Notti fredde e solitarie
di crissi

02/05/18, ore 18:11

MA CHE BEL RACCONTO!!!
Questo Girodelle è spassosissimo!!! Comico, buffo, folle!
Un raccontino eccezionale, per ricordare un personaggio, alla fine, pure simpatico!
Complimenti!

29/11/14, ore 12:51

Questa storia è davvero bellissima, come le altre del resto
Girodelle prova un sincero e profondo affetto nei confronti di Oscar e questi sentimenti sono ben messi in luce dal tuo racconto che mi sembra essere molto veritiero
Non capisco perché in molti siano contro Girodelle perché sinceramente io la vedo proprio come te, le è sempre stato leale ed effettivamente non era tenuto ad ammettere di essere stato battuto da una donna e invece l'ha fatto
Comunque ritengo che questa storia sia davvero ben scritta, i miei più sentiti complimenti

17/04/14, ore 11:35

Questa oneshot è sempre un piacere da leggere. Hai un modo di scrivere così scanzonato che è impossibile non dare un'occhiata alle tue storie. Concordo con te su Girodelle. E'sicuramente il più onesto degli aristocratici presenti nell'anime. Mi è sempre piaciuto questo suo modo di fare sempre fedele alle regole e senza episodi di abuso di potere. Probabilmente era l'unico partito possibile che Oscar avrebbe potuto considerare, se non fosse stato per i fattori che hai splendidamente delineato. Che poi qui abbia degli scivoloni è ovvio. Chiunque reggerebbe male la pressione...e, in ogni caso, è davvero irresistibile.

27/07/12, ore 09:35

Un po' troppe "miseriaccia", che per uno che non conosceva certo la miseria è un po' fuori luogo come imprecazione, però per il resto è davvero molto molto carina. Gustosa e sfiziosa dalla prima all'ultima riga. Con quella punta di maliziosa birbanteria che rende questo Victor davvero simpatico.
Azzeccata la frase:
"Va bene, ragazza... Posso darti tutto di me: tutto il calore, tutta l'energia, tutto l'entusiasmo del mio corpo.
Ma, leva la mano da lì! dal mio cuore! perchè quello è già Suo."
Degna del più incallito sciupafemmine con il cuore sinceramente innamorato XD.
Complimenti e grazie per la piacevole lettura!

17/10/11, ore 16:19

Complimenti!!! bella ff a tratti molto ironica e la cosa mi piace molto :)... hai anche un bel stile di scrittura molto accattivante e fluido... mi ripeterò ancora ma io sono una fan sfegatata di Girodelle anche se resta purtroppo uno dei personaggi poco esplorato e a tratti quasi ignorato quando invece potrebbe offrire ancora molto...Nella tua ff vengono messi in luce dei lati che mi sono sempre piaciuti di Giro cioè la lealtà, il suo essere discreto e la sua dedizione a Oscar... Rinnovo i miei complimenti!!! Brava :))

04/04/11, ore 21:44

Sono d'accordo con i tuoi 7 punti finali, ho rivisto di recente in soli due giorni tutte e 40 le puntate e non capisco come mai Girodelle non sia particolarmente amato. All'inizio è stato un po' arrogante (prima di perdere la sfida) ma dobbiamo considerare che era aristocratico e anche giovane, poi ha decisamente cambiato atteggiamento e senza secondi fini. Consigliare Oscar al posto suo è stato un gesto senza pari come anche quello di non spararle addosso.
Credo che le persone che non lo amano sono molto influenzate dal tratteggio in alcuni punti del manga (che gli fa dire una frase poco simpatica o crudele a seconda delle opinioni ad andrè) o (provo orrore a ripensarci) alla sua caratterizzazione ultra viscida del film farsa girato nel 79.
Per come viene presentato nell'anime (non me ne vogliano quelle che considerano vangelo solo il manga) Girodelle è un personaggio marginale ma positivo che non si lascia prendere la mano dall'arroganza che gli concede il suo status (era conte e anche ricco) nel momento di chiedere la mano di Oscar al padre (si usava così e probabilmente non voleva sentirsi rifiutare di botto direttamente da lei). I suoi detrattori potrebbero insinuare che i suoi sentimenti non sono sinceri ma francamente non vedo altri secondi fini nello sposare una donna che come tutti sanno 'gli dava ordini fino all'altro ieri'.
Fisicamente non avrebbe nulla da invidiare agli altri belli della serie se non forse per una fronte un po' bassa. Vorrei leggere di più su di lui, ma non essendo 'accoppiabile' con altre donne della serie non concende molti spunti che non siano sempre il solito due di picche. Io non lo vedo pasticcione o imbranato perchè ciò non va d'accordo col suo essere sofisticato e leggermente altezzoso ma ho gradito molto la fic nonostante l'ovvio finale.
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 09:18 pm)

