lui...ma tu l'hai reso prorio bene.
Scrivi in modo molto scorrevole che secondo me è la cosa più importante quando si scrive sì per se stessi,ma anche sapendo che qualcuno leggerà quello che abbiamo scritto.
D.F.Wallace,che è il mio scrittore preferito in assoluto, diceva che scrivere(lui intendeva scrivere bene) è annullare la solitudine e la distanza che c'è tra noi e gli altri...creare un contatto...brava!!!

21/05/10, ore 11:47

Bellissima mi hai commossa

12/05/10, ore 12:55

Bella e struggente. Hai la facoltà di giocare con le parole in maniera diretta e molto poetica, mi piace molto il tuo stile complimenti...

05/05/10, ore 13:10

ciao! molto carina ed origile questa fic! davvero tanto! mi è proprio piaciuta! :) spero di leggere dell'altro di tuo perchè scrivi molto bene! ^^ ciao!

04/05/10, ore 00:49

Mamma mia!! Che bella!!
Tu sei veramente bravissima e anche in questo scritto c'è una poesia struggente ed intensa.
Forse anch'io ho qualche riserva sul titolo che non rende giustizia alla bellezza di questa ff, anche se mi è chiaro il senso: se l'amore passa attraverso gli occhi, Alain è stato rapito dallo sguardo di Oscar e vuole ricordare quel colore.
Possiedi la capacità di cogliere l'essenza più intima delle cose non dette o taciute e sai esprimerle con estrema delicatezza.
Hai colto perfettamente l'amore inespresso, nascosto di Alain per Oscar, un amore che non osa mai manifestarsi, come nell'anime appunto.
Il personaggio di Alain piace molto anche a me e anch'io ho sempre pensato che non abbia voluto veder morire Oscar, e nell'anime scappa a dare l'assalto alla Bastiglia. Brava, brava veramente. Dritta tra le preferite.

04/05/10, ore 00:32

Originale come cosa, mi piace.
brava, devo dire che questo Alain sta più o meno nei parametri da me attribuirgli il suo modo ironico,che lo caratterizza come sempre, il cercare di sdrammatizzare nei momenti più difficili.
Il suo affetto che prorompe in ogni riga di questa storia.
Brava
Priscilla Corvonero

03/05/10, ore 23:29

L'Alain dell'anime è, secondo me, un personaggio molto intenso e tu in questa breve one shot, l'hai reso poetico.
Direi che sei stata brava.