Girasoli
di Mo Caffrey

10/07/10, ore 13:57

Ciao! Sia Oryehn che GiulyB mi hanno parlato benissimo delle tue fanfic e quindi eccomi qui a leggere e commentare! Finalmente qualcuno che vede bene come me Gwen con Lancelot! La tua storia mi è piaciuta molto, l’immagine di Lancelot che per quanto vada lontano da Camelot non riesce a dimenticarsi Gwen mi ha fatto stringere il cuore!
Bellissima storia! Ora mi fiondo a leggere anche le altre^^

21/05/10, ore 18:12

Ciao, benvenuta nel fandom!
la tua fic mi è piaciuta molto, mi piace il pair, benchè in questo caso il finale sia triste (spero sempre che Lance torni a riprendersi la Banderuola! XD) mi piace la caratterizzazione che ne hai fatto e l'accostamento Gwen-girasoli, è un'immagine calzante ed evocativa.

17/05/10, ore 12:31

Wow. Hai veramente ben descritto i sentimenti e le emozioni che prova Lancelot nei confronti di Gwen. Premetto che personalmente ho sdubbiato un po' prima di leggere, perché Gwen non è un personaggio che amo particolarmente... però in coppia con Lancelot la adoro (si, lo so... è un po' contorto come pensiero).
Ma parlando della tua storia.
Complimenti! Mi è piaciuta veramente molto e ci ho letto tanta poesia. L'immagine del campo di girasoli comparata all'immagine che ha Lancelot di Gwen è molto romantica!
Povero cuore che ha vagato per mari e terre senza dimenticarsi di colei che gli ha stregato il cuore.
Bella davvero! Scrivi molto, molto bene!
Ancora complimenti!

17/05/10, ore 09:28

Molto bene.
Una storia sentimentale, scritta dal punto di vista di Lancelot che, affranto, attraversa il mondo, covando il desiderio di ritornare proprio da dove era partito.
Gwen: una persona, la donna che lui ama, che rappresenta, nel suo immaginario, la terra sulla quale tornare e finire il resto dei proprio giorni. Uno sconfinato campo di girasoli, un pezzetto di sole (ho amato questa definizione, davvero).
E’ una storia interessante la tua, sostenuta da uno stile lineare e, talvolta, anche aulico per certi aspetti. La lettura scorre veloce e musicale: le parole aiutano la comprensione del testo, attraverso la creazione di immagini.
Sembra quasi di vederlo, Lancelot in quest’universo che non ci è mai stato presentato dal telefilm, immaginario quasi (navi, bordelli, soprattutto i girasoli sconosciuti in Inghilterra e deportati dall’America solo nel XVI sec)… eppure anche queste imperfezioni “storiche” non screditano affatto la fanfiction – che, probabilmente, non si potrebbe apprezzare allo stesso modo senza.
Anche il carattere di Lancelot è un po’ diverso da come lo vedo io, ma la tua interpretazione, in questo contesto, non mi dispiace affatto.
Per cui, non posso che congratularmi con te: mi piace davvero quello che hai scritto! ;)

17/05/10, ore 00:34

Ciao, dire che scrivi molto bene forse è limitato! Sei veramente brava. Complimenti.
La storia è molto bella, scorrevole, un vero piacere leggerla.
Mi è piciuta soprattutto questa parte:
< Lancelot sorrise lievemente. Un campo sterminato di girasoli si estendeva a fianco della strada. Quella era Gwen. Così gli era apparsa la prima volta che l’aveva vista.
Un pezzetto di sole, che aveva la forza del ferro scuro e pronto per essere forgiato e la dolcezza di un campo di girasoli nel pieno dell’estate.>>
E' una descrizione stupenda. Complimenti veramente.
Spero vorrai scrivere altre storie su Merlin.