04/04/11, ore 11:41

ok, adoro adoro ufficialmente adoro Girodelle!!per tutte la sue caratteristiche: perchè è scapolone, militare in tutti i sensi, instancabile in tanti sensi........ho letto non so più quante volte questa tua shot ed ogni volta, non so perchè, spero che per lui possa esserci il lieto fine e non più notti fredde e solitarie!!e mai avrei creduto di dirlo, perchè sono una fan della coppia Oscar e Andrè vivi, felici e contenti!!!bella bella bella storia!!!!complimenti!!!

12/12/10, ore 23:51

Dopo aver letto questa fic un *n* numero di volte, sono qui per complimentarmi ufficialmente!

E' avvincente, ben scritta, a volte molto divertente, e descrive con profondità ed intensità d'analisi i sentimenti del Magnifico (he he he...), sotto la patina da "sull'attenti" che, qualche volta l'adorabile Victor Clément riesce ad assumere (tutta facciata, non è poi tanto bravo, in questo...).

Scrivi benissimo, e scelgo questa storia per complimentarmi sul tuo stile che comprende anche i tuoi altri scritti. Continua così, brava!

11/09/10, ore 23:36

A me Girodelle piace, sarà che gli ho sempre invidiato i capelli composti e mai fuori posto....e mi piace moltissimo la tua storia. Perchè è perfetta. Mi piace l'ironia con cui l'hai scritta. Sei davvero brava, complimenti!

10/06/10, ore 09:08

Ciao! Premetto che in generale non apprezzo molto le storie su Girodelle, come personaggio non lo trovo in genere degno di attenzione, e non mi riesce di apprezzarlo neanche come alternativa valida ad Andrè. Però nella tua storia devo dire che sinceramente mi ha colpito, è un personaggio con una sua profondità psicologica che prima non avevo colto e che non lo rende per niente OOC. La tua storia è stata una lettura piacevole, ben scritta e con i giusti toni. Un punto di vista interessante. PS Mi è molto piaciuta la descrizione iniziale di Andrè agli occhi di Girodelle.

03/06/10, ore 00:44

Fantastica questa ff...sai che la Ikeda in un'intervista disse che Girodelle era il suo preferito tra i protagonisti maschili della sua opera?Aristocratico nel vero senso del termine, come dici tu.
Complimenti, molto divertente e particolare
P.S.Anche a me Girodelle è sempre sembrato un pò buffo e nelle tue considerazioni finali hai perfettamente ragione.Ciauuu

10/05/10, ore 12:37

Complimenti!...davvero molto bella questa tua ff hai descritto molto bene e verosimilmente i sentimenti i pensieri le sensazioni di un personaggio poco trattato e controverso come Girodelle ,risultandone (almeno da parte mia)un personaggio tuttosommato positivo!...bravissima continua così alla prox!^_^

10/05/10, ore 11:02

davvero bellissima! mi è piaciuto molto il tono un po' ironico che hai voluto dargli! nonostante io non è che apprezzi molto il personaggi di Girodelle, questa fic mi è piaciuta davvero molto! davvero brava! ciao! :D

08/05/10, ore 16:25

Mah...per quanto mi riguarda Girodelle è uno di quei personaggi che, ci siano o meno per me non fa nessuna differenza e non è una cosa positiva.
Un personaggio deve pur suscitare un qualche tipo di sentimento, che sia amore,odio o antipatia,l'indifferenza non è una buona cosa e la tua ff non mi ha fatto cambiare idea su di lui.
Detto questo però, devo ammettere che mi sono divertita a leggerla
scrivi in modo molto ironico e io adoro l'ironia.
Brava.

08/05/10, ore 15:13

Bello questo racconto. Girodelle è un personaggio che mi è sempre piaciuto ma, come ha già detto qualcuno, è sempre stato abbastanza ignorato e poco esplorato.
Di questa tua fic ho apprezzato sopratutto la prima parte, quando lui decide di chiedere la mano di Oscar.